|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-10-2014, 11:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
è una domanda seria, per capire, se c'è una cosa che accomuna i vari tipi di Harleysti è quella,dal "tamarro" ,all'appartenente al chapter, al libero professionista che ci và solo al bar,la cosa che accomuna i possessori è appunto il rombo di tuono quando è in sella, cosa che fatico a vedere in altre moto, si è vero che nel mondo bmw ci sono alcuni che sono pronti per la Paris/dakar per poi andare al bar, ma sono la minoranza, da quando giro ho visto veramente poche Harley originali, e non hanno quel fascino del renegade che è nell'immaginazione delle persone che le giudano,purtroppo anche loro dopo il giro, devono ritornare nella vita quotidiana, a timbrare il cartellino, andare a prendere i figli da scuola ecc.., come tutti, però almeno quando sono in moto possono sognare, ma lo faccio anche io con il mio 1100 con scarico che sembra un'asciuga capelli.
|
10-10-2014, 11:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da enzissimo
porca miseria, sta discussione sta diventando un mostro! 
|
hai ragione chiedo scusa e mi ritiro
|
10-10-2014, 11:21
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da TIGER
una domanda seria, se fossi costretto a lasciare lo scarico originale la sensazione di cui parli sarebbe la stessa?
|
Forse non ci siamo spiegati, io ho comprato l'HD (e ci ho viaggiato con tutte le famiglie di questo marchio) perchè la reputo di altissima qualità ed affidabilità, irrangiungibile per tutti gli altri marchi.
Non me ne può frega de meno dell'immagine che si è creata in più di cento ani di storia, quanto, dei suoi estimatori estremisti (chiamiamoli cosi')
La mia soft "C" è assolutamente personalizzata, tutta, anche se ad occhio sono chi conosce il marchio se ne può accorgere, centralita molto sofiscticata con autodiagnosi ed auto regolazione ogni 50m. (ovviamente posso impostare io i parametri di fase e carburazione (volento) ma non serve fa il suo dovere benissimo, cerchio anteriore con raggi e niples in acciaio (vero) tubless, 21x90x90 ... posteriore venticolare, 16x60x210 sella touring in pelle e gel!!!! manubrio tuoring basso, contagiri, sissy bar basso, portapacchi e paramotore e parabriz staccabile come il sissy bar, comandi e manettini cromati ergonomici, il tutto al modico prezzo di 26 mila cucuzze!
Con lei ci ho fatto di tutto e continuerò a farlo finchènon dovrò mettere le rotelle laterali  ho girato l'Europaa e tutte le montagne dai Pirenei alle alpi austriache etc etc e rappresenta la sintesi (fatta da me) di tutte la HD con cui ho viaggiato ti sembra poco per una moto?, quale marchio c'è che può offrirti da "cucirti" la moto addosso ' NESSUNO !!!! ovvio che questo "vezzo" chiamiamolo così, ha un costo!
Ho preso tanta acqua e neve, sale a volontà, ma dopo 50.000 Km fatti con lei l'una cosa che si è arruginita sono state le candele, che ho cambito questa estate per un fattore estetico !!!
Pensa quanto m' importa del rumore degli scarichi che sono gli originali con i catalizzatori !!! il filtro dell'aria è un BMC lavabile.
Pensa che io curo tanto l'immagine da Harleista che d'estate io e mia moglie andiamo in giro così ahahahaha
Ultima modifica di SKITO; 10-10-2014 a 20:17
|
|
|
10-10-2014, 11:44
|
|
Guest
|
|
|
|
10-10-2014, 13:14
|
|
Rimasto solo
|
bella la vespa !!!!! un mio sogno !!!!!!
(la sella l'hai fatta fare tu ?)
|
|
10-10-2014, 14:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
SKITO che dire ........... voglio spezzare una arancia in tuo favore.
Dipende dai punti di vista dai gusti, dalla capacità di soffrire che solo gli harlisti hanno.
