Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2009, 22:44   #26
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

cè una cosa a cui pensavo poco fà, vivo in un luogo frequentatissimo da tedeschi e austriaci oltre a altre nazionalità in estate. beh a pensarci bene quando arrivano i tedeschi a mente così non mi viene di ricordare molte ADV, anzi mi ricordo un paio si svizzeri due anni fà, di solito, anche stamani passano con moto a volte improbabili, spesso KTM, e se sono BMW GS sono quasi sempre STD, non è che per caso l'ADV sia il tipico prodotto per italiani sboroni?

Capoienza del serbatoio poi...... ma chi riesce a fere 650/700 km senza pause?

Però ad essere sincero una cosa migliore cè l'ha di sicuro, le pedaline, quello sono sicuramente meglio.

Pubblicità

celio non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 23:04   #27
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

azz,che astio!

sulle orme del Piripicchio!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 23:37   #28
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slint Visualizza il messaggio
azz,che astio!

sulle orme del Piripicchio!
no il mio non è astio, non ho nulla contro un tipo di moto in particolare. solo mi piacerebbe ogni tanto leggere parole obiettive, l'ADV ha delle peculiaretà ad alcuni è certamente necessaria, certamente non a tutti quelli che la comprano, che hanno tutto il diritto di prendersi la moto che più piace loro, ma che non possono giustificare il fatto con argomenti inconsistenti che posso confutare fatti e prove alla mano, basta che dicano preferisco l'ADV perchè mi piace di più.
celio non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 00:21   #29
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Io preferisco l'ADV perchè mi piace di più.
Va anche in rima, o quasi.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 03:28   #30
Basetta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: Novara e Courmayeur
predefinito

Scusate se dico la mia da umile possessore di GS 1100.
Ad esser sincero non andrò mai in Africa all'avventura, credo, non farò mai 600 o 700 km senza soste, anche perchè la sosta benza con caffè e sigaretta e obbligatoria ma se avessi soldi da spendere l'ADV lo comprerei domani.
Alla fine penso che sia solo una questione di soldi e di gusti personali!!
__________________
BETA REV 250 - R 1200 ADV '10 - HONDA CX 500 '79 - HONDA XL 600 '86 - DOMINATOR NX 650 '01
Basetta non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 07:29   #31
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
no il mio non è astio, non ho nulla contro un tipo di moto in particolare. solo mi piacerebbe ogni tanto leggere parole obiettive, l'ADV ha delle peculiaretà ad alcuni è certamente necessaria, certamente non a tutti quelli che la comprano, che hanno tutto il diritto di prendersi la moto che più piace loro, ma che non possono giustificare il fatto con argomenti inconsistenti che posso confutare fatti e prove alla mano, basta che dicano preferisco l'ADV perchè mi piace di più.
che poi è quello che ho scritto io..(ma la storia dell'avercelo piccolo,paragonarmi agli harleysti casinari,no grazie!)

anche se 190cm x 115 kg,ti garantisco che paiono "giusti" sul SUV moto .

poi non mi pare che ci sia tutta questa differenza di prezzo tra la adv e std.

la differenza di prezzo sta tra le bmw e tutte le altre.
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 07:56   #32
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pas.Ko Visualizza il messaggio
Devo ammettere che l'ADV non ha solo vantaggi in confronto alla STD.

Ma, alla scimmia ADV, non si può resistere!!!

a mio parere la risposta più sncera. e condivisibile. Perchè la moto è sopratutto emozione, a differenza di un auto che puoi prendere per utilità. quindi ognno si faccia quella che più gli fa venire i brividi e non serve che giustifichi il prezzo pagato.
celio non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 08:46   #33
Vara Dero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vara Dero
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ho coronato un sogno….tanto basta.
Mi piace pensare di poter fare dei tapponi di 600 km……….anche se non li farò mai.
Mi piace pensare che, un giorno qualsiasi, se lo volessi, a posto di andare in ufficio potrei imbarcarmi per l’Africa …….anche se non lo farò mai.
Mi piace guardarla………. e pensare alle avventure “in fieri”……….
Mi piace pensare che discende dalle moto ipertrofiche plurivittoriose alla Dakar……..anche se non è vero.
Mi piace sfogliare il catalogo Touratech……..pieno di gadget che a Milano servono un casso…….

