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07-05-2008, 15:11
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
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[1150 gs adv]Pieno non segnalato correttamente
Da un paio di pieni la mia bella del 2005 mi fa i capricci.
Premetto che ho sempre fatto benza al fai da te per risparmiare e ho sempre riempito fino all'orlo il serbatoio ma da due o tre pieni mi fa un difettuccio strano.
Metto il pieno e l'indicatore si alza fino alla penultima sbarretta e non segnala il "tutto pieno". Metto altri 2 o tre euro dopo il fermo automatico della pistola quindi sono certo che il pieno sia effettivo.
Cosa potrebbe essere?  
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Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
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07-05-2008, 15:44
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#2
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Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
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Me lo porto dietro da 3 anni quel problema, malgrado cambiato tutto il gruppo pompa/galleggiante in garanzia due volte. Spesso smuovendo lo spinotto a 4 cavi che sta sotto quel coperchio nero sul lato dx del serbatoio il problema sparisce ma poi si ripresenta....e mi ci sono abituato. Leggevo anche di dare una bella pulita ai 4 spinotti ma....idem.
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https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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07-05-2008, 16:06
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Nov 2003
ubicazione: Paternò
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Io non l'ho mai vista l'ultima tacca dell'indicatore!!!
Pensavo che non esistesse...che ci fosse una tacca 'vuota' :-)
Ma si... chissenefrega!!!
Il sistema di controllo dell'autonomia è sempre doppio per me: un occhio al display e uno al contakm parziale ;-)
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sal
R1150RS 2003 - Hakuna Matata
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07-05-2008, 17:33
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Massa
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Sta succedendo anche a me; serbatoio pieno e ultima tacca che non si accende! La stranezza è che durante la marcia ogni tanto si accende ma solo per poco tempo. Ho già provato a pulire i contatti elettrici ma senza apparente risultato. La moto è del 2005 con 35.000 km ed ha sempre funzionato. Spero non sia da sostituire tutto il sistema ...
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
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BMW R1150 GS ADV L.E. 25°
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07-05-2008, 17:55
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#5
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in lista
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
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stesso problema: mancano sistematicamente tre tacche, ma alla fine............si viaggia lo stesso, e si ha l'impressione che il pieno duri di più (ma non che costi di meno, acc.)
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Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
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07-05-2008, 17:56
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
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Azz, allora è un difetto "di fabbrica"! 
Capita anche a voi a moto fredda di inserire la prima e vedere sul contamarce la "5" inserita? Una volta scaldata la moto non lo fa più...
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Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
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07-05-2008, 17:59
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
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problema avuto su tutti e 4 i gs dal normale al'adv
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la mia rovina è stato il barba
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07-05-2008, 19:28
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Confermo che anche sull'RT non ho mai visto l'ultima tacca accesa. Non me ne sono mai preoccupato, un minimo di margine ci sta.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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07-05-2008, 19:58
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: L'Aquila
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GS 1150 ADV...... "LA MANZA"
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07-05-2008, 21:35
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
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sotto il fianchetto destro della moto sotto al serbatoio hai un connettore bello largo..disconnettilo e spruzza un po' di wd40...o spray per i contatti..pulisci bene e riaggancia..
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08-05-2008, 12:44
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da fred94
sotto il fianchetto destro della moto sotto al serbatoio hai un connettore bello largo..disconnettilo e spruzza un po' di wd40...o spray per i contatti..pulisci bene e riaggancia.. 
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Fred, non trovo il connettore
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Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
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08-05-2008, 14:17
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
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Per Decibel: confermo anch'io che a freddo mi capita che l'indicatore marcia segni la 5....ma ho letto in passato vari post simili, quindi l'ho passato come "peculiarità BMW"    ......poi adesso fà caldo, chettifrega!?!?!?
Per l'indicatore benza, il mio è solo un pò impreciso....diciamo che le tacche non scendono sempre tutte uguali in base al consumo....una dura X km....quella dopo 2X...e quella dopo ancora X/2.......boh
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R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
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08-05-2008, 14:55
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Decibel
Fred, non trovo il connettore 
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sul lato dx della moto sotto il fianchettino nero..altezza bordo basso del serbatoio..è un connettore sara' alto 3/4 cm..se non è a vista..solleva di poco il serbatoio e lo trovi.
Quello è il connettore che manda il segnale dal serbatoio al RID..con il tempo si ossida un pochino e manda il segnale sbagliato togliendo barrette sul RID
Ultima modifica di fred94; 08-05-2008 a 15:06
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08-05-2008, 15:09
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#14
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Guest
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Interessante 'sta cosa...
L'ho trovato e l'ho anche pulito...
Grazie fred94...
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08-05-2008, 15:16
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
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Fred sei un guru!
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Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
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08-05-2008, 15:22
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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anche sulla mia....
difetto comparso dopo aver smontato il serbatoio, è poi scomparso al successivo smontaggio...
come dice Fred penso anche io che si tratti del connettore
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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08-05-2008, 15:52
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
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beh..beh...prima de damme der Guru..diteme se ha funzionato.. 
Con la mia vecchia GS funziono'..
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08-05-2008, 16:07
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#18
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Guest
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Ora vedo:
Duca di Well aveva già scritto la soluzione nel 2° post.
Comunque, sei bravo lo stesso, fred...
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09-05-2008, 07:44
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#19
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da fred94
..diteme se ha funzionato...
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Con la mia ha funzionato perfettamente; speriamo duri...
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09-05-2008, 10:35
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jun 2007
ubicazione: Firenze
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io ho preso il GS a giugno... i primi mesi tutto ok, poi verso ottobre ha cominciato a farmi sta storia dell'ultima tacca mancante.
a gennaio col tagliando m'hanno cambiato il filtro benzina che s'era riempito d'acqua; rifacendo il pieno dopo averla ritirata è magicamente riapparsa la tacca fantasma, e da quel giorno non ha mai mancato un appuntamento.
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Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
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09-05-2008, 14:35
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Palermo
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Al mio del 2002 è da 4 anni che non vedo più l'ultima tacca, ultmiamente ho riparato il serbatoio e ho scollegato tutto e lubrificato, ma ancora niente l'ultima tacca è sempre assente 
Poco importa io azzero sempre il parziale e a 300km mi fermo
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Amo le vecchiette..... 1150 Adventure
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