Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2011, 21:32   #201
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Il problema non è la Norvegia, ma -mi spiace dirlo- la burocrazia BMW.
come ho già detto anch'io penso che il problema non sia la Norvegia........ma nemmeno la burocrazia BMW.

L'assistenza la danno gli uomini.....Alan oltre alla sfortuna del guasto ha avuto quella più grande di trovare delle persone "leggermente" distaccate....per quale motivo nessuno potrà mai saperlo ma è così.

La prova stà nel fatto che il tuo amico ha avuto un'esperienza ben più positiva.

Pubblicità

Vecchio 01-09-2011, 21:36   #202
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da batley Visualizza il messaggio
speriamo che non si rompa,nel qual caso facci sapere se con la honda l'assistenza è meglio
Se l'assistenza ufficiale sia migliore non lo so.
Ma su una moto affidabile e già collaudata di suo da 13 anni difficilmente c'è bisogno d'assistenza.Il discorso vale anche per BMW.
Qualsiasi meccanico di moto andrebbe bene comunque.
Ed alle brutte è una moto da 1500/1700 euro,la lascio li e la riprendo quando posso.Ammesso che non possa venderla a qualcuno sul posto.

Oggi il problema delle moto nuove,tutte,è che il collaudatore è il primo proprietario.

Vecchio 01-09-2011, 21:49   #203
passerottino
Mukkista doc

L'avatar di passerottino

ubicazione: 4mori
predefinito

Alan se sei collegato a che punto siamo?
Vecchio 01-09-2011, 22:21   #204
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alan Visualizza il messaggio
E, sempre senza alcuna intenzione polemica...Ti sembra normale?!
si, lo trovo "normale".

Se avessi scritto questa lunedì prossimo ( e non manca molto... ) ti avrei capito in pieno. Ti avrei appoggiato ed avrei detto che per cambiare un'alternatore ( io sto cambiando in questi giorni il mio del 640) avrei fatto prima nel mio tempo libero che la concessionare durante le sue ore di lavoro.

Però come ho fatto notare hai... diciamo esagerato un pochino già dal secondo giorno.

Ma immagino che, se vai a vedere i miei post di 2-3 anni fa, in mezzo ci trovi la mia stessa amarezza. Tra l'altro anche io dico sempre la mia ( negativa ) sull'affidabilità di BMW ma ti giuro che son stato a piedi davvero tante volte, tante che ho imparato ad arrangiarmi.

Per farti un esempio l'ultima volta son stato a piedi alle 19:20 ed alle 19:45 ho preso il treno per andare dove dovevo arrivare. 2 settimane dopo son passato a prendermi la moto.
La volta prima ho spaccato ( non finito, spaccato) la frizione in francia: ho lasciato la moto a casa di un privato in mezzo alle montagne chiedendo se per favore me la teneva, tornato indietro con sulla sella del mio vecchio e 1mese e mezzo dopo son andato a prendermela con il carrello visto il danno che avevo fatto ( si sentiva rumore di ingranaggi rotti da dentro il motore) e mi so sparato 1900 km senza stop in macchina con il carrello dietro.

Potrei pure raccontarti di quella volta che ruppi il cardano a Dover e smontammo il GS per metterlo nel portabagagli di una jeep di un tizio conosciuto in nave

Potrei altresì raccontarti di quando mi andò in fumo la centralina in francia: lor non capivano cosa fosse, io lasciai la moto li in concessionare, solo 1 mese dopo mi chiamarono dicendomi che era pronta. Finii il viaggio assieme alla mia ragazza qualche tempo dopo (andando ero senza donna)

Potrei anche raccontarti di quando andai a fare un rally con l'alternatore rotto... se non che una notte preso da fattori... "umidi" mi dimenticai di caricare la batteria: immagina come finì la giornata dopo ( per la cronaca ad un certo punto a son di scopiettare tentando di tornare a tirana si staccò il silenziatore).

Potrei raccontarti di tante di quelle disavventure con i conce bmw oltralpe e dopo la manica, ma che ti posso dire? l'unico consiglio che ti posso dare è di metterti il cuore in pace. Loro stanno lavorando, pensa che stanno sicuramente facendo del loro meglio secondo le loro capacità.

Dai su, un po di fantasia

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea  
Vecchio 01-09-2011, 22:28   #205
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

minchia che sfiga..........ma cominciare a viaggiare in auto?

io in 245.000km in 13 anni con varie moto( BMW) mai avuto problemi........anzi, no, nel 1998 ho bucato una gomma alle 19,45 su una spiaggia greca a 15 km dal primo paesinoho risolto col kit in 20 minuti

cmq , dopo questa confidenza, mi sto grattando a più non posso
Vecchio 01-09-2011, 22:38   #206
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
Potrei raccontarti di tante di quelle disavventure ....
hai mai pensato a un esorcista?
Vecchio 01-09-2011, 22:45   #207
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
hai mai pensato a un esorcista?
No, alla fin fine mi piace anche così

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea  
Vecchio 01-09-2011, 22:46   #208
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
No, alla fin fine mi piace anche così
birra pagata....
Vecchio 01-09-2011, 23:36   #209
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Ma quante Bmw vanno all'estero per le ferie? Penso una minoranza, pochissime in rapporto al parco moto circolante. Se fossero di più, forse disavventure come quella di Alan sarebbero la quotidianità.
filippo51 non è in linea  
Vecchio 01-09-2011, 23:44   #210
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
...che gli costa obbligare i concessionari a tenere una cazzo di GS come muletto ?!?
io non vorrei un gs...................
Vecchio 01-09-2011, 23:52   #211
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

va beh pac, era per dire una moto che può fare al caso a tutti ...un jolly ...d'altronde sono gli stessi possessori a dire che va bene a farci tutto
Vecchio 01-09-2011, 23:54   #212
doic
Guest

predefinito

magari tutto 'sto problema nasce dal fatto che la moto ha una garanzia bmw italia ,tanto per fare un esempio il primo tagliando in Italia non si paga mentre in Germania sì, questo per far capire che una serie di servizi vengono erogati se poi Italia paga.......

del resto all'estero chiamate il numerino italiano non quello della nazione dove siete

Vecchio 02-09-2011, 00:23   #213
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passerottino Visualizza il messaggio
Alan se sei collegato a che punto siamo?
Sono ancora Bergen...domani mattina vado in officina per verificare se ci sono novità...a presto...
Alan non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 00:46   #214
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Ma quante Bmw vanno all'estero per le ferie? Penso una minoranza, pochissime in rapporto al parco moto circolante. Se fossero di più, forse disavventure come quella di Alan sarebbero la quotidianità.
Non direi, io son sei anni che vado in vacanza all'estero con una BMW e la maggior parte dei motociclisti che ho conosciuto o ho solo incrociato e salutato aveva una BMW.
Forse era cosi anche quando ci andavo con le jap (Dominator poi AT e infine TA) ma non ci facevo caso, se poi si potesse fare un sondaggio per vedere quanti sono effettivamente i motociclisti che usano la moto per farci le vacanze fuori dall'Italia sono pronto a scommettere che nove su dieci hanno una BMW

Tornando al problema del nostro amico io resto dell'idea che si poteva fare di più sia da parte del conc. norvegese che dall'assistenza per poterlo rimettere on the road il più velocemente possibile.
Vecchio 02-09-2011, 07:58   #215
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

scusate, ma nell'affrontare un viaggio così si dovrebbe ANCHE valutare la possibilità (remota , improbabile ma reale) che in caso di guasto ci siano dei grossi disagi, imprevisti.
Che la casa madre , quale essa sia, provveda nel giro di 1 o 2 giorni a rimetterci in strada puo' succedere come no.In molti casi si. MA ANCHE NO..sporadicamente. A volte anche tornare a casa senza moto.
Chi viaggia sa che puo' succedere, che di moto ferme ce ne sono e ce ne saranno. Siano esse nuove e costose , economiche e vecchie.
Il mondo reale gira diversamente dagli opuscoli patinati presi in un luccicante concessionario.
I viaggi in territori difficili comportano problematiche.
La differenza tra chi viaggiava in bmw fino a 10/12 anni fa e ora è anche questa.. Oggi tutti pensano di poter fare tutto, senza problemi. Al primo problema i giudizi inappellabili: bmw è una cacca, assistenza di cacca, concessionari inadeguati ecc...
Baciatevi le mani..che sono capillari!
Molti anni fa ho visto un amico , "lele" di domegliara di vr x la cronaca, accendere una fiamma sotto i cilindri del gs dakar per accenderlo a -17!
oggi ? si chiamerebbe la europe assistance...si demanda tutto, perchè si sono pagati un sacco di soldi.
Forse esagerati una volta in un senso nell'arte di arrangiarsi, ora nell'altro.
Se bmw ha raggiunto la fama di giramondo era perchè molti interventi erano spesso gestibili dal proprietario..in qualsiasi buco del mondo.
bikelink non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 10:27   #216
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
......
Di la verità.... Sei masochista con BMW

Dpelago Supertenere 1200

Ultima modifica di Deleted user; 02-09-2011 a 11:56
dpelago non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 10:46   #217
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Comunque vorrei fare una considerazione..., avete mai riflettuto sul fatto che in questo forum ( quellidellelica ) si parla quasi sempre male delle nostre moto?
Non avete mai pensato su quante BMW sono in circolazione in Europa e quante circolano tranquillamente senza problemi?
Se così non fosse non si vedrebbero, in giro per l'Europa, tante BMW, e sono sempre di più..., mentre di Jap se ne vedono pochissime.

Un lettore meno attento e poco frequentatore del forum potrebbe veramente pensare che le moto BMW sono una schifezza senza rimedio.

Perchè non cominciamo a dire anche qualcosa di buono?

Alan è stato sfortunato perchè ha avuto un problema molto lontano da casa e durante il periodo di ferie, quindi ha sofferto di più un disagio che sarebbe potuto essere sopportabile se avuto in Italia, comunque lo stesso disagio, credo, lo avrebbe avuto con qualsiasi altra moto, anche Jap.

Avere un pezzo di ricambio a Berghen in pochissimi giorni non è " facilissimo ", considerando anche il fotto che si tratta di un pezzo diciamo " particolare " e di non facile reperimento presso una qualsiasi cocessionaria.
Penso anche che Alan, e lo dico con la massima serenità, farebbe bene ad accettare quanto proposto da BMW ed a considerare le vacanze di quest'anno con un poco di fatalismo..., cioè " è successo ...e cosa vogliamo fare...".
Guai ed incidenti spesso ti rovinano le vacanze e, tutto sommato, meglio un guasto che un incidente..., o mi sbaglio?,

Prendila così, Alan.

P.S. ...secondo me...
Vecchio 02-09-2011, 10:52   #218
MUMU
ex Taffo

L'avatar di MUMU

ubicazione: giù al nord
predefinito

Beh certo, in confronto è andata nettamente meglio ad un altro amico forumista al quale gli si è rotto inspiegabilmente il cardano del gs con meno di 35000 km a 40km da casa, appena prima del confine, mentre si accingeva a raggiungere il nord della Francia.
Ha solo dovuto fare dietrofront e parcheggiare la moto prima in box e alla riapertura del concessionario in officina.

NB: un cardano mai e dico MAI sfruttato, non un'impennata, non un cambio marcia al limite, una guida sempre fluida e pulita.
son cose che succedono, purtroppo!
Vecchio 02-09-2011, 11:27   #219
Alk
Guest

predefinito

Forse mi sono perso qualcosa ma... i servizi e garanzie per i clienti motorrad, quando prendi una moto nuova, ti accompagnano per 5 anni e recitano
Gratis servizio di traino fino al centro service... più vicino
Non resterete mai fermi, continuate il viaggio in taxi, per un rimborso fino a 65€
Nessuna notte insonne, se hai la moto bloccata oltre 50km dal luogo di residenza, hai fino a 4 notti pagate in un hotel fino a 4 stelle, in attesa della riparazione
Veicolo sostitutivo per continuare il viaggio: max 5gg estero, 3 gg italia. Postilla che la disponibilità può variare a seconda della zona geografica e delle circostanze (cioè non farci conto, tanto possono trovare le scuse che vogliono). Si prega di notare che i termini e condizioni di noleggio possono subire restrizioni delle destinazioni. la vettura sostitutiva viene erogata attraverso compagnie di autonoleggio generalmente a carattere nazionale, valgono quindi le loro clausole e testrizioni.
Offrono poi, per garantire la mobilità continua, per un ammontare totale di 500€, garanzia di rientro a casa o o viaggio fino a destinazione, a seconda delle circostanze, in treno o aereo, e/o costi per il ritiro mezzo o consegna a domicilio. Ciò è fruibile se il tempo stimato per la riparazione è superiore a 3 gg lavorativi e distanza tra centro service e residenza superiore a 100km. Dall'estero il rientro della moto impiega non meno di 10 gg lavorativi. Non rimborsano ciò che non è stato preventivamente autorizzato da BMW, solo pernottamento (no pasti), no perdita guadagni, spese di cancellazione etc costi di riparazione e spese per le parti di ricambio etc
copertura:Albania,Andorra,Austria,Belgio,Bosnia,Er zegovina,Bulgaria,Vaticano,Croazia,Cipro,Repubblic a Ceca,Danimarca,Finlandia,Francia,Germania,Gran Bretagna,Grecia,Ungheria,Irlanda,Italia,Lettonia,L iechtenstein,Lituania,Lussemburgo,Macedonia,Malta, Principato di Monaco,Paesi Bassi,Norvegia,Polonia,Portogallo,Repubblica di San marino,Romania,Serbia e Montenegro,Slovacchia,Slovenia,Spagna e isole Canarie,Svezia,Svizzera e Turchia.
Tel +390258245502 da estero, 800055052 da italia

Vecchio 02-09-2011, 11:30   #220
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

...e vi pare poco...?
Vecchio 02-09-2011, 11:51   #221
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Una curiosità, ma se fosse successo un guasto analogo con un'altra moto di valore commerciale analogo a quella posseduta da Alan (e non rispondetemi che è impossibile xchè non ci credo che i guasti siano esclusivamente una esclusiva di Bmw), le altre aziende (Honda,Ducati,Triumph ecc.) come tutelano il cliente? Che garanzie danno? Il ricambio riuscirebbero ad averlo disponibile in tempi più rapidi?
Vecchio 02-09-2011, 11:54   #222
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...e vi pare poco...?
E hanno rispettato quello che c'è scritto?
Vecchio 02-09-2011, 12:02   #223
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Forse mi sono perso qualcosa ma... i servizi e garanzie per i clienti motorrad, quando prendi una moto nuova, ti accompagnano per 5 anni e recitano ....... Tel +390258245502 da estero, 800055052 da italia
Ho il dubbio che per avere tutto tutto ciò bisogna essere iscritti al BMW motoclub ...
Vecchio 02-09-2011, 12:21   #224
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Cazzarola Alan! Ma proprio una BMW ti dovevi comperare........ e mica sei dentista
Parliamo bene di ste moto, chessò potevi dire uh che bello e come si viaggia comodi, come fila, consuma poco, quando piove non mi bagno, le fighe mi corrono dietro.
No, dovevi dire che si è scassata e ti lascia all'altro capo del mondo....

Mah sti forum....

Pensa se ti capitava una disgrazia..... chessò un tornado ti avvinghiava e ti ritrovavi in Australia...
Vecchio 02-09-2011, 12:29   #225
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

ubicazione: panormus
predefinito

secondo me non è poi cosi grave cose che capitano,anzi c'era una concessonaria,stanno mettendo a disposizione biglietto aereo e altro.Se capita che i tempi sono questi non c'e niente da fare.Penso che forse troppi pretendono anche l'impossibbile