Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2007, 14:34   #26
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Rebb, ho fatto una pensata, visto che lo spazio tra le manopole e i contrappesi è veramente enorme, per la manopola del gas, come dici tu devo solo allentare la vite gruppo comandi e spostare il tutto,magari dovrò sfascettare e rifascettare..... per la sinistra posso comunque fare due fori più in basso e comunque colmare lo spazio che c'è tra il contrappeso e la manopola.....e poi spostare il gruppo comandi di sinistra di conseguenza....che ne dici?

Pubblicità

__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 14:44   #27
rebb
Mukkista doc
 
L'avatar di rebb
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

............per spostare la destra devi liberare il gruppo comandi dal relativo serbatoio liquido freno e vedrai la brugola che lo morsetta al manubrio, la allenti ed il gioco è fatto; per la sinistra vale la stessa cosa ma devi togliere le due viti che fissano la manopola al manubrio, sono nella parte a contatto col gruppo comandi nascoste sotto l'impugnatura in gomma della manopola stessa, praticare altri due fori è possibile ma vanno filettati, controlla prima che il tutto sia stato montato correttamente in origine perchè mi sembra molto strano quello che lamenti e posta qualche foto del difetto.
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 15:12   #28
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Stasera faccio le foto così puoi vedere.......le viti a SX le ho viste sotto la manopola, alla filettatura non avevo pensato, come posso fare?
Anche per me è veramente strano, avevo preso anche dei contrappesi nuovi per R1150R ma risultano ancora più distanti, quindi non è possibile montarli. Non so se il problema è legato a come è stata asseblata all'origine ma resta il fatto che se guardi tra la manopola ed il contrappeso vedi almeno un centrimeto e mezzo di manubrio sotto.....
Comunque domani posto le foto così magari è più chiara la cosa.
Saluti
Albe
P.S. chiave esagonale ad Elle tagliata, stasera smonto il cupolino!!!!
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 15:44   #29
rebb
Mukkista doc
 
L'avatar di rebb
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

il tutto si deve presentare così, sono curioso di vedere di cosa si tratta.....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg HPIM0647.JPG (39,7 KB, 50 visite)
Tipo di file: jpg HPIM0659.JPG (41,6 KB, 50 visite)
Tipo di file: jpg HPIM0795.JPG (38,7 KB, 49 visite)
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 15:46   #30
rebb
Mukkista doc
 
L'avatar di rebb
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

per le viti a Sx o rifai solo i forellini ed usi viti autofilettanti per ferro, o filetti i due fori con il relativo maschio del passo giusto, vai da un fabbro se non hai l'attrezzatura o dimestichezza col tutto.
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 16:09   #31
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Se può essere un lavoro sicuro vado con autofilettanti per ferro, comunque....magari fossero come quelle delle foto, domani ti renderai conto della distanza che c'è, è notevole. Prima posto le foto così mi dici se il lavoro che ho in mente può essere quello giusto da fare.
Saluti e grazie davvero di tutti i consigli.
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2007, 09:24   #32
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Angry

