Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2009, 19:39   #1
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
predefinito che ne pensate di questa?

rapporto qualita prezzo?

http://www.dmmeccanica.com/articolo_special.pdf

Pubblicità

marcoexa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 20:36   #2
Nolat
Mukkista
 
L'avatar di Nolat
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Pescara
predefinito

io mi ci trovo bene..... ma non ti aspettare granchè!!!
__________________
[COLOR="Red"]R 1200 GS [/COLOR]2006
Nolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 21:24   #3
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
predefinito

cioè? he sensazioni hai avuto? immagino nulla a che vedere con la Rapid o power commander ..
marcoexa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 18:03   #4
Nolat
Mukkista
 
L'avatar di Nolat
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Pescara
predefinito

Bravo!!! Non c'entra nulla!!
__________________
[COLOR="Red"]R 1200 GS [/COLOR]2006
Nolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 18:49   #5
niko5
Mukkista in erba
 
L'avatar di niko5
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: comasco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nolat Visualizza il messaggio
Bravo!!! Non c'entra nulla!!


ciao Nolat

sulla mia r12r ho montato y ed exacone... di conseguenza ai bassi si è un po' svuotata oltre al fastidioso buco tra i 3 e 4mila giri che ha conservato dall'assetto originale... e stavo pensando proprio di montare la Memjet per "riempire" quanto perso.... ma mi pare di capire che montandola non otterrei nulla di tutto questo??....
__________________
ex Fifty HF, ex RX 125, ex SR 50, ex FZR600R, ex Hornet 600, ex R1150R, ex R1150R, R1200R
niko5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 13:06   #6
Nolat
Mukkista
 
L'avatar di Nolat
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Pescara
predefinito

Ciao niko5!!

Se cerchi una "attenuazione" dei "buchi" la Memjet è l'ideale!!!

Se cerchi cavalli o, peggio ancora, coppia lascia stare!!!

Discorso costi? Per quello che da costa un "botto" ma è lo scotto da pagare per la commercializzazione (in definitiva si tratta solo di una resistenza con potenziometro x variarne l'incidenza sul sensore temperatura aria!!)
__________________
[COLOR="Red"]R 1200 GS [/COLOR]2006
Nolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 16:44   #7
niko5
Mukkista in erba
 
L'avatar di niko5
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: comasco
predefinito

altra domanda.... ma se si provasse a staccare il sensore dall'airbox? meglio o peggio? (non rispondetemi "prova e vedi", chiedo se qualcuno lo ha già fatto...)
__________________
ex Fifty HF, ex RX 125, ex SR 50, ex FZR600R, ex Hornet 600, ex R1150R, ex R1150R, R1200R
niko5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 17:19   #8
Nolat
Mukkista
 
L'avatar di Nolat
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Pescara
predefinito

Lascia perdere!!!

Fidati!!
__________________
[COLOR="Red"]R 1200 GS [/COLOR]2006
Nolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 14:41   #9
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.... è una truffa poi se volete cacciare i soldi per nulla fate pure! ma è stato scritto un milione di volte che è fuffa ... ! ma secondo voi se fosse così facile ottenere un'erogazione migliore con un trimmer (perchè di questo si tratta) non basta andare da un rivenditore di materiale elettronico e con 2 euro realizzare la centralina???? come potete pensare di poter variare un segnale senza alimentare nulla???? cioè .. non ci vuole un genio a capire che è fuffa! lasciate perdere .. fidatevi ... per variare l'erogazione della propria moto con unacentralina seria non si spende meno di 400 euro compesa lamappatura dedicata .. a voler essere stretti ...

P.S. capisco che sembra facile e che cerchino di vendersi bene .. ma una prova al banco taroccata se volete ci metto 2 secondi a tirarla fuori variando i fattori di correzzione in lettura .... non cascateci .. please!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 14:46   #10
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.... ma poi santo cielo! ma come si fa a pensare che i tracciati siano veritieri su 2 curve che praticamente sono identiche solo tutte spostate più in alto .. ??!!!! ma dai .. persino le moto peparate per i vari trofei perdono qualcosa in basso per rendere al meglio nei regimi più utilizzati durante le gare ... i miracoli non esistono!

... che gente poco seria che c'è in giro su certi siti poi pubblicizzano questi accrocchi dichiarando 10 Cv in più .. che non li becchi neanche cambiano gli assi a camme .. ma andate in mona buffoni! sono 20 anni che elaboro motorini - vespe- scooter - moto -- e per ottenere dei risultati ci sono sempre voluti tanti soldi e tanta pazienza ... altro che miracoli!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 11:00   #11
svalvolato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: modena
predefinito

io prima di dare dei buffuni publicamente su un sito dove tutti possono leggere quello che scrivi ci andrei piano, e comunque la moto sul sito è il mio 1150 ed ero li con lui mentre la provava sul banco e prima che tu dica che mi ha fregato con la lettura del banco, ti dico che è impossibile perchè lui ha un banco fuchs e le tarature non possono essere cambiate se non dalla casa madre.
sono 10 anni che mi prepara le moto sia da strada che da corsa e se lo conoscessi sicuramente non ne parleresti cosi.
e comunque come dico sempre, che ci sia un trimmer o una centrale nucleare per me l'importante è che la moto va da dio e cè una bella differenza da prima, poi se un negozio che le vende scrive 10cv in più, si sa che non è vero
svalvolato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 11:20   #12
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

se vuoi pareri in più cerca nella sezione R 1200 S dove si parla di centraline etc,la memjet è particolarmente trattata....

Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 15:07   #13
luxman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2007
ubicazione: Dietro a Zeno.....
predefinito

svalvolato, non è che stai facendo un po di viral marketing vero? ci sono post più o meno identici anche su altri forum.. con altre moto...
sembrano fatti veramente dalla stessa persona..
ci metto su anche la buona fede... ma i dubbio resta...
__________________
R 1150R - allineato alla ghisa
luxman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 19:04   #14
svalvolato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: modena
predefinito

io come detto anche altre volte ho scritto solo qui e su quello della yamachina di mia moglie
svalvolato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 19:26   #15
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

A me pare che tu sia un pò troppo "interessato" a questa cosidetta centralina...

basta poco per rendersi conto che, in pratica, intervieni solo in post dove si parla di questa centralina...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...archid=3598822


c'entri qualcosa ???
sei forse parte in causa ??

Io ho il dubbio di sì...
...di solito a pensar male si fà peccato...ma qualche volta ci si prende...

sarebbe anche ora di fare un pò di chiarezza, non trovi ???
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 12:42   #16
top
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da svalvolato Visualizza il messaggio
ha un banco fuchs e le tarature non possono essere cambiate se non dalla casa madre.
Nessuno ha parlato di cambiare le tarature: i fattori di correzione DEVONO essere applicati in funzione delle condizioni ambientali (pressione atmosferica, temperatura ed umidità). Se poi uno 'sbaglia' e mette diciamo uno 0,1 in più, eccoti i tuoi 10HP in più alla ruota.
Questo in ogni banco prova.
Se la curva di coppia è identica e solo traslata verso l'alto, non può che trattarsi di un giochino del genere.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 14:38   #17
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da top Visualizza il messaggio
Nessuno ha parlato di cambiare le tarature: i fattori di correzione DEVONO essere applicati in funzione delle condizioni ambientali (pressione atmosferica, temperatura ed umidità). Se poi uno 'sbaglia' e mette diciamo uno 0,1 in più, eccoti i tuoi 10HP in più alla ruota.
Questo in ogni banco prova.
Se la curva di coppia è identica e solo traslata verso l'alto, non può che trattarsi di un giochino del genere.
... appunto! ... poi se uno è in malafede ... prima o poi salta fuori

Se vai in un qualsiasi negozio di elettronica con 2 euro ci si compra tutto il necessario per realizzare la fantomatica "centralina" ... HAHAHAHA!

Poi sinceramente ... se io fossi un avvocato e avessi una BMW e comprassi quell'accrocchio in buonafede e mi accorgessi essere una buffonata ... farei una bella causa all'azienda che commercializza l'articolo in questione ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.

Ultima modifica di 1Muschio1; 07-09-2009 a 14:42
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 14:39   #18
guaran2186
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Taranto
predefinito

quoto perfettamente quanto detto sopra...
guaran2186 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati