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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-07-2008, 08:50
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
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vorrei comprare un gs 1200, ma sono pieno di dubbi... mi date una mano??
Ciao a tutti
al momento sono il sodisfattissimo proprietario di un TDM 900. Solo che lo vorrei cambiare. Non perchè mi dia problemi o per le prestazioni, ma per il confort.
Uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro nella mia città (è troppo comoda e prendere anche uno scooter proprio non mi va) e nei finesettimana per delle gite anche a lungo raggio e non è inusuale che faccia 2000 km in un finesettimana e per questo utilizzo, soprattutto quando siamo in 2, il TDM è un po' (molto) scomodo.
La scelta è ricaduta su un gs 1200. Mi piace, si guida bene, mi ci vedo sopra... sono 135 kg per 190 cm di altezza...
solo che mi vengono una marea di dubbi, in merito a Affidabilità, utilizzo cittadino e a dove la lascerei la notte....
inziamo dalla prima: si sentono una marea di storie, anche qui, di gsisti che rimangono a piedi per problemi più o meno stupidi... mi domando a questo punto se sia vero che i bmw sono meno affidabili delle jappo o se sia solo frutto di altri motivi (la diffusione incredibile dei GS, l'invidia dei non gsisti, campanilismi poco sensati e cose così). Che ne dite?? rischio davvero che la moto non parta??
Utilizzo cittadino: qualcuno di voi, in un post di questi giorni, diceva proprio che gran parte dei problemi di affidabilità sono dovuti all'utilizzo in città... ora non è che posso prendere una moto pensando di non poterci più andare in ufficio... è vero, vuol dire accenderla molte volte percorrendo pochissimi km a velocità ridotte, ma questo non giustifica i malfunzionamenti...
dove la lascio: inziamo con il dire che non garage e, grazie a dio, a siena non serve...non rubano macchine o moto... e quindi la mia motina vivrebbe per strada, con sole, pioggia o neve... il povero TDM non ha mai dato problemi, la mattina, tutte le mattine di tutto l'anno, si è sempre acceso. Sento invece che molte BMW hanno la "necessità" di essere attaccate al manutentore per la batteria. è vero o è solamente una preacuazione "esagerata" come spesso ne abbiamo noi motociclisti?? ci sono altre cose che si sciupano alla pioggia costante??
Vi prego di rispondermi per fugare i miei dubbi... vorrei veramente prendere sto GS, ma non vorrei fare una cavolata... di contro, dobbiamo ammettere, che sul mercato di bei bicilindrici da turismo ce ne sono proprio pochi....
Grazie in anticipo
Max
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07-07-2008, 09:16
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
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io non prenderei mai un gs per lasciarlo in strada
è una moto molto rubata, per il semplice fatto che essendocene in giro una marea, non si fatica di certo a farle a pezzi e venderle sul mercato dei ricambi.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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07-07-2008, 09:27
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#3
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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Buongiorno..certo bei dubbi ti vengono il lunedì alle 8.50.. 
Cmq, per quanto riguarda l'affidabilità ci sono inconvenienti più o meno frequenti come capita alla maggiorparte delle motociclette, certo ci sono alcune anomalie che si sono presentate con una certa frequenza come il problema all'antenna EWS, se ne parla quì
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&highlight=ews
o la batteria che si scarica con facilità.
A me la batteria l'hanno cambiata in garanzia, e non ho mai avuto nessun altro problema, ovviamente nei forum è più facile trovare lamentele che lodi.. 
Io direi valla a provare fatti un bel giretto di almeno 30 minuti e decidi serenamente.
Per quanto riguarda i dubbi sul fatto di lasciarla fuori, per gli antifurti dai un occhiata quì
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=70488
Per la pioggia, il gelo... è un pezzo di ferro come un altro. 
Un saluto.
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R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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07-07-2008, 09:48
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2007
ubicazione: Milano
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Per quel che posso dirti è un'ottima moto ( anche se la mia in 6 mesi mi ha lasciato appiedato 2 volte - elettronica della pompa della benzina e batteria- e sono dovuto ricorrere al carro atrezzi) per fare turismo, facile da guidare, da caricare come un mulo e comoda in due quanto basta.
Visto la tua stazza ti orienterei verso l'ADV, che oltretutto (pare) risenta di meno problemi.
Buona scelta auguri ....!! 
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la "K”
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07-07-2008, 09:51
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
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per i furti sinceramente non mi preoccupo....
forse sono troppo ottimista, ma a siena viviamo (ancora....) in un'isola felice e i furti non ce ne sono.... e qui ricca toccata....
mi preoccupa l'usura della pioggia e delle intemperie...
Il giretto ce l'ho fatto e come guida, come moto, non si discute: mi piace!! ci sto comodo, si guida bene...
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07-07-2008, 09:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da HG69
Per quel che posso dirti è un'ottima moto ( anche se la mia in 6 mesi mi ha lasciato appiedato 2 volte - elettronica della pompa della benzina e batteria- e sono dovuto ricorrere al carro atrezzi) per fare turismo, facile da guidare, da caricare sul carro attrezzi e comoda in due quanto basta.
Visto la tua stazza ti orienterei verso l'ADV, che oltretutto (pare) risenta di meno problemi.
Buona scelta auguri ....!!  
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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07-07-2008, 09:52
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
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Ciao Moscamax,
anch'io uso il GS prevalentemente in città ....... tra l'altro in una città come Roma dove di traffico c'è ne a sufficienza ......... certo non ha la manegevolezza di uno scooter ed inoltre l'ingombro c'è non pensare di passare dove passavi a pelo col TDM........... i guasti alla fine sono una grande questione di fortuna ......... tieni conto che usandola in città magari d'estate col caldo ti capiterà magari di doverla spegnere a qualche semaforo per non farla surriscaldare troppo ..........per il resto non vedo limitazioni d'uso.
Per il discorso garage anch'io cmq non lascerei mai 15-16 mila euro di moto sulla strada ......... non solo per il furto ........... risolvi facilmente con un'assicurazione ......... ma quanto per gli atti vandalici .............magari qualcuno passa e ti fa del danno.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Anto.
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Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi
Ultima modifica di Ansid; 07-07-2008 a 09:56
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07-07-2008, 09:54
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
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è un cesso di moto, assolutamente sconsigliata!!!!
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sono un fermo in movimento
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07-07-2008, 09:59
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#9
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Guest
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Ma,... non è che sei un amico di Xyzeta? sei il secondo che si sveglia stamattina, con due messaggi all'attivo, pieno di dubbi sul GS 1200.....
comunque non ti preoccupare per la comodità. Le officine BMW hanno poltrone comodissime per i loro clienti mentre sono in attesa pr la riparazione. Basta solo che quando parti ti ricordi di mettere nel bagaglio qualcosa da leggere.
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07-07-2008, 10:03
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
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io fossi in te prenderei un ADV usato al posto del nuovo 1200, magari un 1150 così anche qualche difettuccio dovuto al logorio del tempo lasciandola in strada potrebbe essere perdonato più facilmente .... per il resto mi pare che frequentando questo forum di problemi SERI e tali da far desistere per un acquisto non ce ne siano.
Tutt'al più il discorso batteria ma se la usi davvero tutti i giorni penso che ne dovresti risentire di meno, mi pare che il problema del "drenaggio" batteria si presenti più facilmente a chi durante la settimana non la usa.
In ogni caso ti hanno dato qualche link utile sui difetti dagli un occhio ma per il resto fossi in te, potendo non ci penserei un minuto  non sarebbe la mia prima scelta (visto che son guzzista marcio ahimè  ) ma sicuramente la seconda o terza si
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Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
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07-07-2008, 10:06
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
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lascia perdere
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http://www.cuorenero.org
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07-07-2008, 10:17
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da aldo
Ma,... non è che sei un amico di Xyzeta? sei il secondo che si sveglia stamattina, con due messaggi all'attivo, pieno di dubbi sul GS 1200.....
comunque non ti preoccupare per la comodità. Le officine BMW hanno poltrone comodissime per i loro clienti mentre sono in attesa pr la riparazione. Basta solo che quando parti ti ricordi di mettere nel bagaglio qualcosa da leggere.
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non lo conosco...
comunque sono stato venerdì dal concessionario di siena e la sto per ordinare... nuova, nera, con un po' di accessori...(una marea in effetti... a proposito, lui mi consiglia l'esa vista la mia dimensione... che ne dite??)
e non sono uno di quelli che la prende per moda o non la prende per moda... non me ne potrebbe fregare di meno, solo che mi piace e, come dicevo, obiettivamente che alternative serie ci sono, oltre al KTM che secondo me è troppo OFF, in questa fascia di mercato??
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07-07-2008, 10:22
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
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Quando io ho feci questa domanda la risposta piu' ricorrente era "Triumph tiger"...
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ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
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07-07-2008, 10:23
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: Seconda a dx, poi avanti per 467 Km.
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Quote:
Ma,... non è che sei un amico di Xyzeta?
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Sabato, in effetti, ho conosciuto un tipo di Poggibonsi... ma non mi ha detto di avere un TDM
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Non importa che moto hai, importa che strade fai!
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07-07-2008, 10:30
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
Quando io ho feci questa domanda la risposta piu' ricorrente era "Triumph tiger"...
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mah... io vorrei qualcosa di comodo e turistico e il tiger mi pare molto sportivo...
poi magari sbaglio...
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07-07-2008, 10:35
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
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Io ne ho presa una venerdì e di dubbi simili ai tuoi me ne ho avuti parecchi.
Alla fine l'ho presa perchè è l'unica moto che mi piace davvero... oltre al problema della stazza che è simile al tuo (116Kg x 194cm).
Per la batteria non mi faccio troppi problemi: credo sia un problema che riguarda solo chi usa la moto solo per i bei giri nel weekend (che magari d'inverno diventano una volta al mese) e non chi la usa spesso.
Riguardo all'EWS è un problema che dovrebbe affliggere tutta l'attuale gamma bmw. Se fai in percentuale chi ha avuto il problema sul totale venduto... devi avere proprio la ciorta!!! (e con queste parole... oggi succederà a me!)
Goditela!!!
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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07-07-2008, 10:40
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#17
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Moderatrice
Registrato dal: 14 Jul 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
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"...soprattutto quando siamo in 2..."
soprattutto se siete in due, prendila e anche il tuo zainetto ne sarà contento!!!
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il silenzio ha il rumore del passato
- tastiera! + moto!!!
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07-07-2008, 10:46
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
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Quote:
Originariamente inviata da Lilith
"...soprattutto quando siamo in 2..."
soprattutto se siete in due, prendila e anche il tuo zainetto ne sarà contento!!!
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...su questo non c'è dubbio, la mia ragazza era MOLTO scettica ed invece ora praticamente riesce a farci pure il bucato sopra
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ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
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07-07-2008, 10:50
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Quote:
Originariamente inviata da moscamax
non lo conosco...
comunque sono stato venerdì dal concessionario di siena e la sto per ordinare... nuova, nera, con un po' di accessori...(una marea in effetti... a proposito, lui mi consiglia l'esa vista la mia dimensione... che ne dite??)
e non sono uno di quelli che la prende per moda o non la prende per moda... non me ne potrebbe fregare di meno, solo che mi piace e, come dicevo, obiettivamente che alternative serie ci sono, oltre al KTM che secondo me è troppo OFF, in questa fascia di mercato??
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anche io come te provenivo da una jap con 90k km mai restato a piedi ed ho preso il gs perchè mi piace, non perchè è di moda, la moto la uso solo nel we per far starda non per andare al bar.
io l'ho presa con l'esa perchè viaggio da solo o con moglie e bagagli etc etc, è molto comodo e la differenza di settaggio si sente.
se fossi da solo sempre probabilmente avrei preso 2 bei gialloni.
ciao
__________________
R1200GS 2008
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07-07-2008, 10:55
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
Quando io ho feci questa domanda la risposta piu' ricorrente era "Triumph tiger"...
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tiger ce l'ha un ragazzo che lavora con me, l'ho provato, bel motorino, bella moto, ma non è ne carne ne pesce, secondo me, inoltre ciclisticamente è penalizzata un casino dal mono posteriore che va molto facilmente in crisi, è veramente mollo, in 2 soprattutto.
per finire la posizione di guida non è male se non fosse che ha un serbatoio largo come una tosaerba da 60cm e hai le gambe completamente aperte.
ciao
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07-07-2008, 10:59
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Nov 2007
ubicazione: legnano
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io l ho presa solo con l'abs e non ho avuto nessun problema....poca elettronica pochi problemi.
e non ascoltare chi ti dice metti questo o quest'altro la moto bisogna portarla...
se vuoi l'elettronica compra un'auto....
COMPRALAAAAA senza pensarci troppo te lo dice un ex jap convinto
ora solo gs tutta la vita
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07-07-2008, 11:02
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Quote:
Originariamente inviata da luca padella
io l ho presa solo con l'abs e non ho avuto nessun problema....poca elettronica pochi problemi.
e non ascoltare chi ti dice metti questo o quest'altro la moto bisogna portarla...
se vuoi l'elettronica compra un'auto....
COMPRALAAAAA senza pensarci troppo te lo dice un ex jap convinto
ora solo gs tutta la vita
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certo più elettronica c'è più problemi potrebbero esserci, ma per restare a piedi basta l'ews ;-)
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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07-07-2008, 11:23
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
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oltre all'EWS ci sono degli optional da evitare perchè più a rischio??
tipo il controllo elettronico della trazione?? l'esa??
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07-07-2008, 11:27
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#24
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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moscamax il GS1200 è una moto con qualche problemino oltre la norma ma non tutte sono sfortunate... basta prenderla senza nessun optional gestito da centraline come per esempio l'ESA ed essere fortunati
per la tua stazza è ovvio prendere un adventure, in città è comunque maneggevolissima, l'affidabilità dipende da una questione elettronica ed è quindi indipendente dall'utilizzo in città.
se la vuoi lasciare fuori e nella tua città non sono frequenti i furti allora basta che prendi un ottimo lucchetto in blocco di granito che ti permetta anche di attaccarla a qualche palo cementato o altro... poi l'antifurto fà il resto.
per le intemperie ti basterebbe un coprimoto termico cosi che sole e pioggia non avrebbero influenza sulle plastiche.
tra TDM e GS ovviamente non c'è paragone e non ti pentiresti mai di aver cambiato, se non hai problemi di piazzare la tua allora prendi un GS Adv seconda mano, c'è un sacco di gente che la compra per moda ma poi pentiti perche incapaci di guidare la vendono facendo ottimi prezzi
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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07-07-2008, 11:28
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
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Io con l'ESA ho provato sia la GS che la R.
Che dire... è divertente cambiare le impostazioni degli ammortizzatori con un pulsantino e sentire immediatamente la differenza.
Potrebbe essere comodo se Ti trovi spesso a dover cambiare i settaggi... quindi cambi spesso uno/due passeggeri con/senza bagagli.
Io però non lo metterei perchè
1 - è una cosa in più che si può rompere
2 - non so se tale sistema sia compatibile con ammortizzatori aftermarket qualora farai percorrenze talmente elevate da dover sostituire quelli originali
3 - con la mia stazza, che è simile alla tua, tengo la moto sempre sul medio duro. Ci vorrebbe una posizione durissimissima per quando vado in 2 con bagagli. Metteresti mai la posizione morbida per solo guidatore senza bagagli?
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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