Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2007, 19:54   #1
simober2
Pivello Mukkista

ubicazione: Modena
Question I nuovi 1200...

Salve a tutti! ho un quesito da farvi....io sono di modena provincia e ieri sera ho fatto un giro in centro con amici e guarda caso siamo capitati davanti al conce BMW di MO....c'erano tanti usati ma in prevalenza i "nuovi 1200" GS, RT, ST e in proporzione pochissime "vecchie" 1150 come la mia oppure GS, RT....tutte moto con al max un'anno di vita e pochi km, allora mi chiedo hanno problemi? Gente che la cambia ogni 6 mesi? (beati se possono) oppure dopo averla aquistata il pilota non è soddisfatto? Questo non riguarda solo la conce di MO ma anche tutte quelle che ho visto finora.....i vostri pareri??

Pubblicità

Vecchio 14-07-2007, 19:57   #2
Iena
MaialFotografo

L'avatar di Iena

predefinito

.. e non hai notato in vetrina un 1200GS ADV con 560 km. in vendita... , al proprietario sono nati due gemelli, dico io sempre fare l'ecografia prima di firmar contratti

P.S. i 1100/1150 sono nascosti dietro... non fa fico far vedere moto con più di 3 anni
Vecchio 14-07-2007, 19:59   #3
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

il mio parere è che i conce bmw sono diventati come i conce Jap----

esistono sempre i biemmevuisti di una volta, ma visto che bmw vende 6 volte tanto 5/6° è fatto di gente che cambia ........

e vai di polacchi e similaria che ritirano le moto vecchie......
Vecchio 14-07-2007, 20:00   #4
simober2
Pivello Mukkista

predefinito

...forte quella dei gemelli!!!!
Vecchio 14-07-2007, 20:22   #5
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Il 1200 ha venduto tantissimo, e quindi si trova usato; inoltre la bmw fa una finanziaria che con 50 € di acconto e 50 € al mese ti danno qualsiasi moto nuova per tre anni... e poi maxirata...
Vecchio 14-07-2007, 20:24   #6
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Naturalmente la maxi rata non gliela pagano e si ripigliano la moto! Poi c'è pure chi non fa le giuste ecografie...
Vecchio 15-07-2007, 00:49   #7
simober2
Pivello Mukkista

predefinito

Quindi anche BMW si è adeguata a fare cosi...be giusto, ma puoi cambiar modello o sei legato sempre a quel modello che dai dentro? non me ne intendo...
Vecchio 15-07-2007, 11:19   #8
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Non è esattamente così, anche perchè se ti prendi una gs, per dire, ti costa più o meno 15000 eurozzi, quindi. Acconto 50 euro, 35 rate da 50 euro, in totale hai pagato 1800 euro e sono passati 3 anni. Quanto vale un gs di 3 anni? Diciamo che con pochi Km e ben tenuto si può vendere a 11000 euro, se ti và bene, quindi dovrai sborsare altri 3000 euro almeno per estinguere il debito, compresi gli interessi. Facendo così è un colabrodo......e la gente và in merda.
Un modo di approfittare di questo tipo di finanziamento più corretto è dare un buon anticipo, diciamo che su 15000 almeno 4 5 mila euro, pagare una rata di almeno 150 euro e quindi ristrovarsi con una maxirata parecchio inferiore al valore del mezzo. In questo modo la dai indietro, la differenza di valore servirà come nuovo anticipo e ricominci a pagare i tuoi 150 euro al mese, che così facendo pagherai a vita. Se questi 150 non ti pesano può anche essere un buon modo di cambiare la moto spesso, ogni 2 o 3 anni.
calcas non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 11:33   #9
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Calcas, non mi è per nulla chiaro.
Io gli do 4/5000 euro e pago 150 al mese per 36 mesi, non 18.
Ovvero 5400 euro, e sono già a quasi 11.000 dopo tre anni, la moto costa 15.000, gli aggiungo gli interessi, minimo al 5% annuo, e poi la maxi rata che è fissata al momento dell'acquisto, a PRESCINDERE da quanto valga al momento del pagamento.
Cosi , a mio avviso, vai in merda, magari la tua moto vale 550 euro (per dire) ed hai una maxirata alta, hai fatto fuori 11.000 euro, e devi darne avanti altri 5.000 minimo per rifare questo gioco (al massacro).
Il valore della moto non è una costante, non si può immaginare (come fanno spesso molti qui dentro) che fra 36 mesi il nostro bolide valga il prezzo d'acqusito meno l'iva, + il valore affettivo!
Tanto più, come forse molti non si rendono conto, che il gs1200 nella fattispecie è una moto INFLAZIONATA, benchè costi tanti soldi.
La posseggono dogs and pigs, senza offesa, intendo è una moto oramai di massa, per cui nel mercato dell'usato reggerà giusto il tempo che daremo al concessionario di averne 3 o più sul groppone ancora invendute.
Il tutto InMyHumbelOpinion, ma il finanziamento con maxirata lo troverei comodo appunto se pagassi poco e per poco tempo, altrimenti meglio fare dell'altro.

saluti
Vecchio 15-07-2007, 15:22   #10
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

per me la moto si compra in contanti. Quindi se ho da spendere me la compro nuova, altrimenti vedo un usato più conveniente. Ste rate non le sopporto proprio.
Vecchio 15-07-2007, 15:39   #11
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Dal sito Bmw..

Finanziamento Maxirata

Indeciso su quale moto scegliere?
Ogni modello è un simbolo, una manifestazione della tua voglia di libertà, di viaggio e di sportività.
Ti basterà salire in sella per capire quale personalità è più adatta a te.

Come la nuova Serie G o la K 1200 R e la R 850 R, che con il loro design naked esaltano l'essenzialità per una guida a contatto con il vento; la R 1200 S e la K 1200 S, ideali per giocarsi ogni curva al meglio delle proprie prestazioni; o ancora la R 1200 RT, la R 1200 GS e la F 650 GS, fedeli compagne di ogni avventura.

Ancora indeciso?
Con l'offerta Maxirata di BMW Financial Services potrai scegliere la tua moto a condizioni davvero vantaggiose e personalizzabili secondo le tue esigenze:

Offerta BMW Financial Services:
Valida per: Serie G
Maxirata TAN 5,99
Valida per: F 800 S, R 850 R, R 1200 GS, R 1200 S, R 1200 RT, K 1200 R, K 1200 S
Maxirata TAN 3,99%
Maxirata TAN 4,99% + 1 Anno Assicurazione Incendio e Furto
Maxirata TAN 4,99% + 1 Anno Assicurazione RC

Un esempio di offerta Maxirata:

Modello R 1200 RT
Prezzo * listino € 16.600,00
Anticipo o eventuale permuta € 2.750,00
35 rate da € 135,00
Maxirata finale € 11.280,00
TAN 4,99%
TAEG 6,05%

* IVA e messa in strada incluse. IPT esclusa. Spese istruzione pratica 250 Euro IVA inclusa. Salvo approvazione di BMW Financial Services S.p.A. È un'offerta che scade il 31/07/2007. Fogli informativi disponibili presso le Concessionarie aderenti.

Quindi acquisto una RT con un anticipo ridicolo e 35 rate minime, ma cosa succede dopo i 3 anni se non ho la possibilità di pagare la maxirata?
Vecchio 15-07-2007, 15:45   #12
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

so....c@@zi
Vecchio 15-07-2007, 16:01   #13
il prof
Mukkista in erba

L'avatar di il prof

ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito

provate a pensare quest'inverno quanti GS usati si troveranno in giro x i conce o su moto.it...
il prof non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 16:06   #14
simober2
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il proff Visualizza il messaggio
provate a pensare quest'inverno quanti GS usati si troveranno in giro x i conce o su moto.it...
Ce ne sono una marea anche adesso...a me mi sembra tanto strana sta cosa..
Vecchio 15-07-2007, 16:14   #15
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simober2 Visualizza il messaggio
dopo averla aquistata il piRlota non è soddisfatto?
avevi dimenticato una R...
i piloti son ben altra cosa dai motociclanti.
Enrox non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 16:23   #16
ilmaglio
Guest

predefinito

Il meccanismo della maxi rata è concepito per chi ama, gradisce, puo' cambiare la moto ogni due anni: al momento della scadenza dei pagamenti mensili, invece di pagare la maxi rata restituisce la moto e, con eventuale, modesta integrazione, ne prende una nuova, e ricomincia a pagare il mensile. Se vuole, non paga maxi rata, non prende moto nuova, passa dal conce e restituisce la vecchia moto e torna a casa a piedi o col taxi.

Vecchio 15-07-2007, 17:21   #17
simober2
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Il meccanismo della maxi rata è concepito per chi ama, gradisce, puo' cambiare la moto ogni due anni: al momento della scadenza dei pagamenti mensili, invece di pagare la maxi rata restituisce la moto e, con eventuale, modesta integrazione, ne prende una nuova, e ricomincia a pagare il mensile. Se vuole, non paga maxi rata, non prende moto nuova, passa dal conce e restituisce la vecchia moto e torna a casa a piedi o col taxi.
...e ha continuato a spendere soldi senza mai aver niente di suo...