Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2009, 19:34   #201
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da live to ride Visualizza il messaggio
Infatti e proprio quello che volevo dire (..)
Allora siamo d'accordo

PS: il quote, please (per todos)

Pubblicità

Vecchio 07-07-2009, 19:35   #202
andrea.rc
Mukkista doc

L'avatar di andrea.rc

ubicazione: Vicus Mercati
predefinito

Devo aggiungere, per completare il mio punto di vista, che oltre ad essere dispiaciuto per il poliziotto ferito, sono amareggiato perchè si da a chi vuole screditare la categoria dei motociclisti una occasione succulenta.
Palate di fango gratuite per chi cerca di rispettare non i limiti, che ritengo impossibile, ma un modo di circolare civile, che comprende l'ammettere la propria colpa e pagare quando si sbaglia.

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea  
Vecchio 07-07-2009, 19:55   #203
Spitfire
Mukkista doc

L'avatar di Spitfire

ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
............ se è per DIANA ........ invece di spaccarlo ..... sparaci dentro
E se è PER DINCI? Giusto x sdrammatizzare..visti i toni
Vecchio 07-07-2009, 20:30   #204
hello
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

...Secondo me devi essere quanto meno rimbambito x investire una persona ?
Mica sono normali sti due
Vecchio 07-07-2009, 20:57   #205
ilmezza
Mukkista doc

L'avatar di ilmezza

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serpico Visualizza il messaggio
Io la versione di un testimone oculare la so perchè me l'ha raccontata (non ho intenzione di riportarla).
Nonostante ciò non sono assolutamente in grado di dire in maniera oggettiva chi ha peccato perchè la situazione è analizzabile da 100 punti di vista. Ci penserà la legge a stabilirlo, si spera.
Perchè Serpico???
Almeno risolviamo il caso....
Vecchio 07-07-2009, 21:08   #206
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

Dopo aver letto 10 pagine e 228 post, rimango perplesso dal numero di scusanti che si evocano, più o meno palesemente, nei confronti di chi ha investito il tutore dell'ordine e dalle supposizioni, sempre più o meno palesi, di dabbenaggine nei confronti di un professionista che, come tale, almeno statisticamente ha esperienza del proprio lavoro.
Vecchio 07-07-2009, 21:37   #207
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Posso chiedere ufficialmente a Serpico di riportare in poche parole la sintesi di come gli sono stati riportati i fatti?

Così almeno chiudiamo il discorso e passiamo oltre.

Hai paura di essere chiamato in causa? O non vuoi scontentare la maggioranza forcaiola che ha già pronto il cappio saponato per i due motociclisti?

Ti giuro che se ho torto io non mi suicido

Ti metto qui tre buste:

a - si dice sia tutta colpa dei motociclisti
b - si dice sia tutta colpa della Stradale
c - si dice che le colpe siano 50 e 50

La A, la B o la C ?!?

Ultima modifica di OroMatto; 07-07-2009 a 21:51
OroMatto non è in linea  
Vecchio 07-07-2009, 21:57   #208
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spitfire01 Visualizza il messaggio
io ripristinerei l'uso delle bande chiodate...
In un posto di controllo non si mettono certo le bande chiodate o altri ammennicoli del genere.

Se si tratta di posto di blocco, invece, se vogliono, mettono pure i fossati con i piranha e le mine antiuomo.
Vecchio 07-07-2009, 22:01   #209
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz Visualizza il messaggio
perchè invece stava in una posizione in cui era possibile essere investito?
Posso ipotizzare, non essendo stato presente sul posto, che il poliziotto si fosse posizionato in un punto in cui l'unico modo di investirlo era farlo di proposito o a causa di semplice, immensa incoscienza?

E in ogni caso, c'è chi è stato investito anche stando a bordo strada e non in mezzo alla carreggiata.
Vecchio 07-07-2009, 22:05   #210
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Quanto all'arresto in sicurezza "sempre e comunque" (e NON sto parlando del caso specifico) sai benissimo che non funziona esattamente così.
Il "sempre e comunque" si riferisce alla doverosa prudenza del "buon padre di famiglia" nella conduzione di un veicolo.

