Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2006, 14:56   #201
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

sai a volte uno prova anche a far opera di s-vanna-marchi-nismo... ma tra questo post, certi interventi su quello della centralina, il post sulla pompa di benzina con fiammata... pare che il virus vanna-marchi... sia ben piu' grave dell'aviaria!

Pubblicità

Enrox non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 15:07   #202
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

enro, stai scontrando anche ti i corni su cappelletti?!?!

rinuncia, esso è invincibboli
Vecchio 06-06-2006, 15:11   #203
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

c'ha gia' pensato nemo a metterlo in riga... e' solo che questa smania di creare leggende metropolitane ha ormai invaso qde in modo inverecondo... tra un po' ci sara' chi se ne viene fuori che salire in moto dal lato destro rientra nella lista degli usi non consoni!
Enrox non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 15:30   #204
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

ubicazione: Santarcangelo di Romagna
predefinito

ma che leggende e usi consoni, salire dal lato destro porta una sfiga mai vista.......do nascimiento pensaci tu
Vecchio 06-06-2006, 15:45   #205
snella
Pivello Mukkista

L'avatar di snella

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
... e' solo che questa smania di creare leggende metropolitane ha ormai invaso qde in modo inverecondo...
1. Per me c'è del vero!

2. Per me può esserci del vero!

3. Ogni leggenda ha un fondo di verità.....

4. E' l'occasione xpostare qualche bella foto di belle motone con gli ohlins!

5. Più leggende metropolitane si scrivono....meno si lavora.... (5 pagine!!!)
Vecchio 06-06-2006, 17:31   #206
stringerer
Mukkista in erba

L'avatar di stringerer

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vomitino
.
Il vero problema è che hanno saputo che sei troppo precipitoso quando fai benzina (non originale per giunta!!!) e quindi solleciti troppo le prestazioni (anche truccare ed elaborare il dispositivo di apertura del tappo serbatoio può comprometterne l'affidabilità...).
Quindi, in buona sostanza, l'unica cosa che dovresti fare è NON ROMPERE I MARONI A CHI FA BENZA IN SANTA PACE!!!

Ultima modifica di Bumoto; 12-06-2006 a 16:35
stringerer non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 20:08   #207
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dumbo
Allora la garanzia funziona cosi':

Il cupolino si è rotto per le vibrazioni che le nuove sospensioni (non originali)trasmettono a tutta la struttura.

si rompe un cerchio ???

sospensioni non originali

si rompe la pompa benzina???

sollecitazioni diverse dal prodotto originale

si rompe il cambio???

Azz....sospensioni non "ufficiali"

si rompe l'albero motore???

....ebbe' dopo tutti quei km con le sospensioni non originali chissa' che sollecitazioni.....

...non è uno scherzo....
.....io per alcuni clienti ho invalidato interventi in garanzia
....per molto meno
ma parli sul serio????
è possbili annullare garanzie per dei "nulla" che anche loro sanno che possono solo migliorare le prestazioni del veicolo (gli ohlins nel caso specifico) e non invece peggiorarle?
m allora sei una carogna !!!!
O sei stato costretto da forze superiori...!!!???

Ultima modifica di Bumoto; 12-06-2006 a 16:36
luca.gi non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 08:26   #208
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

bla bla bla..., niente di scritto...

la BMW non deve niente perchè io so che ho contravvenuto al contratto?

LucaG tu sapevi di aver contravvenuto al contratto? Allora di che ti meravigli?

Oppure, se non fosse così, queste cose van messe per iscritto!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 07-06-2006, 09:10   #209
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
ma parli sul serio????
è possbili annullare garanzie per dei "nulla" che anche loro sanno che possono solo migliorare le prestazioni del veicolo (gli ohlins nel caso specifico) e non invece peggiorarle?
questo lo affermi tu e non bmw. Bmw quella moto la prodotta senza ohlins e ha sperimentato e validato le infrastrutture con quegli ammortizzatori.

m allora sei una carogna anche tu se hai fatto queste cose!!!!
mettila come vuoi ma se il cliente ha fatto modifiche che io reputo dannose lo faccio presente non rischio in prima persona per le pirlate altrui

O sei stato costretto da forze superiori...che spingono a fare queste carognate ai clienti per incul...i!!!???

poi mi devi spiegare perchè queste cose succedono solo a te.o forse lo dovresti spiegare a te stesso.

io mi sono trovato ad andare contro al cliente per una radio aftermarket

e mi sono trovato a sostiture in garanzia un sedile bruciato da un mozzicone di sigaretta .
Vecchio 07-06-2006, 09:23   #210
peppe
Pivello Mukkista

ubicazione: messina
predefinito

Ma la chiarezza sui criteri per le sostituzioni in garanzia dove si colloca?
Se per sostituire un pezzo difettoso devo utilizzare tecniche di seduzione dell'ispettore e/o del concessionario forse c'è qualche problema sul diritto dei consumatori.
Ritengono scorretto un comportamento improntato alle valutazioni emotive di chi dovrebbe sostenere con motivazioni tecniche e oggettive se il difetto e strutturale o meno.
Inoltre non trovo corretto sostituire i sedili bruciati per incuria o disattenzione dell'utilizzatore, mentre si potrebbe discutere sull'autoradio, se il montaggio viene effettuato da elettrauti riconosciuti dalla Camera di Commercio.
ciao peppe
peppe non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 09:30   #211
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppe
Ma la chiarezza sui criteri per le sostituzioni in garanzia dove si colloca?
Se per sostituire un pezzo difettoso devo utilizzare tecniche di seduzione dell'ispettore e/o del concessionario forse c'è qualche problema sul diritto dei consumatori.
Ritengono scorretto un comportamento improntato alle valutazioni emotive di chi dovrebbe sostenere con motivazioni tecniche e oggettive se il difetto e strutturale o meno.
Inoltre non trovo corretto sostituire i sedili bruciati per incuria o disattenzione dell'utilizzatore, mentre si potrebbe discutere sull'autoradio, se il montaggio viene effettuato da elettrauti riconosciuti dalla Camera di Commercio.
ciao peppe
la chiarezza esiste infatti qui dentro nessuno se mai visto invalidare la garanzia per una y, per uno scarico, per gli ohlins. la maglie sono larghe mi sembra. nell'automotive stessa cosa.

se mi tagli il cablaggio di serie puo' anche montarlo il padre eterno
per me sei fuori garanzia. In ogni caso aveva fatto lui il lavoro insieme al cognato dopo avermi detto che l'aveva fatto fare in officina e dopo che avevo chiesto all'officina e mi avevano negato il tutto...allora mi disse che l'aveva fatto nell'officina del cognato.... che pero' è un'officina piaggio .oltretutto se arrivo in officina e mi dici " hei tu! mettimi a posto la macchina che ho fretta" senza buongiorno buona sera.....

il sedile cambiato è stato un andare verso il cliente che aveva avuto grossi problemi e fermi prolungati con la vettura in oggetto.

il succo peppe è che non ti posso scrivere la rava e la fava del perchè e del percome degli interventi

sappi che tendenzialmente nessuno si sogna di fare il pistino
Vecchio 07-06-2006, 09:35   #212
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Infatti...ha ragione Diavoletto, è una delle prime cose che ho scritto mi sembra, il rapporto fra concessionario e cliente è fondamentale.
Vecchio 07-06-2006, 09:37   #213
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Clamorose novita'.... da non crederci....
lo scorso fine settimana mi si stacca una capsula di un molare, ieri vado dal dentista per la sostituzione... parlando del piu' e del meno il mio dentista dentista mi chiede come va la moto... e io dico "benissimo" poi adesso che ho su gli ohlins..." manco finisco di dirlo che lui fa "hai cambiato le sospensioni di serie?... guarda che la capsula l'hai persa a causa delle vibrazioni introdotte dagli ohlins per cui il lavoro non te lo posso rifare a miei spese... mi dispiace ma ti tocca pagare tutto il lavoro"

Enrox non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 09:49   #214
Silver wind
Pivello Mukkista

L'avatar di Silver wind

ubicazione: Città di Castello
predefinito sono preoccupato....

anchio ho quel tipo di sospensioni montato spero vivamente che non abbia mai di questi problemi conoscendo anche la disponibilità del mio concessionario, e brutto leggere queste cose su una marca così prestigiosa è proprio vero fa più danni un cliente scontento che....
Lamps
Silver wind non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 09:51   #215
StefanoTS
Guest

Exclamation

Sei un grande!!!

dico la mia:

SIATE ONESTI, EDUCATI, CORTESI, SINCERI e otterrete il 98% di quello che serve per un servizio vendita e post vendita degno del significato della parola SERVIZIO.

Se poi non funziona ........alora avete scelto un conce. di Merd@ !! e nessuno vi salverà..