E’ inutile pensare se è meglio questa o quella……..al cuore non si comanda.
__________________
Africa Twin Adventure Sport 2018.
Cb 1300 S 2012. Xr 600 R 1998.
Dominero 1992. Fantic 301 1985

Ultima modifica di Vara Dero; 19-08-2009 a 11:56
Vara Dero non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 11:47   #34
rodave
Mukkista in erba
 
L'avatar di rodave
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
predefinito

Ciao,

fermo restando che non ci sia una regione se non il gusto personale, nella scelta fra i due modelli, per cui questo post potrebbe durare degli anni non sono d'accordo con il fatto che una volta fatta esperienza si passi all'ADV

Quote:
Originariamente inviata da passin Visualizza il messaggio
Per farci la mano, come per i neopatentati... fai esperienza con il GS per poi passare all' ADV
io guido moto da 40 anni, a 10 rubavo il motom 50 a mio nonno mentre dormiva per farci i giri, e di moto ne ho avute una cinquantina
Quello che ho sicuramente notato andando dal concessionario e vedendo le moto in consegna è che le STD al massimo hanno solo le valigie vario, mentre le ADV prima di uscire hanno installato come accessori tutte le che si possono immaginare. Sembrerebbe allora che il cliente ADV abbia maggiore disponibilità economica o vedendo alcuni proprietari e l'uso delle moto che prendano l'ADV un pò anche per apparire.
In ogni caso sono due grandi moto e ognuno compri quella che più gli piace
__________________
MTS V4S Full EX R1250GSHP EXLC MY2017 Excl. KTMEXC400 EX LCMY2013 EX MY2010 e MY2007 e altre 50 moto
rodave non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 12:14   #35
CB YANEZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2007
ubicazione: riva del garda (TN) ITALIA
predefinito

Ad essere sincero ho comprato l ADV,,,,perchè mi piace ed era un mio sogno.........

Roberto Tn
__________________
BMW GS 1200 ADV RED 09

se vuoi qualcosa dalla vita...datti da fare e.prendila
CB YANEZ non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 12:14   #36
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
...non è che per caso l'ADV sia il tipico prodotto per italiani sboroni?

Capoienza del serbatoio poi...... ma chi riesce a fere 650/700 km senza pause?

Però ad essere sincero una cosa migliore cè l'ha di sicuro, le pedaline, quello sono sicuramente meglio.
Ti rispondo dicendoti quello che penso io. Premetto che ho avuto un GS STD MY06 con il quale ho percorso quasi 60K km in 2,5 anni; ora ho un ADV di 4 mesi e 14K km. Ritengo quindi di poter parlare a ragion veduta visto che le moto le ho possedute entrambe.

1- Discorso prezzo: la ADV "nuda e cruda" costa 15.500 euro mentre lo STD viene 14.300. La differenza di prezzo di 1.200 euro si riduce a 820 se si decide di prendere lo STD con i raggi - scelta quasi obbligata su un GS (di serie sull' ADV costano 380 sullo STD). Non venitemi quindi a dire che è una questione di prezzo perchè chi spende oltre 14K Iuri per una moto può fare un ulteriore sforzo di 800 euro. O meglio, se uno fa una scelta di compromesso senza essere completamente soddisfatto per risparmiare 800 euro (su oltre 14.000) forse non è tanto sano di mente.

