Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2007, 17:20   #1
artemio
Segretario Particolare C1 fun club

L'avatar di artemio

ubicazione: Calenzano (Firenze)
Wink Ebbene si/2

Sono entrato nella famiglia ST1200 ( o amanti dell’estetica che dir si voglia ).

Data indietro la RT 1100, causa la pesantezza di manovra da fermo, che mi procurava stress alla schiena ogni volta che dovevo tirarla fuori dal minibox e parcheggiarla nella stradina in salita dove abito, ho preso la famigerata R1200ST, trovata d’occasione con appena 3500 Km e full optional, comprese borse lat/bauletto/borsa serbatoio orig. Manca soltanto l’ESA, che per me che vado a velocità bradipa, non credo sarebbe servita poi tanto.
Ho fatto i circa 420 Km. da Formia, luogo del ritiro a Calenzano, insieme alla mogliettina e posso, per ora, ritenermi soddisfattissimo della scelta. Rispetto alla RT ho sentito molta differenza nella protezione all’aria, essenzialmente a livello del casco; ne fanno fede la famiglie di moscerini sulla visiera che prima rimaneva quasi totalmente pulita anche con plexi basso. La consorte ha lamentato una marcata esposizione al vento, sempre nel paragone con la RT; gli ho ricordato i viaggi fatti sulla 800/7 sotto la pioggia, vento e sottozero e ha convenuto di essere tornata a cavalcare una moto da “veri motociclisti poco fighetti” . La soluzione sarà montare un plexi più grande e dovrò scegliere fra Isotta e Wunderlich. Qualcuno che ha già montato qualcosa del genere può consigliarmi sulla scelta?
Altra correzione da fare velocemente, pena l’addormentamento del .ene, sarà trovare il modo di rendere più morbida la parte anteriore della sella pilota, ma non sarà male operare anche sulla sella passeggero. Sono arrivato a casa con una sola sosta per far benzina e scappato in bagno a spargere acqua, non lo sentivo più!!!!!! Ci sono volute due ore prima che tornassi a sentirlo!!! Urge rimedio. Guardando sul sito della Wunderlich, ho visto che hanno delle selle modificate, ma sinceramente non mi ispirano molto; preferirei spendere di più con le Corbin e andare sul sicuro, ma stranamente Corbin produce per tutti i modelli, tranne che per la ST. Perlomeno io non ho trovato niente. Mi ricordo di aver sentito di un produttore francese, ma non ricordo il nome, qualcuno lo conosce?
Quindi, fatti questi due aggiustamenti e salvo sorprese future, credo di aver trovato una ottima moto per tutti gli aspetti che mi interessano di più: guidabilità, leggerezza, possibilità di carico per lunghe gite in due, protezione maggiore all’aria e pioggia rispetto ad una naked o GS. E’ entusiasmante come entra in piega e mantiene la traiettoria nei curvoni autostradali ed è anche più ammortizzata della RT1100 sullo sconnesso, non so se per la diversa taratura delle sospensioni.
Dimenticavo il faro-lanterna: fa una luce bestiale…

Ok il prezzo è giusto.

Pubblicità

Vecchio 11-03-2007, 17:37   #2
mapicc
Mukkista doc

L'avatar di mapicc

ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito

COMPLIMENTI!!!!!!!
.
.

.
.

.
.
.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.
..per il coraggio!
Vecchio 11-03-2007, 17:46   #3
Bullock
Mukkista in erba

L'avatar di Bullock

ubicazione: Calabria Nord
predefinito

mi è già difficile capire come si fà a vendere una Rt 1100(forse davvero l'ultima vera BMW...) , poi addirittura per una ST comunque contento tu auguri
Bullock non è in linea  
Vecchio 11-03-2007, 17:51   #4
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
predefinito

Eureka.... ho finalmente capito perche non lo sento piu..... o quasi. Vado troppo in moto..
steu369 non è in linea  
Vecchio 11-03-2007, 19:01   #5
ARIES
Mukkista in erba

L'avatar di ARIES

ubicazione: Venezia
predefinito

Anche un mio amico,Valerio ; si lamenta di dolori molto fastidiosi ai c....oni quando fa un po' di chilometri.Deve essere la sella o la posizione avanzata.Il problema comunque è comune e ................molto fastidioso. Per il resto a me contrariamente a molti l'ST piace. Non l'ho presa perche' per viaggiare in due non è molto comoda e il cupolino non ripara per niente,mi correggo , provoca un flusso d'aria fastidioso per cui sarebbe meglio toglierlo. Con un cupolino diverso non saprei....Se l'hai trovata d' occasione un motivo ci sara'!
Vecchio 11-03-2007, 19:53   #6
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Congratulazioni.

Bella moto.
Vecchio 11-03-2007, 20:37   #7
artemio

L'avatar di artemio

predefinito

Ciao SirJo, è vero quando ci salgo sopra ..la monto di dietro

Comunque ho apprezzato molto la RT, soltanto motivi di ordine pratico mi hanno costretto a cambiarla. Ho provato anche la RT1200, ma il peso grosso modo è sempre lo stesso e quindi la schiena si sarebbe comunque lamentata.
Apprezzo i commenti ironici, qualcuno caustico, ma sento di essere al di sopra delle parti per quanto riguarda l'estetica. Come per i maggiori artisti non apprezzati in vita, così sarà per l'uscita di produzione della ST: diverrà moto da cult ricercata .

Ditemi piuttosto che cavolo di sella posso montarci, mannaggia.
Vecchio 11-03-2007, 20:40   #8
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

complimenti x la moto , per il cupolino , isotta e' al top per qualita' .
Vecchio 11-03-2007, 20:42   #9
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

mi sembra che il cod. del cupolino grande sia sc950 , ho conosciuto un ragazzo che l'ha montato e ne' e' molto soddisfatto
Vecchio 11-03-2007, 20:57   #10
artemio

L'avatar di artemio

predefinito

Grazie caps
Vecchio 11-03-2007, 20:59   #11
frezy
Pivello Mukkista

L'avatar di frezy

ubicazione: Un posto bellissimo