Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2009, 09:28   #201
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
la rete vendite ODIA i forum, questo perche' la gente ha la possibilità di essere informata, e nulla e' piu' prezioso per che chi vende o per chi governa, dell'ignoranza altrui.

non si troveranno piu' soluzioni intelligenti per collegare gli Zumo non BMW piuttosto che top case Givi, nessun cerchio a raggi del Gs sarà da raddrizzare ecc ecc.

ci sarà un proliferare di iniziative marchiate Motoclub (al quale probabilmente gli utenti saranno caldamente INVITATI ad aderire) organizzate a fine dilucro piuttosto che ludico, e non parlo dei 5 / 10 / 15 euro che fisiologicamente si spososno chiedere in piu' per starci dentro delle spese....

insomma finisce QdE, ma sarò sempre orgoglioso di portarne la Patch sulla giacca!
Di questo non sono certo, almeno da quanto constatato frequentando altri forum ufficiali.
Temo che saranno cose più "sottili" a cambiare. Ma su tutto, ciò che cambierà certamente, sarà lo spirito del forum. Non più "Quellidellelica il più grande Forum italiano non ufficiale di moto BMW", checché ne pensa l'artefice di tutto questo.

Pubblicità

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea  
Vecchio 28-04-2009, 09:29   #202
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Parere di un utente semplice.

1) GRAZIE A CHI HA IMPEGNATO TEMPO E RISORSE, CONSENTENDO AD UN NUMERO IMPRESSIONANTE DI APPASSIONATI DI ACCEDERE A QUESTA COMMUNITY.

2) Leggo e scrivo per passione, qundi se mi piacerà ancora e se sarà possibile continurò a farlo altrimenti rinuncerò. Le persone che ho conosciuto cerchèrò di non perderle comunque.

3) Non voglio entrare in valutazioni personali su come è stata condotta la cosa nei confronti di chi si è impegnato maggiormante non avendone titolo e non conoscendo la storia.

4) Al momento faccio fatica a pensarre che il forum non subirà cambiamenti radicali, nello spirito e nellla sostanza. Tuttavia, probabilmente sarebbe comunque andato verso una probabile implosione.

5) Mi auguro che prima di pensare ad aprire altre community per accogliere eventuali insoddisfatti, si cerchi di capire se è possibile mantenere molte delle cose buone che sono in QdE e continuare a dialogare qui come si fa ora.

Grazie di nuovo a tutti per l'impegno profuso.
Vecchio 28-04-2009, 09:30   #203
boscaiola
Femmina in Barrique

L'avatar di boscaiola

ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Ceppaloni's Boss Visualizza il messaggio
mi raccomndo BU, rimetti tutti i nick a posto prima...
Per una volta mi tocca quotare il ceppalone.
Ci terrei a fare bella figura col nuovo padrone del vapore
Vecchio 28-04-2009, 09:30   #204
Roberto R850R
Mukkista in erba

ubicazione: marte
predefinito

Internet ci ha cambiato la vita e, quasi sempre, in meglio; ha permesso a tutti di esporre al mondo intero le proprie idee e di confrontarsi con quelle altrui, è la massima espressione del potere della democrazia, del resto internet è nato e cresciuto in un paese che la democrazia ce l'aveva già quando in Europa fervevano esecrabili dittature, sia rosse che nere e deriva da tecnologia militare, con buona pace dei pacifisti che non disdegnano le frequentazioni in rete.
Che una grande casa motociclistica aquisti i diritti di questo bel forum non mi fa ne caldo ne freddo; tuttavia, se ciò comporterà anche il semplice sospetto di una qualsivoglia forma di censura su chi vuole esprimere liberamente le proprie opinioni, ancorchè sbagliate, questo bel forum diverrà un arido deserto e ne nascerà un altro di libero perchè niente può compensare la libertà di espressione, neppure una moto esente da difetti.
Cordialità
Roberto R850R non è in linea  
Vecchio 28-04-2009, 09:30   #205
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

...mi sembrate tutti delle checche isteriche......con tutto il rispetto per i gay.......

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 28-04-2009, 09:31   #206
Buso63
Mukkista doc

L'avatar di Buso63

ubicazione: Mestre
predefinito

Ero qui da poco.... comunque grazie, altro non posso dire.
Speriamo tutto rimagna così come era.

r1200gs 07
Buso63 non è in linea  
Vecchio 28-04-2009, 09:32   #207
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Che dire... sono rimasto basito.
QDE per me è stata una compagna instancabile dal 2002 ad oggi... mi piace pensare che lo spirito rimarrà lo stesso.
Gianluca... avrai fatto la scelta giusta per te e ti sono grato per quanto fatto fin'ora. Ho conosciuto una "famiglia", chiacchierato, discusso, comprato e venduto... insomma, un po' di tutto.
Grazie.
Vecchio 28-04-2009, 09:33   #208
Joe Cardano
....la via, la verità, la luce

L'avatar di Joe Cardano

ubicazione: via dei matti numero zero
predefinito

Non mi sono ancora ripreso dallo shock della moto e che subito me ne arriva un altro tra capo e collo...

Cosa dire, la mia educazione mi "impone" di ringraziare colui e coloro i quali mi hanno ospitato in questi anni; il cuore al momento mi dice di non condividere la scelta ma la testa mi dice di aspettare...
Mi dispiace per quelli che hanno deciso di andare via, persone che conosco, con cui ho pranzato, cenato, riso e discusso, persone intelligenti e disponibili.
Come ha scritto Brontolo: ... questa era anche la mia casa......è vero! Ho conosciuto tanta gente, ho partecipato a diversi giri ed incontri e quando c'era da fare qualcosa non mi sono mai tirato indietro... come è giusto fare in una "famiglia".
Non so cosa succederà, ma quasi quasi sto pensando di non ricomprare la moto!

#matulosaicomeèfattalindia
Joe Cardano non è in linea  
Vecchio 28-04-2009, 09:35   #209
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Che dire ,
Bu spero tu ci abbia fatto un pacco di soldi.
Le comunita' online nascono e muoiono, ergo se reggera' qde bene se non reggera' bene uguale.
Le persone che si sono conosciute qui continueranno a sentirsi anche se non ci fosse piu' qde come e' oggi.. il resto e' noia.
Vecchio 28-04-2009, 09:36   #210
SL1
Mukkista in erba

predefinito Comunque grazie

Grazie a Bumoto per quello che ha fatto fin qui, spero che abbia avuto una bella "buona uscita"
per il futuro, invece, vedo nero anzi non vedo un futuro...
all'inizio non cambierà nulla ma in futuro non credo che rimanga tutto così ....
Vi racconto la mia esperienza sperando che i fatti non si ripetano.
Quando ducati innaugurò il suo sito internet inserì anche il forum, all'inizio tutti ducatisti sfegatati, poi ampliandosi gli iscritti, iniziarono le critiche, questo non va, quello mi ha fregato col cavolo che ricompro una ducati ..... morale chiuso il forum ufficialmente per mancanza di fondi (???), in realtà perchè non volevano una, dicasi una, critica all'interno del forum. si doveva solo parlare bene anzi benissimo di ducati punto...
Il vecchio Presidente Federico Minoli propose il suo blog, ma anche questo non è stato e non è indolore, le critiche nei post hanno consigliato il nuovo presidente a distaccarsi dal blog che infatti è rimasto inattivo per molto tempo e se ne mette in discussione il proseguimento ...

Voi credete che BMW accetti che su di un suo organo, di sua proprietà, si parli male di lei dei suoi prodotti della sua politica commerciale e chi più ne ha più ne metta?
O forse Bmw ha deciso di investire qualche soldo (di questo credo si tratti per una casa come BMW) per eliminare l'unica voce dissidente in Italia?

La nuova proprietà ha assicurato che tutto rimane così come è? vero come quando un'azienda passa di mano ed il nuovo imprenditore rassicura i dipendenti e dice di non preoccuparsi e dopo 6 mesi arrivano i licenziamenti a raffica ....

Non credo che quellidellelica scomparirà, ma scompariranno da questo forum i vari dissidenti ghisosi ecc. rimanendo un forum di bmwisti duri e puri in cui tutto è perfetto e tutto è bello, una bella vetrina per i futuri clienti bmw ....

Niente di più di un organo pubblicitario controllato dalla casa madre .... (altrimenti perchè investire soldi in quellidellelica?)

Però quei ducatisti cacciati dal forum ducati si sono ritrovati sempre in rete in altri luoghi a parlar bene di ducati quando e giusto e a parlarne male quando è doveroso ...
il bello e la forza di internet è questo ....
anche se non ho scritto mai molto è stato bello leggere questo forum e sarò curioso di vedere la sua evoluzione.

Propongo gia la creazione di una lista "I rimasti di Quellidellelica"
SL1 non è in linea  
Vecchio 28-04-2009, 09:36   #211
doic
Guest

Thumbs down

va che me lo ricordo qualche mese fa il PaoloB che mettendomi il braccio sulla spalla mi disse all'orecchio:" ti ho appoggiato".......ziokan bello l'appoggio in profondità....

Vecchio 28-04-2009, 09:36   #212
anto_gs
Mukkista doc

ubicazione: Battipaglia (SA)
predefinito

quoto Joe Cardano
Vecchio 28-04-2009, 09:38   #213
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

che dire ........GRAZIE Gianluca per gli anni trascorsi qui dentro.....
non posso giudicare la scelta, ma oramai la situazione era quella descritta da Teccor....
sicuramente cambierà lo spirito del forum come dicono in molti, ma almeno aspettiamo a vedere cosa sarà.....mi accodo al pensiero di Merlino

per ultimo mi spiace un sacco vedere "rimbrotti" tra le bandiere di questo forum
non conosco i retroscena ma rimane cmq la stima per persone come Paolo b, Stuka GsTrip ecc
Vecchio 28-04-2009, 09:40   #214
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Ma quanta ipocrisia..............tutti a lamentarsi...... e poi, fatevi una domanda: a quanti giri ho presenziato? Chi conosco? Che contributo ho dato io? Se Bumoto chiude baracca e burattini è anche colpa di chi, come le sanguisughe, si logga per vendere ravatti e amenicoli di carbonkevlar del cazzo......e basta!!!! Puro sfruttamento......mi dispiace dirlo, perchè questa era anche la mia casa......ma forse un esame di coscienza non farebbe male!!!

Parole Sante Roberto !

Vecchio 28-04-2009, 09:41   #215
pat
Mukkista doc

L'avatar di pat

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Sarebbe opportuno che i "verdi" dimostrassero un pò di stile in questo momento, e lasciassero il palcoscenico a Bumoto: ha il diritto di godersi questo successo che si è meritato.
Vecchio 28-04-2009, 09:41   #216
Nolat
Mukkista

L'avatar di Nolat

ubicazione: Pescara
predefinito

Grazie!!
Vecchio 28-04-2009, 09:41   #217
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

Anche se io e Sirjo la pensiamo in maniera diametralmente opposta su tutto, non posso non essere d'accordo con quanto da lui esposto sopra.
Vecchio 28-04-2009, 09:42   #218
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Qualche mese fa non ne sapevo niente neanch'io.

Ripeto, c'è chi -magari sbagliando- ha scelto di rimboccarsi le maniche e restare, magari umiliandosi per entrare. Non nego che la parte economica abbia avuto il suo peso, con questi chiari di luna. Rispetto chi ha deciso di non farlo, anche perchè le modalità del passaggio non sono state limpidissime. Capita. Cercheremo di lavorare al meglio.
Vecchio 28-04-2009, 09:42   #219
paulposition
Concierge de qde

L'avatar di paulposition

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

mi rimetto alla volontà del G.V.
essendo casa sua è giusto che faccia quel che vuole.

non ero d'accordo ma d'altronde sono uno degli ultimi arrivati tra i mod
e, giustamente, il mio parere non è determinante come quello di qualcun'altro...
anche se su questo ci sarebbe molto da discutere...

(chi ha orecchie per intendere, ....)
Vecchio 28-04-2009, 09:43   #220
IL_BRUNK
immobiliarista doc

ubicazione: -
predefinito

Io racconto ciò che è successe non più di due anni addietro con i forum dei chapter harley davidson. La hog dietro mandato HD ha sollecitato la chiusura dei forum Chapter pena la cancellazione degli stessi, facendo anche pressione non solamente sul fatto che il forum venisse eliminato dal sito del chapter ma che lo stesso non venisse riaperto nemmeno esternamente. Non stava bene a mamma hog le discussioni che si aprivano sui siti, secondo loro non erano nello spirito della casa madre. I forum sono stati chiusi, forse qualcuno ha riaperto esternamente ma non era la stessa cosa, perchè venivano controllati e moderati in modo differente rispetto a prima.
Spero non sia la stessa cosa...altrimenti decreterebbero la fine di questo Forum.
L'unica cosa che mi lascia ottimista sono le parole di Bumoto, ci siamo fidati di lui fino ad oggi nel bene o nel male...proviamo a farlo anche ora, poi le considerazioni vere le faremo singolarmente a posteriori e decideremo ognuno per sè cosa fare!
IL_BRUNK non è in linea  
Vecchio 28-04-2009, 09:44   #221
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

ubicazione: Milano
predefinito

Ho avuto l'opportunità di conoscere QdE, sito e persone, 4 anni fa. Una bella comunity che si è modificata nel tempo come tutte le cose. Dire se si sia evoluta od involuta è soggettivo, ma sicuramente è cresciuta moltissimo.
L'impegno e la passione dei forumisti che ho conosciuto e con i quali ho girato, è stata impagabile.
La tua gestione, è sempre stata inequivocabilmente slegata da qualsiasi forma di lucro/interesse personale.
Non penso che la gestione di QdE da parte di un'azienda, manterra inalterato lo spirito di questo forum.
Grazie ancora Bumoto, ma spero tanto che sia una bufala!
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 28-04-2009, 09:46   #222
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Visualizza il messaggio
Non cambierà la sostanza, QdE è stato acquistato dalla Casa Motociclistica per avere una comunity virtuale da affiancare al Motoclub Ufficiale ed il gruppo che si occuperà del forum ha specificato che non vuole assolutamente stravolgere lo status quo.
comunity e club?
se andranno affiancati è già una differenza sostanziale !!

vedremo gli sviluppi...
Vecchio 28-04-2009, 09:47   #223
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Dai che BUMOTO è vivo e vegeto, ha solo scelto di riavere la sua libertà personale, ha finito una missione impossibile, dategli la possibilità di godere del risultato raggiunto.

Per i nuovi (Riciclati ndr. ) che arrivano, da quello che ho letto, il forum potrà solo migliorare, basta chiudere il monthy e la cantina, ed aprire un nuovo ramo, la cui sperimentazione ha dato qualche risultato.

Il 1° Maggio è festa dei lavoratori è dovrà essere la nuova data da ricordare per festeggiare QDE, sinceramente non vedo stravolgimenti, non vi è stata una messa sul mercato di QDE (anche se BUMOTO ne ha tutti i diritti)

Non sarà una casa motociclistica a subentrare, nessuno investe soldi in un affare che non renderà, QDE vive della libertà di critica, un filtro in tal senso sarebbe la sua morte.

Prepariamoci a dare un augurio a chi subentra di poter ripercorrere la strada tracciata da Bumoto, forse lo conosciamo meglio di quanto crediamo....
Vecchio 28-04-2009, 09:48   #224
Joe Cardano
....la via, la verità, la luce

L'avatar di Joe Cardano

ubicazione: via dei matti numero zero
predefinito

... ma il mediatore della compra-vendita è stato Diavoletto

#matulosaicomeèfattalindia
Joe Cardano non è in linea  
Vecchio 28-04-2009, 09:50   #225
Goemon
Mukkista doc

L'avatar di Goemon

ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

tutto cambia.
QdE è nata da una buona intuizione, è cresciuta con la passione, è arrivata ad una svolta del suo ciclo vitale: una piccola realtà imprenditoriale che diventa (o entra a far parte di) una multinazionale.
Speriamo che sappia prendere la strada giusta altrimenti è destinata a estinguersi.
amen
PS: grazie BU per la gentile ospitalità fon qui concessa alle mie boiate.