|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
23-05-2007, 15:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
IRAN IRAN IRAN ..............
ho comprato la Lonely Planet...........non cambiamo destinazione, devo ammortizzare
Dai....... al fenomeno scade il mandato nel 2008...............non crederete che faccia un'altra cazzata di bombardare ancora un paese dopo che in IRAQ è stato verificato che non vi era uno straccio di arma chimica?????????
MI stanno dicendo tutti che è un posto bellissimo
|
Tranquillo, lì solo armi nucleari ma hai ancora tempo di andare, non sono ancora pronte.
|
|
23-05-2007, 15:54
|
|
Guest
|
bravi
Ho visto solo ora questo post.
Ho provato a rileggerlo, ma sono troppi messaggi.
Quando avete intenzione di andare?
Io pensavo di andarci verso settembre, per evitare un po' di caldo, anche se agosto per me sarebbe il periodo migliore.
|
|
|
23-05-2007, 16:27
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Ultima modifica di GOBBOMAI; 23-05-2007 a 16:33
|
|
|
23-05-2007, 16:37
|
|
Guest
|
Tienilo d'occhio prima gli tagliano le mani 
Io non ho ancora deciso, eventualmente ci scambiamo i cellulari che magari ci si incontra da qualche parte.
|
|
|
24-05-2007, 00:53
|
|
Mukkista doc
|
Se sono solo le mani, fa niente.........
|
24-05-2007, 18:07
|
|
Guest
|
Quote:
.... Gli altri 2 più convinti , Pennanera e Mascam non sono PADANI , ma fa niente, in IRAN non dovrebbero accorgersi................ poi c'è un terzo, tale DINAMITE (nick poco azzeccato in sto periodo in quelle terre) , un po' meno convinto ma sta seguendo l'evolversi degli eventi
|
in effetti ce ne sarebbe un altro (non padano!) che segue con un certo interesse
a me pare che la situazione non sia tanto preoccupante da rinunciare al viaggio... per dire, se penso che ogni w.end perdiamo 40 italiani sulle strade, 5 morti di un attentato non mi sembrano sta gran minaccia...
per la trasferta c'è già un'idea? via strada è lunghetta...
grosso modo spalato-ankara sono 2.000km... ankara-van (al confine con l'iran) sono altri 1.000
il traghetto ancona-cesme sono due giorni, 500-600 euro a/r, si risparmiano 2000+2000 km
|
|
|
25-05-2007, 09:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da dop
in effetti ce ne sarebbe un altro (non padano!) che segue con un certo interesse
a me pare che la situazione non sia tanto preoccupante da rinunciare al viaggio... per dire, se penso che ogni w.end perdiamo 40 italiani sulle strade, 5 morti di un attentato non mi sembrano sta gran minaccia...
per la trasferta c'è già un'idea? via strada è lunghetta...
grosso modo spalato-ankara sono 2.000km... ankara-van (al confine con l'iran) sono altri 1.000
il traghetto ancona-cesme sono due giorni, 500-600 euro a/r, si risparmiano 2000+2000 km
|
Ciao Dop,
ti capisco, leggere 9 pagine di post minch.iate è un po' pesante........
COmunque l'idea è Ancona - Cesme e poi si attraversa la Turchia con calma e si arriva in Iran........... ed infine si torna indietro a Cesme facendo un altro percorso....... Agosto il periodo
L'idea di massima è saltare Theran ma niente è scritto e si può cambiare itinerario a seconda di come ci pare...........
|
|
|
25-05-2007, 10:41
|
|
Guest
|
... e in effetti ho saltato un po' di messaggi!
il periodo è ok per me, l'ideale sarebbe partire il 28.7
traghettare a cesme sarà noioso ma mi pare la scelta migliore
non so, si potrebbe anche pensare a un'alternativa da cesme, per il caso di sviluppi negativi sull'IRAN... intorno al mar nero o verso il caspio... per me massima apertura
di preparativi mi pare che ci siano solo da prenotare il traghetto ed eventualmente i visti/permessi...
|
|
|
25-05-2007, 10:51
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
DOP , ti riscrivo i documenti che ci vogliono :
Il visto lo si ottiene tramite un'agenzia di viaggio Iraniana che ti invita nel paese e con quello si va all'ambasciata a Roma o al consolato a Milano e lo rilasciano in 10gg a 50 € (ho il contatto).
a) Carnet de passage en douane: da richiedere nelle delegazioni provinciali dell'ACI; il costo della pratica è di 180 € circa. Il Carnet è ottenibile in 15 giorni lavorativi, la documentazione richiesta è la seguente:
- Fideiussione bancaria del prezzo a nuovo del veicolo, e se il veicolo è fuori produzione, l'importo a nuovo di veicolo analogo. La Banca richiede normalmente il 2,40% dell'importo della fideiussione. (è possibile contrattare, alcuni hanno speso l'1% dell'importo della fideiussione)
- Libretto del mezzo in fotocopia
- Numero del motore (non reperibile sul libretto)
b) Patente internazionale: da richiedere all'ACI (tutte le delegazioni) . ottenibile in tre giorni lavorativi. La documentazione richiesta è la seguente:
- patente che trattengono per tre giorni
- due fotografie di cui una autenticata
|
|
|
03-06-2007, 19:02
|
|
Guest
|
la patente l'ho fatta un paio di anni fa, devo solo informarmi se scade... per gli altri doc ci vuole poco...
piuttosto il dubbio è: siamo in due?
|
|
|
03-06-2007, 19:13
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
No, in teoria siamo in 3 ......io sono con donna. Poi devono confermare Pennanera e Trucci e poi Mascam............... e Dina e Paola, anche se negli ultimi post li ho sentiti titubanti.........
Sta settimana decidiamo se procedere con i documenti.
P.S. Ho scoperto che la nuova compagna di un mio conoscente è Iraniana, in sti giorni lo contatto per un incontro..........
|
|
|
04-06-2007, 01:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
No, in teoria siamo in 3 ..........
P.S. Ho scoperto che la mia compagna è conoscente di un IRANIANO, in sti giorni lo contatto per un incontro...............
|
Un uomo di larghe vedute!
Poi se è contenta la Mara.........
Ultima modifica di mascam; 04-06-2007 a 01:38
|
|
|
06-06-2007, 12:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Siccome anche per me l'Iran e' una delle mete piu' affascinanti, tengo d'occhio quello che si dice in giro.
Ad esempio questo, linkato da ADVRider.
|
|
08-06-2007, 12:23
|
|
Guest
|
qualche novità?
non so, due moto e tre persone forse sono un po' poche per questo viaggio... direi che l'ideale sarebbero 3-5 moto...
se c'è qualche centritalico che ci sta pensando potremmo vederci per un caffè intorno a roma, anche domenica, magari coinvolgendo FABCAP, che mi pare abbia informazioni ed esperienze utili
|
|
|
08-06-2007, 14:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
X DOP : ad oggi siamo in 3 moto e 5 persone, più te e restano in attesa di sviluppi Estetest che vedo ad inizio settimana a Milano e DINAMITE anche se non lo sento da un pezzo............
Manda un MP a MASCAM che è di Roma ed è uno dei papabili al viaggio
|
|
|
08-06-2007, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Eccomi qua, non mi senti ma ci sono
Io rinuncio, durante questo periodo di riflessione, ho pensato a delle alternative ed ora sono pronto per cose diverse. per la precisione sono indeciso tra due viaggi molto diversi tra loro: Turchia attraversando la Grecia con ritorno stradale e Scozia-Irlanda del nord. Al momento non so, come mio solito deciderò più avanti anche in base a quanto sarò stufo del nostro clima e relativa temperatura.
Le moto sono pronte entrambe, non ho che da sciegliere
|
|
|
08-06-2007, 14:35
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Azzo................. lo sapevo che dovevo fare più pressing
Ma sai che il mio lavoro di tifoso mi impegna a tempo pieno durante l'inverno...........
Sto week-end Mara è al ballottaggio delle elezioni, il prox siamo in giro in moto con gente sua amica che non conosco................... ci becchiamo al 24 all'adunanza..............comunque mi faccio sentire via telefono
|
|
|
08-06-2007, 16:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Il 24 ci saremo.
|
|