.. i risultati delle ultime elezioni non c'entrano..ma pare che per la strada ormai lo sappiano fare in pochi.
Ieri subito dopo pranzo mi sono recato in Confederazione alla festa di apertura del Lido di Caslano, organizzata dagli amici dell'H-DCT.
Anzichè mettermi in autostrada fino a Lugano Nord ho optato per la più sinuosa e divertente stradina che passa per Brinzio, Valcuvia e Valganna per scendere a Ponte Tresa.
A parte l'andatura da bradipo appena sveglio di taluni..(che ci può stare, vista la giornata festiva all'insegna del cazzeggio) mi sono trovato in 2 occasioni dietro a 2 automobilisti che stavano sempre al centro della carreggiata e che tagliavano le curve.
La strada è relativamente stretta, visibilità scarsa..si è forzati a stare dietro.
Uno di questi fenomeni addirittura uscendo da Bedero Valcuvia e immettendosi (finalmente) su un rettilineo si è spostato tutto sulla sinistra....forse pensava di essere in Gran Bretagna ........
Mi sono attaccato al clacson del GS e finamente l'ho superato senza mancare di fargli notare a gesti di stare a DESTRA!
Non ho notato se fosse giovane, anziano, uomo o donna...so solo che quando vedo un'auto che continua a spostarsi da destra a sinistra e da sinistra a destra mi assale un certo timore...
Poi in caso di incidente la colpa è della "motocicletta di grossa cilidrata"...