|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-03-2013, 21:58
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: quasar
|
Quote:
Originariamente inviata da gasgas78
poi co sta storia del bar veramente nun ve se sopporta più.
|
giusta considerazione.
bocciofila,vista l'età media.
|
|
|
01-03-2013, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
come non c'è dubbio che con lo scooter e il nuovo gs abbiano fatto una figura barbina.
|
Aggiungiamo pure la serie K.
Mi viene in mente Steinbrueck ... avrei qualche cosa da replicare adesso alla Signora Anghela a tal proposito 
|
01-03-2013, 22:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
mah...è vero in questo periodo non se ne vedono al bar......anzi non se ne vedono proprio di gs in giro....tutti dal conce in permuta per il nuovo?
domani passo alle ACLI forse forse.......
|
01-03-2013, 22:09
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Zio can, sono anni che nn ridevo così! è da Monty
|
01-03-2013, 22:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Non ho mai guardato in dettaglio il sistema Telelever, ma dalle foto postate del pezzo incriminato, si capisce benissimo il problema, la sua gravita' ed il perche' la BMW ha bloccato tutto, sia consegne che Demo Ride.
Non e' un problema che capita se si fanno impennate o un uso incorretto del mezzo, ma semplicemente un grave errore di progettazione.
Quel giunto filettato tra canna e perno di testa si puo' svitare anche andando in autostrada perche' non c'e' nulla di "meccanico" che lo puo' impedire.
La canna e' libera di girare e forse lo e' anche il perno superiore: chi impedisce che il giunto non si sviti?
E' sicuramente improbabile, anche se dipende da come e' fatto il giunto stesso (quanto e' lungo il filetto, il passo del filetto, il tipo di materiale dei 2 pezzi, il tipo di bloccante utilizzato etc). Pero' e' una parte vitale della moto, che mette in pericolo la vita del conducente. Quindi anche un caso su un milione puo' essere sufficiente per richiedere una modifica.
La soluzione che sembra sia adottata e' sicuramente sufficiente a risolvere il problema dello svitamento, ma non so quanto sia compatibile con le esigenze di manutenzione.
Io non ho esperienza di BMW, quindi non so se quel perno va svitato ogni tanto.
Se la punzonatura verra' eseguita a meta' filetto, si rischia di buttare tutto quando si dovra' smontare. Se fatta sulla estremita' della canna, richiederebbe una apposita cava sul perno.
Sicuramente fare un intervento adesso, su pezzi non predisposti e' una soluzione di compromesso. Forse sostituiranno completamente il perno con uno predisposto.
Comunque non e' un problema da poco, la ritengo una svista progettuale molto grave.
|
|
|
01-03-2013, 22:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
son tedeschi, qualsiasi minkiata facciano ne venderanno come il pane....
|
01-03-2013, 22:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Le moto da corsa, da tempi immemorabili hanno tutte le viti importanti, forate e con il fil di ferro.
|
|
|
01-03-2013, 22:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
A questo punto, ci vuole.
|
|
|
01-03-2013, 22:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: carrara
|
teniamoci ancora strette le nostre gs per un pò che è meglio
|
|
|
01-03-2013, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
non vorrei essere chi ha già dato l'anticipo
|
|
|
01-03-2013, 22:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Teramo-Giulianova
|
Lo dico da mesi....se mai dovessi aquistarla non prima di 2/3 anni....il tempo che le cavie facciano il proprio dovere e bmw sistemi le magagne.......le primizie le prendano altri, io preferisco prodotti collaudati!
|
01-03-2013, 23:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pavia
|
Fra 3 anni quindi aspetti il my 2017???? avrai lo stesso problema.........
|
|
|
01-03-2013, 23:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Teramo-Giulianova
|
No, semplicemente il my'13....con tre anni di "collaudo" alle spalle
Nel frattempo mi tengo stretta la mia "nuova obsoleta".... 
|
01-03-2013, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
fosse successo ad una casa italiana avrebbero spalato merda a non finire...
wurstel e crauti, e quando vengono in Italia pizza e patatine fritte...ho detto tutto!
|
01-03-2013, 23:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Sicuramente fare un intervento adesso, su pezzi non predisposti e' una soluzione di compromesso. Forse sostituiranno completamente il perno con uno predisposto.
Comunque non e' un problema da poco, la ritengo una svista progettuale molto grave.
|
se fossi in quelli che la devono ancora ritirare mi farei rimborsare la caparra al volo! Viaggiare con l'idea che si possa smollare il tutto su una curva o a 150 km/h in autostrada mi farebbe cagare addosso!
|
02-03-2013, 00:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Quante storie,domani faccio aprire il reparto punzonatura in azienda e risolviamo tutto.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
|
02-03-2013, 00:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Motociclismo poteva evitare di scrivere quella stupidaggine riguardo l'aver avvertito in anticipo il problema perché se davvero fosse quello per accorgersene immagino che avrebbero dovuto andare a gambe all'aria!
Se il Maiale la sta usando da giorni e non è successo nulla alla sua significa che per un utente medio il rischio è dello 0,0000000001 %...perché sappiamo cosa lui sia in grado di fare con sti 250 kg di roba!
Ma come giustamente scrive è più che corretto prevenire ogni possibilità di rischio, a costo di dar del pane a tutti quelli che aspettano solo un pretesto per sparare a zero.