Allora, premetto che, dopo i vari lavori tentati ieri, sono arrivato alla conclusione che come fai da te sul tuning non ci capisco un'emerita cippa.
Riassumo il NON lavoro:
1) Smontaggio cupolino Speed: sono riuscito, con la chiave ad elle esagonale opportunamente accorciata, a svitare le due viti che tengono le staffe, ma arrivato quasi in fondo mi ritrovo la vite che si blocca sul montante di ferro che regge il faro, conclusione, il cupolino non c'è verso di toglierlo. Immagino che se non si smonta il faro, le frecce e forse qualcosa d'altro non si riesce a smontare. Conclusione lascio tutto così e appena posso mi ricompro il plexiglas tutto trasparente in modo tale da non avere quella tamarrata che ho ereditato dal precedente proprietario.
2) Parateste: la moto è del 2002 quindi mono spark, i parateste Bikerfactory sono per monospark ma sulla mia moto (colorazione speciale 2002, motore nero) non esistono i fori per montarli, non ci sono tappini di plastica che tappano i fori, ho fatto un'operazione da vero "FESSO"..... pensando che ci fossero i tappini mi sono preso un trapano e una punta fine e ho pensato " visto che non riesco a toglierli faccio un piccolo foro al centro del tappino poi vedrai che il modo di sfilarli lo trovo".... bene mi sono fatto un bel forellino sul ferro pieno altro che tappini di plastica (vedi foto) un bel pò di trucioli di ferro in terra, madonne che volavano per tutto il garage e due paratestate nuovi di pacca di cui non so che farmene....forse la BikerFactory non dovrebbe scrivere "per tutti i modelli 1150 mono" a quanto pare ci sono delle eccezioni!!!
3) Manopole enormemente distanti dai contrappesi: le foto le ho fatte e ve le posto, mi chiedo intanto com'è che hanno fatto uscire una moto di fabbrica messa così, mi pare strano, e poi, come rimediare? Visti i risultati dei miei tuning non vorrei fare altri danni, non ci sono portato non c'è verso.......anche se sulla R1100S avevo fatto le cosine a modo ed erano venute anche bene porca....... (riempire i puntini a piacere)
Saluti a tutti
Albe
P.S. non infierite troppo sono già sufficientemente depresso
Immagini allegate
Tipo di file: jpg parateste.JPG (35,1 KB, 31 visite)
Tipo di file: jpg parateste2.JPG (29,6 KB, 32 visite)
Tipo di file: jpg manopolaDX.JPG (11,7 KB, 30 visite)
Tipo di file: jpg manopolaSX.JPG (12,6 KB, 31 visite)
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2007, 09:45   #33
rebb
Mukkista doc
 
L'avatar di rebb
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

1) per completare lo smontaggio fai movimenti minimi e con un poco di insistenza ci si riesce, se prorpio vuoi arrivare in fondo smonta freccie e faro (operazione semplice dopotutto) ed allenta la staffa reggifaro, vedrai che la prossima volta avrai già trovato tutte le malizie per farlo in metà tempo tipo auitarti ruotando le staffe mentre tieni ferme le teste delle viti e dopo aver ingrassato le viti potrai in futuro svitarle e riavvitarle a mano prima di serrare definitivamente con la chiave.

2) sono allibito nel vedere i dettagli ma, assodato che la tua mukka non abbia i fori per le viti, si può sempre pensare di farli fare e filettare da un fabbro prima di gettare la spugna; comunque voglio informarmi meglio in merito e ti faccio sapere.

3) le manopole non mi sembrano così disastrate, secondo me con gli opportuni spostamenti risolvi, e tieni presente che dalla parte del gas è necessario più gioco per consentire il corretto scorrimento in accelerazione e rilascio.

Non ti abbattere per così poco, la calma, la pazienza e la perseveranza servono quanto gli attrezzi giusti.
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup

Ultima modifica di rebb; 10-07-2007 a 09:59
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2007, 10:10   #34
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao Rebb, come sempre grazie della risposta immediata....
1) mi spieghi un pò meglio cosa vuol dire "alza le staffe"....a quanto ho visto la vite tiene sia la staffa del cupolino sia la staffa del faro, naturalmente la staffa del cupolino, una volta svitata la vite può essere spostata in su e in giù ma questo non aiuta perchè quella del faro non si muove di un millimetro e quindi non c'è modo di svitare del tutto la vite. Pazienza ne ho, ma non arrivo comunque al risultato.
2) Se riesci a sapere qualcosa in più su questa cosa sei un grande, mi ci sto scervellando e non mi pare possibile che abbiano fatto un modello diverso da tutti gli altri. Far fare i fori e filettarli mi sembra un lavorone, soprattutto pensando al foro che dovrebbe stare sotto la testata.....
3) Le manopole, forse si notano poco in foto ma sono veramente distanti dai contrappesi, se riesco a capire bene come spostare i comandi sia a DX che a SX e se è possibile, per la manopola sx rifare i due forellini per bloccarla sul manubrio con due viti autofilettanti faccio il lavoro. Altrimenti lascio tutto così e a settembre cambio il manubrio manopole e contrappesi con quelli della Rizoma. (Anche perchè continuo ad avere piccoli segni di ruggine sul manubrio che non riesco a togliere)
Un Saluto e grazie ancora dei preziosi consigli.
P.S. Barcollo ma non mollo
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati