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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-01-2008, 12:25
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
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Primi km con il GS
Ciao a tutti,
il 20 dicembre scorso ho ritirato la mia GS nuova di zecca dal conce ed ho solo avuto il tempo di fare i 10 km che mi separavano dal box di casa in quanto il giorno dopo sono partito per le ferie e rientrato solo oggi.
Questa mattina ho ripreso la moto per andare in uffico percorrendo una ventina di km e devo dire che dopo aver guidato il Fazer per 3 anni ho riscontrato subito queste differenze:
- la frizione stacca immediatamente per cui ci si scorda di poterla tirare con 2 dita (va tirata con tutta la mano) in quanto le altre 2 che rimangono tra manopola e leva non ti permettono di tirarla a fondo
- i pedali di cambio e freno sono molto più vicini al telaio soprattutto non riesco a trovare facilmente quello del freno
- il motore va tenuto più alto di giri quando stacchi la frizione da fermo per non rischiare di spegnerla
- ci sono più vibrazioni anche se non sono fastidiose (ad esempio al minimo il cupolino vibra parecchio nella parte alta)
- anche se più pesante del Fazer sembra molto più leggera probabilmente dovuto al fatto del baricentro più alto
- la notevole coppia in basso del motore permette di usare molto meno le marce anche se per avere una sensazione corretta dovrò aspettare di averla guidata almeno per qualche centinaio di km
Vi sarei grato se mi darete consigli e pareri a riguardo.
Grazie,
Anto.
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08-01-2008, 12:35
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
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Per la frizione basta regolare la leva
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R1200GS ADV vintage
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08-01-2008, 12:44
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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unico consiglio. goditela
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dal 2004 BMW non produce più moto
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08-01-2008, 12:44
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
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gran bel ferro
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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08-01-2008, 12:46
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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- frizione, si regola
- pedali, facci qualche centinaio di km e poi vedrai che la posizione ti diventerà naturale
- il motore non dovrai tenerlo sempre altro per partire, sarà più semplice dal momento in cui avrai trovato feeling con la frizione
- per eliminare le vibrazioni del cupolino vedi sui siti bikerfactory e touratech, hanno appositi accessori per eliminare del tutto il problem
- sembra più leggera perchè il baricentro è più basso (non più alto)
- è corretta la sensazione di maggiore coppia risptetto al Fazer (ma non ai livelli delle "obsolete" 110 e 1150 ("rimasti, non v'arrabbiate, dai...   )
-daje de gas perchè hai una gran moto  
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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08-01-2008, 12:49
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2005
ubicazione: Treviso
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eh eh eh....
è un bicilindrico....
quando ero piccolo (  ) e sono passato dal 4 cilindri in linea suzuki gsxr750 al mostruoso twin del suzuki tl1000r sono rimasto inizialmente delusissimo.... ciò...non andava....o perlomeno a me sembrava così...perchè devi re-imparare a guidare...
stessa cosa quando passi da una macchina a benza ad un furbodiesel....i primi km la fai bere come un peschereggio libanese di 70 metri....poi capisci che tirare le marce o stare su di giri non serve più.....
un consiglio? "imparala" un pochino alla volta....e mano a mano che prendi confidenza il sorrisino sotto il casco crescerà..... fidati...
buoni kilometri!!
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R1200GS Pearl White ADVenturizzato...
100.000 sulla groppa e non sentirli...
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08-01-2008, 12:52
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
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Freno: io ho montato l'allargamento della Touratech. Te lo consiglio.
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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08-01-2008, 12:53
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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il GS....
I GS, tutti in e non solo il 1200, ti coccolano dopo che li hai portati a spasso per 20.000 km....
Allora avrai finito il rodaggio, ti sarai integrato con il suo modo di affrontare viaggi e piccole scorribande, allora e solo allora iniziera il divertmento vero, quello più semplice:
il piacere di cavalcare una mucca.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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08-01-2008, 12:55
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da augusto
Freno: io ho montato l'allargamento della Touratech. Te lo consiglio.
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quoto in pieno....
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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08-01-2008, 12:58
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
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concordo al 100% ... sono moto che per essere capite bisogna superare i 20.000 Km
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08-01-2008, 13:05
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
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In effetti 30 km. per capire un GS sono pochini ...
anche per le modifiche che ti sono già state suggerite aspetterei, quanto meno, il 1° tagliando
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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08-01-2008, 13:09
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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08-01-2008, 13:16
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2005
ubicazione: Torino
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devi solo abituarti,io uso...mezzo dito per la frizione,il 1200 vibra?fa in modo di poter provare es un R 80 GS poi ci racconterai.......
Buona moto,vedrai che a breve saranno grandi soddisfazioni.
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08-01-2008, 13:35
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
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Ok grazie a tutti per i preziosi consigli ........ un'ultima cosa ........ ma il libretto di uso e manutenzione e il libretto di circolazione dove lo avete riposto??
Grazie,
Anto.
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08-01-2008, 13:51
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#15
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
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Quote:
Originariamente inviata da Ansid
Ok grazie a tutti per i preziosi consigli ........ un'ultima cosa ........ ma il libretto di uso e manutenzione e il libretto di circolazione dove lo avete riposto??
Grazie,
Anto.
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sempre indosso, mai lasciarlo sulla moto!!
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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08-01-2008, 15:20
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Quote:
Originariamente inviata da Ansid
Vi sarei grato se mi darete consigli e pareri a riguardo...
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Nonostante abbia avuto sempre moto tranquille (enduro stradali Jap) quando ho preso il GS i primi km ero disperato  .....non mi piaceva x niente...e le sensazioni che hai descritto le ho avute anchio....ma come ci prendi il giusto feelig ti accorgi che è una gran moto e ti diverti
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Gs1200 cento% aria cooled
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08-01-2008, 15:29
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#17
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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Quote:
Originariamente inviata da Ansid
Ok grazie a tutti per i preziosi consigli ........ un'ultima cosa ........ ma il libretto di uso e manutenzione e il libretto di circolazione dove lo avete riposto??
Grazie,
Anto.
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nella vaschetta.....
come disse la pubblicità
"glielo ripongo nella vaschetta"
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...Ager
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08-01-2008, 16:35
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Quote:
Originariamente inviata da Ansid
Ok grazie a tutti per i preziosi consigli ........ un'ultima cosa ........ ma il libretto di uso e manutenzione e il libretto di circolazione dove lo avete riposto??
Grazie,
Anto.
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Per il libretto di manutenzione, se smonti la sella, sopra la barreria c'è una staffa con elastico, va lì, infilato un po' sotto la plastica del serbatoio. Meglio se lo chiudi in una sacchetto di plastica, tipo quello degli alimenti, altrimenti dopo un mese si sporca tutto.
La carta di circolazione non la lascerei sulla moto, meglio con patente ecc....
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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08-01-2008, 16:57
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
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Istruzioni: a casa per gitarelle o viaggetti di corto raggio (300/500 km), tanto le ho lette rilette stralette; nel bauletto per viaggi più lunghi o di maggior distanza.
Documenti sempre addosso.
(Chiavi di scorta in tasca cernierata nella giacca della zainetta, mai tutte le chiavi in mano alla stessa persona o chiuse dentro la moto, ma comunque solo per viaggi a medio/ampio raggio)
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R1200GS ADV vintage
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08-01-2008, 17:02
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#20
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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io la porterei a vedere
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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08-01-2008, 17:11
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#21
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
io la porterei a vedere
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che testa di cazz ahahahaah
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...Ager
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08-01-2008, 17:28
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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pedale del freno? nella guida giornaliera in città conviene che te lo scordi se non vuoi cambiare le pastiglie ogni 3.000km
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08-01-2008, 17:33
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#23
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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Quote:
Originariamente inviata da Smart
pedale del freno? nella guida giornaliera in città conviene che te lo scordi se non vuoi cambiare le pastiglie ogni 3.000km
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si frena coi piedi come i flistones...tanto il freno l' hanno messo per bellezza    vedrai che così ci fai anche 100.000 km con le pasticche
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...Ager
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08-01-2008, 17:35
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
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Si SMART lo so hai perfettamente ragione infatti non lo uso mai in città ..........ma nelle frenate un pò più impegnative sarebbe il caso che quando ti serve lo trovi subito.
Anto.
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08-01-2008, 17:39
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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e c'hai ragione pure tu 
non mi ero spiegato bene, con la frenata integrale con la leva azioni anche il posteriore mentre usare solo il pedale letteralmente ti macina le pastiglie (oltre a non frenare un c....)
io ho dovuto disimparare ad usarlo per salvare le finanze
giusto ogni tanto in montagna e sugli sterrati...ci vorrebbe un'etichetta "usare con moderazione"
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