Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2007, 11:47   #1
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken
 
L'avatar di duca_di_well
 
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
Messaggi: 7.222
Exclamation [Gs1150Adv] Bloccaggio ruota posteriore, albero cardanico distrutto

Scrivo...perchè quel che è successo ieri sera potrebbe succedere a chiunque, se già non lo è stato, ed un "grazie" a Madam Fortuna per essermi stata accanto.

Ieri sera autostrada a manetta...e dopo poco strani rumori da sotto contrastavano quelli esistenti derivati dalla velocità. Dopo 15 km inizia un "TATATATA" tipico del pre-sbiellamento ma tenendo la frizione tirata noto il rumore rimanere identico nella entità senza subire il variare dell'acceleratore: quindi non trattasi di sbiellamento. Mi fermo all'autogrill....caffè e controllo accurato con cavalletto centrale. Mah.....la ruota gira, la frizione funziona, nessuno trascinamento forzato....accendo una sigaretta e riparto con casco aperto per i prossimi due km a moderata velocità sino all'uscita che è ormai
prossima. Il rumore aumenta...e sento la moto come se qualcosa mi tirasse da dietro. Entro in città e la moto si pianta!!! Ne un passo indietro , ne uno avanti. Ovvio che pensieri strani frullano in testa tornando indietro di 10 min....ma guardo avanti, chiamo l'officina,arriva il furgone e stamattina spero di saperne qualcosa in più.
Di cardani ne ho rotti due in tre anni ( visto che la moto la uso molto in off duro e non) e l'esperienza mi dice che non puo' essere il terzo in quanto l'asse , quando perde la compattezza tra le due parti del giunto appunto, lascia la moto come se in folle e qui in folle la ruota non andava per nulla. Ovvio anche che a 130.000 e passa km,ma con intervalli di manutenzione perfetti sia nel motore che nella trasmissione (ogni 10.000 km e solo Castr..l), qualcosa va in tilt causa usura...ed attendo nuove tra poco.

Dopo quest'esperienza una cosa raccomando a Tutti: ogni rumore strano, ogni vibrazione strana, è sempre sinonimo di qualcosa che non funziona... abbiate cura nel controllo e ponderate la velocità.

Più tardi comunicherò, non appena mi chiamano, l'entità della rottura ed il cosa...
__________________
https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa

Ultima modifica di duca_di_well; 07-11-2007 a 12:18
duca_di_well non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©