Si può fare e al tempo stesso puoi divertirti.
Chiedo scusa a tutti. Ma se uno non ha tempo e vuole fare qualcosa deve per forza di cosa aspettare ad avere 25 o 30 giorni?
E' chiaro che è una sgroppata ma se te la senti di farlo vai e non ascoltare nessuno!!!!!
Io sono arrivato da Treviso a Caponord in 2 giorni e mezzo (TRANSEUOROPE 2007). Certo, il contesto era diverso, volevo confrontarmi con me stesso e realizzare quanto nessuno aveva mai fatto (partire da Treviso arrivare al punto più a Nord, Caponord e scendere sino al punto più a sud, Gibilterra. Ho fatto 12.000 km in 8 giorni e 9 ore. Mi è rimasta ovviamente la voglia di tornare a vedere certi posti.... per info vedi
www.rtwride.com).
Se poi hai pensato di rientrare non in moto allora meglio ancora.
Cophenaghen in un giorno? cioè in 24 ore? Si può fare, si può fare. Attenzione però se non sei allenato al sonno e ovviamente alla stanchezza causata dalle tante ore in moto.
Io ho attraversato Lettonia, Lituania ed Estonia per arrivare a Tallin. Da Treviso sono 2500 km circa e sono arrivato li in 32 ore. Dal Tallin ad Helsinki via traghetto, ce ne sono circa 3 al giorno anche 4, dipende dalla stagione.
Da Helsinki a Caponord, sono circa 1500 km, considera di farli in 2 giorni con calma. E quindi siamo a 3 giorni e mezzo. Due giorni li spenderei a girovagare per la Norvegia, che è bellissima e fanno 5 giorni e 1/2 e un un altro giorno per rientrare a Stoccolma e fanno 6 e 1/2. A parte la tirata sino a Tallin che al quel punto la puoi fare in 2 giorni alla fine 7 giorni, se poi ti avanza un giorno per rimanere a Stoccolma meglio. In ogni caso in 7 giorni ce la fai e te la GODI alla grande

(mio personale parere ovviamente).
Se hai bisogno contattami, tranqui
Ciao e fallo e non te ne pentirari!
Alex