Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-02-2023, 08:17   #1
Paolo & Lola
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2021
ubicazione: Chiavari
predefinito TRRRRR - Rumore motore R1250GS

Buongiorno a tutti,
mi scuso anticipatamente se ho sbagliato qualcosa nell'aprire un nuovo 3D sull'argomento ma ho poca pratica del forum, nel senso che leggo tantissimo ma scrivo poco poco.
Ad aprile 2021 ho acquistato nuova una R1250GS TB full optional e, fin da subito, ho notato tra i 3500 ed i 4500 giri una sorta di TRRRR, diverso dal ticchettio di cui tanto si parla e proveniente dal cilindro sx. Inoltre questo TRRR lo senti anche ad andature costanti, tipo autostrada a 110 circa. Se acceleri o deceleri scompare. L'ho fatto subito notare al concessionario di Chiavari e la risposta è stata la solita: "normale, lo fanno tutte". L'ho ri-fatto presente al tagliando dei 1000 e dei 10.000, sempre col medesimo risultato: "tutto in regola".
Intorno ai 15.000 resto a piedi. Dopo essermi fermato a fare benzina la batteria è morta. Chiamo un'altra officina di Genova la quale mi recupera, mi cambia la batteria in garanzia e, parlando del più e del meno, riconosce che in effetti è un pò rumorosa anche se, a loro dire, ce ne sono di ben peggio. Il 1250 è un motore comunque rumoroso. Una decina di giorni fa, dopo aver letto su mille forum in tutto il mondo, chiedo a questa officina di sostituirmi, se possibile in garanzia, il tendicatena sinistro. La mia monta ancora quello con la testa da 17. Ieri sera l'ho lasciata e, parlando con il Capo Officina, mi diceva che hanno notato che la produzione indicativamente compresa tra metà e fine 2021 soffrono in particolare di questo problema. Mi diceva inoltre che in una hanno sostituito in garanzia alcune valvole che erano fuori tolleranza nel diametro dello stelo e ciò causava una sorta di tintinnio acuto in fase di accelerazione, soprattutto da bassi giri.
Comunque, questa sera la vado a prendere. Non sono troppo speranzoso che la sostituzione del tendicatena sia completamente risolutiva ma è intanto un passo avanti nella ricerca della causa. Anche a loro dire, una moto da oltre 20 K€ non deve fare rumori anomali. Tra l'altro, ieri sera mi hanno dato un'altra 1250 con 16.000 Km che, ovviamente, è silenziosissima!
Vi terrò aggiornati (per chi è interessato). Buona giornata a tutti. P.
Paolo & Lola non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati