|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-04-2008, 11:55
|
#1
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Vecchi deliri ingegneristici
Mi pare nel 1967 a monza..
La Honda partecipo' al gp con una 250...4 tempi 6 cilindri...4 valvole per cilindro... 22.000 rpm...
Se non ricordo male con 17 marce... altri tempi
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
10-04-2008, 12:04
|
#2
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Le foto del 6 cilindri:
E la 125 a 5 cilindri...
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
10-04-2008, 12:10
|
#3
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Il 6 cilindri non aveva minimo..scaldavi il motore a 18000 giri....
http://www.youtube.com/watch?v=w2vSBHEyVao&NR=1
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
10-04-2008, 12:16
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
alcuni giochi li abbiamo anche noi
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
10-04-2008, 12:39
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
10-04-2008, 13:03
|
#6
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
il 125 a 5 cilindri condivideva la termica con un 50 bicilindrico 8 valvole da 22000 giri nel 1961. il 250 aveva 30 cv a 18000. capolavori di orologeria piu' che di motoristica.
Le marce del 250 come si vede chiaramente dalla foto erano 7 non 17
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-04-2008, 13:13
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Insubria
|
...sembravano un po' tante 17
__________________
"Ehi, ce n'est pas ma faute!"
|
|
|
10-04-2008, 13:23
|
#8
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
E' stato un typo
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
10-04-2008, 13:28
|
#9
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
su youtube si possono trovare numerosi motori in miniatura funzionanti e molto frazionati, 8V, 12V, stellari etc......
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-04-2008, 13:34
|
#10
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Due note sul motore 125 5 cilindri:
diametro valvole: 14.5mm
lunghezza: 74.4mm
diametro stelo: 3.8mm
85kg a secco
usavano le pinzette per metterle insieme ...
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
10-04-2008, 13:58
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
leggevo che anche l'albero motore non aveva un diametro uguale e che ad oggi, quando hanno cercato di rifare determinate parti del motore o i carburatori, che se non sbaglio erano i magnesio, delegando una casa di non so cosa che costruisce pezzi per la formula uno, gli ingenieri sono diventati di gomma e hanno esclamato... sti cazzi
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
10-04-2008, 21:47
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: Treviso
|
ho un dvd in cui il grandissimo Nobby Clark (uno dei meccanici piu famosi dei vecchi tempi) la descrive e la scalda. mi vengono le lacrime ogni volta.
la honda 250 6 cilindri E' LA MOTO. PUNTO.
__________________
Moto: RD350 (73) V-Rap 1000
"Sino a quando non diremo cose che a qualcuno dispiaceranno, non diremo mai per intero la veritÃ* (Albert Schweitzer)
|
|
|
10-04-2008, 21:49
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: Treviso
|
cmq c'erano diversi cinquantini a 3 cilindri con 12 o 13 marce. Poi i regolamenti hanno rovinato tutto.
__________________
Moto: RD350 (73) V-Rap 1000
"Sino a quando non diremo cose che a qualcuno dispiaceranno, non diremo mai per intero la veritÃ* (Albert Schweitzer)
|
|
|
10-04-2008, 23:30
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: padova
|
Che io sappia, solo la Suzuki aveva progettato un 50 cc da corsa a 3 cilindri e 12 marce, ma non è mai sceso in pista, non solo per la difficoltà di messa a punto, ma anche perchè si diceva avesse un range di utilizzo di soli 500 giri. Anche altri?
__________________
2 o 4 valvole... basta che sia boxer!
|
|
|
11-04-2008, 10:17
|
#15
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
solo suzuki, e la gia' citata honda bicilindrica 4 tempi
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-04-2008, 10:29
|
#16
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
|
l'honda 6 cil era la rc166 (sul ueb si trovano tante immagini, inclusa quella di the bike al tt)
la suzuki nel 67 facva la rk67, 50 bicil. 14 marce
(ed anche un 125 2t 4 cil. in quadrato)
http://www.suzukicycles.org/history/...960-1967.shtml
argomento affascinante, prima o poi investo in una serie di testi storici seri...
|
|
|
11-04-2008, 11:28
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
|
C'era anche l'olandese Jamatj (di certo nn è scritto corretto) 50cc , 2cil , 2 tempi , 14 marce. Se ricordo bene è stata provata su un Motociclismo di quegli anni.
Range di utilizzo 300 giri. Il nome (scritto male) prendeva le prime lettere dei cognomi di tre "ragazzotti" del tempo... uno era Jan Thjel (anche questo sarà scritto scorretto) Ciao. buona giornata... ca@@o piove anche oggi
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|