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
Clamorose novita'.... da non crederci....
lo scorso fine settimana mi si stacca una capsula di un molare, ieri vado dal dentista per la sostituzione... parlando del piu' e del meno il mio dentista dentista mi chiede come va la moto... e io dico "benissimo" poi adesso che ho su gli ohlins..." manco finisco di dirlo che lui fa "hai cambiato le sospensioni di serie?... guarda che la capsula l'hai persa a causa delle vibrazioni introdotte dagli ohlins per cui il lavoro non te lo posso rifare a miei spese... mi dispiace ma ti tocca pagare tutto il lavoro"

Vecchio 07-06-2006, 09:52   #216
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Sei un grande!!!

dico la mia:

SIATE ONESTI, EDUCATI, CORTESI, SINCERI e otterrete il 98% di quello che serve per un servizio vendita e post vendita degno del significato della parola SERVIZIO.

Se poi non funziona ........alora avete scelto un conce. di Merd@ !! e nessuno vi salverà..

esatto.
..........
Vecchio 07-06-2006, 10:00   #217
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
esatto.
..........
io le ohlins non le ho neppure comperate dal mio concessionario, pero' gliele ho portate, lui ha controllato che fossero quelle giuste per la rockster, me le ha montate e poi sono tornato un paio di volte per la regolazione dopo i primi 1.000 km di "rodaggio"... il tutto per 30 euro... e di certo non mi ha tolto la garanzia!!!!

...vabbe' il fatto che fossero passati 2 anni dall'acquisto e' un dettaglio
Enrox non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 10:33   #218
peppe
Pivello Mukkista

ubicazione: messina
predefinito

Purtroppo in bmw italia di pistini, ma è più corretto dire bugiardi e mistificatori ci sono almeno conca e corradini, che dicono che il materiale che ho inviato non è mai arrivato in sede anche se io conservo la ricevuta di ritorno firmata da un addetto di tale grande azienda.
Per chiarire inoltre, non mi sono mai comportato in modo scorretto o meno che gentile nei loro confronti.
ciao peppe
peppe non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 22:00   #219
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
la chiarezza esiste infatti qui dentro nessuno se mai visto invalidare la garanzia per una y, per uno scarico, per gli ohlins.
a qualcuno sì: ME!!!
e se mi dici che nel mio caso la causa vera non sono gli Ohlins....allora dai ragione a peppe che dice che non ci dovrebbe essere EMOTIVITA' in questo campo ma solo competenza TECNICA!!!
Vecchio 07-06-2006, 22:27   #220
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
poi mi devi spiegare perchè queste cose succedono solo a te.o forse lo dovresti spiegare a te stesso.
purtroppo non mi sembra sia successo solo a me questo problema di "interazione" con l'ispettore e con BMW nei riguardi di questioni inerenti la garanzia!!(vedi "vomitino"!!!)
Vecchio 08-06-2006, 09:37   #221
the_one
Mukkista in erba

L'avatar di the_one

ubicazione: Firenze.....e Savona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vomitino
.
bhe ciccio li sei stato un po coglioncello te.....dopo la rottura prendevi la moto gli rimettevi tutti i suoi pezzetti originali e la portavi in officina...

Ultima modifica di Bumoto; 12-06-2006 a 16:43
the_one non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 10:46   #222
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Seee....alle tre di notte???
Milka non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 21:24   #223
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
calma, puntualizziamo:
1) 'la garanzia è decaduta';
2) 'io ispettore ti dico che la garanzia è decaduta';

Sembrano due ipotesi identiche, ma sono molto diverse.

La garanzia è un istituto giuridico, e la decadenza è una sua modalità di estinzione che la legge - e non certo uno dei soggetti - fa conseguire al verificarsi di determinate circostanze.

Ma tanto che parlo a fare...
parla parla....che serve eccome per chiarirci le idee dal punto di vista legale!!
Vecchio 08-06-2006, 21:34   #224
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_one
bhe ciccio li sei stato un po coglioncello te.....dopo la rottura prendevi la moto gli rimettevi tutti i suoi pezzetti originali e la portavi in officina...
infatti ...

nelle officine Bmw ho sempre visto moto con scarichi ed accessori vari ... pertanto penso che i concessionari e gli ispettori non siano così "precisini" ...

però se si scassa qualcosa nel motore e ti trovano centralina modificata, cammes etc etc., penso proprio che abbiano ragione a non far valere la garanzia ... chi glielo dice che l'innalzamento del limitatore della BbPower non sia dannoso per il motore????? ...

poi il discorso che sia stato un loro errore il danno al motore è un altro discorso ... però davanti all'evidenza non è che si può dar la colpa solo a loro ...
Vecchio 08-06-2006, 22:21   #225
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
......però se si scassa qualcosa nel motore e ti trovano centralina modificata, cammes etc etc., penso proprio che abbiano ragione a non far valere la garanzia .....
sì....ma non per gli OHLINS!!!