2- Discorso peso, dimensioni ed ingombri: qui ci sono cascato anch'io con il primo GS. Come ho scritto nel primo post, quando acquistai il mio primo GS optai per lo STD solo ed esclusivamente per una questione di peso. Il nuovo GS era pubblicizzato per pesare 30Kg in meno rispetto al 1150, essere più maneggevole, compatto, etc, etc. Aspettai prima di ordinare lo standard il salone di Milano per vedere "live" il nuovo ADV appena presentato. Appena visto mi sono subito reso conto che non mi piaceva in quanto troppo grosso, imponente e per me lo STD era più che sufficiente (arrivavo da una moto bella pesante - K1200RS). Per questo motivo ordinai senza esitazione il GS STD. Solo dopo "averci fatto l'occhio" ho iniziato ad apprezzare sempre di più l'ADV ed ho iniziato una trasformazione graduale del mio STD. Ora, avendo fatto il cambio, ho scelto direttamente l'ADV e non mi sono certo pentito... anzi!!!!!

3- Discorso capienza serbatoio: praticamente tutti i miei giri del week end (la moto la uso solo per svago e non come mezzo di trasporto quotidiano) sono compresi tra i 500 ed i 750 km (l'ultimo giro in giornata è stato di 780 km di passi alpini). Con questo non voglio dire di fare tappe da 600 km senza fermarmi ma semplicemente trovo utilissimo il poter fare benzina una sola volta e fermarmi in cima ad un passo a contemplare il panorama invece che dal benzinaio a fare benzina. Aggiungo: hai mai percorso la RDGA o qualche altro itinerario in Francia il sabato o la domenica? Avrai notato che, grandi città a parte, trovare benzinai aperti è spesso difficile: in questi casi avere un serbatoio bello capiente ti fa viaggiare molto più tranquillo!

4- Last but not Least: l'ADV è ciscuramente più bello.... non ci sono cazzi!!!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 12:56   #37
CAINO
Guest
 
predefinito

Quoto Romargi ... per non parlare della Norvegia ... siete mai stati sulla 98 da Tana Bru a Lakselv ... 200 Km. senza distributori

Che bello partire la mattina con il pieno e fermarsi la sera al camping senza il pensiero di dover metter benzina ...
Certo per un uso locale è esagerato il serba ma per un uso turistico ...
Caino

Ultima modifica di CAINO; 19-08-2009 a 13:03
 
Vecchio 19-08-2009, 15:00   #38
rodave
Mukkista in erba
 
L'avatar di rodave
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
predefinito

non sono mai stato sulla sulla 98 da Tana Bru a Lakselv ....
ma con la mia STD mi segna la riserva dopo 300 KM circa e quando faccio il pieno mi entrano 16 litri...per cui ce ne dovrebbero essere ancora cinque prima di rimanere a piedi per altri 80 km
Per cui non dovrei avere problemi neanche in Norvegia
E' il mio c..o che va in riserva prima per cui ben vengano i distributori
In ogni caso "ogni scarafone è bello a mamma sua" e tutte le giustificazioni sono dettate dal cuore
__________________
MTS V4S Full EX R1250GSHP EXLC MY2017 Excl. KTMEXC400 EX LCMY2013 EX MY2010 e MY2007 e altre 50 moto
rodave non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 16:45   #39
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio

2- Discorso peso,

3- Discorso capienza serbatoio:
4- Last but not Least: l'ADV è ciscuramente più bello.... non ci sono cazzi!!!!
allora chiariamo, la mia battuta/provocazione ovviamente non si rivolge a tutti i possessori di ADV indistintamente, ma ai molti, e ne sono certo che sono molti, che la acquistano solo perchè a loro modo di pensare è una oto che fa figo, e ripeto sono in ogni caso legittimati al'acquisto, a me basterebbe che dicessero "l'ho comprata perchè mi piaceva".
per quanto rigurarda i punti da te sollevati:
punto 1 prezzo, hai ragione, non c'è molta differenza, quindi se uno prende lo STD per ripiego causa prezzo non ha capito una cippa.

punto 2 peso, non è vero che non sia rilevante la differenza, se ci fai un po di off appena più impegnativo voglio vederti con l'ADV, io d'invrno mi diverto a scorazzare per la spiaggia, ho qualche difficolta con lo STD, sono certo che ne avrei molte di più con l'ADV, anche perchè primo lo faevo con il 1150 e nel passaggio da ghisa a plastica i kg in meno li ho sentiti, su questo però potrebbe rispondere meglio il Maiale, l'anno scorso posto una serie di foto in off duro con lo STD, non credo che le stesse cose le farebbe (lui che è un manico non da ridere) con l'ADV

punto 3 serbatoio, appunto quello che dicevo io, se non hai problemi di percorso, se non attraversi il Kazakistan, o la norvegia, la capienza è un falso problema, anch'io mi sparo giretti quotidiani da 700 e più km, mai avuto paura di restare fermo, tanto plin plin lo devi fare, se non io mia moglie di sicuro, la sigaretta la devo fumare. e comunque ogni 2 ore una pausa di 15 minuti ci sta bene.

punto 4 l'ADV è più bello, hai ragione, se per te è più bello non ti contraddico, tanto per me la più bella moto in assoluto è quella che vedo ora fuori dalla finestra. ed è giusto che sia cosi.

infne, quello che voglio ribadire ennesimamente,è che sono due moto diverse anche nella guida, ognina ha delle cose(non definisco pregi o difetti) che l'Altra non ha, a me per esempio quel cupolone che avete voi fa incazzare amo l'aria anche d'inverno, quando a gennaio sento che fà molto freddo da non correre allora penso che sia il momento di fermarmi, credo che la vera evoluzione del giessista sarebbe ne fare più gelande e meno strasse semmai caro Temau, non nello spararsi millemigliaia di km nel sedere, allora prendere un LT, e poi i motori sono gli stessi, i pesi no, i frontali nemmeno, cambia quindi anche la resa, e per me questo è un altro fattore importante.

dibo dire infine per sincerità, che l'ultima versione dello STD mi fa piangere esteticamente, con quei due lamierini da scatola di tonno appesi li davanti, sempre una motina, io ho avuto la fortuna al momento dell'acquisto di ricevere in regalo e camio gratuito, la sella dell'ADV e la prolunga del becco, queste due cose cambiano radicalmente la linea alla moto, i raggi li avevo messi io da subito per ovvi motivi, quindi forse non sono un bun difensore dello STD naturale.
celio non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 16:58   #40
andare
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Brisighella La romagna...
predefinito

La differenza...è come vedere per la prima volta una bella donna formosa in tutte le sue parti, pensi...cazz se è bella cominci a farci dei pensieri...su come potrebbe essere fisicamente senza vestiti...Con la Adv è uguale quando la vedi capisci la differeza...
__________________
Motociclisti strana meravigliosa gente
Cre 250 96 de fero, R1200Gs Adv.l'evoluzione della specie
andare non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 17:13   #41
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andare Visualizza il messaggio
La differenza...è come vedere per la prima volta una bella donna formosa in tutte le sue parti, pensi...cazz se è bella cominci a farci dei pensieri...su come potrebbe essere fisicamente senza vestiti...Con la Adv è uguale quando la vedi capisci la differeza...
si potrebbe dirti che le belle forme le ha lo STD, l'altra ha molta cellulitè
celio non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 17:16   #42
Vara Dero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vara Dero
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Secondo me........
con l'Adventure compri anche il Sogno.......
con la S maiuscola.......
il resto sono solo chiacchere e distintivo........
__________________
Africa Twin Adventure Sport 2018.
Cb 1300 S 2012. Xr 600 R 1998.
Dominero 1992. Fantic 301 1985
Vara Dero non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 17:32   #43
CAINO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rodave Visualizza il messaggio
non sono mai stato sulla sulla 98 da Tana Bru a Lakselv ....
ma con la mia STD mi segna la riserva dopo 300 KM circa e quando faccio il pieno mi entrano 16 litri...per cui ce ne dovrebbero essere ancora cinque prima di rimanere a piedi per altri 80 km
Per cui non dovrei avere problemi neanche in Norvegia
... già se uno lo sà ... ma se uno non lo sà potrebbe imboccare la strada con dentro 6/7 litri ... sai poi in cima all'altopiano ... per stare al sicuro in Norvegia del nord o meglio in Lapponia è bene stare sempre con 150/200 Km. di autonomia residua quindi devi far benzina ogni volta che incontri un distributore (es. Ivalo - Neiden circa 130 Km. un distributore a confine fra la Finlandia e la Norvegia).
Se in Lapponia non vai ... allora standard OK
Con questo non dico che occorre per forza l'Adv ma come scritto prima per un uso turistico in coppia, carico quindi e su lunghe distanze ... l'Adv è er mejo.
Caino

