|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-03-2008, 22:06
|
|
Guest
|
gomme per r1200r
Devo cambiare le mie Continental Road Attack che hanno percorso 8000km. e non ne possono piu'.
Mi sono trovato benino,ma accetto consigli.
Qualcuno mi risponde?
Ciao a tutti
|
|
|
04-03-2008, 22:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Magna Grecia
|
Pirelli diablo?
|
05-03-2008, 10:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
xchè non dai uno sguardo alla discussione "S.O.S. gomme"?
Comunque io ho attualemnte le Michelin Pilot I e hanno percorso 10.000 km, credo che per altri 3-5.000 tengano. Quando dovrò sostituirle mi orienterò su, nell'ordine:
1) Metzler (Z6 credo...)
2) Michelin Pilot II
3) Bridgeston BT-021
Ma le road attack della Continental non sono quelle che si montano anche sui GS e sono una via di mezzo tra stradali e semi-enduro?
|
|
05-03-2008, 11:31
|
|
Guest
|
Grazie per le risposta. Le Road Attack sono gomme poco diffuse,anche se la r1200r le monta di serie.Il gommista mi ha detto che non ne ha mai trattato( è specializzato in gomme per moto ed è uno dei piu' grandi di Genova).In effetti per chi vuole coniugare durata e performance mi ha consigliato Pilot Power 2,mentre le Metz le ritiene poco adatte a chi vuole anche piegare gni tanto.Che ne pensi?
|
|
|
05-03-2008, 12:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
Dato che sono un bradipo della strada guardo più alla durata/tenuta sul bagnato che alle prestazioni estreme, perdipiù non disdegno viaggi medio/lunghi con consorte al seguito+top+borse.
I tre modelli che menzionavo prima credo che siano tutti bi-mescola (dure al centro/morbide ai lati) e da turismo.
Le attuali Pilot sono indistruttibili (10.000 km alle spalle) ma sono troppo dure e quando la temperatura scende sotto i 10 °c non danno un gran feeling, anzi...Le Pilot II dovrebbero essere più equilibrate, mentre le Metzeler sono da sempre le gomme per le BMW.
|
|
05-03-2008, 12:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sestola
|
io sono al secondo treno di Michelin pilot power 2 ct o come cavolo si chiamano, 8000 km al primo treno e non mollano neanche morte, sono contento!
306 euri su nikpneumatici
|
05-03-2008, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
......monta Diablo Strada.
|
|
05-03-2008, 14:08
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Le ottime Diablo strada pero` sappi che sono inferiori delle Continental Attack in quanto fanno le specifiche per la nostra Bmw monti quelle con la sigla "Z" anteriore e la "C" posteriore, se devi montare una Pirelli io ti consiglio la nuova Diablo Rossa, e` un po` piu` sportiva della Diablo Strada, adatta alla tua moto, io ho un R1200RT ho una guida sportiva e ho provate le Pilot road 2 ottime, ma con le Road attack mi trovo meglio, ora vorrei provare le buove RoadSmart della Dunlop, bimescola e la posteriore l'hanno allegerita di 500gr.
e` una gomma molto innovativa, credo che sia oggi la miglior gomma turistica che ci sia al momento, pero` non mi espongo perche` le devo provare, nel caso se sai chi te le puo` montare ti do` l'indirizzo di un grossista che ti fa` un ottimo prezzo.
Se invece monti le Pilot power 2 stupende, queste sono da paragonare alle pirelli diablo rosse.
La scelta non e` mai facile, in quanto ognuno di noi ha una guida diversa.
Se fosse facile non staremo ogni volta a parlarne.
Vorrei provarle anch'io le diablo rosse sulla RT.
Ciao mauro
Ultima modifica di Mauro Venturini; 05-03-2008 a 14:13
|
|
|
05-03-2008, 14:20
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
io delle RoadSmart sono, per ora, assai soddisfatto
|
|
05-03-2008, 14:31
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da Kardano
|
Azzarola, davvero hai su` le RoadSmart????
Ti mando un MP che mi spieghi come ti trovi.
Ciao Mauro
|
|
05-03-2008, 18:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
|
Facci sapere le tue impressioni, penso che possa interessare a molti ....
Grazie !!!
|
05-03-2008, 18:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Ho quasi 11000 km con la RR che monta le continental. Mi trovo bene e penso di farci altri 2/3000 km. Certo che hai una guida sportivina x usurarle agli 8000!
Cmq prima ho avuto una CBR 600F, moto sportiva dall'indole turistica. Di serie montava Dunlop sportmax. Si sono usurate molto al centro e mi sono durate circa 12000 km. Poi, sempre sul CBR, ho montato le Metzeler Z6 Roadtec. Hanno un profilo particolare che consente di avere un buon appoggio in piega. Arrivavo ad angoli non indifferenti, considerando che non sono un piegatore...
Penso che sull'RR dopo le conti ritornerò alle Metzeler Z6...
|
05-03-2008, 20:19
|
|
Guest
|
Le mie Road Attack a vederle sembrerebbero semi nuove,pero' sono scalinate e ho la sensazione dell'instabilita'.Non sono uno che piega allo spasimo ,anzi,tutt'altro.Pero' con le Michelin Pilot Sport che avevo sull'r1150 ero quasi costretto a piegare.La moto va giu' da sola.Basta pensarlo e sei gia' piegato.
|
|
|
05-03-2008, 21:44
|
|
Lagunaseca
|
E`impressionante i giudizi differenti con moto simili, io sulla mia RT 1200 ho le Road attacke mi trovo molto bene ho fatto 1500 km finora, ho avuto le Pilot road 2 e erano ottime pero` con le continental mi trovo meglio, le Dunlop RoadSmart ne ho sentito parlare molto molto bene, poi le Pirelli Diablo rosse per far pieghe deve essere stupenda pero` per la mia RT ho paura sia troppo sportiva, sono tentato di montarle.
Ciao mauro
|
|
05-03-2008, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
|
|
|
|
06-03-2008, 19:24
|
|
Sommergibilista doc
|
purtroppo ho le roadsmart da troppo poco per poter dare giudizi sensati...  ma la prima impressione é ottima...
@ mauro venturini: ti passerò a trovare sicuramente !!!
|
|
06-03-2008, 19:46
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
purtroppo ho le roadsmart da troppo poco per poter dare giudizi sensati...  ma la prima impressione é ottima...
|
Ciao io ho parlato con collaudatore della Dunlop, questa e` stata lea sua risposta:
Bene, bene, parliamo un pò di Sport Touring
Gran mezzo la RT e soprattutto strafelice di confermarti che il nuovissimo SPORTMAX ROADSMART è stato omologato da BMW per le RT dal 2008 in avanti anche se tale omologazione può essere retroattiva.
Ho fortemente voluto durante la fase di sviluppo del Roadsmart che oltre alle solite jappo FJR e simili venisse usata anche una RT..
Ultimo ma non meno importante il fatto che l'omologazione sia stata ottenuta con il prodotto standard e quindi nessuna specifica dedicata ad ulteriore conferma della bontà del progetto.
Sarei davvero lieto di potervi seguire in questa fase nel caso tu o qualcuno del gruppo decidesse di passare a Dunlop.
Ad oggi le RS sono il riferimento sul bagnato (prove effettuate vs.BT021 e Road 2CT) e performanti a 360° quindi ottima stabilità grazie all'utilizzo della cintura spiralata FS JLB anche all'anteriore, durata e grip grazie alla tecnologia multimescola.
La disposizione delle mescola è come il GP Racer al fine di contenere il surriscaldamento in condizioni di impiego gravose ( autostrada, lunghe percorrenze, passeggero/bagagli )
Se ti serve altro sono qui..anche..............................
|
|
06-03-2008, 19:49
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
|
Se vieni a trovarmi mi fa` sempre un grande piacere, parliamo di gomme e Mukke e ..................
Ciao Mauro
|
|
06-03-2008, 19:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Io sulla eRRe mi trovo benissimo con le Diablo Strada, spettacolari!
...provale, sono ottime secondo me!
|
|
|
06-03-2008, 19:54
|
|
Lagunaseca
|
Per renato
|
|
06-03-2008, 20:00
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
Io sulla eRRe mi trovo benissimo con le Diablo Strada, spettacolari!
...provale, sono ottime secondo me! 
|
x Janno, pensa che io volevo per divertirci prendere le Diablo rosse che sono veramente incollate alla strada, ma ho degli amici che non basta che le gomme siano buone e che le portiamo via ad un buonissimo prezzo devono anche piacergli esteticamente, in poche parole quando sono montate devono sembrare grandi enormi, non devono sminuire la moto.
Sapessi che difficile mettere d'accordo 3 veneti.
Sono sicuro della bonta delle strada, ma se vuoi mettermi in corce basta che gli dico prendiamo le strada e sono un uomo morto, alla domenica non mi fanno neanche andar via con loro.
Ciao e grazie per il consiglio.
Non posso dirti chi e` la persona che mi crocefigge (OTTORENATO).
Ultima modifica di Mauro Venturini; 06-03-2008 a 20:03
|
|
|
07-03-2008, 09:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Porretta Terme e dintorni
|
Quote:
Originariamente inviata da Eric
Ho quasi 11000 km con la RR che monta le continental. Mi trovo bene e penso di farci altri 2/3000 km. Certo che hai una guida sportivina x usurarle agli 8000!
Cmq prima ho avuto una CBR 600F, moto sportiva dall'indole turistica. Di serie montava Dunlop sportmax. Si sono usurate molto al centro e mi sono durate circa 12000 km. Poi, sempre sul CBR, ho montato le Metzeler Z6 Roadtec. Hanno un profilo particolare che consente di avere un buon appoggio in piega. Arrivavo ad angoli non indifferenti, considerando che non sono un piegatore...
Penso che sull'RR dopo le conti ritornerò alle Metzeler Z6...
|
concordo sulle Z6
per essere delle turistiche NON bimescola sono estremamente sincere, ottime anche sulla strada bagnata o sporca e NON presentano violente reazioni.
Assolutamente consigliate ai neofiti od ai turisti che non disdegnano di grattare le pedane in alcune occasioni
insomma senza eccellere in nulla, si becca il classico 8.5 in tutti i campi
|
|
07-03-2008, 10:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Terni-Umbria
|
Monta le Pirelli Diablo strada degne eredi delle mitche Pirelli Dragon GTS, sull'r850r ci ho fatto 12000 km, ho ora sulla mia rr1200, quelle di serie le metz6 che a detta del gommista sono le gemelle delle Pirelli Diablo, staremo a vedere come vanno, x ora (2500km) promosse.
salut
|
07-03-2008, 10:53
|
|
Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
io invece vorrei provare sulla rr le skorpion sync
|
07-03-2008, 10:53
|
|
Sommergibilista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
"Gran mezzo la RT e soprattutto strafelice di confermarti che il nuovissimo SPORTMAX ROADSMART è stato omologato da BMW per le RT dal 2008 in avanti anche se tale omologazione può essere retroattiva" (...)
|
gran gomma.... gran gomma davvero... 
ma é meglio che non si sappia troppo in giro... se no il prezzo sale...
|
|