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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 02-10-2007, 22:52   #1
Trikke
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predefinito Vernice delle teste che fa le bolle!

Questa mattina arrivo a Genova e mi cade l'occhio davanti al tappo dell'olio...
La vernice all'interno delle 5 alettature si è gonfiata!
Dietro al cilindro anche e su quello di destra è successo sulla parte anteriore, la prima che prende l'aria.

La prima cosa che ho pensato è quella di aver preso una "calda" ma non sono praticamente mai stato fermo e proprio ieri ho controllato il livello dell'olio trovandolo a metà della finestrella, cioè più o meno dove lo tengo da sempre.

Cosa cacchio può essere successo?

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Vecchio 02-10-2007, 23:13   #2
dr.Sauer
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la moto è nuova o no ?

se fosse nuova potrebbe essere un difetto in fase di verniciatura (non hanno eseguito bene la preparazione: sgrassaggio e sabbiatura), se fosse vecchia: non so

posta una foto per altre info.
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BMW Beer Motorbyke Women
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dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 02-10-2007, 23:15   #3
Trikke
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La moto è una Rockster acquistata da me, nuova, nel 2004....anche io non me lo so spiegare...
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Vecchio 02-10-2007, 23:30   #4
greenmanalishi
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prima o poi succede,ne ho visti parecchi in quelle condizioni e anche la mia (2001 112milakm) sta iniziando a dare segni di screpolature, è pur sempre vernice...
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Vecchio 02-10-2007, 23:36   #5
Trikke
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Mah, lo capirei su una moto di 15 anni e 150mila km ma la mia è un 2004 con 24000km. Mi sembra un po' presto perchè la vernice si gonfi qua e là come una vescica sotto un piede...
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Vecchio 03-10-2007, 09:20   #6
Panda
Piccante doc
 
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ubicazione: Calabria
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posta qualche foto
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 03-10-2007, 09:25   #7
adventurer
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ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
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anche a me è successo proprio sulla mia che è 2004...appena fuori garanzia e così nessuno ha risposto....anche se non ricordo su cosa avevo letto che per la verniciatura la garanzie è più estesa dei 2 anni....bo
cmq difetto di verniciatura....
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Vecchio 03-10-2007, 09:38   #8
andron
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Azzo ma non li usate i prodotti di pulizia BMW????
 
Vecchio 03-10-2007, 10:04   #9
bikelink
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è colore..suvvia.
bikelink non è in linea  
Vecchio 03-10-2007, 10:06   #10
Il Maiale
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non è la vernice, ma l' acido dentro l' alluminio, usato per il rinvenimento, che non ha sèurgato bene....praticamente o non lavato bene prima di verniciarlo oppure verniciato troopo presto..
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...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 03-10-2007, 23:30   #11
Trikke
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ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
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Grazie Stefano per il chiarimento, anche io pensavo ad un difetto di lavorazione...inoltre il mecca mi ha confermato di averne già viste di cose simili.
Ma siccome la mia moto è del 2004, le bolle posso farmele anche venire sul chiulo dalla rabbia perchè la garanzia non copre più!

24.000km e ho le teste da cambiare, alla faccia della fam...igerata affidabilità tedesca

Ci vogliono 140€ l'una per cambiarle.
Qualcuno ha idea invece di quanto possa costare farle sverniciare e riverniciare a polvere?
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Trikke non è in linea  
Vecchio 04-10-2007, 09:39   #12
dr.Sauer
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Quote:
Originariamente inviata da Trikke Visualizza il messaggio
24.000km e ho le teste da cambiare, alla faccia della fam...igerata affidabilità tedesca

Ci vogliono 140€ l'una per cambiarle.
Qualcuno ha idea invece di quanto possa costare farle sverniciare e riverniciare a polvere?
Sicuramente ti costa molto meno di 140 euro l'una la sabbiatura e riverniciatura.

Ovviamente devi trovare un verniciatore serio che ti mascheri bene le zone da non verniciare (sarebbe poco simpatici trovarti sabbiate anche le zone di tenuta), a scando di equivoci quando gliele porti evidenzia bene quali zone trattare e quali no..

DEvi dirgli di: sgrassare bene a solvente, sabbiare con abrasivo a grana fine (Corindone o Garnet o simile, verniciare con un ciclo per alta temperatura composto da almeno tre mani: primer, intermedio e finale.

Non ho idea di quale possa essere la temperatura max che raggiungono le teste del boxer in servizio.

Se qualcuno lo ha misurato potrebbe essere utile saperlo così ti indico il tipo di vernice giusto.
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Ultima modifica di dr.Sauer; 04-10-2007 a 09:42
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