Ultima modifica di CAINO; 19-08-2009 a 17:36
 
Vecchio 19-08-2009, 17:32   #44
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

come di consueto... ognuno ha i propri gusti! per me molto meglio la std e l'ho comprata come volevo. Sempre per me, l'adv è un pachiderma inutile con almeno 30 kg di troppo.
In ogni caso... l'importante è andarci!
ciao
zioice non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 17:54   #45
applecate
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: bisanzio
predefinito

se non ci fossero stati rumors del nuovo gs forse l' avrei cambiata con l' ADV
applecate non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 18:06   #46
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
la sigaretta la devo fumare.
la VUOI fumare.
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 18:31   #47
Vanguard
Mukkista
 
L'avatar di Vanguard
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
predefinito

Ma i rumors del nuovo GS dove si son letti?
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
Vanguard non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 18:37   #48
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slint Visualizza il messaggio
la VUOI fumare.
sono un animale, poco scocievole, politicamente scorretto, rozzo e retrogrado, quindi fumo e amo le mie gauloises blu, e stando ai parametri di temau sono anche involuto. dimenticavo sono fuori moda, mi piace la gnokka
celio non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 18:41   #49
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

in africa di adv nn se ne vedono escluso gli sboroni vestiti tt bmw di cape town e windoek.....ne avessi incontrata una ......in compenso l'altro giorno di ritorno da un lauto pranzo da iena a castiglion della p. sono stato passato da un gsa tutto pieno di scritte e deca dell'africa e di qde...che nn mi ha salutato.....io ero con la k990 al semaforo gli ho domandato se fosse stato in africa con tutte quelle scritte ....risposta ...."no ma fa fico" ....risposta mia " chi sei di qde??"...risposta sua " non ho mai scritto .....ma è un forum fico " risp mia " ciao io sono indian... e ci si saluta quando ci si incontra ....tze".....

morale ...peccato che il gsa lo abbiano tanti, non tutti, che lo usano solo x fare gli sboroni....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 18:57   #50
CAINO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
... vivo in un luogo frequentatissimo da tedeschi e austriaci oltre a altre nazionalità in estate. beh a pensarci bene quando arrivano i tedeschi a mente così non mi viene di ricordare molte ADV, anzi mi ricordo un paio si svizzeri due anni fà, di solito, anche stamani passano con moto a volte improbabili, spesso KTM, e se sono BMW GS sono quasi sempre STD, non è che per caso l'ADV sia il tipico prodotto per italiani sboroni? ...
Può anche darsi ma recentemente in Norvegia ho incontrato alcuni motociclisti tedeschi, svizzeri e norvegesi che guarda caso ammiravano compiacenti l'Adv e mi dicevano che sarebbe stata la loro prossima moto ... chissà forse mi prendevano in giro
Addirittura un norvegese sul traghetto ad Hella mi ha proposto uno scambio con la sua 1150 adv 25° anno ... rifiutato of course.
Caino
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati