Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2007, 12:01   #1
steve64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di steve64
 
Registrato dal: 18 Jul 2006
ubicazione: Milano............fuori
predefinito 1100 GS cilindro DX rumoroso??????

Ciao a tutti, so che l'argomento è stato già trattato ed ho letto gli altri 3D ma vorrei un parere.
Ho acquistato lo scorso anno un GS 1100 del '98 60.000km tenuto in modo maniacale, molto bello.
Fatto subito il tagliando senza nulla di particolare, il motore è OK.
Qualche mese fa sento un rumore al cilindro DX piuttosto forte in autostrada e ho pensato al peggio...... La porto dal meccanico (non quello del tagliando) apre e (fortunatamente) era solo un problema di fasatura delle valole a suo dire completamente invertita.....passatemi il linguaggio non proprio tecnico.
Il libretto manutenzione riporta a 2000km un "controllo rumorosità cilindro DX" e l'ultimo tagliano importante del precedente proprietario annovera uno strano cambio della pompa benzina ( costo stratosferico......) perchè secondo lui la moto "seghettava"......
Ora quando sono in autostrada sicuramente il rumore è piuttosto "metallico" passatemi il termine ma una volta fermo mi sembra bello "pieno). Sicuramente vibra molto ( e mi causa spesso formicolio alle mani....) è chiaro che la moto di strada ne ha fatta per carità ed il boxer non è certo esente da vibrazioni ma non vorrei che le 2 cose fossero correlate.
qualcuno può darmi qualche parere?

grazie in anticipo

Stefano

Pubblicità

__________________
STEVE
ElikaBradipa
R850R Special Edition
steve64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2007, 13:01   #2
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
predefinito

Le valvole che di botto "invertono la fasatura" (ammesso che ciò significhi qualcosa) durante un percorso autostradale mi sembra una diagnosi veramente strampalata. Le vibrazioni se non ci sono problemi di altro tipo si attenuano in maniera significativa con una registrazione fatta bene delle valvole e dei corpi farfallati
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2007, 14:01   #3
steve64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di steve64
 
Registrato dal: 18 Jul 2006
ubicazione: Milano............fuori
predefinito

Grazie del parere, non ho detto di botto, probabilmente quello è stato il momento in cui ho avvertito il problema.
se ci fosse qualche parere più approfondito ringrazio in anticipo
S
__________________
STEVE
ElikaBradipa
R850R Special Edition
steve64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2007, 22:39   #4
mfiorio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mfiorio
 
Registrato dal: 16 Feb 2006
ubicazione: Mantova
predefinito

Grande moto il 1100 lo rimpiango ancora..tienitelo con cura.
Sono dello stesso parere pure io buona regolazione valvole e bilanciatura dei corpi perfetta la moto non vibra piu'---boxer a parte--
poi si sa'i tenditori coltempo sbattacchiano e un po' di rumore e' normale
__________________
HONDA DOM-AFRICA TW
GS 1100 -1150 ADV
1200 ADV BIAL-1200 ADV LC
CHE LA FORZA SIA CON TE
mfiorio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati