|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2007, 11:11
|
#1
|
Guest
|
Cavalletto Centrale
...ecco, il mio duBBio è
ma il cavalletto centrale, oltre ad aumentare le possibilità di posteggio della mukka (entra in spazi + stretti sul centrale),
garantisce una migliore conservazione della mukka?
...ho letto in un forum (forse questo, ma non ricordo)
che sul cavalletto laterale l'olio si sposterebbe nel cilindro di sx
(a me me pare na strunzata, ma chiedo a voi esperti...)
grazie!
Ultima modifica di danielo; 29-03-2007 a 12:14
|
|
|
23-04-2007, 17:44
|
#2
|
Guest
|
domanda troppo banale?
oppure nessuno si vuole sbilanciare??
|
|
|
23-04-2007, 17:54
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Non ci vedo nulla di strano sul fatto che l'olio si sposti a sinistra quando la moto è ferma inclinata sulla sinistra.
Che poi questo comporti dei problemi alla vita della moto è tutto da dimostrare.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
23-04-2007, 18:30
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2007
ubicazione: barzano'
|
e meglio se non la lasci per lungo tempo sul centrale
ci si rovescia dentro l'olio
se cosi' fai , nell'accendere la mucca ti accorgi che fuma .
un paio di amici su rt 1200 ed s1100 anno problemi con il
cilindro di sinistra, con il caldo picchia un po in testa .
forte della loro esperienza io la lascio sempre sul centrale e per
il momento non ho problemi , ma faccio benzina a 98 ottani
non vorrei che fosse per quello che non picchia . a te le conclusioni
magari la tua comuncue non ha problemi . ciao
__________________
r1200rt
|
|
|
23-04-2007, 18:58
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
|
Sinceramente non ho mai riscontrato grossi problemi...cmq sabato dopo averla tenuta sul laterale per un paio di ore quando è ripartita ha fatto una gran fumata..cmq nulla di preoccupante,poi il centrale è molto più sicuro.
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
|
|
|
23-04-2007, 19:07
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
|
suca play..prima consigli di non lasciarla troppo tempo sul centrale......e poi scrivi che tu la lasci sul centrale.............cosa mi sono perso??? oppure saraà il fatto che sto chiuso in ufficio dalle 9????
|
|
|
23-04-2007, 19:45
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
|
io lascio appesa con delle corde una sul manubrio e una sul portapacchi , ho letto su un forum polacco che questo evitava ,con un leggero dondolio , lo stabilizzarsi dell'olio . ormai sono diversi anni che faccio cosi' e mai avuto problemi e poi una volta presa la mano e' un attimo sollevarla quei 5-10 cm ..
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
23-04-2007, 19:45
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2007
ubicazione: barzano'
|
no ho sbagliato a scrivere era laterale non centrale se la metti
sul centrale ovviamente l'olio non scende nel cilindro .
__________________
r1200rt
|
|
|
23-04-2007, 20:35
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
a lasciare la moto troppo a lungo sul laterale, non c'è anche il pericolo di ovalizzare gli pneumatici?
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
23-04-2007, 20:37
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
a lasciare la moto troppo a lungo sul laterale, non c'è anche il pericolo di ovalizzare gli pneumatici?
|
quoto al 100%
|
|
|
23-04-2007, 20:38
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2007
ubicazione: gorizia
|
sempre meglio sul centrale ..........per le brevi soste va benissimo anche il laterale
|
|
|
23-04-2007, 20:40
|
#12
|
Guest
|
Cazz..ho sbagliato il mess....
vabbeh,i vecchi dicono che a lasciare la moto troppo sul laterale,potrebbe risentirne il telaio. X quanto riguarda gomme ed olio, non dovrebbe succedere nulla;tuttalpiù la gomma s'indurisce!
|
|
|
24-04-2007, 00:15
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
|
.....................
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Ultima modifica di Welcome; 24-04-2007 a 04:06
|
|
|
24-04-2007, 08:56
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
|
__________________
Christian
Trento
|
|
|
24-04-2007, 10:38
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Questa del telaio che si piega le batte tutte.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
24-04-2007, 10:42
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
quando la devi parcheggiare, alzala di gas e appoggiala d e l i c a t a m e n t e sul telaietto posteriore
messa così, a smorzacandela, dovresti evitare tutti i problemi
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
24-04-2007, 10:45
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Perugia
|
Delle bmw ancora non so (arriverà a metà maggio) ma le vecchie guzzi, quelle con i carburatori, era meglio parkarle sul centrale... ovviamente se dovevano star ferme vari giorni...
ROmolo
Perugia
|
|
|
24-04-2007, 20:17
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
|
ne' parlavo oggi con un mio collega di questa cosa e lui , veterano motociclista , mi ha detto che la soluzione migliore e ' metterla del tutto capovolta . questo per ovviare alle forze che ci sono costantemente per un verso . capovolgendola si riesce ad attenuarle  . non si finisce mai di imparare!!
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
24-04-2007, 20:27
|
#19
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
a lasciare la moto troppo a lungo sul laterale, non c'è anche il pericolo di ovalizzare gli pneumatici?
|
Ovviamente....
Io ho montato il centrale anche sull'auto...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
24-04-2007, 20:48
|
#20
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
la moto issata sul cavelletto centrale é (ovviamente) più facile da caricare e scaricare. Prova ad aprire la borsa di sinistra con la moto sulla stampella...
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
24-04-2007, 21:08
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Io , quando la parcheggio in garage, la metto in una scatola tipo..........quella per tenere in carica gli orologi automatici di valore.
Me la fa ruotare 16 volte al giorno , su se stessa.
Mai avuto un problema.
__________________
Ad augusta per angusta.
|
|
|
24-04-2007, 22:10
|
#22
|
Guest
|
Io ho montato il laterale anche dall' altra parte ... i giorni lavorativi la metto un giorno sul laterale sinistro ed un giorno sul laterale destro .. il weekend invece li tiro giu' tutti e due e li uso come centrale
|
|
|
24-04-2007, 22:33
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
24-04-2007, 22:50
|
#24
|
Guest
|
Cavache?!Ma che erano quei due pezzi di ferro pesanti attaccati sotto?Io il GS l'appoggio perterra una sera sul lato sx e una su quello dx,me so venuti certi quadricipiti!
|
|
|
24-04-2007, 23:07
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
|
__________________
k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|