|
06-05-2010, 15:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Immagino sia per la connessione dell'antifurto originale (che viene installato proprio sotto il codino)
|
|
05-05-2010, 22:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
cavalletto laterale
ciao a tutti i possessori dell'f650...mi potete dire quanto è luogo il vostro cavalletto laterale?ho l'f800 ribassata e devo cambiar il cavalletto laterale o farlo accoraciare
|
|
|
20-03-2009, 15:19
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Azzurra
Anche io la ho presa: prima di lei il mono (f650), beverly 500, transalp e tmax. Per ora sono molto contento (va molto bene ed è molto agile: ho fatto per adesso solo km cittadini!), anche se un problema ai freni posteriori (a 300 km), mi ha obbligato ad una "sosta" di due settimane in attesa di un pezzo dalla Germania (che considerato l'extra costo di queste moto rispetto alle dirette concorrenti, mi ha un po' deluso in termini di qualità sia dei componenti, che della rete di assistenza).
Reed
|
|
|
24-06-2009, 12:15
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
Rispondo alle domande sull' aspetto estetico della mia 650....
gli adesivi sotto il marchio BMW altro non sono che una parte dell'adesivo dell'800 e fanno la loro bella figura...
i finchetti neri come la fascia centrale del serbatoi le ho fatte io per migliorare l'estetica....in reltà volevo farla tutta nera opaca , ma per ora mi sono limitato a queste parti .......le scritte grigie sui fianchetti le ho fatte fare in incisoria riducendo e modificando le scritte l'800 sopra citate...
ciao a tutti
|
|
|
24-06-2009, 15:07
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Aquila randagia
i finchetti neri come la fascia centrale del serbatoi le ho fatte io per migliorare l'estetica....in reltà volevo farla tutta nera opaca , ma per ora mi sono limitato a queste parti
ciao a tutti
|
complimenti! ci dai qualche dettaglio in più sui fianchetti opachi? che intendi con "li ho fatti io"?
il cupolino è l'originale dell'800 mi sembra...ma è efficace in termini di protezione?
hai anche le vario laterali?
il prolungamento del becco l'ho messo anch'io, mi piace e lo consiglio!
Un saluto!
|
24-06-2009, 22:59
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Li ho fatti io , nel senso che li ho smontati , tolti gli adesivi originali, verniciati con smalto nero opaco ....rimotati con adesivi fatti fare appositamente (con poca spesa rispetto agli originali ma ugualmente resistenti ).....si ho anche una vario laterale dx.....ciao.
|
|
|
28-06-2009, 23:15
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: la spezia
|
Eccomi a due settimane dall'acquisto del 650.....bella da guidare ma in effeti riscontro anche io rumori ai bassi regimi dal pignone sembra che si stia rompendo....il cupolino io l'ho ordinato subito originale ma ho gia dovuto modificarlo mi spediva tutta l'aria in viso....
a parte questo x ora mi trovo bene anche se non trovo giusti gli eurini di diferenza con la mia ex v strom...speravo in qualcosa di piu...
|
|
|
30-06-2009, 20:52
|
|
|
Pivello Mukkista
|
alla fine dopo pochissimo tempo ci si abitua a tenere un po' su di giri il motore, risponde decisamente meglio, e non mi pare si penalizzino i consumi
|
|
|
03-07-2009, 01:32
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: AT
|
ritirata stasera una vitella rossa!
|
|
|
06-07-2009, 23:39
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: roma
|
e' che dici allora delle vibrazioni oltre i 120 130 ..la mia le fa '.....non e' il caso di far verificare la centralina?
|
|
02-09-2009, 18:47
|
|
|
Pivello Mukkista
|
...appena torno a casa vedo se ho consevato la scatola con i codici .....li ho comunque ordinati eppure anche in periodo di ferie ......cinque giorni di attesa e sono arrivati.......al momento del motaggio pensavo fossero sbagliati in quanto prodotti per f650 ef f800 che hanno le uscite dell'aria leggermente differenti, ma ad una attenta verifica in concessionario risulta un solo codice e quindi sulla 650 la parte bassa del deflettore non segue esattamente la linea della presa d'aria come sull'800.....esteticamente comunque sono ugulamente ben integrati. ho gia' detto che sono costruiti in gomma ma all'interno penso sia "annegato" un polimero molto piu' rigido sul quale poi si avvitano , in appositi fori, le vitine di fissaggio con relativa rondella. peccato non sia presente nella confezione una dima di foratura ma con carta e matita , appoggiando l'oggetto su un foglio e contornandolo ho ricavato in pochi secondi una dima di foratura da poggiare sulla plastica per segnare i fori da 3,5 mm.....dalle istruzioni sembrerebbe che tali segni fossero riportati all'interno del guscio da forare ma io non ne ho trovato segno alcunancge se devo dire che ho verniciato anche all'interno i fianchi del finto serbatoio.
per le scritte GS ho solo portato in serigrafia una stampa dell scritta per riprodurla con un carattere se non uguale ma abbastanza simile e mi sembra sia stato azzeccato ! ah , dimenticavo , le scrotte sono già parrate sotto la lancia dell'autolavaggio senza alcun danno .
Ciao
|
|
|
05-04-2009, 23:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Oslo
|
Io ho girato un pò di concessionari con lo stesso tuo dilemma, poi ne ho trovata una immatricolata lo scorso anno ma ancora nel salone, senza neanche la targa montata e con il contakm che segnava 0  
Ovviamente l'ho comprata perchè me la lasciavano al prezzo di un usato.
Non trovando niente del genere, quello che puoi fare è andare da qualche concessionario armato di casco e guanti e chiedere di provarle.
Se hanno qualche problema evidente te ne accorgi.
Però devi fare in fretta, perchè ho la sensazione che questo modello stia cominciando ad essere richiesto e, oltre a trovarsene poche usate in giro, il prezzo dell'usato comincerà a tenere.
IMHO
|
06-04-2009, 23:54
|
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Troppo, IMHO.
Ultima modifica di mattia; 08-04-2009 a 15:00
Motivo: Quoting!
|
|
|
07-04-2009, 10:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
non avere fretta, cerca e usa il telefono fisso che costa niente (se hai una tariffa tutto compreso)
il trasporto di una moto sono 100 euro ma se la trovi nel raggio di 300/400 km te la porti a casa tu tranquillamente; fai tutto in giornata, la moto è già immatricolata, firmi il passaggio, paghi con banconote e te la porti a casa;
calma, sono solo 2 giorni che ha smesso di piovere
|
|
|
07-04-2009, 15:32
|
|
|
Mukkista in erba
|
Beh, ma dalla Liguria a Otranto, c'è anche una bella via di mezzo!
Non è che sei obbligato a cercarla così lontano.
E se poi la trovi a Otranto: volo "low cost" fino a Brindisi, autostop fino a Otranto e poi segui le istruzioni di Magna. :-)
Ex Honda SLR 650
|
|
|
07-04-2009, 15:45
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma e Massa
|
Ma farsi 1000 km per prendere una moto mai vista dal vivo e sopratutto mai provata.. dite che e' cosi' conveniente?
|
|
|
07-04-2009, 15:55
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ehm, l'ultima riga era sottilmente ironica.
Dalla Liguria si può raggiungere con discreta facilità buona parte del Nord e Centro Italia.
E' chiaro che fra vista da vivo, prova, trattativa e acquisto si devono prevedere almeno un paio di viaggi.
Ex Honda SLR 650
|
|
|
07-04-2009, 16:26
|
|
|
Mukkista
|
Ok, avevo capito era per dire che secondo me un usato ha abbastanza senso se trovato "sufficientemente" vicino. Anche perche' se inizio a tener conto di eventuali viaggi a vuoto (supponendo che la prima trovata ad esempio a 200 km non sia buona) + il viaggio di trattativa e prova della seconda (supponiamo sempre sui 200km) e il viaggio per il ritiro (con rientro probabilmente in 2 mezzi separati) ..la moto deve essere veramente a un prezzo strepitoso.
Pero' e' solo una mia opinione
|
|
|
07-04-2009, 16:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
scusate eh,
ma se uno vi dice: " ho una moto immatricolata dicembre 2008, zero km (oppure tot km), del tal colore con questi accessori, voglio tot euri....trattabili + o -..." che cacchio c'è da provare o da pensare ?
mi faccio accompagnare da qualcuno e torno in moto
Settimana scorsa ho accompagnato un mio amico di Vr a Pescara a ritirare una Tiger : più del 30% di sconto, moto zero km, nuova, solo già targata
fatto tutto in giornata, alle 19 eravamo già a casa; amico felice come un bambino, moglie incacchiata come una vipera  
|
|
|
07-04-2009, 17:27
|
|
|
Mukkista
|
eh si .. ma hai detto 0 KM
(mitico la moglie incacchiata ah ah ah aha ah    )
|
|
|
07-04-2009, 23:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Oslo
|
In effetti io l'ho praticamente comprata al telefono perchè era 0 Km. Sui test drive però hai comunque la certezza che te la vende un concessionario e se ti dice che non ha difetti e problemi di carrozzeria ti puoi fidare che non ti dice balle (almeno sulla carrozzeria che si vede!!!!).
Tieni presente che sono moto in garanzia, mica micio micio bau bau  
|
08-04-2009, 11:42
|
|
|
Mukkista
|
Dico la mia.. (non copritemi di insulti)....
quando devo spendere 7/8 K € per una gs 650 usata, mi dispiace ma tra le due preferisco un Transalp nuovo...( li trovi a 7K da immatricolare).....
oppure cercherei addirittura una gs 800 usata..
|
08-04-2009, 14:13
|
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Adrix, considerati coperto di insulti.   
La Transalp ERA una buona moto.
La nuova (provata, o meglio scambiata con un amico che, tutte le volte che si va in giro insieme, dopo venti Km mi chiede: scambiamo un po'?), ha un look che a molti può piacere, ma pesa di più, consuma di più, dal punto di vista del telaio a me non piace e l'erogazione del motore non è paragonabile.
Tornando a Belinassu, 7000 euri per una 10k km senza optional mi sembrano un poco poco troppi. Due settimane fa ne ho visto una dal concessionario di Modena a 6900 con 2350 km, computer di bordo e, mi sembra, manopole riscaldate.
Sulle drive test, poi, personalmente ho le mie idee, che non sono condivise quasi da nessuno, per cui lascio stare. In brevissime parole, non le scarterei a priori. CIAUUU.
|
08-04-2009, 18:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: la città del santo
|
Allora ci metto anche il suzuki v-strom 650 a € 6.000 !
Guarda le vendite fino a marzo 2009 !
|
08-04-2009, 20:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Taranto e Roma.
|
Il V-strom è davvero bello e si guida che è un piacere, ma è fuoristrada più di nome che di fatto.
|
|
|