Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2008, 21:27   #1
ospite
Guest
 
predefinito (R1150GS ts 2003) rumori da cardano e trasudamento da "perno di banco mobile"

Salve, posto per conto di un amico col quale mi devo incontrare domani (iscritto sul forum è Albi), è in viaggio e ci siamo sentiti stasera.
La sua moto è intorno ai 115.000 km, il meccanico gli ha da poco cambiato un cuscinetto del cardano ed aveva anche un trafilaggio d'olio da sotto la cuffia.
Ci sentiamo stasera per fissare l'appuntamento di domani e mi dice che sente un rumore nuovo, non bello, dal cardano e pare abbia un trafilaggio da un bullone, mi pare che sia quello segnato come 1 sullo schema




Può perdere olio da quello che pare il "perno di banco mobile"?
Mi sembra che l'olio sia previsto solo per la coppia conica?
Potrebbero essere due cose collegate (il rumore e la perdita)?
Se fosse dal "2" perchè ho capito male?
Domani prova a cercare un meccanico aperto ma se qualcuno ci da un'idea prima...
Sarà una settimana di ferie con l'angoscia...

Pubblicità


Ultima modifica di zAv¡; 25-04-2008 a 21:28 Motivo: dislessia imperante
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2008, 22:52   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Dalla posizione 1 o 2 in rosso non può uscire olio, solo pochissmo grasso dei cuscinetti conici ad aghi.
Se esce olio vuol dire che all'interno del forcellone c'è molto olio (normalmente deve essere secco o al massimo un cucchiaio d'olio).
E da dove verrebbe quest'olio? O dalla scatola della coppia conica (molto probabile) o dal cambio.
Bisogna aprire il soffietto di gomma e vedere se dentro il forcellone c'è molto olio.
Controllando il livello dell'olio nella coppia conica si può stabilire se l'olio manca da lì, o dal cambio.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 07:45   #3
ospite
Guest
 
predefinito

grazie Ezio.vediamo se si trova un'assistenza aperta o si riesce a controllare qualcosa noi.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati