Ebbene eccomi qua a dover bestemmiare anch'io contro uno sfanalatore, dopo aver tanto professato la dottrina del lampeggio.
Il fatto:
Sabato scorso entro in A14 per fare una trentina di km in tratto a due corsie. Sto allegramente sorpassando un ducato, vado sui 140 km/h quando nello specchietto vedo una sfanalata lontanissima: si tratta di un puntino bianco che in un istante si trasforma in un X6 a velocità di curvatura che appena 2 km/h in più e si ritrova dritto nell'iperspazio. A due passi dal culo mi da' una seconda lampeggiata per chiedermi di togliermi da lì che lui deve passare.
Ora, gentile SUVVISTA evoluzione di un proprietario di EBRO PATROL del 1980, pacatamente ti domando: siamo in una galleria, di fianco a me c'è un ducato, tutt'intorno cemento....DOVE CAZZO MI SPOSTO??????
A quel punto mi è tornato in mente questo tread come un flash, e non ho potuto fare altro che finire il sorpasso molto, molto, molto lentamente con un X6 a 30cm dal paraurti, dentro una galleria e con mia figlia di 8 anni in macchina.
Quando rientro a dx il tizio mi passa affianco clacsonando la marsigliese in re minore e poi sparisce nell'iperspazio come l'enterprise.
Spero di non essere stato confuso con questo signore se non da chi abbia voluto strumentalmente confondere: lampeggiare al fagiano aqquattato in corsia centrale è ben altra cosa.