Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-08-2007, 17:57   #1
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
Thumbs down Ladri... nell'animo!!!

Rientro ora da un weekend nello spezzino. Non voglio dar corso al solito trito sfogo come comprensibilmente se ne sono già visti ultimamente, ma una riflessione un po' più antropologica.

In 15 gg in giro per la Francia il mese scorso (come in CH, D, A etc...) ho parcheggiato la moto in ogni dove e sempre lasciandovi la borsa da serbatoio (piena!). Spesso, nelle tappe di trasferimento, lasciavo anche le borse aggiuntive TRT, anch'esse asportabili in 10 secondi da chiunque sia dotato di un pollice opponibile. Talvolta, per pigrizia, lasciavamo anche i caschi appoggiati sugli specchietti.
MAI successo nulla!

Ieri, a Levanto, senza borsa da serbatoio perché "in Italia non si sa mai", in mancanza di meglio, un "fratello d'Italia" mi ha rubato uno stemmino con l'elica sul serbatoio (operazione rapidissima sul GS). La bimba non era parcheggiata a Milano, Napoli o in qualche altra realtà notoriamente a rischio. Nè il luogo era bazzicato da extracomunitari o zingari.
L'osservazione è la seguente: i ladri di professione ci sono ovunque (sebbene sia convinto che altrove siano in percentuale minore che nel bel paese!), ma questo genere di furti (in Italia diffusissimi da sempre, basti pensare agli stemmini Mercedes già quand'ero bambino!) implicano che un popolo è ladro nell'animo e che il furto rappresenta un fattore culturale. La propensione a rubare è altissima e diffusa ovunque in Italia, e probabilmente noi (come popolo, non come forumisti di QdE, s'intende) rechiamo questa propensione nel dna, come un marchio indelebile di una sottocultura di miserabili quali siamo.
Questo sfogo mi è tremendamente penoso proprio perché non vorrei mai fare certe osservazioni sulla "mia nazione", ma viaggiando come faccio ormai da diversi anni mi è impossibile non giungere a queste conclusioni.
Infine cito soltanto, sulla via del ritorno in preda a colpo di sonno, l'impossibilità di schiacciare un pisolino nell'area di parcheggio in autostrada, causa vomitevole lerciume sulle panche in dotazione, nonché il sentirmi ivi obbligato a pisciare come un cane su un pezzo di newjersey data l'assenza di servizi igienici (all'estero ci sono anche dove l'autostrada non si paga!)

Complice sicuramente la vicinanza delle mie ultime vacanze oltralpe, ora sono davvero amareggiato nel cuore e profondamente nauseato da un paese che, nel tentativo di nascondere pateticamente il cumulo d'immondizia nel quale sguazza, non ha niente di meglio che tirar fuori le solite stronzate sul Rinascimento o sulla dieta mediterranea!

Perdonate lo sfogo... ma a voi di QdE voglio molto bene!