Comprare un rigido è solo da tarati mentali, togliere gli ammortizzatori posteriori e sostituirli con un pezzo di acciaio da inferriata per spezzarsi la schiena da soli e peggio poi spendere migliaia di euro per fare diventare illegale la moto beh non è facile da spiegare.
Per me gli harlisti sono tutti un pò squilibrati ........ ma poi a pensarci bene non è che sono gli unici che amano i cancelli e che stanno NELLA moto non SULLA moto?
Ah mi dimenticavo ne ho avute molte ..... ora ho un FXSTC 1.6 MY2007 pompata e che ha subito un pesante trattamento di modifica e con la quale ho fatto 80.000 km quasi sempre in 2 girando mezza europa. ho quasi 60 anni la schiena a pezzi, ogni tanto mi blocco, spesso, non dovrei salire su moto con pedane avanzate, ape, sospensioni abbassate e irrigidite, ....... ma che volete da me ......... a me MI piace così, e non oso immaginare quando non potrò piu cosa farò.
P.S.: ho anche un 1150 RT altrimenti non sarei qui ma ......... per certi versi stupenda, gran bel mezzo, ma è solo un mezzo di trasporto.
|
|
|
10-10-2014, 14:31
|
|
Guest
|
..quando userò la moto per andare al bar...prenderò una harley...:-)
bella, luccicante e rumorosa...
tanto sarò sordo..per cui..chissene...
saluti affamati
|
|
|
10-10-2014, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Milano
|
Quote:
Pensa che io curo tanto l'immagine da Harleista che d'estate io e mia moglie andiamo in giro così ahahahaha
|
Pero' ...........nell'altra ci stava pure 10 kg di aguria !!!
|
10-10-2014, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Milano
|
Una considerazione seria i talebani non mi piacciono ne BMWisti che HDisti.
W la moto la foca e la voglia di girare .
Detto questo a Settembre ho fatto un we in Francia con un bel gruppo di HDisti amici di un forumista , abbiamo fatto un bel pezzo di route de grand alpes magari piu' piano ma tutti hanno fatto il proprio dovere e nessuno ha cacatoucazz.
Ci siamo divertiti...........Molto !
Ultima modifica di Lorce; 10-10-2014 a 15:08
|
|
|
10-10-2014, 15:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Venezia
|
Ecco quest'ultima frase che hai scritto dovrebbe chiudere questo thread....
Ci siamo divertiti........Molto!
Secondo me alla base di qualsiasi moto o pensiero tu abbia dovrebbe esserci proprio quella frase! Tutto il resto è noia!
Sempre per rimanere nelle citazioni. Lamps!!
|
|
10-10-2014, 15:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
bella la vespa !!!!! un mio sogno !!!!!!.....
|
oddio, sogno....
prendi per uculo  ?
che ce vuole a procurarsi un Px....
la sella è una King&Queen, si trova a circa 120€ (ocio che però rinunci al secondo "cassetto" sottosella)
ma la cosa importante è un'altra, da quanto tempo non guidi un Px??
è tutt'altro che un dettaglio....soprattutto per uno che guida "cosi" da 350 kg
ma dimmi,
non hai notato la MT03? cos'è non ti piace? eppure ha le sue unicità ....
ocio a quello che rispondi
|
|
|
10-10-2014, 16:41
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Ciao Fabrizio, alla fine hai preso l'harley...non l'avrei mai detto 
Per rispondere alla tua domanda...potrei dirti dipende...
La velocità aimè non è l'unico parametro che individua la possibilità di incidente...
certamente le probabilità di evitare un ostacolo ad alta velocità sono più basse rispetto ad un andatura moderata.
Tuttavia l'andar piano spesso invoglia a distrarsi, perdendo di vista la strada e i suoi pericoli...
Concordo comunque che una Harley sia meno predisposta ad invogliare andature allegre e grandi pieghe anche per i noti limiti delle motociclette stesse.
Da proprietario della tua ultima motoretta, il grande " triple black", posso dirti con certezza che non sarò in fila per l'acquisto di questo tuo ultimo acquisto...  , ma se capito dalle tue parti mi farebbe piacere provarla.
Un caro saluto.
|
|
|
10-10-2014, 16:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Caro Giovanni, come va la mia stupenda moto?
Quando passi, uno squillo e provi la "bestia"!
|
|
|
10-10-2014, 17:15
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
La TB va alla grande... il bialbero mi piace assai...
adesso è akkittata bene con gli Ohlins Mechatronics e va che è una bellezza...
Ma siccome mi conosco, è facile che tra un pò mi cominci a guardare in giro... 
Curioso di provare la tua bestiolina...
Ultima modifica di Mcfour; 10-10-2014 a 17:17
|
|
|
10-10-2014, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Belli da vedersi i grupponi, una volta ad un semaforo mi si è fermata accanto una topissima su VRod... avrà avuto la sella 20 cm più bassa della mia...
In genere sono vestiti con capi non tecnici, concordo che ci si faccia male anche a 30 km/h (in 40 anni di moto gli unici danni fisici per me in un tamponamento da suv nel traffico, forse a 40 km/h...).
Non mi vestirei mai da circo - è un modello che non ci appartiene, e comunque la posizione con le gambe avanti non la sopporto.
Certo che a livello economico hanno fatto un boooooooom anche in Italia, sarà l'immagine, sarà che la guida in gruppo non "seleziona" sul manico...
|
10-10-2014, 19:15
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
oddio, sogno....ma dimmi,
non hai notato la MT03? cos'è non ti piace? eppure ha le sue unicità .... 
ocio a quello che rispondi 
|
Se! l'ho notata la bicicletta  se ti interessa mi sono rimasti i paramani nuovi mai montati se sei interessato mandami l'indirizzo che ti faccio un regalo per Natale !!!!! 
King&Queen ..così si chiama la lella originale nella mia HD 
Credimi è sempre stato un mio desiderio/sogno fare un viaggione con la vespa .... ma per tanti motivi non è successo, certo, mai dire mai !!!!!!
|
|
10-10-2014, 19:21
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Quando passi, uno squillo e provi la "bestia"!
|
....... mmmmmm pazza !!!!!!!
Ultima modifica di SKITO; 10-10-2014 a 19:41
|
|
|
10-10-2014, 20:30
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da HenryP
Ah mi dimenticavo ne ho avute molte ..... ora ho un FXSTC 1.6 MY2007 pompata e che ha subito un pesante trattamento di modifica e con la quale ho fatto 80.000 km .
|
abbiamo la stessa moto e la stessa età, forse la schiena, la tua, e messa un po male, e mi dispiace molto però sono certo che lo spirito è lo stesso .
Io con la "C" ho percorso solo 40000 Km con le altre quattro complessivamente (le quattro) 60.000 Km più i 40.000 della "C" fanno 110.000 Km niente male per non aver speso un centesimo (oltre che a tagliandi) in guasti anche di poco conto !!!
di bmw avevo un gs 1150 adv che ho fatto a lamette perchè si è rotto ancora in rodaggio 154.000 Km  ed ora sono felice possessore di una S-1100 stupendissima, ma dal punto di vista emotivo è piatta come un piano di marmo e se considero piatta una r1100s figuriamocci una GW !!!!!!
Ultima modifica di SKITO; 10-10-2014 a 20:33
|
|
|
10-10-2014, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Io dico che se si conosce a fondo il proprio mezzo, lo si è personalizzato, si sono fatti molti km, qualsiasi moto (o quasi) va bene, deve solo piacere a chi ce l'ha. Quindi rispetto Skito (e la sua "medaglia" dei 154k km sul GS  ).
Certo il discorso "altissima qualità ed affidabilità irraggiungibile per tutti gli altri marchi" non è il massimo del distacco  ma vabbè.
Purtroppo io appartengo a un'altra categoria: stare seduto sopra un cilindro posteriore, avere un solo disco davanti, un ammortizzatore che non ammortizza, dover rinunciare al casco integrale (basterebbe questo!), dover assumere una posizione dannosa per la schiena, sono cose che non mi intrigano, e non riesco neppure a guardare alle vibrazioni in modo romantico. D'altra parte se uno cerca di capire PERCHE' piace la Harley, anche da questo 3d, non ci riesce. Cioè sinora ho capito che:
- deve vibrare
- non deve avere il raffreddamento ad acqua
- deve essere MOLTO personalizzabile
- deve avere un motore tranquilo di alta cubatura che gira quasi al minimo di coppia
Va bene, tutto questo sarà emozionante (NB.: se devo scegliere fra uno smanettone da strapazzo e uno che guida la moto come un "cavallo" scelgo il secondo, anche se io sono una via di mezzo). MA allora non c'è solo HD. E se la storia non conta nulla come dice Skito, cos'ha di esclusivo sta moto a parte il prezzo italianissimo? Boh  !
Ultima modifica di Rado; 10-10-2014 a 22:04
|
|
|
10-10-2014, 22:11
|
|
Mukkista doc
|
Non so di quale moto parli, ci sono tanti modelli.
Secondo me è come le altre moto, può piacere o no.
A me piacciono tutte, quindi il problema è risolto.
L'unica cosa che tengo a sottolineare è che, almeno il mio modello (perchè lo conosco), non è più un cesso come una volta si diceva.
- Non vibra, se non al minimo.
- E' raffreddata ad aria e olio, le touring hanno il radiatore come la penultima GS
- La mia è completamente di serie ma se ti piace personalizzarla puoi sbizzarrirti
- Il motore è particolare, grossa cubatura, una 90ina circa di cavalli ma molto godibile
- Le sospensioni sono ottime (per ora)
- La qualità è sicuramente elevata
- Non butti i soldi (buona rivendibilità)
- E' bella (per me).
- Dinamicamente va molto bene, consuma sui 17 al litro.
- ABS, frenata combinata, Cruise Control.
- Doppio disco anteriore, tutto brembo.
Insomma una moto come le altre, se piace.
Ultima modifica di Luponero; 10-10-2014 a 22:23
|
|
|
10-10-2014, 22:20
|
|
Guest
|
Scusa Lupo che modello hai ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
10-10-2014, 22:23
|
|
Mukkista doc
|
Road King Classic 2014.
|
|
|
10-10-2014, 22:59
|
|
Mukkista
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
|
Ho avuto un softail custom dal '94 al 2007 ci ho fatto circa 85000 km ..l'ho stravolta varie volte, allungata accorciata allargata alzata abbassata supertrapp S'nS apehangher butterfly rieser le pera targa laterale pedali OMP tanti pezzi e pezzettini copri bulloni che mi facevo in officina nella ora di pranzo, ricordo quando mi sono fatto i rieser in alluminio fresati dal pieno forati all'interno per far passare tutti i cavi elettrici all'interno del manubrio e farli sbucare sotto le piastre, calchi per fare parafanghi in vetroresina... serate passate in garage a guardarla per cogliere quel particolare da fare da migliorare non da comprare gia' fatto se no non avevo soddisfazione, bello bellissimo indimenticabile legato alla mia gioventù,
..poi mi sono stancato e sono passato ad altre tipologie di moto che mi hanno dato emozioni diverse ma sempre emozioni e comunque spero di continuare così e non fossilizzarmi mai
|
11-10-2014, 11:34
|
|
Obso Voglioso
ubicazione: Milano
|
Da guidatore di airhed, propongo di farci una risata...
|
11-10-2014, 20:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Luponero... Stupenda
|
|