Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2008, 15:02   #1
barbablu
Mukkista doc

ubicazione: CN
Thumbs down che cosa fareste

Visto che questo forum lo considero oltre che un mezzo di informazione per me è anche un modo per sfogarmi e vi voglio chiedere alcuni consigli di lavoro .
Premetto che lavoro da 12 anni in un laboratorio chimico nel ruolo di controllo qualita alimentare in azienda multinazionale ingleseche produce famose bevande alcoliche ,il problema questi testa di Ca@@o stanno creando un ambiete ed un clima del terrore e la situazione e veramente insopportabile (incoerenza, regole assurde ,impossibilita di crescita , procedure da far ridere i polli ecc) mi sono veramente stufato e parlando con un amico mi ha proposto il lavoro dell'autotrasportatore con la promessa di un buon stipendio
Premetto che non me ne frega nulla degli studi effettuati e che sicuramete mi direte che sono pazzo di cercarmi un lavoro simile ,cosa che ho gia fatto, ma a me non dispiace l'idea, certo che mi cambiera' la vita.
Datemi il vostro parere e qualche nozione in + ed un aiutino
Grazie amici

Pubblicità

barbablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 15:12   #2
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Capisco e condivido la voglia di cambiare, ma autotrasportatore mi sembra sinonimo di farsi un culo di dimensioni superiori al sopportabile. Della serie: provare per una settimana ok, farlo a vita mi suona di condanna. Vedi tu...non puoi combattere all'interno dell'azienda? Mettili in croce, il dipendente è parte debole, ma ha ancora diverse frecce al suo arco.
Vecchio 10-03-2008, 15:17   #3
alejean
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito

anche io lavoro in un'azienda simile, la voglia di cambiare è tanta, ma fare l'autrotrasportatore.... da quello che si vede recentemente in TV no mi sembra una vita facile....
Vecchio 10-03-2008, 15:19   #4
barbablu
Mukkista doc

predefinito

qui se ti muovi diverso dal solito è un attimo beccarsi una contestazione disciplinare è peggio del regime militare
Vecchio 10-03-2008, 15:22   #5
west
Mukkista in erba

ubicazione: dovunque mi porta la moto..
predefinito

l'autotrasportatore è duro, conosco un amico che lo fà ed esce fuori di testa...comunque ti capisco.....anche a me mi è successao una cosa simile. La voglia di cambiare certe volte mi assale, in tal caso penso ad una frase che mi ha detto un amico un giorno:
quando pensi che hai toccato il fondo c'è sempre qualcuno che bussa sotto....
west non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 15:23   #6
barbablu
Mukkista doc

predefinito

il discorso è che in zona ce ne sono tante aziende ma come ben sapete il mondo del lavoro è marcio entri solo se conosci il direttore
Vecchio 10-03-2008, 15:26   #7
west
Mukkista in erba

predefinito

ti straquoto, è veramente dura pensa che ci sono amici miei che nel curriculum evitano di mettere la qualifica laureato, una volta anche io ho dovuto farlo......, pensa in che mondo viviamo
Vecchio 10-03-2008, 15:30   #8
SilvioB
Mukkista in erba

ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

"quando pensi che hai toccato il fondo c'è sempre qualcuno che bussa sotto...."
oppure,
"quando pensi che hai toccato il fondo prendi una pala e inizia a scavare..."
Vecchio 10-03-2008, 15:31   #9
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Chiedi rispettivamente una settimana di permesso ed una di prova.
(tieni presente che durante la prova tenderanno a non caricarti eccessivamente)

I ritmi come autotrasportatore sono pesantissimi, c'era uno special di qualche tempo fa che girava riproposto anche dalle Iene, si parla di 20-22 ore al giorno!

Informati bene e sopratutto fatti mettere nero su bianco orari e turni di lavoro.
Vecchio 10-03-2008, 15:33   #10
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

barbablu, se non ne puoi più del lavoro che fai, se senti che ci stai rimettendo di salute e se hai un'opportunità per cambiare, io dico cambia. La vita dell'autotrasportatore sicuramente non è facile è impegnativa e pericolosa, però se ciò ti da da mangiare e ti fa vivere sereno perchè no.
Perderè la serinità per avere in cambio solo lo stipendio che ti permette di mangiare........e poco altro, non è il caso. Io la penso così per me, la differenza è che non ho al momento alternative per poter cambiare lavoro e la famiglia deve magnare.........
Saluti
Albe
Vecchio 10-03-2008, 15:37   #11
west
Mukkista in erba

predefinito

ciao SilvioB, hai proprio ragione se sei arrabbiato inizia a scavare......sei vicino casa eri da palma sabato pomeriggio??
Vecchio 10-03-2008, 15:37   #12
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Io starei lì e nel mentre mi cercherei un'altro lavoro.
Comunque consolati che nelle grandi imprese ormai è un pò così ovunque.
Crescita professionale zero, regole ec ec.
Pensano di ovviare il poco lavoro e la scarsa competitività con un'inutile e controproducente severità.
Comunque autotrasportatore è peggio, molto peggio.
Turni lunghissimi, pericoli, viaggi di notte, stanchezza e poi contemimento dei costi al massimo ( anche e sopratutto a scapito della sicurezza )
Desisti.
In bocca al lupo
Vecchio 10-03-2008, 15:41   #13
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

ubicazione: Milano
predefinito

Ti capisco molto bene!
Lavoro per una multinazionale molto nota, ci lavoro da 5 anni. Non vi racconto la storia di questi tizi, è così penosa che non riesco neppure a raccontare.
A 36 anni ho ripreso a studiare e intanto cerco di meglio. Un idea è comprare una licenza di tassista. Ho anche pensato di avviare un attività di vendita on line. non voglio diventare ricco, solo vivere con un entrata che mi consenta di pagare il mutuo e mandare avanti una famiglia senza avere a che fare con gente del genere. Utopia? Mah...
http://youtube.com/watch?v=fLM__TzWO8E

