Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Rumoraccio..... Aiutooo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=229851)

MOTOBOX 14-07-2009 19:02

Rumoraccio..... Aiutooo
 
Ciao a tutti...
Domenica mentre facevo il mio giretto tra i monti mi son fatto prendere la mano e dopo una bella stiracchiata:confused: ha iniziato improvvisamente a far rumore tipo di trascinamento davanti al motore.... a me è parsa la catena.....
una volta parcheggiata da li a pochi minuti il rumore è quasi scomparso oppure continua nel mio cervello.... povera la mia R1150r
:!::!::!:
qualcuno sa dirmi qualcosa?

popialfi 15-07-2009 12:55

Ma se è il motore più silenzioso del mondo, da spento.. il ns motore è una fabbrica anzi, La Fabbrica dei rumori. forse era solo un po' caldo e, raffreddandosi, è "guarito". Consiglio: se stai ad ascoltare tutti irumori e cerchi una spiegazione, vai al manicomio. ciao

maurodami 15-07-2009 16:15

tendicatena?
 
Dipende dal rumore (non sei molto chiaro nell'esporre il problema e descrivere il tipo id rumore: se di tipo metallico o altro) ma potrevve essere il tendicatena che si è bloccato.
Se così fosse il probleme si ripresenterà, comuque usa la funzione "cerca" con la parola "tendicatena".

MOTOBOX 16-07-2009 11:50

grazie per il consiglio andando a leggere in giro per il forum penso che sia stata la cinghia, adesso appena posso apro tutto.... e butto la testa dentro...

GRAZIEEEEEEEEEE

Scott 17-07-2009 14:17

Mi perdoni l'autore del 3d.......
 
Ciao, volevo approfittare di questo 3D per il mio "problema" analogo, anche la mia r fa dei rumori in marcia:-
il primo si manifesta intorno ai 2-3mila giri, un suono metallico tipo sfarfallamento, forse un gioco di valvole?
il secondo invece a qualsiasi velocita', anche bassa, (20-30km/h) rilasciando l'accelerastore sento un rumore tipo grrrrrrr tipo di attrito......
questi da me rappresentati sono rumori famigliari o devo preoccuparmi!?!:rolleyes:

joseph 18-09-2009 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Scott (Messaggio 3879416)
Ciao, volevo approfittare di questo 3D per il mio "problema" analogo, anche la mia r fa dei rumori in marcia:-
il primo si manifesta intorno ai 2-3mila giri, un suono metallico tipo sfarfallamento, forse un gioco di valvole?
il secondo invece a qualsiasi velocita', anche bassa, (20-30km/h) rilasciando l'accelerastore sento un rumore tipo grrrrrrr tipo di attrito......
questi da me rappresentati sono rumori famigliari o devo preoccuparmi!?!:rolleyes:

ciao a tutti
è esattamente la mia stessa impressione: in rilascio e a velocità molto basse, si sente questo rumore tipo ingranaggi che fanno attrito, soprattutto a caldo, ma se aumento la velocità sparisce. Ho cercato in varie discussioni sul forum ma alla voce "cambio rumoroso" si parla solo di rumorosità negli innesti che tra l'altro alla mia Erre non avverto (ho imparato a schiacciare a fondo la frizione nei cambi di marcia o addirittura cambiare senza usarla).

Spero che qualcuno riprenda questa discussione, in modo da indicare al conce (usato garantito) quale può essere il problema.... se c'è.

Grazie a chi risponderà e aspetto con impazienza;)

tommivitti 18-09-2009 17:32

mah ragazzi...
qualche tempo fa ho inserito un 3d dove parlavo della rumorosittà particolare della quarta in accelerazione:mad::mad:; la casistica è leggermente differente, comunque anche a me fa un certo rumore in rilascio penso sia proprio quello da voi descritto:confused:... la mia ha circa 19000 km ma sinceramente questo rumore non mi ha mai preoccupato. Nella mia immensa ignoranza mi pare che sia più fisiologico che patologico... comunque lascio la parola a chi ne sa più di me...

good Km
lamps


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©