|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-05-2007, 11:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
|
REPORT DALLE ALPI "ocio alla benza"
partito mercoledì tornato ieri sera.
Milano>Tirano >Livigno>Bernina>Alta Engadina>Maloya>Chiavenna> Spluga>Coira>S.Bernardino>Lago Maggiore.550km di montagna. Acqua neve e finalmente ieri sole.
A proposito passo Forcola e Gavia assolutamente chiusi.
Insomma giovedi becco ininterrotta acqua e sopra i 1800 m. nevischio. Faccio un pieno a Livigno e riparto. dopo 80 km. il GS si ferma ovviamente sotto l'acqua scrosciante. Sono a 50 km da Zernez direzione Samedan St. Moritz Maloya. Impianto elettrico bagnato?? Centralina?? fatto sta che dopo 10 min. riparte e dico <che culo> qualcosa si è asciugata. A Samedan si riferma e va avanti a strappi quando riparte per qualche KM. Azzzzzzzzz.....
Arrivo a stento al Maloya e da li prendo qualche rischio e scendo in folle sotto l'acqua ovviamente spingendo nei falsi piani. Giovedì era tutto chiuso in Svizzera. L'Ascensione. Arrivo oltre il confine in "nonsocome" ed il giorno dopo riscendo in folle fino a Chiavenna da un mecca Guzzi, unico riferimento che si palesa nella valle. Mi richiama la sera mentre davanti ad una birra mi arrovello su possibilità. Mi dice: hai fatto benzina a Livigno?
Dico "Si" lui:" ah, ecco. Cambiato filtro benza, vuotato serbatoio, rifatto pieno e partito direzione Spluga. Niente più problemi. 2 marmotte 1 tasso 350000 bykers sole cielo blu..........AGIP all'inizio di Livigno verso il tunnel, tanto per non fare nomi, ma sembra che li il problema sia diffuso.
|
20-05-2007, 12:45
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Questi bastardi allungano con l'acqua ?!?
|
|
|
20-05-2007, 13:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Svizzera
|
A certo bast. bisogna allungare il collo.
|
|
|
20-05-2007, 13:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Savona
|
Non crederai mica che sia l'unico???
Da queste parti, a Vado Ligure, ad una mia conoscente, le hanno rifilato quasi tutta acqua!
Che sia un tentativo di farci pagare più cara l'acqua?
|
20-05-2007, 13:47
|
|
Mukkista in erba
|
Proposta:
Segnaliamo sistematicamente le stazioni scorrette ed evitiamole.
Sezione giri randagi Nord/Sud. o che so.....
In qualche modo bisogna difendersi. Il network QdE serve anche a questo.
Chiunque passa da Livigno o evita di fare benza o evita l'unico distributore Agip.
|
20-05-2007, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
sarà una coincidenza ma ogni volta che ho fatto benza a livigno( l'ultima durante il ponte 1 maggio) la mukka è sempre andata maluccio.
|
20-05-2007, 18:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Ma state parlando sul serio??
E' uno scherzo dai...??
|
20-05-2007, 19:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ad esserne certi più che farne una lista, sarebbe meglio mandargli la G.d.F.
|
20-05-2007, 20:50
|
|
Mukkista
ubicazione: nell'oltrepo
|
oggi ho fatto parte di quel giro...
avevo già sentito questa storia...
ho fatto il pieno prima di salire sullo spluga e poi.... niente più soste!
|
|
20-05-2007, 21:24
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
brutta storia.
io a volte faccio benza a trepalle, al primo distributore scendendo dal foscagno , quasi in fondo alla discesa, a destra, oltre il ponte.
finora no problem ma starò in campana.
possiamo prenderne un campione e farlo analizzare ??????
|
|
20-05-2007, 21:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Legnano
|
Io tutti gli anni quando ci vado per il raduno faccio benza all'AGIP, ma per fortuna non ho mai avuto problemi.
Quello dove mi fermo io è all'inizio di Livigno ma arrivando dalla Forcola. Ho il dubbio che non sia lo stesso. Quanti distributori AGIP ci sono a Livigno?
|
|
20-05-2007, 21:45
|
|
Mukkista in erba
|
non è quello verso la Forcola ma dalla parte opposta verso il tunnel che ti riporta in Svizzera ma direzione Zernez. Quello che dici tu va verso il Bernina.
Anch'io ho fatto benza altre volte li, in estate quando il passo è aperto, ma sinceramente non mi ricordo se anche quello è Agip.
|
20-05-2007, 21:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bolognA
|
Anche a me è successa la stessa cosa 2 anni fa (ma con la macchina)
Il distributore incriminato era la Shell di Villanova di Castenaso (Bo) vicino all'ipercoop.