Non lo conosco personalmente il Maiale, ma sono qui e lo leggo da 7 anni...e ciò mi basta per reputarlo obbiettivo e affidabile nei suoi giudizi...dal momento che, oltre ad essere nell'ambiente, i mezzi li usa davvero prima di parlare!
|
|
02-03-2013, 02:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
Premesso che il Gs è stato e molto probabilmente resterà per molti anni una delle migliori sul mercato, premesso che il nuovo Gs mi piace ( così la piantate con la storia del rosico e dell'uva), premesso che per il momento non ho intenzione di cambiare la mia (a quanto pare questo sembra giocare a mio favore), ma volendo potrei farlo domani stesso, propongo un sano moto di nazionalismo serio:
Questi crucchi vanno puniti, e questo và fatto non comperando le loro moto.
Mediamente 20k euro, quanto una media macchina, per una moto che ancora deve uscire ed è già piena di difetti.
Che tornino tra un anno, con le dovute scuse, una moto a posto e un 2k euro in meno (quello che vale e sono stato generoso).
Il fatto è che loro sarebbero capaci di una cosa del genere, lo dimostrano quotidianamente; per quel che riguarda l'homo Italicus invece...
Poi però non lamentiamoci se ci trattano come "clowns". 
Bastoniamoli e teniamo a freno le scimmie... 
Pian piano noi stiamo abbassando le orecchie, che lo facciano anche loro!
|
|
02-03-2013, 06:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Tuscania
|
Quoto Boxer Born....
Guarda che a parità di dotazioni costa meno del MY 2012 :-))
|
02-03-2013, 06:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magnagati land
|
Quote:
Originariamente inviata da maucing
Quoto Boxer Born....
Guarda che a parità di dotazioni costa meno del MY 2012 :-))
|
Beh allora sulla moto da qualche parte hanno fatto economia....
|
02-03-2013, 07:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Bene bene...se tutto questo complesso richiami/ritardi e`ufficiale,vien proprio da pensare...
Che son proprio dei clown.
|
02-03-2013, 07:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
...
Questi crucchi vanno puniti, e questo và fatto non comperando le loro moto...
|
Come non quotarti rigo per rigo il tuo scritto,dovrei aggiungere però che se fossimo capaci ad avere un comportamento del genere bmw avremmo dovuto boicottarla dà tempo allora visto quello che succede normalmente sulle sue moto e questo forum me e testimone di tutti i problemi di queste moto che come giustamente dici tu costano più di un auto di media classe.
Ma tu pensi che il talebano del blasone possa rinunciare All elica?credo che siamo in pochi quelli che lo abbiamo fatto e che abbiamo messo sulla bilancia dà una parte il blasone e dallaltra i nostri soldi e hanno visto che il peso era sul nostro portafoglio.
Ma si sa,rinunciare alla griffe non e dà noi italiani,meglio un pantalone dà 300 euro firmato in modo dà farlo vedere All ora dell aperitivo che uno dà 50 al mercato che però ti calza a pennello,e se in tasca ci mancano 250 euro e chi se ne frega faremo a meno di uscire il sabato sera ma il pantalone alla moda é indispensabile per non essere fuori dalla società che conta.
Auguri a tutti,credo che a questo punto servano veramente.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 02-03-2013 a 08:30
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
02-03-2013, 08:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
Dovrebbe invece costare di più visto che gli ammortamenti attrezzature stampi e nuove linee sono all'inizio. Ilproblema è che la gente non ha soldi tiene la moto di più e quando gli chiedono 11.000, 00 euro di rifatta non ce la fanno mentre quando la cambiavano ogni due anni con 4.000, 00 5.000, 00 eurozzi il giico era fatto. In più con la prima ondata di ritiri i conc frenano i ritiri o livoglono pagare sempre di meno. A questo aggiungete il quadro economico che si avvita su se stesso e capite che un richiamo di certo tipo aiuta i concessionari sono furibondi
|
|
|
02-03-2013, 08:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
@enzino62
Boicottare... Esatto e ciò dovrebbe valere per tutti prodotti tedeschi in questo periodo, seriamente parlando ci riempiono di prodotti che qualitativamente non valgono i soldi che costano.
Io ho 2 grandi passioni, il camper e la moto, e nei camper é la stessa cosa, riescono a vendere il peggio al meglio, é incredibile la gente si indebita per comprare un adesivo che non è altro che un cognome tedesco, poi se vengono costruiti in burundu non significa niente, tutta la componentistica é italiana, la motrice idem, tutti i componenti, eppure...
Ragazzi ma sul serio possiamo paragonare la qualità di moto nate obsolete con quelle ITALIANE o Jap? Se ne siamo convinti é giusto che siamo puniti, faccio notare a tutti che io porto un cognome tedesco, mio padre era tedesco, guardate che noi siamo i buoni, loro sono i furbi, svegliamoci...
|
|
|
02-03-2013, 08:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
[QUOTE=caribù;7278744]
Sempre educato, pacato, mai provocatore, il tuo scrivere serve veramente in un confronto su un forum, vorrei da te un parere sul comportamento della politica aziendale degli austriaci, io al di fuori del brand trovo che l'ultimo prodotto a livello qualitativo valga di più rispetto al boxer, lo dico per analisi su tutti i particolari, dai cerchi alle sospensioni, il motore é secondo me imparagonabile
Ciao mich
|
|
|