Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2007, 15:59   #1
nepotz
Pivello Mukkista

L'avatar di nepotz

ubicazione: Piemunt, Turin
Question Dubbio su acquisto R1150R

Sabato mattina mi sono recato con un mio amico da un concessionario BMW per l' acquisto di una R1150R: dopo vari giri nei concessionari di zona è riuscito a trovare una R di marzo 2006, con circa 5000 km, ad un prezzo veramente competitivo (circa 9000 € valutandogli molto bene il suo usato).
Arrivo al dunque: gli consegnano la moto, classico giretto intorno per vedere se è tutto ok e quindi nell' ordine mi accorgo di quanto segue:
1) l' ammortizzatore anteriore è sprovvisto della vite di regolazione del precarico (per intenderci quello con le 2 freccie H e L);
2) il quadro strumenti presenta varie anomalie tra le quali la disposizione degli strumenti non allineata (l' orologio era tutto storto) ed il fissaggio delle spie che "ballano" quando la moto è al minimo;
3) i collettori di scarico per 5000 km, più che bruniti sembrano bruciati;
4) le manopole riscaldate sono tipo quelle "lisce" (per intenderci io le ho con gli anelli, lui quelle piatte);
5) ogni volta che freni, anche da fermo, attivandosi l' impianto Abs si avverte un leggero sibilo provenire dalla pompa (il conce ha detto che è normale);
6) per concludere la dotazione degli attrezzi sottosella comprende solo il cacciavite e qualche brugola (no Torx, no chiavi candele, no chiavi per smontaggio ruota, no levafusibili, no kit emergenza, ecc)
Ora chiedo a Voi, che sicuramente avete più esperienza di me, se è normale tutto ciò?
Basandomi sulla mia esperienza con la stessa moto del 2004, direi che tutti insieme questo problemi mi fanno pensare male.
Grazie

Pubblicità

S1000RR -2013
nepotz non è in linea  
Vecchio 12-03-2007, 16:06   #2
scooterista pentito
Mukkista

ubicazione: Genova.........ora Milano.
predefinito

1) Normale lo hanno cambiato con uno non regolabile dalla fine del 2004 inh poi (la mia Luglio 2004 ce l'ha ancora);
2) L'orologio è storto pure il mio, verso sinistra, da sempre ma le spie non ballano;
3) I collettori per 5000km non dovrebbero essere troppo scuri;
4) Normale, la mia le ha a cerchi concentrici, sono più robuste ma forse costano anche di piu'? economy BMW?;
5)normale con l'ABS;
6)Normale pure questo

Che ci vuoi fa alla fine hanno cercato di fare economia!!!
Ciao S.P
scooterista pentito non è in linea  
Vecchio 12-03-2007, 16:09   #3
Lippolo
Mukkista doc

L'avatar di Lippolo

ubicazione: Perugia
predefinito

cambia le sospensioni...... WP ....

e DIVERTITI!!!!!
Vecchio 12-03-2007, 16:14   #4
nepotz
Pivello Mukkista

L'avatar di nepotz

ubicazione: Piemunt, Turin
predefinito

Il dubbio avendo io la versione del 2004 mi ha assalito fin da subito: qui ha fatto un frontale ed hanno aggiustato la moto con dei pezzi non originali.
In effetti notavo anche io che per esempio le spie sono bordate di nero, ecc.
Sarà per quello che l' ha trovata a buon prezzo ...... bah!
S1000RR -2013
nepotz non è in linea  
Vecchio 12-03-2007, 18:34   #5
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

L'amm anteriore non ha regolazione del precarico, non ricordo se si poteva regolare il ritorno con H-L.