![]() |
Auto al culo in autostrada
Ieri tornando dalla montagna ho riflettuto di quanto potesse essere pericolosa la manovra che effettuo abitualmente quando un decerebrato mi si attacca al culo in autostrada, magari sfanalando, quando sono in procinto di sorpassare altre auto: frenare leggermente, eventualmente con il piede sinistro continuando ad accelerare. Effettivamente si può rischiare il tamponamento con spiacevoli conseguenze.
Trovo sia ancora più snervante per chi segue sollevare il piede dall'acceleratore diminuendo gradualmente la velocità adeguandola quasi al veicolo (o ai veicoli) della corsia centrale che sto sorpassando. Poi, terminato il sorpasso, con molta tranquillità, mi sposto a destra facendolo passare. L'operazione può anche durare qualche minuto nel caso si stia sorpassando più veicoli in fila. PS: ovviamente mi riferisco a casi in cui la corsia centrale è piena e sono accodato ad altri veicoli in fase di sorpasso. Se mantengo la distanza di sicurezza dal veicolo che mi precede e c'è una coda lunghissima di veicoli di fronte a me, non vedo perchè chi arriva da dietro sfanalando possa passarmi davanti riducendomi pure la distanza di sicurezza che voglio mantenere. |
eeeeeehhhhhhhhhhhh????????? :rolleyes::rolleyes: :lol::lol:
|
il solito stronzo al culo....
|
Quote:
|
ma sù, un po' di fantasia.... ;)
|
A me fanno incazzare abbestia. Ho esattamente il loro stesso diritto di sorpassare, e soprattutto ho il diritto di non essere tamponato se dovessi fare una frenata d'emergenza. Il più delle volte poi si tratta di sorpassi da 30 secondi massimo, e nessuno è mai morto per aver atteso 30 secondi (al contrario qualcuno è di sicuro morto per non aver aspettato 30 secondi)
|
Quote:
io, senza modificare in più o in meno la velocità, aziono la freccia sinistra per fargli capire che: sì, l'ho visto che è lì dietro sì, l'ho capito che vuole strada no, finchè non ho finito correttamente la mia manovra di sorpasso non torno nella corsia a destra |
Bell'idea Rasù
|
Di notte si può usare anche la tecnica del retronebbia brucia-retine
|
IO, facevo.... con la mano un aereo che sorpassava SOPRA :)
|
:(anzicchè pensare allo stronzo che vi sta al cu.o e sfanala :mad:(io faccio parte di questi) perchè non vi togliete dalle ..lle tutti quelli che sorpassate le auto di fianco a voi che procedono ad 80 km/h e voi ne fate 82.5km/h:mad::mad:....ne consegue che viaggiate per kilometri occupando la corsia di sorpasso:mad::mad: per procedere come quelli della corsia di marcia:evil::evil:
naturalmente nulla di personale!:lol: |
Sulla mia auto, mettendo in folle e spostando la leva verso la retromarcia, senza ingranarla, si accendono le relative luci bianche. Non ho mai provato a usarle per casi del genere, ma sono tentato.
|
giusto!le monete han sempre due lati.
|
se sono in corsia di sorpasso di sicuro sono a 130 se non qualcosa di più, se dietro arriva uno sfanalando può accendere anche il faro di Alessandria che non rientro fin che non ho sorpassato chi voglio io.
|
Se vado a 82,5 con il limite a 130 è un discorso; altro è quando già sei a ridosso del limite, o poco oltre, e c'è il cretino che chiede strada e ti sta attaccato al culo. Oltre a commettere un'infrazione fa anche il prepotente. Per me può andare a cagare quando vuole, ché rientro quando mi pare.
|
A me non frega un tubo di cosa fanno quelli che arrivano da dietro....se sfanalano affari loro, dal mio punto di vista si possono anche attaccare al più lungo dei tre.
Che coglionazzi...sicuramente però non farei nulla che possa creare pericolo per questi dementi del volante. 1100 Gs for ever |
Cacchio, Claudio... uguali uguali... :lol::lol::lol:
|
Io mi preoccuperei.
|
Già fatto, Wotan, già fatto... :(
|
Sapete la barzelletta di quello che mostrava le corna..... e l'altro gli rispondeva mostrando il pacchetto di sigarette? :lol:
|
no, racconta.... :lol:
|
|
su questo argomento,il tread, diceva qualcosa anche forrest gump.....ma non ricordo:lol::lol:
|
La faccio breve e dico solo la morale..... ogniuno mostra cio che ha :lol:
|
Poraccio quello con le sigarette... voleva dire che aveva il cancro ai polmoni? Non mi pare una barzelletta divertente... :(:(:(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |