Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2007, 00:51   #1
belt
Guest

predefinito Molle Hyperpro - Le mie impressioni

La mia rt 1100 non è più la stessa moto, tremendamente direttiva nei rettilinei veloci d’autostrada, precisa e controllata nei curvoni a 180 Km/h d’autostrada, maneggevole e pienamente godibile nei percorsi urbani dove compio manovre anche azzardate con facilità e sicurezza, il posteriore spiana, quasi a mo di enduro tutte le micro asperità dei nostri asfalti cittadini, ma diviene rigido e rispnde con forza quando necessita. In frenata ed accelerazione mi da una sensazione di moto equilibrata che risponde in modo potente e controllato alle sollecitazioni che il motore e freni impongono alle sospensioni.
Tutto ciò è divenuto realtà grazie alla sostituzione delle molle originali delle sospensioni con una coppia di molle Hyperpro, montate da Stefano Busato presso la sua officina di Milano, che oltre a montare le nuove molle sulla mia vecchia meccanica, ancora funzionante, diciamo ad un 70% in quanto le regolazioni di precarico e freno idraulico erano ancora facilmente avvertibili, ha anche tagliato un gommino presente nella parte inferiore del mono posteriore e che di solito compartecipa in modo attivo nell’assorbimento che ora viene gestito in toto dalla molla
Balle? Non credo proprio, provare per credere, questi sono assolutamente i migliori soldi spesi per la mia moto, (oltre tutto neanche un esagerazione).
Finalmente sto ritrovando il gusto del viaggio che troppo spesso viene perso in elucubrazioni fittizie e non, sul funzionamento non del tutto soddisfacente del proprio mezzo
Mettete a punto le vostre sospensioni (prima di qualsiasi altro tipo di tuning) seguendo la strada che più vi aggrada non ve ne pentirete, ne guadagnerete in sicurezza ma soprattutto riscoprite il piacere di guidare un mezzo a punto.

Unica Nota negativa se le molle adatte alla vostra moto non sono immediatamente
disponibili presso l'importatore italiano, preparatevi ad una lunga attesa (20/30gg circa)
Un saluto Mauro Miletto

Ultima modifica di belt; 06-01-2007 a 00:57
  Rispondi quotando