dopo aver suscitato ilarita su QDE ieri che,5 minuti dopo aver ritirato la moto nuova, ero gia' in ufficio, oggi ho fatto il primo giro.
E' stata una vera sorpresa.
Non tanto in autostrada, ho fatto 100km da genova ad Aulla, perche' mi aspettavo una moto facile,veloce,silenziosa, equilibrata e con accelerazione fulminea...e cosi' e' stato.
ma appena ho affrontato la statale ed il passo del Cerreto,con le sue curve veloci ed i suoi stretti tornanti, ho avuto una sorpresa...non mi ha fatto rimpiangere la HP2 motard che ho lasciato in garage.
la moto e' velocissima, piega con decisione e risale velocemente.
nel misto stretto, che mi proccupava, e' veloce e leggera.
la frenata e' sicura e decisa, anche se ogni tanto interviene l'ABS sul pedale del freno ( non so' perche' , non sono abituato all'ABS.
il motore poi e' elettrico,dovevo guardare sul display per capire in che marcia ero,ma ripeto, la maneggevolezza nel misto e' tale che, non sarei affatto preoccupato a stare dietro ad un GS tra le curve.
inoltre una moto riposante, ho fatto 400 km di cui la meta' di curve, .....e sono gia' in ufficio a lavorare...!!(AZZ)
se all'inizio ero incerto tra RT e GT ora non ho piu' dubbi.
consiglio di provarla a lungo, non facendo il solito giretto che fanno fare i conc. intorno al palazzo.