Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2015, 16:13   #201
pony85
Mukkista

L'avatar di pony85

ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

Io per quanto odiassi le Anakee 3 mi ci trovavo meglio sul bagnato rispetto alle attuali Dunlop RS2

Pubblicità

Vecchio 28-10-2015, 21:51   #202
oliver64
Mukkista in erba

ubicazione: Genova
predefinito

Quoto in toto
oliver64 non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 15:47   #203
CUCI
Pivello Mukkista

L'avatar di CUCI

ubicazione: Montebello Vicentino (VI)
predefinito

Oggi ho fatto 300 km con le mie nuove Tkc70: sulla mia Adv 2014 finora ho avuto Anahee3 (pessime) e Pilot road 4trail (2 treni sempre eccellenti in tutte le condizioni). Ero curioso di vedere come potessero andare queste coperture che sono una via di mezzo tra uno stradale e un pneumatico da fuoristrada. Devo dire che da questi primi km sono assolutamente soddisfatto. Questi km li ho percorsi tra autostrada statale e montagna (anche un breve tratto in sterrato battuto) con temperature sui passi intorno ai 5 gradi con asfalto umido e viscido. Questi pneumatici vanno in temperatura immediatamente, direi più velocemente dei Pr4 che già eccellevano, danno una sensazione di tenuta all'avantreno che non ho finora riscontrato in nessun pneumatico neppure sulla vecchia Gs. Fermandomi sui passi e toccando il pneumatico era caldissimo. Tutto spiegato il fatto che danno confidenza immediatamente. Vanno giù in piega in modo molto repentino dando una sensazione di tenuta fantastica percorrendo le curve come su binari. In autostrada, come diceva qualcuno qui nel forum, sopra certe velocità, dai 150 in su direi, la moto in alcuni casi sembra che ondeggi leggermente ma senza sensazioni di pericolo, assolutamente normale su un pneumatico molto tassellato. Il rumore di rotolamento si sente all'avantreno tra i 95 e 105 km/h ma devo dire che non è fastidioso anzi sono anche meglio delle Pr4. Insomma se i km continueranno così penso proprio di aver trovato il giusto compromesso per la Gs. C'è da aggiungere che il disegno del battistrada si addice pienamente al Gs e questo da ulteriori punti a vantaggio dei Tkc70. Ecco sono contento perché dopo 2 anni non avevo ancora trovato una gomma giusta per il nuovo Gs. Stiamo a vedere cosa combineranno con i km ma ho già avuto considerazioni da un altro possessore di nuovo Gs che ha già cambiato 2 treni di questa gomma usandola oltre 13.000 km senza alcun problema di tenuta. Lamps
CUCI non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 16:03   #204
Curra
Mukkista doc

L'avatar di Curra

ubicazione: Chieri
predefinito

@ cuci
Vai tranquillo vedrai che ti sbalordiranno anche i km di percorrenza.
Vecchio 31-10-2015, 16:41   #205
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

Così non va bene! Ero già convinto di mettere le Conti TA2 appena finite queste Anakee.
Ma da un pò di settimane leggo buone impressioni sulle Tkc70.

Sono molto molto indeciso.

C'è qualche anima pia che le ha provate entrambe da dare un giudizio non da tifoso??
Le uso quasi esclusivamente in strada. E per questo propenderei per le TA2. Ma visti i fondi dissestati che percorro ogni giorno in città ho la sensazione che le Tkc70 "reggano" meglio delle altre.
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 17:20   #206
kingfrenk
Mukkista doc

ubicazione: urbino
predefinito

io ho usato le conti ta2, ottime, però passato alle pirelli st2, devo dire che il post bimescola da i suoi vantaggi, le prossime saranno dunlop rs2, tanto io faccio prevalentemente asfalto
comunque l' estetica delle tkc70 è bellissima
kingfrenk non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 19:08   #207
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 10]

Se non ricordo male, anche le TA2 sono bimescola.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 19:17   #208
Curra
Mukkista doc

L'avatar di Curra

ubicazione: Chieri
predefinito

@ maidomo
Io ho già scritto sulle TKC70 mi sono trovato benissimo ho provato St2 che attualmente ho sotto e non mi lamento ma TKC70 per m'è e unica specialmente adesso che le strade diventano sporche. Io le ho riordinare per quando finirò le ST2 e non credo di provarne altre con queste mi trovo decisamente bene.
Vecchio 31-10-2015, 19:29   #209
PaoloAndrea
Mukkista in erba

ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Io ho provato Karoo 3 ( buone su asfalto asciutto,sufficienti su quello bagnato, ottime per off), le Next (ottime in on, non sufficienti in off) e le TKC 70(soddisfano in ogni occasione - asciutto e bagnato). Ora ho montato le Heidenau, percorsi solo 400Km, per quel poco che ho potuto constatare sono superiori in tutto alle TKC 70, anche se un po' più rumorose. Soddisfattissimo!!!
PaoloAndrea non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 20:47   #210
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Qualcuno mi sa dire con che gomme arrivano le Gs ADV LC nuove facendo richiesta delle TASSELLATE all'atto dell'ordine?

Giusto per evitare le ANAKEE III..... ormai sputtanate.
Vecchio 31-10-2015, 21:05   #211
kingfrenk
Mukkista doc

ubicazione: urbino
predefinito

x rescue
le conti TA2 sono monomescola, ho ricontrollato ora sull' articolo di presentazione
kingfrenk non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 23:26   #212
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Ho controllato, hai ragione ricordavo male.
Estratto:
Tecnologia MultiGrip
La Tecnomogia MultiGrip è la naturale evoluzione del Continuous Compound: permette un maggior chilometraggio grazie ad una zona centrale più resistente mentre le spalle morbide assicurano un ottimo grip e sicurezza in curva.
La tecnologia MultiGrip permette di usare una omogenea gradazione di grip in un’unica mescola grazie ad una vulcanizzazione a temperatura differenziata durante il processo di produzione.

Spalle flessibili = Grip
Area centrale resistente all’usura = Chilometraggio
Transizione continua
RESCUE non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 23:51   #213
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Oggi ho fatto un giretto ed ho praticamente finito le PR4 Trail dopo solo 4.200 km!!!! Ci farò altri 400km (forse) ma sono praticamente andate.
Non ho mai provato su un GS pneumatici che durassero così poco... MAI!

Di sicuro non le rimonterò più, per me una durata del genere è inaccettabile. Montate ai primi di settembre sono già finite! Sull'asciutto mi sono trovato molto bene ma oggi sul bagnato mi hanno deluso un po': su fondo viscido mi sono partite ENTRAMBE le gomme andando decisamente tranquillo... moto partita veramente di brutto! Probabilmente la causa era il fondo stradale umido ma con le Next sul GS LC non mi era mai capitato una sbandata/sbacchettata del genere in 16k km...

Adesso sono veramente indeciso cosa montare, considerando che si va verso la stagione fredda: le care vecchie Next con cui 6k km sono garantiti o provo altro?
Vecchio 01-11-2015, 05:53   #214
PaoloAndrea
Mukkista in erba

ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Murdoch # solitamente con le TKC 80. Sconsiglio, sul bagnato non tengono niente!
PaoloAndrea non è in linea  
Vecchio 01-11-2015, 10:55   #215
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 10]

Romargi scusa, una curiosità: hai finito l'anteriore o il posteriore? O sono messe male entrambe?
Io su RT ( sia bialbero che LC) avevo fatto lo stesso chilometraggio con l'anteriore , a 4300 liscio sui fianchi e buono al centro, e posteriore scalinato vistosamente, e se non ho capito male tu ed io facciamo lo stesso tipo di percorsi, ovvero prevalentemente curve, giusto?
Ho visto che le Trail hanno una percentuale maggiore di mescola dura all'anteriore rispetto alle GT, e questo mi faceva ben sperare per limitare il consumo in quella zona, ma evidentemente non basta....

Questo era il mio anteriore PR4GT a 4350 km su RTLC: l'usura maggiore è proprio nel punto dove comincia la mescola morbida

Ero tentato anch'io di provarle su GS contando sulle caratteristiche diverse delle Trail rispetto alle GT, ma se il risultato è lo stesso...😒

Edit: una considerazione... se il tuo anteriore è invece messo bene ed è il posteriore ad essere "andato" potresti provare il posteriore PR4GT o normale, le misure ci sono... Ha una composizione di mescola molto diversa da come si vede nella foto che ho postato 😉
Ma se il problema è anche l'anteriore non c'è un'alternativa, devi cambiare tipo di gomma 😏

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 01-11-2015 a 11:43
gonfia non è in linea  
Vecchio 01-11-2015, 16:35   #216
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Oggi ho fatto un giretto ed ho praticamente finito le PR4 Trail dopo solo 4.200 km!!!! Ci farò altri 400km (forse) ma sono praticamente andate.
se ci fai altri km sei un PAZZO!!!
la tua posteriore al centro è COMPLETAMENTE PIATTA! Non c'è più battistrada!!
e tu ci vuoi fare ancora 400 km!!!???

Ultima modifica di luca.gi; 01-11-2015 a 16:38
luca.gi non è in linea  
Vecchio 01-11-2015, 16:57   #217
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Oltre alla sicurezza tua, sei ovviamente COMPLETAMENTE FUORILEGGE con quel battistrada!!

Ultima modifica di luca.gi; 01-11-2015 a 16:59
luca.gi non è in linea  
Vecchio 01-11-2015, 17:02   #218
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

Scusa Luca ma tu dove lo vedi il battistrada delle PR4 di Romargi??
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 01-11-2015, 17:03   #219
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

l'ho visto ieri dal vivo!!
Vecchio 01-11-2015, 17:30   #220
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
la tua posteriore al centro è COMPLETAMENTE PIATTA! Non c'è più battistrada!!

Ah, è la posteriore...allora mi sa che non facciamo lo stesso tipo di strade! 😂😂😉
Beh, allora sì che al prossimo treno potresti provare il post PR4 non Trail, o normali o GT...sempre che l'anteriore abbia ancora km da fare...
Vecchio 01-11-2015, 17:37   #221
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Romargi scusa, una curiosità: hai finito l'anteriore o il posteriore? O sono messe male entrambe?
In questo caso è il posteriore ad essere messo male.
L'anteriore peraltro è messo bene, consumato in maniera uniforme fin quasi alla fine della spalla.
Il posteriore invece, oltre ad essere impossibile da "chiudere" (avanza un cm, mai successo su nessuna gomma da GS), si è consumato parecchio nella zona laterale-centrale.

Visto che non è un segreto posto la foto appena scattata della gomma a 4.200-4.400 km circa.
Per me si tratta del peggior chilometraggio mai raggiunto con una gomma sul GS a pari merito con le TR91. Credo di fare ancora un giretto da 400km circa e poi la cambierò...

Non ho idea di cosa montare: le Trailsmart II mi tentano ma le Dunlop T91 (simili alle Trailsmart) le avevo mangiate all'anteriore dopo 4.000km (su asfalti francesi roventi ad agosto però...) mentre con le Next supero di poco i 6.000km.

Non so se provare le Pirelli ST2 o continuare con le Next. Anche se con la stagione fredda di certo non si faranno grandi pieghe...

Sono indeciso...

Vecchio 01-11-2015, 19:17   #222
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

Visto che l'anteriore è messo bene e le gomme mi pare ti siano piaciute (kilometri a parte...) potresti davvero provare il posteriore non Trail...
Guarda le mescole, sicuramente avrebbe una resa migliore nella zona che hai consumato...

Tapatalk
Vecchio 01-11-2015, 19:29   #223
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Anteriore "messo bene" significa che è QUASI arrivato al limite di usura laterale...

A questo punto proverei altro.
Non so se tornare sulle classiche Next nella stagione fredda oppure su qualcosa di nuovo.
C'è da dire che qualsiasi altra gomma nuova non la proverei nelle condizioni migliori e quindi non sarebbe una prova attendibile.

Già con queste ho fatto un po' di giri in condizioni non ottimali: Izoard con neve a -4°C tre settimane fa, Iseran sottozero ma con strada pulita, Langhe con sporco e foglie (strada più scivolosa dell'Izoard innevato!), etc.

In ogni caso non mi va giù la spalla posteriore verticale con il cm di spalla intonsa...
Non so se sia un caso o meno ma con queste gomme sono riuscito a strisciare la pedalina al secondo giro, cosa mai accaduta con le Next.

Vorrei provare le Pirelli ST2 ma quasi quasi lo farò con la stagione più bella.

Cosa ne pensate?
Vecchio 01-11-2015, 20:33   #224
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Le TKC70?
Con le strade sporche che si incontrano nella stagione fredda dovrebbero essere una buona soluzione... E a detta di chi le ha provate sono ottime sia su asfalto asciutto che bagnato.
Le proverei anch'io una volta finite le ST2, mi frena un po' il fatto che dicono siano molto rapide nella discesa, cosa che non amo particolarmente...

Tapatalk
Vecchio 01-11-2015, 21:29   #225
spacemark87
Pivello Mukkista

L'avatar di spacemark87

ubicazione: Messina
predefinito

Sulla mia standard LC ho appena ordinato le TKC 70.

Moto presa con le Anakee 3 quasi finite (ci ho fatto 500km).

Ho letto di tutto, mi piace l'idea di potermi sentire sicuro anche quando il tempo peggiora.... Però mi sto un pò spaventando, io piego, e sopratutto, tengo medie alte n autostrada (quando sono solo)..... Ho sbagliato gomma o posso star sereno?
Mi divertirò come sempre?
Chiudi la discussione