La macchina saltava come una ranocchia....
Già che ci rapinano quotidianamente ....
|
|
|
20-05-2007, 22:19
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
Tutti gli anni, quando vado allo Stelvio, faccio benza lì a Trepalle. Mai successo niente
|
|
|
20-05-2007, 22:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
ma dai... sarà un'infiltrazione d'acqua nella cisterna non credo che lo facciano apposta...anche perchè a livigno l'acqua costa più della benza!
Ultima modifica di Smart; 20-05-2007 a 23:33
|
|
|
20-05-2007, 22:49
|
|
Mukkista in erba
|
non è una questione di acqua o solo di acqua. Il filtro era intasato il che significa zero manutenzione della cisterna, ma quello che più mi ha impressionato in verità è stato il commento del meccanico di Chiavenna. Lui non sapeva che ero stato a livigno. Significa che il fenomeno è recidivo.
|
20-05-2007, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Lascio il mio piccolo contributo dicendo che dal 1987 (prima volta che ci sono stato) spesso ho fatto benzina a Livigno e non mi è mai successo nulla.
|
21-05-2007, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Dopo avermi fatto 100 lt di acqua purissima nel furgone, il benzinaio del mio paese me l'ha spiegata così: nei depositi di carburante, in fondo ai serbatoi, mettono uno strato d'acqua. In caso di perdite, l'acqua esce prima del prezioso carburante e permette di intervenire in tempo. Qualche volta i serbatoi vengono vuotati troppo e quest'acqua finisce sui camion e poi nelle cisterne dei distributori. Quel giorno ero stato il primo a fare gasolio dopo il riempimento delle cisterne (che culo!  )...
Teoricamente, dopo ogni rifornimento, i gestori dei distributori dovrebbero infilare nelle cisterne un'apposita stecca unta con un particolare grasso che diventa rosso se c'è acqua in fondo alla cisterna. L'avete mai visto fare?
Quando il mio benzinaio ha ritirato fuori l'asta, c'erano almeno 30 cm d'acqua nella cisterna. E quando ero arrivato lì, inkakkiato come una bestia perchè avevo un giro importante da fare, dicendo che c'era acqua nel gasolio, il tipo mi aveva detto "IMPOSSIBILE!!!"
Infatti c'erano tracce di gasolio nell'acqua...
Comunque i distributori sono assicurati per questo tipo di incidenti: dovresti farti risarcire, se hai qualche scontrino o roba del genere, per dimostrare che hai fatto benzina lì...
A me hanno pagato tutto il lavoro più il fermo macchina.
Ultima modifica di Viggen; 21-05-2007 a 00:19
|
|
|
21-05-2007, 00:43
|
|
Guest
|
Tempo addietro ho detto un sacco di volte di non fare la benzina a Livigno...
Che ci anadate a fare poi a Livigno?
La vallata non è male - d'accordo - ma il paesotto fa proprio schifo e riesce a essere caotico anche tra le montagne.
Gli sconti che vi fanno lì sono inferiori a quelli degli ipermercati delle grandi città.
|
|
|
21-05-2007, 01:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
E' vero nelle cisterne c'è l'acqua oltre alla benzina, un amico motociclista lavora con l'autocisterna e mi ha sempre detto che quando ne vedo una che sta rifornendo un distributore di non fermarmi a fare benzina li, ma di andare oltre, proprio x il problema descritto!!!
|
21-05-2007, 08:06
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
HAHAHAHAAH
ancora la leggenda metropolitana che a livigno allungano la benza...  è vecchia come me...
io faccio benzina a livigno da quando ho la patente e la facevano prima anche i miei...
NON CONOSCO NESSUNO!!! DICO NESSUNO!!! che sia rimasto a piedi per la benza...
se poi un pieno di benza risulta sporco.. a me è capitato anche in italia...
comunque voi continuate pure a pagarla 0,40€ più che in italia...
considerando che da livigno vanno avanti e indietro ogni we macchinoni e suv di lusso con motoroni superdelicati... vi pare che allungherebbero la benza?
|
21-05-2007, 08:23
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
concordo sul fatto che a chi succede gli girano le palle  ..... ma ....
dire che quel distributore di benzina sia recidivo e lo faccia abitualmente anche a me sembra una esagerazione ..... a quest'ora a forza di risarcimenti danno avrebbe già fallito.
bhò !!!
|
|
|
21-05-2007, 09:22
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
Purtroppo è un problema sempre in agguato.
Si fanno dei danni enormi per sti deficienti.
|
21-05-2007, 09:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gerenzano
|
|
|
|