Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2008, 18:54   #201
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
http://www.youtube.com/watch?v=fTpbrhvus5E

....poi una "penna" cosi'il doc se la scorda!
Me la ricordo io, diciamo che gli è andata bene bene bene ... va!!!
Vecchio 07-09-2008, 06:25   #202
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
predefinito

secondo me anche il tuo amico vorrebbe scordarsela
Vecchio 07-09-2008, 08:35   #203
ilmaglio
Guest

predefinito

Si applaude uno che cade perchè lo si teme. Si applaude Stoner che cade perche' si ha paura che ribastoni V. Rossi.

Quanto a quest'ultimo e alle sue tasse, fregherebbe poco. Che ci pensi, appunto, la Guardia di finanza. Ma ... ci sono due ma:
  • gli infatuati, verrebbe da dire, infoiati tifosi di Rossi, che dicono che non è un evasore, che comuqnue non lo sapeva, che - benche' innocente - ha pagato per che' Lui è bbuono ... Morte', me piecerebbe pure a me poter pagare quello che ha pagato Lui ..
  • Lui stesso si proclama "crocifisso" http://video.libero.it/app/play?id=f...265dd63702a475 con un filmato che: a) a me ha fatto alternativamente pena e ridere; b) che è stato trasmesso solo perche' si trattava di V. Rossi e dei suoi sponzor, amici e protettori. Manco quello di Pavarotti avrebbero trasmesso (Tenore Mondiale e Grande Evasore pure lui).!!
Naturalmente, poi:

il bello e il simpatico sono soggettivi.

A me me pare 'na faccia da c..
  Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2008, 08:41   #204
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Rossi fa la sua parte ma le moto sportive fanno la loro porca figura, costano poco, vanno come missili, sono più facili di un tempo....

Le mode passano sempre, il mercato le segue e cerca di guadagnare finché dura tutto qui IMHO
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 18:13   #205
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
I problemi si affrontano e si cerca di risolverli, non è che siccome mi sbuccio un ginocchio allora mi taglio la gamba, semmai compro un cerotto

Dov'è la FIM ?????????

Cosa fa per sensibilizzare ed educare i motociclisti dell'ultima ora a comportamenti sensati?????
secondo me ti illudi.
è impossibile uscire dalla tenaglia tra il moralismo degli incompetenti e la barbarie dei gradassi di basso conio (che non sono tutti in moto da ieri o ieri l'altro, come sappiamo bene).

il moralismo dell'incompetente vede uno (perfettamente in corsia, che rallenta agli incroci, che sorpassa dove vede, che non sta in culo al prossimo ecc.ecc.) 40 sopra il limite, o vede uno in piega pronunciata, e grida allo scandalo senza sapere niente di come funziona una moto.
e lo leggiamo anche qua, a piene mani. tipo le tue foto del tornante largo sardo.

il gradasso troglodita continua con l'amichi sua a ridere come un idiota di sue prodezze che sono autentiche sconcezze (al dunque, tutte a base di invasione di corsia come risorsa di guida sistematica), magari sfottendo il compare di gita mentalmente presente che si diverte a farle, le curve, tutte; e ovviamente a pari manico (o anche un po' meno) sui tratti medi le prende da un inglese, perché la fisica è la fisica.

senza l'automatica prassi di mandare energicamente a quel paese tutti gli esponenti (a partire da quelli che ciascuno conosce direttamente) di questi due poli antitetici e in realtà affratellati nella distruzione del movimento motociclistico, non se ne uscirà mai. e presumere che moralisti e prepotenti, quando si supportano gli uni con gli altri, possano essere messi in minoranza in qualsiasi ambito sociale o culturale italiano, è una pia illusione secondo me, e lo resterà a lungo

una domandina mansuel, ma anche altri: qual è l'ultima volta che, come aggregato di un giro con amici, ti è capitato di uscire con un "inglese"? cosa hai fatto? 9 su 10, hai pensato le peggio cose ma sei stato zitto. come tutti, come sempre, imbarazzo sostanziale ma... vogliamo turbare la fratellanza motociclistica? nonsiamai... al massimo in futuro eviterai.
io l'ultima persona che mi faceva gli inserimenti tutti fuori in cieche a destra (che è proprio il minimo livello di invasione, ma molto sottovalutato perché ogni tanto uno che va forte si trova, e non solo in moto), alla sesta volta ho premuto il clacson e l'ho mollato quando si è fermata."chi gira con me non gira così, chi gira così non gira con me. è chiaro?" e ha smesso. se non avesse smesso, ciccia, io il mio l'avevo fatto, coscienza pulita.