Questo è un concetto che ha una ben precisa contestualizzazione in ambito legale, ed è quello a cui mi riferisco.

Poi, quando la sfiga ci si mette di mezzo... capita che passi in scooter vicino alla ferrovia e esplode un vagone di GPL...
Vecchio 07-07-2009, 22:49   #211
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
..... la conduzione di qualunque veicolo deve consentire comunque e sempre l'arresto in sicurezza e deve essere pertanto adeguato alle condizioni del traffico e della strada............ ....... Non ci sono altre letture.

non ci sono altre letture, non perchè lo dica il Codice della Strada o qualche altro "sacro testo".

non ci sono altre letture perchè quando vado in moto ci potrebbe andare di mezzo la mia pelle .

se lo ricordassimo un pò di più (ovviamente interpretandolo con un pò di intelligenza come giustamente nota Wildweasel) ci sarebbero meno problemi, non è l'unica ragione di incidenti però aiuta. IMHO

Ultima modifica di dr.Sauer; 07-07-2009 a 22:53
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 07-07-2009, 23:35   #212
vibro....
Pivello Mukkista

L'avatar di vibro....

ubicazione: sulle colline di Fe...
Thumbs up

Totale solidarietà da parte mia alla Polizia e Carabinieri, sottopagati, con mezzi e caserme nn sempre idonee alle funzioni....e in strada , con delinquenti di tutti i tipi, a rischiare la vita.

....se ci "legnano" è sola x colpa nostra.....
Vecchio 07-07-2009, 23:42   #213
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Qui si sta parlando di un poliziotto che stava lavorando e non e tornato a casa con i suoi piedi, ma e stato portato all'ospedale a bordo di un ambulanza, e di due signori che stavano giocando in mezzo alla strada con dei proiettili lanciati a velocita su una strada pubblica, e invece qualcuno fa del cinismo con gli indovinelli. Mah! dove siamo arrivati

Parere personale questo 3nd va chiuso e spostato in cantina cosi almeno io evito di aprirlo e leggerlo.

A proposito chiedo scusa per la frase un po alterata di prima ma certe cose mi mandano in bestia.Io li so ammettere i miei errori
Vecchio 07-07-2009, 23:52   #214
IngegnereKartista
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

Io c'ero Domenica dove è successo l'incidente, li vicino c'è un cantiere nautico. Ci vado quasi tutte le Domeniche ed è sempre la solita storia. Quando si hanno in mano certi mezzi (Kart, moto di grossa cilindrata, auto sportive) bisogna avere testa (se c'è).
E, come hanno detto altri utenti di questo forum , rispetto per le forze dell'ordine.
Se uno è a posto, tranquillamente si ferma, e, se ha sbagliato, paga la sua multa.
Cerchiamo di diventare finalmente un paese civile, come lo sono molti altri in Europa
I migliori auguri per una pronta guarigione all'agente ferito.
IngegnereKartista non è in linea  
Vecchio 07-07-2009, 23:55   #215
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Dovrebbe rinascere un altra volta il mondo per diventare un paese civile ormai e troppo tardi stiamo arrivando alla follia.
Vecchio 08-07-2009, 00:31   #216
Spitfire
Mukkista doc

L'avatar di Spitfire

ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST Visualizza il messaggio

Ma non lo vedete che quando vi palettano l'agente si sposta sempre verso il centro della carreggiata indicandovi il posto dove fermarvi?
Ma perchè tanta meraviglia?
Boh.
eh no!!! secondo alcuni deve stare a sinistra così poi c'è la scusa per dire....io non ho visto nessuno e non ho visto palette...e giù di ricorso in caso di bustina verde a casa (al giudice di pace ovviamente così c'è la certezza di vincerlo)
Vecchio 08-07-2009, 00:54   #217
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Condanno sicuramente i 2 motociclisti, non sopporto però neanche il comportamento di tanti sceriffi...
La merda stà ovunque, da una parte e dall'altra... e puzza parecchio
Vecchio 08-07-2009, 01:06   #218
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Tu invece hai visto con i tuoi occhi l'incidente? Dove ti trovavi esattamente in quel preciso momento?

Puoi spiegarci esattamente quale è stata la dinamica dell'investimento, quali sono stati i movimenti esatti dei motociclisti e quali i movimenti esatti del poliziotto?

Giusto per capire meglio.

Grazie
l'ho già fatto più di una volta, solo tu sembri non capire.

Non ero presente al momento dell'incidente, ma ho appreso perfettamente la dinamica attraverso la ricostruzione.

Mi sembra superfluo ribadire in che modo io abbia avuto la possibilità di essere presente al momento della ricostruzione e di poterne quindi conoscere i contenuti.

Ti dico una cosa però, la tua vena polemica mi ha stufato. Continui ad intervenire in una discussione con commenti inutili ed insinuazioni fuori luogo.
Che sei convinto del fatto che il poliziotto investito abbia una parte del torto l'hai scritto più e più volte.
T'è stato spiegato da me e da altri 70-80 interlocutori di questa discussione che forse ti sbagli.
Anche altri sostengono la stessa idea, ma tu sei l'unico che continua a propinarla facendo insinuazioni fastidiose sulla mia attendibilità e sulla ricostruzione degli eventi.
Ti prego di non far trascendere i termini della discussione.
Finora ho pazientato ma ora non ne ho più voglia.
Fai un favore, ignora questo 3ad.
Vecchio 08-07-2009, 01:19   #219
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste02 Visualizza il messaggio
Madagascaar era in missione segreta sotto copertura!!! Sei pazzo?
VUoi farlo scoprire????
madagascaaar, (come già scritto precedentemente) si trovava a passare di lì per caso con la sua motoretta, in compagnia di un agente della stradale con la sua motoretta.

"Giunti sul posto" dell'incidente, Madagascaaar e l'agente della stradale che era in giro con lui hanno riconosciuto il collega che quel pomeriggio era in pattuglia con il poliziotto investito e tutti gli altri che erano intervenuti sull'incidente ed è così che hanno appreso la notizia.

OVVIAMENTE (ma questo ad alcuni dotatissimi QDEisti ancora sfugge) madagascaaar ed il suo compagno di viaggio si sono fermati, e per spirito di "colleganza" si sono messi immediatamente a disposizione dei colleghi*.

*colleghi: persone appartenenti alla stessa amministrazione ed in servizio nella stessa sede con cui si condividono quotidianamente le 6 ore di impiego lavorativo

madagascaaar non era in missione segreta nè sottocopertura.

mah....

p.s.
non so, è più forte di me, ma proprio non riesco a capire il senso dell'ironia in questo contesto.

Ultima modifica di madagascaaar; 08-07-2009 a 02:06 Motivo: aggiunto post scriptum
madagascaaar non è in linea  
Vecchio 08-07-2009, 01:29   #220
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Sono un uomo semplice, di limitata intelligenza. Ho capito che:

- due motociclisti andavano più forte di quanto prudenza avrebbe consigliato.

- hanno investito un altro motociclista, in quel momento a piedi perchè stava lavorando.

Tutte le altre sottigliezze sono al di là della mia capacità di capire. Abbiate pazienza.
Vecchio 08-07-2009, 02:00   #221
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serpico Visualizza il messaggio
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=45...90.82,,0,14.06

esattamente qui

i motoclilisti arrivavano in direzione opposta al furgone.
per tutti:

il punto di impatto è stato individuato in prossimità di quella macchia nera di asfalto rattoppato (che si nota abbassando la visuale del google) a pochi cm dalla linea di mezzeria ed a circa 200mt dalla fine della curva che si intravede oltre il furgone bianco (tenete conto che l'obbiettivo "schiaccia" le distanze).

Da questo si deduce che il poliziotto al momento dell'investimento fosse quasi al centro della carreggiata ed a circa 200mt dall'inizio del rettilineo quindi in una posizione di massima visibilità e del tutto accettabile dal punto di vista "operativo".

Le moto invece si sono fermate all'altezza di quella costruzione bassa di colore giallo (la si nota ruotando la visuale dello streetview di 180° rispetto alla macchia nera sull'asfalto) e cioè a 150 (centocinquanta!) METRI dal punto d'impatto.
E precisamente: la Yama R1 riversa sull'asfalto accanto al guard rail sulla destra, mentre la Benelli sul selciato in corrispondenza della piccola costruzione gialla.

200mt per frenare...e 150 mt di scivolata sull'asfalto prima di arrestarsi dopo l'impatto.

Non so, c'è altro da aggiungere?
Volete che vi posto i verbali dei rilievi?
O volete che vi dia il numero dell'agente investito per dargli del cretino?
Capisco la leggittimità del dubbio, ma fino ad un certo punto.
Pensavo di essere circondato da motociclisti non da inquisitori.
Questo 3ad non è stato aperto perchè diventasse un aula di tribunale, ma per ricordare a tutti di guidare con la testa e, caso mai, per rivolgere un pensiero di pronta guarigione ad un motociclista che per molto tempo dovrà rinunciare alla sua passione.

Ultima modifica di madagascaaar; 08-07-2009 a 02:03
madagascaaar non è in linea  
Vecchio 08-07-2009, 02:08   #222
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
l'ho già fatto più di una volta, solo tu sembri non capire.
Sono un informatico, la mia elasticità mentale è quella che è... e per formazione mentale sono portato a non accontentarmi mai della prima soluzione preconfezionata proposta.

Confesso ancora una volta che sono un tantinello prevenuto perché io un poliziotto che mi si è quasi buttato sotto alla moto purtroppo l'ho incontrato... e tu non puoi negare di essere di parte, quindi non ti offendere se non prendo per oro colato quello che dici.

Quote:
Non ero presente al momento dell'incidente, ma ho appreso perfettamente la dinamica attraverso la ricostruzione.

Mi sembra superfluo ribadire in che modo io abbia avuto la possibilità di essere presente al momento della ricostruzione e di poterne quindi conoscere i contenuti.
Sinceramente invece non capisco a quale titolo hai partecipato alla ricostruzione.

Quote:
Ti dico una cosa però, la tua vena polemica mi ha stufato. Continui ad intervenire in una discussione con commenti inutili ed insinuazioni fuori luogo.
Che sei convinto del fatto che il poliziotto investito abbia una parte del torto l'hai scritto più e più volte.
T'è stato spiegato da me e da altri 70-80 interlocutori di questa discussione che forse ti sbagli.
appunto, FORSE mi sbaglio, intanto chiedo informazioni per cercare di capirne di più. E se leggi meglio quello che ho scritto io sono molto probabilmente l'unico che non ha messo sulla forca nei i motociclisti (categoria alla quale appartengo da 35 anni) nei i poliziotti. Ci penserà chi di dovere a decidere chi ha torto e chi ha ragione.
E' appurato senza alcuna ombra di dubbio che i motociclisti hanno investito volontariamente il tuo collega? Se si mi auguro ovviamente che siano puniti come si meritano. Ma sono contro la pena di morte e credo fortemente nel principio che tutti sono innocenti finché non sia provato con certezza il contrario. In questo paese, e in questo forum, forse sono ormai fuori moda.

Quote:
Anche altri sostengono la stessa idea, ma tu sei l'unico che continua a propinarla facendo insinuazioni fastidiose sulla mia attendibilità e sulla ricostruzione degli eventi.
Mi indichi per favore dove faccio queste fastidiose insinuazioni sulla tua attendibilità? Ho fatto a te e ad altri delle semplicissime domande, ricevendo poche risposte. Qualche incongruenza c'è, il rettilineo, la semicurva, il lato della carreggiata, ... è ancora lecito in questo paese avere dei dubbi e porsi delle domande ? Sono già stato ripreso da un moderatore pur non avendo mai offeso nessuno, e sono stato definito 'agitato'... nessuno di quelli che vogliono sparare o addirittura limitare la troppa democrazia ha ricevuto il ben che minimo rimprovero.
Un altro moderatore sembra invece avere dei dubbi simili ai miei.
Si chiama discussione perché appunto si discute.
Dimostratemi che ho torto e vi pagherò da bere senza problemi.

Quote:
Ti prego di non far trascendere i termini della discussione.
Finora ho pazientato ma ora non ne ho più voglia.
Fai un favore, ignora questo 3ad.
Questa parte quasi minacciosa preferisco evitare di commentarla...

Ma ti faccio volentieri il favore di ignorare te e questo 3ed, che tanto a breve verrà quasi sicuramente lucchettato.

Buona notte e tanti Auguri a te e ai tuoi colleghi per il vostro lavoro.

Ultima modifica di OroMatto; 08-07-2009 a 02:20
OroMatto non è in linea  
Vecchio 08-07-2009, 02:28   #223
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

predefinito

Quote:
Sinceramente invece non capisco a quale titolo hai partecipato alla ricostruzione.
Azz! Ancora?!?
Quote:
Dimostratemi che ho torto
Hai detto niente...credi che sia facile farti capire tutte le osservazioni che ti vengono rivolte?

Quote:
Questa parte quasi minacciosa preferisco evitare di commentarla...
non era una minaccia...era una esortazione a riflettere sull'opportunità della tua partecipazione alla discussione, nonchè un modo di metterti a conoscenza dei limiti della mia pazienza come interlocutore calmo e pacato.
Quote:
Ma ti faccio volentieri il favore di ignorare te e questo 3ed, che tanto a breve verrà quasi sicuramente lucchettato.
ecco si...
Quote:
Buona notte e tanti Auguri a te e ai tuoi colleghi per il vostro lavoro.
Scusa ma Auguri scritto maiuscolo mi sa di gufata...scusa eh...ma ormai sono prevenuto...
Vecchio 08-07-2009, 09:12   #224
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Madagascaar, senza nessuna polemica:
-nel post iniziale scrivi che -secondo i testimoni- l'investimento sarebbe stato conseguente ad un tentativo di fuga: rallentamento, scalo di marcia, svicolata e ripartenza.
(io penso: auguri di pronta guarigione all'investito ed in galera senza passare dal via per gli investitori)
- in un post successivo (#149), sempre tu imputi l'accaduto (testuale) "alla VELOCITA' ELEVATA delle moto, tale che, non ha consentito di sfruttare gli spazi d'arresto più che sufficienti ad evitare l'impatto". Scrivi di 200 metri di visuale libera, uno fa due conti (una moto per fermarsi a 130 km/h ha bisogno di un centinaio di metri abbondanti), se ne deduce velocità stratosferica e "delinquenziale".
(io ripenso: auguri di pronta guarigione all'investito ed in galera senza passare dal via per gli investitori)
- Un altro "testimone indiretto" scrive le cose in maniera un pò diversa, c'è una semicurva, la pattuglia era posizionata dall'altra parte, non si capisce da che parte della carreggiata fosse l'investito. Ipotizza una concomitanza tra velocità eccessiva e "non visione" dell'investito fino a quando non è stato troppo tardi.

Io continuo a pensare, e lo scrivo, auguri di pronta guarigione al ferito.
Io continuo a pensare che al 99% la velocità dei mezzi fosse eccessiva, e che i conducenti vadano puniti per questo e per i danni e le ferite che hanno causato.

Penso, e lo,scrivo, che nella ricostruzione "riportata" dei fatti che ho letto ci sono delle inconguenze, e quindi mi astengo dallo scrivere giudizi "estremi" (che invece ho letto abbondanti), come imho si fa spesso, troppo spesso, su eventi sui quali in realtà si conosce poco.

Senza -appunto- far diventare un forum "un'aula di Tribunale".

Ultima modifica di paolo b; 08-07-2009 a 09:15
paolo b non è in linea  
Vecchio 08-07-2009, 09:23   #225
marchesina
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Apolide
predefinito

scusate se mi intrometto non conoscendovi, ma a me sembrate bambini patetici.
Non ero presente al fatto, come credo nessun altro, ma quando sulla strada si va in moto o auto che sia lo sappiamo dei pericoli che ci possono essere e la nostra guida deve essere consapevole di questo, ivi compresa la pattuglia che ci può intimare l'alt, e dobbiamo essere in grado di fermarci senza causare danni, altrimenti la nostra perizia nella guida è insufficiente, cosi come lo è ogni qual volta non riusciamo ad evitare il tonto che attraversa la strada voltato dall'altra parte, o la tonta che apre la portiera dell'auto senza guardare e quant'altro.
Ciao a tutti.