Ciao a tutti, so che l'argomento è stato già trattato ed ho letto gli altri 3D ma vorrei un parere.
Ho acquistato lo scorso anno un GS 1100 del '98 60.000km tenuto in modo maniacale, molto bello.
Fatto subito il tagliando senza nulla di particolare, il motore è OK.
Qualche mese fa sento un rumore al cilindro DX piuttosto forte in autostrada e ho pensato al peggio...... La porto dal meccanico (non quello del tagliando) apre e (fortunatamente) era solo un problema di fasatura delle valole a suo dire completamente invertita.....passatemi il linguaggio non proprio tecnico.
Il libretto manutenzione riporta a 2000km un "controllo rumorosità cilindro DX" e l'ultimo tagliano importante del precedente proprietario annovera uno strano cambio della pompa benzina ( costo stratosferico......) perchè secondo lui la moto "seghettava"......
Ora quando sono in autostrada sicuramente il rumore è piuttosto "metallico" passatemi il termine ma una volta fermo mi sembra bello "pieno). Sicuramente vibra molto ( e mi causa spesso formicolio alle mani....) è chiaro che la moto di strada ne ha fatta per carità ed il boxer non è certo esente da vibrazioni ma non vorrei che le 2 cose fossero correlate.
qualcuno può darmi qualche parere?
grazie in anticipo
Stefano