|
10-12-2012, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Non è questione di fare l'eroe,certo noi in compagnia abbiamo l'amico Flutt di Bressanone che lui,costretto del clima infame,chiude l'assicurazione,ma qui da noi(triveneto)si puo'andare,con le dovute cautele e esperienza,verso il mare,certo non alle 8 di mattina ma verso le 10 quando la temperatura alza un po'e il gelo della notte si attenua.se mi proponi di andare in montagna non certo accetto.
E' questione di non poter fare a meno della moto,vi sembrera'una stronzata ma per mè è cosi,la moto per me'è terapia,io ci giro e mi scarico di tutta la settimana lavorativa,poi è un modo di vedere gli amici motociclisti e fare 3 chiacchiere come domenica.
Sabato dovevamo andare al motobabbo di Mirano ma la notte ha nevicato,la mattina si poteva anche azzardare ma sapendo che sino a 4 ore prima aveva nevicato l'esperienza e sopratutto la voglia di non rovinare la moto ha prevalso,ma il giorno dopo il giro si doveva fare.
Io fossi in voi che chiudete la moto in inverno non mi farei tante seghe mentali sugli altri,se,giustamente la chiudete avrete i vostri motivi per farlo.PUNTO
|
10-12-2012, 21:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Merate ( Lecco )
|
Sono contento che molti di voi ragazzi, Fabry65 compreso, siano concordi con quanto da me detto. Concordo altresì con gli amici liguri che possono permettersi di usare la moto praticamente tutto l'anno, beneficiando di un clima più mite. Sarebbe infatti una stupidaggine non usare la moto solo perchè è inverno e non perchè le strade ne limitano parecchio la possibilità d'uso. Sono contento, ma non perchè mi senta un "profeta" ma perchè vedo da parte di molti di voi quella ragionevolezza che ci rende grandi. Con osservanza.  !:
|
11-12-2012, 00:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari _ Ge
|
Fare l'aurelia in inverno da recco a chiavari, diciamo verso il pomeriggio attorno all'ora del tramonto offre scorci di panorama che difficilmente ho trovato in altri luoghi, e quale giretto l'ho pure fatto......
|
|
11-12-2012, 01:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .
|
Io, se non nevica, tutti gli anni ,mi faccio il giretto il 30 o 31 dicembre a desenzano a bere il caffè. Si esce un'oretta, se c'è il sole e se le strade son pulite. Di sicuro non vado in montagna con le zone d'ombra ed il ghiaccio o il sale che distrugge la moto.
Però , con il boxer, il cardano ed il telelever non esco nemmeno se mi pagano. Troppo pericolosa la moto su questo tipo di percorsi. Meglio evitare fino all'arrivo di temperature costantemente sopra i 10 gradi.
|
|
|
11-12-2012, 16:14
|
|
Guest
|
Sono del tutto d'accordo con Enzino.
Stamattina volevo resistere, ho la mucca da pochi giorni e non la conosco ancora bene, c'è il ghiaccio siamo a -4°, potrei cadere e farle male, sono 1,70 e ho la sella standard, in fondo devo fare poca strada, circa 7 km. e se prendo la bici posso tagliare per il centro e in 1/4 d'ora ci sono...  ...machissenefrega!!! prendo la moto!!!
Poi uscito da lavoro ho fatto un giretto sotto il sole, il termometro segnava 8°, mi sono sentito vivo, anche per oggi.
Mio dio, credo già di amarla.
|
|
|
12-12-2012, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Problema molto serio!!
Stamattina sole, strade asciutte, mi decido "Vado a lavoro in moto!!"
Prendo la moto, mi faccio i miei 35 Km di SS12 del Brennero arrivo davanti l'ufficio, parcheggio l'astronave tutto felice.
Entro e trovo nel corridoio il Dirigente ed il mio Capoufficio:
Dir: -"MA E' SALITO IN MOTO??????Lei è pazzo, non ci siamo Davide, lei rischia una sanzione se continua....."-
Capo: -"Guarda che si muore andando in moto d'inverno, dai.... non devi salire più!"
Io: -" Anche praticando i tipici Sport invernali si muore e ci si fa molto male, e pure spesso , si scia sulla neve a velocità uguali a quelle in cui vado in moto (se non superiori) , e senza Abs o protezioni, ma la gente li chiama sport e si diverte a farli....."-
Che devo fare? Li mando entrambi a quel paese oppure cerco di convinverci pacificamente e rinuncio a salire in moto?
|
|
12-12-2012, 10:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
digli che hai le rotelle del wuderlich
|
12-12-2012, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari _ Ge
|
Oppure digli di farsi i c@@@i loro!!!
|
|
12-12-2012, 11:37
|
|
Guest
|
Se il codice della strada te lo permette legalmente(non conosco le normative delle tue parti) non possono dire nulla. Non è affar loro se usi il deltaplano o la corriera...a meno che in base al tuo lavoro tu abbia delle "clausole" da contratto, che facciano riferimento a specifici divieti di comportamento anche fuori dall'ambiente di lavoro...poi vedi tu...al limite gli dai ragione e poi prendi la mukka, dicendo che non hai potuto resistere. Ma poi in cosa consiste la sanzione? L A M P S
|
|
|
12-12-2012, 12:03
|
|
Mukkista doc
|
Il C.d.S. è ok , la provincia di Bolzano è molto free su ste cose, la sanzione non mi preoccupa affatto, anche se qualunque lavoratore dovrebbe evitare azioni volontarie pericolose che possano poi provocare l'inabilità al lavoro, quello che mi da fastidio è che con questi ci devo lavorare e fatto il pregiudizio poi rimane.....
Preciso che le mie sono chiacchere da forum  , in fin dei conti me ne fotto e vado avanti
|
|
12-12-2012, 12:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Prato
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
Problema molto serio!!
|
Ricordaglielo che prima o poi capita a tutti almeno una volta nella vita... 
Non è di fuori che possa succedere d'estate... 
Tu, inizia una campagna antifumo... :iol:
|
12-12-2012, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
... le osservazioni/preoccuèpazioni dei tuoi superiori sono in qualche modo legittime, anche se queste non ti obbligano certamente ad evitare di usare la moto; se durante il tragitto da casa a posto di lavoro e viceversa ( se ricordo bene con un lasso di tempo di mezzora dalla fine del lavoro e di un altra mezzora prima del lavoro) hai un incidente (sgratt,sgratt) viene considerato un infortunio sul lavoro a tutti gli effetti...
|
|
12-12-2012, 12:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Prato
|
Concordo sul fatto che finché non vi è uno specifico provvedimento che vieta di circolare con determinati veicoli a te non possa essere imputato niente! Altrimenti... dovresti stare attento anche alle calzature che indossi! Scivoli e ti infortuni in "itinere"...
|
12-12-2012, 19:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Quote:
anche se qualunque lavoratore dovrebbe evitare azioni volontarie pericolose che possano poi provocare l'inabilità al lavoro
|
Sin tanto che qualche sentenza/legge non espliciti chiaramente che recarsi in moto a lavoro sia'dannoso o intenzionalmente pericoloso sei in una botte di ferro,infatti non esistono esplicite voci o altro su contratto nazionale,la moto è un mezzo privato di locomozione come lo è un'auto.
E se tu'non avessi auto?Cè qualcuno che ti obbliga ad averla?
Poi,conosco la categoria dove tu appartieni,ma non conosco eventuali forme giuridiche specifiche del caso in norme sindacali-lavorativi della stessa,ma,come detto su'non credo faccia eccezione.
Enzo
|
12-12-2012, 22:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Merate ( Lecco )
|
|
12-12-2012, 22:18
|
|
Mukkista doc
|
Quello che mi da fastidio è che oggi per 9 ore mi sono dovuto sorbire gente che diceva "ma sei sicuro?vuoi che la mettiamo in garage e poi la vieni a prendere in primavera?ma non senti freddo?ma non hai paura?ma come fai le curve?etc etc..." min@ l'ansia.....  che palle... della sanzione me ne fregherei anche se esistesse
|
|
12-12-2012, 22:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
fortuna che non ti han detto che se ti fai male,sono loro a pagare il ssn........
|
12-12-2012, 22:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
questa settimana solo moto.... sarò circa a 300km...in 3 giorni...
la mattina si vedono -2.5 con la stellina di fianco
alle 12 ci sono 6/8 gradi e viaggio senza sovrapantaloni...
per il rientro siamo fra +1 e -1
fortunatamente non c'è nebbia nè ghiaccio... e soprattutto non si appannano gli occhiali (sono una talpetta)
direi che si viaggia bene.... coperti ma tutto ok
|
13-12-2012, 00:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano... fuori!
|
A proposito di occhiali: ma che invenzione non è la visierina di plastica antiappannamento da mettere sotto la visiera del casco!? 
Mai più senza!
Anche queste son cose che ci permettono di girare sottozero!
|
13-12-2012, 00:56
|
|
Mukkista doc
|
Mah, io sono rientrato da poco e la temperatura era -7
Ghiaccio fuori
Ghiaccio sulla visiera, ed appena alzata, ghiaccio sugli occhiali.
|
|
|
13-12-2012, 00:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da topcat
la mattina si vedono -2.5 con la stellina di fianco
alle 12 ci sono 6/8 gradi e viaggio senza sovrapantaloni...
per il rientro siamo fra +1 e -1
fortunatamente non c'è nebbia nè ghiaccio... e soprattutto non si appannano gli occhiali (sono una talpetta)
|
Diciamolo però che se ci sono 12 gradi ed il sole è decisamente meglio
Con queste temperature il sale sulle strade ti distrugge la moto.
|
|
|
13-12-2012, 08:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Arco
|
Quote:
Quello che mi da fastidio è che oggi per 9 ore mi sono dovuto sorbire gente che diceva "ma sei sicuro?vuoi che la mettiamo in garage e poi la vieni a prendere in primavera?ma non senti freddo?ma non hai paura?ma come fai le curve?etc etc..." min@ l'ansia.....  che palle... della sanzione me ne fregherei anche se esistesse 
|
anch'io me lo sento ripetere tutti i giorni e quando scelgo la macchina mi sento dire:" non ci sono più i motociclisti di una volta" ecc. ecc. ...
poi suona la sirena esco accendo e mi dimentico tutto  
|
13-12-2012, 09:18
|
|
Mukkista doc
|
E vero e vero...rompono i maroni se ti vedono in moto,poi se ti vedono in auto la menano..ah c'hai freddo ehhh....
Sapete qual'e`il problema,che non lo sanno e interpretano il fatto come un atto di coraggio...
Gli si deve ricordare che.....il foglio di quotidiano sotto la giacca e`stato sostituito dalla tecnologia......
Due...c'avemo l'errettiiiii......che in queste situazioni e`il top.
|
13-12-2012, 09:19
|
|
Mukkista doc
|
Peppone ma tu c'hai l'erretti?
|
13-12-2012, 09:35
|
|
Mukkista doc
|
Ma dove abitate  ???
Ieri sera ho viaggiato a -12 ma ghiaccio non ce n'era nè su strada nè sulla visiera, le strade erano asciutte e la moto non ha sale attaccato sotto, si che io tengo sempre 2-3 mm di fragrante impanatura polverosa che protegge il tutto  
E non ero nemmeno al top con l'abbigliamento, penso di essere pronto per l'elefant
|
|