Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2009, 19:02   #1
MOTOBOX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: leini'
predefinito Rumoraccio..... Aiutooo

Ciao a tutti...
Domenica mentre facevo il mio giretto tra i monti mi son fatto prendere la mano e dopo una bella stiracchiata ha iniziato improvvisamente a far rumore tipo di trascinamento davanti al motore.... a me è parsa la catena.....
una volta parcheggiata da li a pochi minuti il rumore è quasi scomparso oppure continua nel mio cervello.... povera la mia R1150r

qualcuno sa dirmi qualcosa?

Pubblicità

__________________
IL MIO PRIMO AMORE [I]R1150R[/I]
MOTOBOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 12:55   #2
popialfi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
predefinito

Ma se è il motore più silenzioso del mondo, da spento.. il ns motore è una fabbrica anzi, La Fabbrica dei rumori. forse era solo un po' caldo e, raffreddandosi, è "guarito". Consiglio: se stai ad ascoltare tutti irumori e cerchi una spiegazione, vai al manicomio. ciao
__________________
gs1150 biculur
popialfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 16:15   #3
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito tendicatena?

Dipende dal rumore (non sei molto chiaro nell'esporre il problema e descrivere il tipo id rumore: se di tipo metallico o altro) ma potrevve essere il tendicatena che si è bloccato.
Se così fosse il probleme si ripresenterà, comuque usa la funzione "cerca" con la parola "tendicatena".
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2009, 11:50   #4
MOTOBOX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: leini'
predefinito

grazie per il consiglio andando a leggere in giro per il forum penso che sia stata la cinghia, adesso appena posso apro tutto.... e butto la testa dentro...

GRAZIEEEEEEEEEE
__________________
IL MIO PRIMO AMORE [I]R1150R[/I]
MOTOBOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 14:17   #5
Scott
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scott
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Riccione
predefinito Mi perdoni l'autore del 3d.......

Ciao, volevo approfittare di questo 3D per il mio "problema" analogo, anche la mia r fa dei rumori in marcia:-
il primo si manifesta intorno ai 2-3mila giri, un suono metallico tipo sfarfallamento, forse un gioco di valvole?
il secondo invece a qualsiasi velocita', anche bassa, (20-30km/h) rilasciando l'accelerastore sento un rumore tipo grrrrrrr tipo di attrito......
questi da me rappresentati sono rumori famigliari o devo preoccuparmi!?!
__________________
Aprilia Touareg 125; Honda Paris Dakar 600XL; BMW F650 ST ; BMWR1150R; BMW GS Rally 2018
Scott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 16:44   #6
joseph
Pivello Mukkista
 
L'avatar di joseph
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Prignano C.to (SA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scott Visualizza il messaggio
Ciao, volevo approfittare di questo 3D per il mio "problema" analogo, anche la mia r fa dei rumori in marcia:-
il primo si manifesta intorno ai 2-3mila giri, un suono metallico tipo sfarfallamento, forse un gioco di valvole?
il secondo invece a qualsiasi velocita', anche bassa, (20-30km/h) rilasciando l'accelerastore sento un rumore tipo grrrrrrr tipo di attrito......
questi da me rappresentati sono rumori famigliari o devo preoccuparmi!?!
ciao a tutti
è esattamente la mia stessa impressione: in rilascio e a velocità molto basse, si sente questo rumore tipo ingranaggi che fanno attrito, soprattutto a caldo, ma se aumento la velocità sparisce. Ho cercato in varie discussioni sul forum ma alla voce "cambio rumoroso" si parla solo di rumorosità negli innesti che tra l'altro alla mia Erre non avverto (ho imparato a schiacciare a fondo la frizione nei cambi di marcia o addirittura cambiare senza usarla).

Spero che qualcuno riprenda questa discussione, in modo da indicare al conce (usato garantito) quale può essere il problema.... se c'è.

Grazie a chi risponderà e aspetto con impazienza
__________________
Garelli Ciclone 50 - Aprilia Red Rose 125 - Virago 535
Yamaha MT03 - Bmw R1150R - ora.... R1200R
joseph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 17:32   #7
tommivitti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tommivitti
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: livorno
predefinito

mah ragazzi...
qualche tempo fa ho inserito un 3d dove parlavo della rumorosittà particolare della quarta in accelerazione; la casistica è leggermente differente, comunque anche a me fa un certo rumore in rilascio penso sia proprio quello da voi descritto... la mia ha circa 19000 km ma sinceramente questo rumore non mi ha mai preoccupato. Nella mia immensa ignoranza mi pare che sia più fisiologico che patologico... comunque lascio la parola a chi ne sa più di me...

good Km
lamps
__________________
R11150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
tommivitti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati