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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-01-2008, 21:46   #1
Leonardo L'Americano
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predefinito comportamento BMW

un amico mi ha dato il permesso di mettere online queste lettere inviate a BMW Italy.

magari qualcuno di voi avrà pure letto un libro molto divertente scritto dal suo pugno " Io Elefante ", il racconto di 2 viaggi da Trapani a Solla.

cmq...a voi il commento

1° lettera

Questa è la prima Raccomandata AR che ho inviato come la seconda che vi
allego più sotto sia alla BMW MOTORRAD ITALIA che ad Italmoto.
================================================== ===
Trapani 21 agosto 2007.

In data 24 Luglio 2007, ho sottoscritto Presso il Vostro Concessionario di
Trapani un regolare contratto per l’acquisto di una BMW R 1.200 GS
ADVENTURE.
Dopo il versamento della caparra pattuita (più di 1/3 del costo totale della
moto e di tutti gli ac-cessori), il Concessionario mi ha assicurato che
potrò entrare in possesso della mia “nuova” BMW entro e non oltre la fine di
Settembre p.v..
Giusto per ingannare l’attesa, durante il mese d’Agosto, desideroso
d’entrare nell’ancora da me inesplorato mondo dell’ELICA, ho cominciato a
frequentare alcuni siti internet (ufficiali e non BMW) dai quali, con mia
enorme sorpresa, ho potuto intuire, che presto (questione di alcuni mesi),
sarà presentato al pubblico il nuovo modello BMW R 1.200 GS,
Anche se attualmente mancano dichiarazioni ufficiali della casa madre, la
“nuova” GS 1.200, ol-tre ad alcune novità di carattere prettamente estetico,
dovrebbe montare il motore da 110 cavalli attual-mente in uso sulla BMW RT
1.200 che andrebbe a sostituire il motore da 100 cavalli utilizzato dalle R
1.200 GS nonché dalle R 1.200 GS ADV come quella che ho appena ordinato.
Inutile dire che, questa “voce di corridoio” mi ha sensibilmente allarmato,
poiché, se questa vo-ce verrà confermata nei prossimi mesi dalle Vostre
scelte aziendali, io mi ritroverò in possesso di una mo-to che, dopo solo un
centinaio di giorni, sarà già “vecchia”.
In data odierna, mi sono recato dal Concessionario di Trapani per avere
delucidazioni in merito, ma, il Sig. Bonanno, da poco rientrato da un breve
periodo di ferie, non ha saputo fugare i miei dubbi, in quanto ad oggi,
dalla Casa Madre, non gli era pervenuta comunicazione alcuna.
Ho deciso quindi, di indirizzarvi questa mia, giusto per avere i dovuti
chiarimenti visto che, all’atto dell’ordinazione, ho avuto conferma verbale
da parte del Concessionario, che almeno per i pros-simi due anni, La BMW
Motorrad, non avrebbe proposto al mercato novità rilevanti riguardo al
modello dal sottoscritto scelto ed acquistato (e la sostituzione del motore
con un altro con 10 cavalli di potenza in più, mi sembra una novità
tutt’altro che irrilevante).
Sicuro, di ricevere da parte Vostra esaustiva risposta, rimango in attesa e
porgo cordiali saluti.

Nicola Conforti
Giornalista Editore
Radio Cuore Trapani
www.tipidamoto.it

2° lettera

Trapani 10 Gennaio 2008

Profondamente deluso, dopo la mia raccomandata A.R. del 21 Agosto 2007 (che
allego in copia) torno a scriverVi per rappresentare tutto il mio disappunto
circa il Vostro “modus operandi”.
Sono l’infelice proprietario di una moto BMW che, come da me paventato, il
19 gennaio 2008, ufficialmente di-venterà “vecchia”. Ed averlo appreso non
da Voi, come da me richiesto, bensì da una banalissima pagina pubblicitaria,
mi rattrista ancora di più.
Ho acquistato, pagandola quasi 18.000 € in contanti al Vostro
concessionario di Trapani Ital-moto di Antonino Bonanno, quella che credevo
essere una delle motociclette più complete in assoluto, ma mai mi sarei
aspettato che inclusa nel prezzo ci fosse anche questa bella fregatura.
Ribadisco ancora una volta che, ho sottoscritto il contratto d’acquisto solo
perché, a mia specifi-ca domanda riguardante il mercato di BMW Motorrad (del
quale fino ad allora non conoscevo le dinami-che), il Vostro concessionario
di Trapani (che invece ritenevo esserne profondo conoscitore) mi ha
rispo-sto: “Non sono previsti nuovi modelli GS almeno fino al 2009”. Questa
affermazione (che purtroppo per me, non è stata riportata nel contratto
d’ordine) è in ogni modo riuscita a convincermi ad operare l’acquisto,
poiché , avrei avuto più di un anno a disposizione per sentirmi orgoglioso
possessore di una “nuova” e super accessoriata BMW R1200 GS ADV. Poco, ma
sufficiente per un motociclista come me che, senza fretta alcuna, voleva
provare il piacere di aggiungere alla propria collezione di moto anche la
tanto osannata GS. Se avessi saputo dell’imminente uscita del nuovo modello,
considerando anche l’entità del mio investimento, avrei sicuramente
aspettato. Oggi, invece, visto che né Voi né il Vostro concessionario siete
riusciti a convincermi del contrario, la mia bella e nuova BMW, a distanza
di appena tre mesi dall’acquisto, si è rivelata essere null’altro che una
giacenza del Vostro magazzino.
Ricostruendo i fatti, non era passata neanche una settimana dalla firma del
contratto e dalla con-segna dell’anticipo al Vostro concessionario quando,
da amici motociclistici fanatici del Vostro prestigio-so marchio, iniziarono
ad arrivarmi quelle “voci di corridoio” che vi ho descritto nella mia
precedente lettera. Inutile aggiungere che, durante tutto l’angosciante
lasso di tempo intercorso tra la sottoscrizione del contratto d’ordine (24
luglio ‘07) e la consegna del mezzo (24 settembre ’07), purtroppo, da parte
del sig. Bonanno ho ricevuto solo timide rassicurazione verbali tutt’altro
che convincenti. L’unico dato certo fornitomi dal Vostro concessionario
riguardava l’assoluta assenza di comunicazioni ufficiali da parte del-la BMW
Motorrad Italia che raccontassero od anche appena accennassero
all’intenzione della Casa di realizzare il “nuovo” modello 2008 della moto
che avevo scelto d’acquistare. È stato anzi, proprio il Vo-stro
concessionario, insofferente alle mie continue ed allarmate richieste, e
fiducioso nella Vostra serietà aziendale, a consigliarmi di rappresentarVi
in un’apposita lettera quali fossero i miei dubbi e le mie per-plessità. A
quella lettera sto ancora aspettando risposta.
Nel frattempo, la moto è arrivata, l’ho pagata (per mia fortuna in contanti
e senza alcun finanziamento BMW di quelli prospettatimi dal venditore,
altrimenti la sofferenza si sarebbe prolungata ad ogni rata) ed oggi, finché
posso, e finché non sarà surclassata (ancora pochi giorni), cerco di
godermela.
Non conosco e non voglio conoscere il trend di vendite che avete registrato
da settembre ‘07 ad oggi, ma sento di potermi considerare uno tra gli
“ultimi” acquirenti delle “ultime” R 1200 GS ADV prodotte nel 2007. Ho
appreso infatti, da numerose e bellissime pagine pubblicitarie da Voi
comprate (anche con i miei soldi) su autorevoli riviste e vari giornali, che
il 19 gennaio 2008 sarà lanciata sul mercato la “NUOVA” R 1200 GS ’08. Ad
aumentare il mio dispiacere, poi, ecco arrivare sul mio cellulare la
“beffarda” telefonata del vostro ufficio marketing che voleva sapere quanto
e come io fossi soddisfatto di essere diventato un possessore di BMW.
Come ben potrete intuire, né ora né mai sarebbe rientrato nella casistica di
un freddo questiona-rio telefonico, tutto quello che avrei voluto dire
all’operatore del vostro call-center a proposito del tratta-mento che mi
avete riservato sia Voi della Casa Madre (ignorando completamente le mie
richieste di ras-sicurazioni), che il Vostro concessionario di Trapani (che,
a suo dire, è rimasto inspiegabilmente all’oscuro delle Vostre importanti
scelte aziendali, le quali, invece, per l’intero autunno ‘07 per paradosso
sono state “ufficiosamente” alla mercè di tutti).
In qualità di nuovo cliente BMW, certo non posso assolutamente sindacare le
Vostre scelte di marketing, ma da parte del Vostro autorevole marchio, e da
coloro che localmente lo rappresentano, non m’aspettavo un tale subdolo
trattamento. Per questo motivo Vi scrivo di nuovo. Per rappresentare a Voi,
al Vostro concessionario di Trapani e a tutti coloro che me lo chiederanno
(purtroppo non sono un moto-ciclista “qualsiasi”) un disappunto profondo e
giustificato dai miei lunghi anni di motociclismo vissuto nel più assoluto
rispetto della “persona”, piuttosto che del “marchio” o della “moto di
prestigio”.
Così, con mio enorme dispiacere, quella splendida BMW che mi è stata
consegnata il 24 settem-bre 2007, da me pagata quasi a prezzo pieno, senza
nessun tipo di agevolazione da “fine stagione” o da “ultima giacenza”,
subirà un considerevole deprezzamento e… ironia della sorte, ancor prima di
aver potuto godere della Vostra assistenza prevista dal tagliando dei 10.000
KM. Sì, perché i termini di GA-RANZIA BMW riguardo le moto “nuove” parlano
chiaro: i tagliandi, escluso il primo, per il sottoscritto rimarranno
obbligatori e a pagamento (al danno, la beffa visto che la mia moto non sarà
più “nuova”). Insomma, sarò costretto a pagare tanti bei quattrini anche per
i tagliandi a venire, finché la Vostra presti-giosa Azienda non deciderà che
la mia moto sarà diventata VECCHIA, contando il numero di chilometri che con
essa io avrò percorso oltre che il numero di “nuovi modelli” (ma questa è
una regola di mercato) che nel frattempo Voi avrete prodotto,
surclassandola.
Complimenti! Peggio di così il nostro rapporto non poteva cominciare. E
siccome mi rifiuto di pensare che questo sia il trattamento da Voi riservato
a tutti i Vostri numerosi ed entusiasti clienti, spero che, dall’alto della
Vostra quasi secolare esperienza, riusciate a trovare il modo di convincermi
d’aver fat-to un “affare” comprando il “vecchio” modello, anziché aspettare
ed acquistare quello “nuovo” che pre-senterete a giorni. Alla trasparenza
che mi avete negato, sono sicuro che saprete contrapporre qualcosa di
convincente affinché possa dimenticare questo spiacevole approccio e non
parlarne più.
Attendo riscontro. Vi saluto e monto in sella sperando che le nostre strade
non debbano separar-si per sempre.

Nicola Conforti
Giornalista Editore
Radio Cuore Trapani
www.tipidamoto.it

p.s. mi sento un po' responsabile di tutto questo, sono stato io la prima persona a informarlo del restyling imminente.

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Ultima modifica di Leonardo L'Americano; 17-01-2008 a 13:21
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Vecchio 16-01-2008, 21:53   #2
Isabella
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TU ti senti responsabile?.... eddechè ?????

BMW adotta una strategia di marketing diametralmente opposta alla Moto Guzzi: quest'ultima strombazza i nuovi modelli, e poi te li fa sospirare un anno o più...
BMW invece dice che non cambia nulla per X anni, e poi sforna un restyling all'anno ( e va ancora bene che non fanno la collezione Primavera/Estate e poi l'AUtunno/inverno...)

visto il mestiere che fa, però, avrebbe potuto informarsi prima di firmare, sicuramente le fonti non gli sarebbero mancate....
già un indizio è stata la non risposta alla prima lettera... (per non mentirti, non ti rispondo...)
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Ultima modifica di Isabella; 16-01-2008 a 21:58
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Vecchio 16-01-2008, 22:04   #3
Davide
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Anche io avevo fatto il contratto in Giugno del 2007, poi a distanza di un mese (fine Luglio) mi ha chiamato il conce per dirmi che sarebbe uscito il modello nuovo, mi ha consigliato di aspettare il 2008, però se avessi voluto mi avrebbe lo stesso consegnato una Adventure del 2007.

Questa si chiama correttezza
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 16-01-2008, 22:04   #4
ramon
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...tutta sta manfrina per 5cv...

ma metti in moto e cammina....
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Vecchio 16-01-2008, 22:07   #5
Davide
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X Isabella

Non per difendere la BMW ma il GS 1200 è una moto del 2004, un restyling ci può anche stare.
Diverso discorso invece per l'Adventure che è uscita nel 2006.
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Vecchio 16-01-2008, 22:09   #6
Davide
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Originariamente inviata da ramon Visualizza il messaggio
...tutta sta manfrina per 5cv...

ma metti in moto e cammina....
Quei 5 Cv gli costano un bel pò......
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Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 22:23   #7
Leonardo L'Americano
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Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Anche io avevo fatto il contratto in Giugno del 2007, poi a distanza di un mese (fine Luglio) mi ha chiamato il conce per dirmi che sarebbe uscito il modello nuovo, mi ha consigliato di aspettare il 2008, però se avessi voluto mi avrebbe lo stesso consegnato una Adventure del 2007.

Questa si chiama correttezza
il punto è quello, la correttezza !
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Leonardo L'Americano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 22:25   #8
Kilimanjaro
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Quoto Ramon!

Leonardo, dì al tuo amico che si preoccupasse di meno del restyling e facesse più km con la sua bella Adv!

E' una moto per divertirsi nella vostra meravigliosa zona e non un vestito di armani da indossare ad un defilé!
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Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 22:30   #9
Leonardo L'Americano
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Originariamente inviata da ramon Visualizza il messaggio
...tutta sta manfrina per 5cv...

ma metti in moto e cammina....
non sono d'accordo !

esempio, ho avuto in mano una plasticosa ADV per un giorno, ho notato che la sella è scomoda da morire, infatti l'hanno cambiata, evidentemente hanno cercato di togliere i difetti, tipo pompa benzina, problema alla batteria etc.

poi credo che non è da sottovalutare il valore della moto, che sicuramente perde parecchio.

ripeto, il problema sta nel comportamento del conce, tutto qua
__________________
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Leonardo L'Americano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 22:31   #10
pciri
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io ci vedo del torbido nel conce....
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pciri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 22:35   #11
Walrus
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Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: milano
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I miei 2 cent sulla questione: io non credo che il problema dell'amico di cui sopra siano i 5 cavalli in più o in meno quanto il sentirsi preso per i fondelli nel momento in cui, nonostante la richiesta di chiarimenti, si è ritrovato con una moto pagata fior di euri che comunque ha subito un deprezzamento immediato superiore al normale. Dopodichè le bmw tengono il prezzo ecc.ecc., la moto sarà sicuramente soddisfacente e quant'altro ma rimane la (orrenda) sensazione di avere preso una mezza fregatura.
__________________
R1100S - "Christine". ZRX1200R Eddie Lawson Replica "Poison Ivy".
Walrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 22:35   #12
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
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sarà stata una svista del conc......
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 22:37   #13
Isabella
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Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
X Isabella
x Davide:

se non cambi quell'avatar ti denuncio alla protezione degli animali!!!

la tartarughina ringrazia....
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Ultima modifica di Isabella; 19-01-2008 a 19:06
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 22:44   #14
MICHELETN
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Mammia...

he gente ragazzi, ma vergognatevi di scrivere lettere così!

e usatele ste moto..

rimanenze di fine stagione.....

ahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahaha
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
MICHELETN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 22:57   #15
X-MAN
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il conce è probabilmente poco "onesto", però non è che ha preso (con grande rispetto) una Zundappp. dalla lettere emerge molto il fatto che NON avere l'ultimo modello è un marchio di infamia...più che BMW la colpa è del conce...il colpo basso di bmw è stato ristilizzare l'adv (x lo std i tempi ci sono...), del resto a loro importa vendere, il resto (come le moto che a volte hanno 1000 problemi...) sono solo dettagli....
X-MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 23:12   #16
pacpeter
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rimane il fatto che si trova con una moto che al momento della rivendita sarà un MY07 e non 08!
rimane il fatto che a ragione, il nostro amico rimane con l'amaro in bocca di essere stato perso per i fondelli
rimane il fatto che il conce non è stato moolto corretto
rimane il fatto che la BMW una lettera di risposta si sarebbe potuta degnare di farla
rimane il fatto che dispiace sempre sentire uno di noi che vede morire la sua scimmia così................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 23:43   #17
axanar
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
rimane il fatto che si trova con una moto che al momento della rivendita sarà un MY07 e non 08!
rimane il fatto che a ragione, il nostro amico rimane con l'amaro in bocca di essere stato perso per i fondelli
rimane il fatto che il conce non è stato moolto corretto
rimane il fatto che la BMW una lettera di risposta si sarebbe potuta degnare di farla
rimane il fatto che dispiace sempre sentire uno di noi che vede morire la sua scimmia così................
pienamente d'accordo con te.....

ha speso una cifra non indifferente, ha aspettato un pò perché gliela consegnassero, ed alla fin fine diciamolo chiaramente ha preso una moto già vecchia al prezzo pieno.

Io non me la prenderei con mamma BMW ma direttamente con il concessionario, è impensabile che lui non sapesse niente..

A settembre 2007 non sa niente di una moto che deve uscire per i motosaloni di novembre...?
ma finiamola....

gli ha venduto la moto a prezzo pieno sapendo benissimo che quella moto a prezzo pieno non l'avrebbe potuta mai più vendere perché dopo due mesi usciva il modello nuovo, questa per voi è correttezza....?

Io quando ho preso la mia il serbatoio da 30 litri era optional e ovviamente gliel'ho fatto mettere... siamo a fine novembre 2004 ....
dopo due giorni mi telefona la concessionaria e mi dice che da gennaio 2005 il serbatoio da 30 litri diventava di serie e se quindi aspettavo la consegna di quelle di Gennaio mi avrebbe defalcato la cifra dell'optional, la mia moto era già in concessionaria e la stavano montando.
Io gli ho chiesto quanto fosse la cifra che mi avrebbero defalcato, se non ricordo male 120 €, ed ho deciso di prendere subito perchè King Kong mi stava spaccando la schiena.
questa secondo me è correttezza!!!!
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
ex R1200GS ADV MY2010
..loading R1300GS ADV MY2025

Ultima modifica di axanar; 17-01-2008 a 00:07
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Vecchio 16-01-2008, 23:53   #18
NoMas
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IO ho ordinato il Gs normale a luglio dopo aver letto tutti i forum disponibili.
All'epoca del restyling si sapeva già sebbene non nei dettagli.
Però ho pensato che la moto la volevo, che non mi andava di aspettare 6 mesi per un nuovo modello che non sapevo come fosse, che magari aveva dei difetti nuovi al posto di quelli vecchi che forse avrebbe sanato.
Ho preferito il modello maturo consapevolmente...
Altro è poi che ho chiesto comuqnue al concessionario se erano previsti nuovi modelli e quello ha giurato di no...
Roba da spiattellarlo sui forum....

Ciao e goditela...
tanto anche la nuova diventerà vecchia e cosi via...
NoMas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 23:55   #19
MacGyver
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...se può "raffreddare" i bollori il mio modesto consiglio è di dare un'occhiata alla "nuova" GS ADV.....è cambiato pochissimo....a differenza della GS Standard!.....Sabato verificherete!
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...
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Vecchio 16-01-2008, 23:57   #20
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
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ubicazione: Murano (VE)
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RicordandoVi che ciascuno si prende la responsabilità di ciò che scrive e che a volte neppure questo basta http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=132677, Vorrei comunque sapere gli utenti delle moto Jap che hanno un restiling ogni anno che dovrebbero dire? Se proprio vogliamo entrare nel merito il concessionario avrebbe dovuto avvertire il cliente e magari offrirgli il modello "vecchio" con lo sconto. Ma nessuno lo obbligava a farlo.
__________________
Chi non muore si rivede

Ultima modifica di Muttley; 17-01-2008 a 00:01
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Vecchio 17-01-2008, 00:02   #21
Themau
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...se può "raffreddare" i bollori il mio modesto consiglio è di dare un'occhiata alla "nuova" GS ADV.....è cambiato pochissimo....a differenza della GS Standard!.....Sabato verificherete!
esattamente!!

il problema (vabbè, problema è una parola grossa) del restyling del GS ADV decisamente troppo anticiopato rispetto alla sua uscita (solo a un anno o poco più), credo sia conseguenza di una evidente economia di scala su tutti i modelli GS

in effetti, se ci fate caso, in che cosa consiste il "restyling" dellADV?

- hanno messo su lo stesso motore dello STD (assurdo averne in linea uno da 100 e uno da 105)
- stesso dicasi per il cambio e la trasmissione
- estetica: hanno "appiccicato" sull'ADV il nuovo "becco" dello STD, pur essendo costretti a sposarlo con il vecchio copriserbatoio in plastica, visto che il serbatoio - al contrario della STD - non è cambiato

basta....

il restyling ADV altro non è che l'impiego sulla moto della motorizzazione e componentistica estetica dello STD per evitar di continuare ad avere doppie produzioni


IMHO


of course....
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 01:07   #22
Leonardo L'Americano
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Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
esattamente!!

il problema (vabbè, problema è una parola grossa) del restyling del GS ADV decisamente troppo anticiopato rispetto alla sua uscita (solo a un anno o poco più), credo sia conseguenza di una evidente economia di scala su tutti i modelli GS

in effetti, se ci fate caso, in che cosa consiste il "restyling" dellADV?

- hanno messo su lo stesso motore dello STD (assurdo averne in linea uno da 100 e uno da 105)
- stesso dicasi per il cambio e la trasmissione
- estetica: hanno "appiccicato" sull'ADV il nuovo "becco" dello STD, pur essendo costretti a sposarlo con il vecchio copriserbatoio in plastica, visto che il serbatoio - al contrario della STD - non è cambiato

basta....

il restyling ADV altro non è che l'impiego sulla moto della motorizzazione e componentistica estetica dello STD per evitar di continuare ad avere doppie produzioni


IMHO


of course....
io personalmente avrei atteso solo per avere l'ESA
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 05:10   #23
Bisonte Innamorato
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2007
ubicazione: ROMA
predefinito

Probabilmente il concessionario poteva essere più disponibile con il tuo amico e di sicuro quantomeno praticargli un pò di sconto in più vista la situazione, ma nessuno lo obbligava a farlo. Al contrario, secondo me, il primo responsabile dell'accaduto è il tuo amico che non si è informato adeguatamente prima di firmare il contratto. Roderebbe moltissimo anche a me, si capisce, ma "ormai" mi godrei la moto eccellente che ho, tranquillo di non averci rimesso poi chissà che...
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Vecchio 17-01-2008, 07:18   #24
emmegey
Guest
 
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Affermare che un ADV di sett. 2007 è già vecchio solo perchè sta uscendo il nuovo modello che sostanzialmente non ha alcuna modifica (se non trascurabili dettagli) mi pare un pò eccessivo...Comunque ognuno è libero di fare tutte le rimostranze che vuole...
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Vecchio 17-01-2008, 07:27   #25
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

I concessionari (auto e moto) non hanno alcuna convenienza a confidare al potenziale cliente l'imminente arrivo di un restyling del modello che uno ha intenzione di comprare.

Quando hai una persona con la penna in mano e l'assegno sulla scrivania sarebbe come dire: "Aspetta! Sta per uscire un modello rinnovato! Non comprarla adesso".

Con il rischio che il tizio temporeggia e magari la prende da qualche altra parte.
Non vedo negligenza da parte di nessuno. Poteva benissimo essere all'oscuro dell'arrivo del MY'08 e comunque non ci sono prove che abbia mentito.
Cerchiamo di metterci anche nei loro panni.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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