Quote:
Originariamente inviata da Mukkaegy
mi raccomando, fate molta attenzione nel cambiare il filtro della benza,
[...]
|
L'ho appena fatto. Non nascondo che ho affrontato la cosa con un po' d'ansia visto che era la prima volta che aprivo 'sta mucca e che altri gia' avevano avuto problemi con i prigionieri...
Pare mi sia andata bene, o almeno cosi' sembra: la mucca parte e al momento non perde benza. Momento di panico all'atto della prima accensione: giro la chiave e... nulla, silenzio assoluto !

E la pompa della benza, perche' non ronza ? Ok, non e' successo niente, spengo, mi allontano un po', fischietto, faccio finta di nulla e quindi rigiro la chiave: nulla di nulla. Non si sentivano neanche le zanzare che fino ad un secondo prima mi avevano massacrato. Provo a mettere in moto sperando in meccanismi assurdi quanto impossibili (tipo il filtro benza è vuoto quindi la pompa non ronza!). Il motorino gira e la mucca ovviamente non parte...

Controllo i fusibili sapendo gia' che non sarebbe servito a niente (ma in fondo avevo pensato che fosse colpa del filtro vuoto quindi questa ipotesi era più che accettabile), riprovo e niente, silenzio assoluto...
A questo punto mentro penso quale sia la bestemmia più appropriata da tirare prima di iniziare a rismontare il tutto (pensando gia' "stavolta il prigioniero lo trancio") mi sovviene un dubbio: vuoi vedere che il progettista della mucca ha pensato bene di collegare lo switch del cavalletto laterale con la pompa e non con l'avvio ?
E cosi' era... Chiuso il cavalletto laterale (chissa perche' e come lo avevo aperto) e messo in folle (probabilmente lo stesso progettista ha messo un controllo anche sul neutral) ho sentito magicamente il "zzzzzzzzz" della pompa... Partita al primo colpo...
Lo so, è una svista da principiante (quale in fondo sono) però mi ha fatto passare brutti momenti (spero che il racconto almeno serva a qualcun altro).
Comunque sia non è stato divertente riserrare quei dadi ...
Di nuovo un grazie a tutti. I consigli su dove stare attenti non sono mai troppi!!!
Ciao!