|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-12-2007, 09:42
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
stranezze delle autostrade (o delle banche?)
prima di parlare di truffa, vorrei sapere se a qualcuno di voi e' capitato quanto segue. Uso il telepass per la moto, e il fast pay per auto aziendale.
DI norma spendo molto poco di autostrade, in entrambi i casi.
Ieri guardo l'estratto conto e ci sono alcuni addebiti abbastanza alti ma forse potrebbero starci su una causale 051, e uno insensato da 98 euro su causale 0502. QUalcuno sa se queste causali hanno un significato comune oppure sono specifiche della mia banca? io non ho speso queste cifre, ne sono certo, cosa potrebbe essere successo?
|
14-12-2007, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Non è che non avendo visto entrare, cosa che succede spesso con la moto, ma avendoti rilevato all'uscita, ti abbiano addebitato la tratta più lunga?
Quel codice mi sa che sta indicare propio questo, io chiederei info ad autostrade.
|
|
14-12-2007, 11:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta padovana
|
Se hai il telepass fatti abilitare alla visura via sito web dei percorsi fatti: potrai controllare se sono stati rilevati correttamente i tuoi viaggi.
Per il resto direi che un salto in banca e 2 chiacchiere con chi di dovere possono valere i 100 euro che risultano spesi... a me il codice 0502 non dice nulla...
|
|
14-12-2007, 11:17
|
|
|
quindi se guardo il sito del telepass e cerco un numero di telefono posso risalire a quanto successo?
|
14-12-2007, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
devi loggarti al servizio e poi trovi tutto, viaggi fatti, fatture emesse ecc ecc
|
|
|
14-12-2007, 11:43
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Non è che non avendo visto entrare, cosa che succede spesso con la moto, ma avendoti rilevato all'uscita, ti abbiano addebitato la tratta più lunga?
|
che sappia io, se il telepass non alza la sbarra e passi lo stesso,
ti scattano una foto della targa, quindi in ogni caso dovrebbe
essere registrato il tuo passaggio in entrata ad un casello....

|
14-12-2007, 11:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quoto Paro e Paul
|
|
|
14-12-2007, 12:01
|
|
|
infatti so di alcuni che non si portano nemmeno il telepass. Io ricordo che all'inizio lo tenevo nella giacca, e non funzionava.A genova ovest sono entrato dalla pista dedicata ai camion che non ha la sbarra e a chiavari ho aggirato la sbarra.....e' successo una volta, ma direi che risale a prima dell'estate...non ho mai ricevuto comunicazione alcuna
|
14-12-2007, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta padovana
|
Sul sito risali ai viaggi fatti (se sei registrato) mentre al punto blu più vicino puoi verificare se ci sono errori o altro nelle entrate e/o uscite.
Non trovo numeri da chiamare, ho appena dato un occhiata sul sito telepass.it, dovrai necessariamente passare in un punto blu se la banca ti conferma che ha dovuto pagare quelle cifre alla società autostrade...
Attenzione a non portare il telepass con se: se si esce e la sbarra non si alza dopo il cazziatone dell'addetto (che comunque apre la sbarra e controlla che venga registrata la targa) si rischia di essere fermati dalla stradale (che normalmente aspetta fuori dal casello) con tutto quello che ne può conseguire.
Se non si è in possesso del modulo fornito per la moto (che deve essere firmato presso un punto blu) le autostrade declinano ogni responsabilità per danni provocati dall'uso improprio delle corsie, ecc. ecc.
Ultima modifica di Paro; 14-12-2007 a 12:12
|
|
|
14-12-2007, 12:10
|
|
Mukkista logorroico!
|
Sul sito trovi tutto, quasi certamente alla banca ti diranno - correttamente - che loro non c'entrano nulla.
|
|
|
14-12-2007, 12:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Infatti, iscriviti subito no!
|
|
|
14-12-2007, 21:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Forza Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
infatti so di alcuni che non si portano nemmeno il telepass.
|
Io sono uno di quelli. Per adesso nessun problema. Naturalmente bisogna registrare la targa sul Telepass in un punto blu.
|
|
15-12-2007, 12:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
che sappia io, se il telepass non alza la sbarra e passi lo stesso,
ti scattano una foto della targa,
|
che sappia io, se il telepass non alza la sbarra e passi lo stesso... ti incolli piena la sbarra!!!!  
ciao...
|
|
|
15-12-2007, 19:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ROMA
|
Vai Al Punto Blu Dell'autostrada. E' Successo A Me , Pochi Giorni Fa, Entrato A Riccione Con Telepass E Uscito A Imola Dopo Pochi Minuti. L'entrata Non Era Registrata. Addebito Di 46,00 Euri. Porc...... Sono Andato Di Corsa Al Punto Blu. Dichiarando Che Sono Entrato A Riccione 30 Min. Prima . Tutto Ok. 8 Euri E Spicci.
Fine
|
15-12-2007, 19:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Sono tre anni che uso il telepass e non ho mai avuto inconvenienti.
Dopo aver firmato il modulo per moto presso un punto blu usa sempre le corsie dedicate per le moto (simbolo della moto e mezza sbarra), passa anche se non si alza la sbarra (la telecamera legge la tua targa)anche perchè i mezzi che ti seguono (specialmente i camion) non rispettano il limite di velocità (30 km/h dentro la corsia telepass) e non è simpatico trovarseli al c@@@o che ti suonano, portati dietro "sempre" il foglio che hai firmato al punto blu (deve seguire il telepass ed è quello che la stradale ti chiede se ti ferma).
|