...sante parole.. sante parole quelle del grande principe Antonio De Curtis

Ciao

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 15:42   #14
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

tieni duro dove sei e impegnati seriamente per cercare un altro lavoro più adatto alle tue competenze e studi
non fare l'errore di buttare al vento x anni di esperienza e y di studi qualificati solo per la disperazione del momento/smania di cambiare
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 15:44   #15
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

...penso che in questa situazione si trovino in molti...compreso il sottoscritto, da qualche tempo.
Se il salto che vuoi fare è rischioso solo per te (niente famiglia o impegni extra lavorativi impegnativi) potresti provare, altrimenti pensaci bene, potresti trovarti con un altro lavoro che ti da pensieri, oltre al rimpianto di quello che hai lasciato.....questo è il ragionamento che faccio spesso a me stesso.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 15:45   #16
edicolambulante
Mukkista in erba

ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

...fai un culo cosi' all'azienda, tira in mezzo avvocati, sindacati, registra tutto quello che puoi...
Vecchio 10-03-2008, 15:50   #17
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

E' un periodo brutto per tutti.
E tutti siamo sempre attirati dall'idea di cambiare, ma spesso bisognerebbe riuscire a vedere le cose da lontano, come quando per ammirare un quadro devi stare alla giusta distanza.
Io credo che il mestiere dell'autotrasportatore in questo momento sia uno dei più faticosi, poco remunerati e rischiosi. Il mercato malato impone ritimi sovraumani e sacrifici.
Pensaci seriamente perchè potresti pentirti della scelta. Piuttosto... quando finisci di lavorare alla sera attaccati al PC e cerca un altro lavoro
In bocca al lupo.
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 15:50   #18
giez70
Mukkista

ubicazione: east africa
predefinito

manda curricula in giro...non è vero che entri nei posti solo se conosci il direttore ...è possibile anche se hai una certa esperienza (mi sembra per te sia così...), voglia di rimetterti in gioco, determinazione e pazienza ...tanta più quanto più sei anziano, in settore di nicchia e pagato...però è possibile...
Vecchio 10-03-2008, 15:52   #19
stefano58
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

Se per autotrasportatore intendi un corriere che fa servizio solo in un breve raggio, può essere una soluzione, ma se si intende il classico camionista...
...150.000 km all'anno, 16-18 ore di guida al giorno, a casa di rado, sulla strada giorno e notte con qualsiasi tempo... pensaci bene!
Vecchio 10-03-2008, 15:55   #20
stefano58
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

Ha ragione giez, comunque: un'azienda intelligente (e ce ne sono!) non assume per conoscenza, ma per competenza.
Vecchio 10-03-2008, 15:56   #21
frankie
Mukkista doc

L'avatar di frankie

ubicazione: benevento
predefinito

Che il lavoro dell'autotrasportatore sia duro, non ho nulla da obiettare, ma sui turni di servizio, le cose sono cambiate dall'11 aprile 2007 e cioè il trasportatore può guidare per Max 9 ore giornaliere con deroga di 10 ore giornaliere, al massimo 2 volte alla settimana ed in queste 9 ore, deve effettuare una pausa obbligatoria di 45 minuti. Il tutto è controllato dal tachigrafo digitale, il quale registra i dati delle attività su supporti digitali. Tali dati vengono memorizzati sia sulle carte dei conducenti che sul veicolo all'interno della memoria dei tachigrafo. Questi dati sono visibili previo inserimento di carte magnetiche, non solo dal conducente ma anche dalle forze dell'ordine, che se riscontrano che hai guidato per più di 9 ore o non hai effettuato il riposo oppure hai superato la velocità max consentita........sono cazzi!
BMW R100GS
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 15:58   #22
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

segui l'istinto, ma ascoltalo bene, se in mezzo all'entusiasmo della voglia di cambiare senti che c'è qualcosa che non ti puoi permettere.....non fare finta di niente, sarebbe peggio. Ascoltati BENE.
Vecchio 10-03-2008, 16:10   #23
reghino
Mukkista doc

ubicazione: Ferrara
predefinito

per me cambiare fa bene... se si hanno gli stimoli adeatti per il nuovo lavoro... nn andare via se nn sei sicuro di quello che vai a fare dopo. pensaci e guarda se dove sei adesso si può fare qualche cosa per migliorare... o ltrimenti aspetta qualche cosa di buono (per te)... fai domande in giro, invia curriculum... aspetta il momento migliore
reghino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 16:18   #24
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

che dire.....pensaci bene, quella dell'autotrasportatore non è una vita facile
Vecchio 10-03-2008, 16:19   #25
barbablu
Mukkista doc

predefinito

il mio sfogo nel campo dei trasporti è anche dovuto al fatto diciamo che è un lavoro facile almeno qui in zona nel senso che basta avere la C o la C E e ti vengono a cercare a casa per questo che mi sono confidato con questo amico ma ora sono + confuso di prima non imaginavo un mondo del genere
Rispondi