|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-09-2012, 18:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Donne che hanno corso la Dakar ce ne sono state ....qualcuna l'ha anche finita prima del previsto.....sicuramente hanno dato filo da torcere a molti e molti concorrenti ma nel caso del Trophy, visto che alle selezioni passavano solo 3 concorrenti, la probabilità che scegliessero una donna era molto scarsa proprio perchè includevano prove di forza e resistenza tali da essere a priori una discriminante per Giada o altre fantomatiche concorrenti...è questo che intendevo dire in precedenza (considerato il fatto che le selezioni vengono fatte tra non professionisti...altro discorso sarebbe stato se la squadra fosse stata composta come regola da 2 uomini e una donna...così facendo avrebbero ottenuto anche un allargato messaggio pubblicitario.
|
|
|
19-09-2012, 18:54
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
Quote:
Originariamente inviata da Visca
...altro discorso sarebbe stato se la squadra fosse stata composta come regola da 2 uomini e una donna...così facendo avrebbero ottenuto anche un allargato messaggio pubblicitario.
|
in tal caso la nostra Ghiaietta l'avrebbero presa in quanto unica donna
|
|
19-09-2012, 18:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da UMUM
in tal caso la nostra Ghiaietta l'avrebbero presa in quanto unica donna 
|
Appunto! .....la Logica era sbagliata in partenza avendo invitato solo Lei a competere......(avevano fatto la Sezione Femminile alla Dakar e qui no?!)
è evidente che anche gli organizzatori della Dakar, pur ritenendo le concorrenti delle professioniste in grado di competere nella gara, si erano palesemente resi conto che sarebbero partite con degli Handicap nei confronti dei piloti maschi....e non ci vuole molto a capirlo!
Ultima modifica di Visca; 19-09-2012 a 19:42
|
|
|
19-09-2012, 20:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Appunto! .....la Logica era sbagliata in partenza avendo invitato solo Lei a competere......(avevano fatto la Sezione Femminile alla Dakar e qui no?!)
è evidente che anche gli organizzatori della Dakar, pur ritenendo le concorrenti delle professioniste in grado di competere nella gara, si erano palesemente resi conto che sarebbero partite con degli Handicap nei confronti dei piloti maschi....e non ci vuole molto a capirlo!
|
dicendo che hanno invitato solo lei lasci intendere che fra tutte quelle che hanno fatto domanda lei sia stata quella con i requisiti migliori.
Il che potrebbe tranquillamente essere.
Ma potrebbe anche essere che sia stata l'unica ad iscriversi (onore al merito cmq).
Se così fosse strutturare una squadra di 2U+1D da selezionarsi tra 39U e 1D non sarebbe molto indicativo.
|
|
|
19-09-2012, 19:09
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
....altro discorso sarebbe stato se la squadra fosse stata composta come regola da 2 uomini e una donna...così facendo avrebbero ottenuto anche un allargato messaggio pubblicitario.
|
E' quello che ho cercato di fargli capire ma sono stato troppo diretto..
che poi le 800 sono proprio moto da femminucce!   
|
|
19-09-2012, 18:55
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
19-09-2012, 20:35
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
ma nel caso del Trophy, visto che alle selezioni passavano solo 3 concorrenti, la probabilità che scegliessero una donna era molto scarsa proprio perchè includevano prove di forza e resistenza tali da essere a priori una discriminante per Giada o altre fantomatiche concorrenti.
|
Ma è proprio questo l'errore.
Giada non è passata non perhé è donna ma perché poco allenata.
Pacifco, che è uomo, non sarebbe passato e non passerà mai.
Io, che sono uomo, non sarei passato perché poco allenato.
Se mi allenassi per una faccenda seria, come potrebbe essere questo Trophy, ho la presunzione di credere che me la giocherei.
Così Giada se volesse realmente partecipare non avrebbe che da allenarsi seriamente come toccherebbe fare ad un uomo.
Lei in questo momento si gratifica di essere ad un livello superiore alla media degli uomini perché finora gli è bastato.
Se decidesse di fare un salto di qualità non avrebbe che da impegnarsi seriamente.
|
19-09-2012, 20:56
|
|
Mezza Pippetta President
|
AHAHAHAHAHAH!
Giada non è passata perchè donna, e l'unica. Probabilmente aveva superato già una preselezione sulla carta.... di preparazione, per passare, ne avrebbe dovuta fare molta, e non è detto che sarebbe bastata.
Pacifico non si sognerebbe neanche di partecipare o compilare la scheda di partecipazione.... non dire cazzate! ahahahahaah!
Tu non saresti passato tanto quanto Giada... presuntuoso! ahahahahah!
Vi rosica un pò ne!?!?? AHAHAHAHAH!
|
|
19-09-2012, 21:26
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Giada non è passata perchè donna, e l'unica.
|
Questo è quello che vogliono far credere i maschilisti da migliaia di anni.
Per fortuna il progresso culturale è andato oltre.
Quote:
Probabilmente aveva superato già una preselezione sulla carta.... di preparazione, per passare, ne avrebbe dovuta fare molta, e non è detto che sarebbe bastata.
|
Discorso valido anche per un uomo.
Difatti sono stati eliminati 36 uomini 
Ma io so che Giada non è allenata e che ha ampissimi margini di miglioramento perché anni fa lo era.
Quote:
Pacifico non si sognerebbe neanche di partecipare o compilare la scheda di partecipazione.... non dire cazzate! ahahahahaah!
|
Fai bene, risparmi tempo e brutte figure.
Quote:
Tu non saresti passato tanto quanto Giada... presuntuoso! ahahahahah!
|
Ciò che ho detto, sono poco allenato.
Semmai sono onesto, certamente non presuntuoso di essere meglio di altri così per diritto di nascita, come credi di essere te.
Ed ho ampissimi margini di miglioramento
|
19-09-2012, 22:10
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Questo è quello che vogliono far credere i maschilisti da migliaia di anni.
Per fortuna il progresso culturale è andato oltre.
|
 Ma che stai a di.... qui non si tratta di esprimere una superiorità culturale ma solo ed esclusivamente fisica e naturale... se mi dimostri il contrario te ne sarò grato...
Quote:
Discorso valido anche per un uomo.
Difatti sono stati eliminati 36 uomini 
Ma io so che Giada non è allenata e che ha ampissimi margini di miglioramento perché anni fa lo era.
|
I margini di miglioramenti ce li hanno tutti, maschi e femmine... in termini assoluti il discorso cambia... Supponendo che i miglioramenti dei 39 possono essere per tutti Giada sarebbe comunque fuori...
Quote:
Fai bene, risparmi tempo e brutte figure.
|
Io ne sono molto consapevole... pare che qualcuno si monti la testa...
Quote:
Ciò che ho detto, sono poco allenato.
Semmai sono onesto, certamente non presuntuoso di essere meglio di altri così per diritto di nascita, come credi di essere te.
Ed ho ampissimi margini di miglioramento
|
Sei onesto, si... ma qui il diritto di nascita non c'entra nulla... è la natura.
Questa forma di uguaglianza fisica è ridicola all'inverosimile. 
Giada avrebbe potuto passare se il livello dei presenti fosse stato pari al suo o leggermente inferiore (per passare  ) ma non è stato così.
Io non ce l'ho con Giada, l'ho sempre apprezzata come persona ma illudersi su certi confronti mi sembra ridicolo... Essere una donna non è inferiorità, come volete far intendere voi... ma un limite fisico che la natura ha definito, volente o non volente. Se fosse passata sarebbe stata solo una casualità.
Certo, se parliamo di scacchi o di scala 40... 
|
|
19-09-2012, 21:43
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Una cosa mi era chiara prima ed e' ancora piu chiara adesso: per la maggior parte delle persone se avessi vinto sarebbe stato solo perche Donna e se avessi perso sarebbe stato solo perche Donna.
Per fortuna la' al Trophy ho visto davvero una parita' assoluta che credo che sia il regalo piu grande che mi si potesse fare.
Vorrà dire che mi alleneró di più di corsa e se ci volessi riprovare vedremo come andrá
|
|
|
19-09-2012, 22:15
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Una cosa mi era chiara prima ed e' ancora piu chiara adesso: per la maggior parte delle persone se avessi vinto sarebbe stato solo perche Donna e se avessi perso sarebbe stato solo perche Donna.
Per fortuna la' al Trophy ho visto davvero una parita' assoluta che credo che sia il regalo piu grande che mi si potesse fare.
Vorrà dire che mi alleneró di più di corsa e se ci volessi riprovare vedremo come andrá 
|
Ti hanno selezionato non tenendo conto della tua femminilità.. ok! Nessuno lo mette in dubbio.
Hai perso perchè donna. Semplicemente. Poi, come dice Visca, se avessi avuto la fortuna di trovare 38 mezze pippette... forse avresti avuto più fortuna..
|
|
19-09-2012, 22:09
|
|
Mukkista doc
|
Forse non sono stato chiaro....Non credo di essere maschilista dicendo che in una manifestazione come questa, concepita in questo modo, con delle prove di forza e resistenza oltre che di capacità di guida,hanno più probabilità di passare degli uomini allenati che delle donne allenate! Quando poi sono preselezionati 39 uomini e una sola donna....il gioco è fatto...preconfezionato e predefinito.
Certo che se poi vengono preselezionati 39 maschietti come me e 1 femminuccia come Giada....allora Lei ha enormi possibilità di rientrare nei 3 finalisti....e non credo con questo d'aver detto che Giada è una chiavica, incapace nel guidare e ancor più atleticamente inadatta a una gara come il Trophy
Ultima modifica di Visca; 19-09-2012 a 22:16
|
|
|
19-09-2012, 23:00
|
|
Mukkista doc
|
Mettiamola in questo modo: alle Olimpiadi in una gara di Pentathlon, dopo le eliminatorie fanno gareggiare 10 uomini e 10 donne .....secondo voi sul podio chi ci sale?
3 uomini
2 uomini e 1 donna
2 donne e 1 uomo
3 donne
Ehm!...chissà perchè anche alle Olimpiadi non fanno gare miste....  ....è proprio un mondo di maschilisti....
Ultima modifica di Visca; 19-09-2012 a 23:34
|
|
|
19-09-2012, 23:34
|
|
Mezza Pippetta President
|
Maschilisti!
|
|
19-09-2012, 23:45
|
|
Mukkista doc
|
con un po' di fantasia l'opzione 2 potrebbe anche essere.....ecco la concorrente
Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
19-09-2012, 23:49
|
|
Compagno di merende
|
Il problema qui è che troppe persone sono vittime di luoghi comuni e vecchi retaggi culturali.
La condizione di donna non è di inferiorità fisica rispetto all'uomo.
In determinati sport, molto fisici, i migliori uomini hanno prestazioni superiori alle migliori donne, ma questo è tutto.
Quindi alle Olimpiadi ci troveremmo di fronte a questa situazione.
Nel mondo normale invece ci può tranquillamente essere una situazione assai più imbarazzante per gli uomini...
In particolare la moto non necessita della forza di un olimpionico per essere guidata, come disse Franco Uncini quando vinse il mondiale e che prenderebbe tanti schiaffi (fisici) dalla nostra Giada
Poi per correre bene 6km non serve essere Hulk ma semplicemente avere un allenamento specifico di corsa.
E non so quanti uomini che partecipano alle selezioni del Trophy siano dei "quasi olimpici" mentre la nostra Giada lo è  (o meglio lo era, è questo il problema)
Quindi oggi Ghiaia non è stata in grado di vincere la selezione, non perché donna inferiore ma perché persona poco allenata in alcune discipline.
La testa conta più del fisico anche nello sport e se lei vorrà potrà allenarsi meglio e avere la chance di vincere il prossimo anno, così come potranno fare gli altri 36 esclusi uomini, se avranno la testa per farlo.
I risultati non possiamo saperli oggi ma a priori nessuno può indovinarli.
Difatti mi risulta che nello spazio ci siano andate molte donne, non certo per cavalleria, e sappiamo bene quanto siano dure le selezioni di quei piloti
|
20-09-2012, 00:06
|
|
Mukkista doc
|
Il tuo ragionamento non fa una grinza....sempre che non incontri altri uomini che abbiano avuto la testa di allenarsi tanto quanto Lei e in questo caso partirà comunque svantaggiata.
P.S. Hai ragione nel dire che numerose donne sono andate nello spazio superando selezioni molto dure...e nello spazio avevano compiti e mansioni ben determinate e differenti....anche qui 1 donna ogni quanti uomini....le statistiche credo che parlino molto chiaro
Ultima modifica di Visca; 20-09-2012 a 01:12
|
|
|
20-09-2012, 05:11
|
|
Mezza Pippetta President
|
Mansuel... Alla fine stai ripetendo quello che ho detto sopra... Ahahahahahah!
Ma smettila con sta storia del retaggio... Na buffonata!
|
|
20-09-2012, 10:46
|
|
|
Comunque secondo me state perdendo di vista il fatto che non si vincevano le selezioni solo sulla corsa: nessuno credo si sarebbe aspettato da me che vincessi la prova di corsa.
Ho fatto schifo come gli uomini non allenati sulla corsa, ovvio che se avessi dato il massimo da allenata probabilmente sarei arrivata comunque dietro ai primi, ma avrei comunque dimostrato un "livello minimo" per i loro standard della prova. IMHO
Questo è il vero punto, niente di più niente di meno.
Ah, visto che mi state tirando in ballo nell'eterna "lotta" uomo-donna mi permettere un moto di orgoglio femminile allora?
Cioè ecco, volevo dire che nella prova meccanica (Thanos65 che era con me ne è testimone) vuoi perchè ho trovato un pneumatico particolarmente usurato, vuoi perchè sono abituata in casa [...] ma son stata il più veloce a cambiare cerchione - camera d'aria e pneumatico.
Fine del moto di orgoglio femminile.
Ultima modifica di GHIAIA; 20-09-2012 a 10:49
|
|
|
20-09-2012, 10:50
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
ma son stata il più veloce a cambiare cerchione - camera d'aria e pneumatico.[/SIZE]
Fine del moto di orgoglio femminile. 
|
non sei stata IL più veloce ma LA più veloce.
ziomotodorgogliofemminile
|
|
20-09-2012, 10:53
|
|
|
 ghghghgh l'ho scritto apposta! essere stata LA più veloce poteva essere tra le donne.
Essere statA IL più veloce era sottolineare il tutto
Vabbeh... si gioca.
|
|
|
20-09-2012, 15:35
|
|
Mukkista doc
|
Bene...allora riprenderemo la discussione al prossimo futuro Trophy con Giada allenata a dovere, concentrata al massimo....e che riceverà tutto il mio incoraggiamento così come quello di tutti gli amici Qde! Forza Giada! sei tutti noi!
|
|
|
20-09-2012, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
scusate ma avete visto che 2 su 3 sono dei "corazzieri" ?
forse qualcosa madre natura ha dato in piu' a loro , oltre ad essersi preparati probabilmente bene! magari anche in moto...
|
|
|
20-09-2012, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Stai dicendo che Ghiaia non è adatta per ben 2 motivi?
|
|