ovvio che se sei l'unico sano di mente in una torma di idioti, fai spallucce e mai più. però quante volte puoi scegliere e taci per quieto vivere? secondo me cominciare a parlare, in questi casi, è moralmente doveroso. in particolare quelli che hanno buono o buonissimo manico, che sono più efficaci. e fan*ulo all'omertà dei finti amiconi...
Vecchio 24-09-2008, 19:02   #206
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
ovvio che se sei l'unico sano di mente in una torma di idioti, fai spallucce e mai più. però quante volte puoi scegliere e taci per quieto vivere? secondo me cominciare a parlare, in questi casi, è moralmente doveroso. in particolare quelli che hanno buono o buonissimo manico, che sono più efficaci. e fan*ulo all'omertà dei finti amiconi...
sono perfettamente d'accordo, e io sono uno infatti che quando mi è capitato non ho mai taciuto su questo argomento, e gli altri tutti zitti e io l'unico a dire al caro "infervorato" che non siamo noi i co**ioni ma magari l'unico è proprio lui...ma questo purtroppo è il male della nostra società dove il furbo (o chi crede di esserlo) deve vincere, fregare e dominare...e tornando all'origine del topic...che questo bisogno di vincere, fregare e dominare sia colpa di Rossi? Sarebbe troppo comodo trovare un capro espiatorio così facile...domandiamoci se ai nostri figli insegnamo il valore del sacrificio per conquistarsi le cose, che le cose non sono facili e che non c'è nessuna soddisfazione a vincere se non c'è nessuna gara...
Vecchio 24-09-2008, 20:22   #207
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Ho letto con estrema attenzione tutti, dico TUTTI, i post.
Rossi si, Rossi no...
Stoner grande, Stoner pippa ...
In ogni post ho trovato spunti di riflessione.
Bisogna, però, precisare alcune verità incontrovertibili:
1- Rossi è un fenomeno con il manubrio. Nessuno, penso, possa dubitarne.
2- Rossi sa come gestire perfettamente la propria immagine. Sorride quando vince, sorride quando perde. In una parola, attira simpatie. Traspare che lui si diverte, mentre gli altri piloti, lavorano
3- Rossi non si è MAI lamentato di scorrettezze di altri piloti. A differenza di Gibernau, Biaggi (ricordiamo quando Rossi, dopo il traguardo, si sedette sul serbatoio della propria moto e Biaggi, che rosicava come un pollo, inizio ad urlare dalla rabbia) e Stoner. Un tipo come Valentino fa saltare i nervi a chi gli sta dietro. Infatti i 3 piloto sopradetti, prima o poi, sono andati nel pallone.
4- Rossi non ha mai pianto in pubblico. Piangere in pubblico, anche se fa molto "umano", condanna il pilota. Ricordiamo Hakkinen quando pianse a causa di un testacoda che provocò lo spegnimento della sua McLaren. Capirossi è molto amato anche se di risultati ne incamera pochini perchè, eroicamente, corre con le ossa rotte, con un polmone bucato e con il gesso.
5- Il pilota deve essere un vincente sia in pista che nella vita privata. Stoner, con la mogliettina che si sostituisce alle bonazze del circuito anche per reggere l'ombrellino fa, francamente, un po' cagare.
6- Io rammento Gustavo Thoeni. Un grande, immenso, eccezionale campione. Aveva anche lui il suo codazzo di fans, ma all'epoca non c'erano 30 programmi sportivi su 45 reti televisive. Tomba era anche lui un campione "stellare" come Thoeni, ma aveva qualcosa in più: osava più dell'osabile. Non aveva paura di nulla e, a costo di cadere come un pivello, ci provava sempre. Ricordo una prima manche in uno speciale: era a quasi un secondo di ritardo, uno svantaggio abissale. Nella seconda manche si buttò giù con il fuoco al culo, senza calcolare nulla: vincere o cadere. E vinse alla grande.
7- Su coloro che hanno esultato per la caduta di Stoner non entro nel merito. Io avrei preferito un'altra Laguna Seca. Pazienza.
8- Il discorso del Valentino evasore va chiarito. Rossi NON è stato indagato quale evasore fiscale. Un evasore fiscale è colui il quale incassa un compenso e non lo dichiara. Valentino i prorpi guadagni li aveva dichiarati (pagando le relative impoiste) al fisco inglese, in quanto residente a Londra. Le norme che regolano la materia sono piuttosto fumose. Un compenso percepito in Italia deve essere dichiarato al fisco italiano. Ma lui, residente nel Regno Unito, i compensi NON li aveva percepiti in Italia, ma in Giappone e, poi, trasferiti in Inghilterra. Il collegio di consulenti e superavvocati che Valentino aveva assunto per difenderlo avrebbero sicuramente provato la completa legittimità dell'operato di Rossi, ma ne avrebbe sofferto la sua immagine e notorietà in Italia. Quindi, il grande Valentino ha fatto la scelta migliore: gestire la propria notorietà nel miglior modo possibile e, dunque, trovare un accordo. Questo significa essere un vincente.
Una cosa è certa: l'eredità che lascerà il 46 sarà molto difficile da digerire per una decina di anni.
Vecchio 24-09-2008, 20:40   #208
ilmaglio
Guest

