Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2007, 12:25   #1
Umbo
Pivello Mukkista

L'avatar di Umbo

ubicazione: Versilia - Cinquale
predefinito Ristorantini carini a prezzi modici in Corsica. Consigli?

Sto organizzando un weekend in Corsica (fine mese settembre).

Visto che motociclisticamente è una meta visitata da molti vorrei sfruttare le vs esperienza fatte in loco per quanto riguarda eventuali ristorantini sia per i mezzogiorni (pasti frugali) che serali (cene in relax)

Avete degli indirizzi/suggerimenti da passarmi di cui fare tesoro?

Grazie a tutti per il contributo
Umbo

Pubblicità

Vecchio 07-09-2007, 12:36   #2
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

Io l'unica volta che ho mangiato fuori, è stato una sera a Nonza.
nella piazzetta, ci sono due ristoranti, uno a destra e uno a sinistra guardando la Chiesa; noi siamo andati a quello di dx, mangiando bene (antipasto, agnello e cinghiale, patate, insalata e dessert) spendendo 70 € in due; non tanto diverso che da noi insomma

cmq c'è Stiv che è il gooroo della Corsica, magari qualche bona dritta te la davvero
Vecchio 07-09-2007, 14:51   #3
Gio69
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Hai scelto il periodo migliore per andarci pochi turisti e clima eccellente aprile e sett. sono i migliori, in corsica si mangia bene ovunque, un consiglio cerca i ristoranti dei pastori "berge" si mangia specialità corse e spendi poco lascia stare le pizzerie la pizza costa come una ottima entrecotte di vitello, e poi dipende dove vai, io ti consiglio per un week end di fare la zona della castagniccia fai le sgtrade interne sono uniche se no il dito, oppure ti spari giu e fai il col dell bavella etc. fai un giro a erbalonga per cena bellissimo "dito"
se hai dubbi scrivimi litinerario e ti suggerisco, prendi una cartina michelin dettagliata perchè hanno il brutto vizio di togliere i cartelli stradali.
"Sono solo 25 anni che vado in corsica ho la casa appena posso scappo"
Divertiti
Vecchio 07-09-2007, 17:37   #4
nanni_900
Mukkista in erba

L'avatar di nanni_900

ubicazione: Roma
predefinito

Infatti.....

Dicci che giro intendi fare io sono diaciamo appena tornato ed ho ancora in mente i sapori e i posti dove ho mangiato x cui potrei ancora ricordarmi..........

lampese
Vecchio 07-09-2007, 18:24   #5
Pigo
Pivello Mukkista

L'avatar di Pigo

ubicazione: Bologna
predefinito

se capiti a Bonifacio ti consiglio senz'altro l'Archivolto, locale molto caratteristico e cucina raffinata, ma di sostanza. 30-40 euro a capa, circa se nn ricordo male. Nel caso telefona prima perché conviene prenotare e poi nn mi ricordo se a settembre apre a pranzo.

L'archivolto
2, Rue Archivolto , 20169 Bonifacio
Tel : +(33) 4 95 73 17 58
Vecchio 07-09-2007, 18:32   #6
Pigo
Pivello Mukkista

L'avatar di Pigo

ubicazione: Bologna
predefinito

se invece passi da Erbalunga (a nord di Bastia) potresti investire in una cena in un ristorante stellato michelin: http://www.restaurantlepirate.com/, però 60-90 euro ti partono via sicuro, poi magari vai a dormire da: http://www.castelbrando.com/en/indexe.htm e ce ne lasci altri 200... così è la vita.