Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2007, 14:43   #1
Dani 1
Mukkista in erba

L'avatar di Dani 1

ubicazione: Torino
predefinito Censimento R 1100 R, con addio...

Volevo sapere quanti siamo in possesso di questa a mio avviso azzecattissima moto, ormai non piu' in produzione da sette anni, (la mia fu una delle ultime nel 2001), ottimo compromesso di potenza(che manca alla 850), estetica senza tempo, adatta sia da usare tutti i giorni che per lunghi viaggi.
Insomma il mio vuol essere un omaggio, un ultimo saluto alla moto che per 7 anni e quasi 70.000 Km mi ha fedelmente accompagnato e mai tradito(ricordo solo un cavo accelleratore rotto), fra 2-3 mesi verra' sostituita con la nuova F 800 Gs, di cui mi sono infatuato irrimediabilmente!!!i talebani di Boxer e cardano storgeranno il naso, ma ormai ho deciso...chi c'e' l'ha o l'ha posseduta dia le sue impressioni.
Dani

Pubblicità

Vecchio 30-12-2007, 16:04   #2
Nicholas
Mukkista

L'avatar di Nicholas

ubicazione: nel peggiore motel....
predefinito

non l'ho avuta ma la stimo molto.design senza tempo,stile unico,essenziale ed elegante.la moto per come la intendo io.peccato lasciarla....ma le non sentono ...pretendono
Vecchio 30-12-2007, 16:59   #3
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

La moto che più ho apprezzato tra quelle che ho avuto...se me la fossi tenuta non avrei sbagliato...
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2007, 17:08   #4
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Concordo: estetica di gran classe, multiuso e affidabile.

saluti, Dino

ps. per me la potenza della 850 va bene così, altrimenti tanto vale prendere un'altra moto, anche se ormai pure questa è una ex...
Vecchio 30-12-2007, 17:13   #5
reghino
Mukkista doc

ubicazione: Ferrara
predefinito

io l'ho avuta quando sono ritornato in bmw... da esperienza enduristica... prima la gs800 poi un tt600... moto fantastica, percorsi 70 mila senza problemi ,ricordo bei viaggi con essa... indimenticabile.
per la nuova scelta ti faccio i miei complimenti... divertiti
reghino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2007, 21:50   #6
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

gran bel ferro non c'è che dire
Vecchio 30-12-2007, 22:10   #7
armandito
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

moto splendida , 38.000 km in meno di due anni , compagna del mitico bmw day del 2.000, mai un tradimento, sostituita , a causa di un'otite con una rt più protettiva, ma mai dimenticata... oggi il felice possessore della mia r1100r ha eseguito il tagliando dei 120.000 km.. ogni volta che la incontro dal concessonario per la manutenzione non riesco a trattenermi dall'accarezzarla..bellissima
armandito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2007, 23:03   #8
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Splendida moto, riuscita a livello tecnico e con un'estetica senza tempo.
La 1150 mi piace meo e la 1200 ancora meno...

La mia era del '99, colore pacific blue, poi cambiata dopo "solo" 57.000 km di onorato servizio per il GS ADV, a mio parere più versatile...avessi potuto permettermelo l'avrei tenuta affiancandole il GS, ma in quel momento non avevo questa alternativa e oggi vorrei tanto averla ancora in box...
Vecchio 30-12-2007, 23:22   #9
Dani 1
Mukkista in erba

L'avatar di Dani 1

predefinito

Non avessi già due moto la terrei, vendere l'altra(R 80 G/s dell'81 perfetta)sarebbe ancora più doloroso.
Dani
Vecchio 31-12-2007, 00:07   #10
Kratos
Mukkista

L'avatar di Kratos

ubicazione: Toscana
predefinito Omaggio alla mia RR

Era tempo che desideravo una moto, e in particolare un bicilindrico elicante, attratto non tanto dai contenuti tecnici, (sono decisamente incompetente in ambito motoristico), ma piuttosto da quei due cilindri possenti che come le ali di un areoplano cargo sostengono il peso delle nostre amate, da quelle linee uniche e proprie, mai di moda (di conseguenza mai fuori moda), dal fascino delle mille e poi mille imprese fatte nei viaggi avventura in tutto il globo tra ghiacci e polveri, dal quel sound inconfondibile...insomma sensazioni difficili da spiegare...si possono solo sentire, e quindi comprendere.
Questa estate dopo varie ricerche trovo un annuncio su internet di una r1100r del '00 con 40k in vendita in un concessionario ufficiale bmw di un'altra città, e decido con la mia signora di fare una girata...amore a prima vista...bicolore con un filo giallo in contrasto...bellissima, piace anche alla mia signora, ci intendiamo al volo, è per noi. Il venditore con fare a dir poco sbrigativo (60/120 secondi, e non scherzo!) ci lascia con un "poi se avete bisogno sono al piano di sotto", solitamente mando tutti a quel pese e me ne vado, ma qui la cosa si complica...sono proprio fuori di testa per questa moto, la compriamo!
Quando vado a ritirarla con un mio amico rimango un bel pò deluso dal fatto che non l'abbiano neanche lavata e che al "non ti preoccupare ci pensiamo noi con un colpo di cera a togliere quei cosini sul serbatoio" non ci abbia pensato nessuno. Ma sono troppo felice è la mia prima moto...la mia prima bmw. Come battesimo ricevo la statale Cisa, bellissimo. Io e la Erre siamo come una coppia al primo appuntamento un pò impacciati, ma l'attrazione è forte, e dopo un iniziale imbarazzo prendiamo confidenza.
Oggi dopo 5 mesi e 9500km sono pienamente soddisfatto, Con pazienza e seguendo i consigli del forum ho tolto alcuni segni del tempo alla mia rr, imparando pulendola a conoscere tutte le sue parti (almeno per il momento quelle esterne) in ogni minimo dettaglio e grazie a questa comunità ho incominciato ad apprendere alcune nozioni sul "come funziona" e al prossimo tagliando (domani chiamo per info sul long life care) saprò cosa le faranno.
Sono molto felice della mia scelta e spero di continuare a goderne ancora. E' una passione nata sottovoce piano piano, e che ogni giorno mi conquista sempre un pò di più
Ecco anche se un pò lungo questo voleva essere un'omaggio alla mia RR
ciao

Ultima modifica di Kratos; 03-05-2011 a 23:34
Kratos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2007, 00:30   #11
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

Kracos, complimenti per il post, si avverte la passione per la tua RR e si rivive la sensazione di quando si sale per la prima volta sulla moto nuova tanto desiderata.
Saluti
Albe
Vecchio 31-12-2007, 01:08   #12
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Ho ancora il segno del cambio sullo stivale...l'unica cosa che proprio non mi piaceva...

Ultima modifica di Viggen; 31-12-2007 a 11:28
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2007, 09:02   #13
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dani 1 Visualizza il messaggio
....vendere l'altra(R 80 G/s dell'81 perfetta)sarebbe ancora più doloroso....
Non è proprio così: se vendessi l'altra saresti un pirla!!!!
Nessuno al mondo venderebbe un G/S in perfetto stato di conservazione (poi ovviamente dipende dal prezzo di vendita!)

Complimentoni per l'acquisto, la 800 GS mi piace veramente. L'ho vista al salone e l'ho trovata uno splendido mezzo, specialmente nella versione nera e gialla. Hai fatto benissimo a sostituire la tua R-R.

L'unica perplessità rimane legata alla proverbiale affidabilità dei nuovi modelli BMW ma, potendo contare su un concessionario disponibile e che lavora per passione (chiedere a luca.gi ), sicuramente non avrai problemi di sorta per eventuali magagne.

In ogni caso ormai i motori 800 girano già da un po' di tempo e saranno al massimo solo piccoli difettucci.

Ti faccio un grande in bocca al lupo ed a ancora complimenti per l'acquisto (oltre agli scontati auguri d i buon anno).
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2007, 09:11   #14
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Avevo l'8-1/2 del '96, precat, andava più della 1150 che ho venduto quasi subito.
L'ultima con lo stile e il fascino bmw, dopo solo jap marchiate elica, così vuole il mercato
Vecchio 31-12-2007, 10:13   #15
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

La BMW piu' bella, insieme alla gemella 850.
Vecchio 31-12-2007, 11:46   #16
Pio
Mukkista doc

L'avatar di Pio

ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

L'ho avuta nel 2000 e mi ha accompagnato in un giro di 5000 km tra francia, spagna e su e giu sui pirenei... che dire?
Una BMW vera!!!
Un po' mi manca...

L'unico difetto tra i tanti pregi: i freni, un po' sotto dimensionati...almeno per me...
Vecchio 31-12-2007, 12:39   #17
stefano58
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

L'ho avuta per alcuni anni, sostituita dalla R1150R. La 1100 era sicuramente più comoda (specie per la zainetta), ma meno divertente, insomma più per lunghi viaggi. Mia moglie la rimpiange, io preferisco l'attuale.
Vecchio 01-01-2008, 20:11   #18
Dani 1
Mukkista in erba

L'avatar di Dani 1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Non è proprio così: se vendessi l'altra saresti un pirla!!!!
Nessuno al mondo venderebbe un G/S in perfetto stato di conservazione (poi ovviamente dipende dal prezzo di vendita!)

Complimentoni per l'acquisto, la 800 GS mi piace veramente. L'ho vista al salone e l'ho trovata uno splendido mezzo, specialmente nella versione nera e gialla. Hai fatto benissimo a sostituire la tua R-R.

L'unica perplessità rimane legata alla proverbiale affidabilità dei nuovi modelli BMW ma, potendo contare su un concessionario disponibile e che lavora per passione (chiedere a luca.gi ), sicuramente non avrai problemi di sorta per eventuali magagne.

In ogni caso ormai i motori 800 girano già da un po' di tempo e saranno al massimo solo piccoli difettucci.

Ti faccio un grande in bocca al lupo ed a ancora complimenti per l'acquisto (oltre agli scontati auguri d i buon anno).
Ciao Roberto, Auguri innanzitutto, sembra che i nuovi motori 800(a parte i primi esemplari)siano piuttosto affidabili, sul sito specifico 800riders si percepisce grande soddisfazione per quel tipo di mezzo, sul Concessionario appassionato...lasciamo perdere!!!se avremo occasione in altre sedi..ti spiegherò
Dani
Vecchio 01-01-2008, 22:37   #19
Genovagerry
Pivello Mukkista

L'avatar di Genovagerry

ubicazione: Genova (nei bricchi)
predefinito Amore a prima vista

La mia manzetta è del 98, presa usata nel 2003 che aveva 23.000 km ora ne ha 109.000, mai un problema, viaggi senza pensieri comodissima per il mio zainetto che essendo alta di statura soffre alla schiena.

Per ora non ho nessuna intenzione di cambiarla, mi ci sono affezionato, le voglio un bene dell'anima

Voglio invecchiare con lei...

.
Vecchio 20-01-2008, 20:47   #20
angatto
Guest

predefinito

Anche io ho una R1100R del 1997. A mio parere resta una delle più belle mukke mai costruite con qualità costruttiva eccelsa e quella filosofia di realizzazione del prodotto "fatto bene" e per durare nel tempo che va al di la delle mode e che ormai è solo uno sbiadito ricordo dalle parti di casa BMW. Che dire,:è una moto che ha una linea bellissima e senza tempo, un motore che è un vero capolavoro, bello da guardare, affidabile e godibilissimo per un uso civile e non sbruffone della moto, un uso da gentiluomo, da vecchio cavaliere motociclista che era l'utente BMW di una volta. Già, di una volta, prima che le BMW diventassero gli attuali spocchiosi ed antipatici scooters dei dentisti.....E chi vi scrive fa per lavoro.... il dentista.
Tienitela, usala, divertiti....E' una delle ultime BMW degne di questo nome.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2008, 21:00   #21
Genovagerry
Pivello Mukkista

L'avatar di Genovagerry

ubicazione: Genova (nei bricchi)
predefinito X Angatto

Tranquillo, non cambio idea sula mia bella manzetta.
Vecchio 20-01-2008, 21:34   #22
Curteo
Mukkista doc

L'avatar di Curteo

ubicazione: Milano
predefinito

Una moto di cui ho apprezzato lo stile prima e il motore poi...
come difetto trovai che era fin troppo facile da guidare, mi ha traghettato verso la S dove ho trovato tutto ciò che cercavo.

bella ma non mi ha conquistato, un'ottima moto per tutti i giorni.
Vecchio 14-04-2008, 23:47   #23
Spotlight
Guest

predefinito

Che dire, ne ho presa una oggi. E' una delle BMW più riuscite, a mio parere.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2008, 08:56   #24
vulcan
Mukkista in erba

L'avatar di vulcan

ubicazione: Iran
predefinito

Una moto con una linea fantastica.
Agli antipodi della r1200r. Forse l'ultima moto secondo il vecchio corso bmw
Vecchio 17-04-2008, 22:35   #25
aprievai
Pivello Mukkista