predefinito

In sintesi: Rossi è la perfezione.
Amme me piacciono le cose con qualche difetto ..
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 21:08   #209
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

Quote:
Il giorno che Rossi si ritirerà, sarà un buon giorno per il motociclismo in Italia
Perchè?
Perchè avremo risolto tutti i problemi di maleducazione stradale?
Perchè spariranno tutti gli imbecilli (dovunque si trovino)?
Perchè lo sport non risentirà più di tutti i problemi che affliggono la nostra società?

Può darsi, ma mi sembra improbabile.

Quello che invece mi sembra che Rossi veramente potrebbe fare e, per quanto ne so, non fa, è di usare la popolarità e la stima, come pilota, di cui gode per mandare messaggi, certamente autorevoli, di sicurezza e di intelligenza a chi circola con una moto sulle strade.

E' vero che
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
..... Rossi fa il suo lavoro. .......Educare le masse, fare cultura sportiva, fare cultura sociale, non rientra nei suoi compiti.....
ma fare qualcosa di buono per il prossimo non è un "compito", ma certamente un merito (che lo renderebbe "campione" a tutto tondo).

Per questo condivido ciò che è stato già detto
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
...........però, se ama tanto le moto ed il popolo motociclista, perchè non usa la sua popolarità per sensibilizzare ........ e cercare di calmare gli animi degli esagitati della domenica? ..........spendere un po' di tempo facendo una rubrica di approfondimento ..............andando ad andatura "consona" per condizionare i lobotomizzati ....... Lui che ha codesto potere,perche' non lo "sfrutta"?....................
Vecchio 24-09-2008, 21:13   #210
WSTONER
Guest

predefinito

Rossi è colui che si permette di fare dei sorpassi sul terriccio come questi....

ROSICATE ROSICATE:kermi
Immagini allegate
Tipo di file: jpg ROSSI.jpg (71,2 KB, 35 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 21:15   #211
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

il giorno che Rossi si ritira finalmente WLF trovera' una donna...

Visto che mo' arriva pure Rossi Jr...?
Vecchio 24-09-2008, 21:19   #212
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Tzè ... ad andare sul cordolo sono bravi tutti ...
Vecchio 24-09-2008, 21:25   #213
WSTONER
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
il giorno che Rossi si ritira finalmente WLF trovera' una donna...

Visto che mo' arriva pure Rossi Jr...?
Fly mi spiace darti questa brutta notizia, ma la donna già ce l'ho è bella e si chiama pure Arianna...

...come la ex storica del Vale!....che destino....
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 21:26   #214
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

si ma del fratellastro di Rossi avete letto...?

WLF... no niente..
Vecchio 24-09-2008, 21:29   #215
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WLF Visualizza il messaggio
...come la ex storica ....
Te devi aggiorna'!
  Rispondi quotando
Rispondi