|
| Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
17-03-2025, 14:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
….speriamo grippi….
“Giessista” cit.
|
Fossi Bagnaia gli staccherei una pipetta ...
Ma pensa se poi non se ne accorge nemmeno e vince lo stesso ...
" Sí... me pareció que algo andaba mal... pero simplemente le di más gas ..."
Ultima modifica di PMiz; 17-03-2025 a 14:51
|
|
|
17-03-2025, 17:29
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Giubiasco
|
..pare abbia già provato a spompargli di nascosto la gomma anteriore ma non è bastato!
|
|
|
17-03-2025, 19:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Ma io non ho alcun dubbio che sulla Ducati versione 24 Alex Marquez stia andando forte ... i fatti sono li a dimostrarlo ...
Mi stupisce ma non mi ha fatto sorgere dubbi ...
Magari è semplicemente molto adatta al suo stile ...
|
|
|
17-03-2025, 19:19
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Io rimango della mia idea, che AM sia un ottimo pilota a livello di FB o di poco inferiore.
Lo scorso anno la differenza tra la GP23 e 24 era abissale: confermato da Dall'Igna e dall'evidenza in pista. Solo MM è riuscito ad ottenere qualche vittoria ma rischiando tantissimo e correndo al 100/110%, spesso cadendo.
I vari Alex/Bez/Diggia non sono riusciti ad ottenere nulla con la 23.
Quest'anno, invece, li vediamo decisamente più competitivi con una 24.
Paradossalmente, la 24.5 potrebbe essere addirittura meno performante della 24 in quanto ancora da mettere bene a punto (vedi Pecco che sta incontrando difficoltà).
AM è comunque un due volte campione del mondo che ha avuto la sfortuna di guidare una Honda che non riusciva a far andare nessuno e la GP23 con cui nessun pilota ha mai vinto, ad eccezione di MM. Ti ho convinto?
|
|
|
17-03-2025, 19:21
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Mi stupisce ma non mi ha fatto sorgere dubbi ...
|
Vabbè, ma tu sei una persona che ragiona dotata di buon senso e di materia grigia! 
Ogni tanto mi diverto a leggere le minkiare sui social, che non riporto, e paiono scritte veramente da minus habentes! 
|
|
|
17-03-2025, 22:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Vabbè, ma tu sei una persona che ragiona dotata di buon senso e di materia grigia!  
...
|
Ne sei certo?
Ti ricordo che MM mi sta sul caxxo come pochi ..
Però è innegabile che sia un fuoriclasse ...
|
|
|
17-03-2025, 19:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
aleix quando il fratello lo aveva di fianco ha fatto massimo quarto, ora vola. Quando hai voluto fortemente un 8x vorrai pure dargli il meglio che hai non solo come mezzi, ma pure come persone e forse attenzioni Vedi il giggi che gli slingua il cupolino. Per il resto in factory gli brucerà ancora il kiulo che Martin gli abbia strappato il mondiale, ma gli piace farsi vedere sportivoni  così sulla rossa ci hanno messo mm e via di bacetti.. e il mondiale ritorna nel box giusto.
|
17-03-2025, 20:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
al di là delle cazzate non riportate dal pescatore che ci crede deficienti, c’è da considerare che anche Morbido ha una 2024 e ha fatto podio, Diggia con la sedicente 2025 ha fatto 5 dietro a Pecco
il tema è che la ducati ha sempre faticato con la moto dell’anno nuovo e MM guida sopra i problemi e se ne frega dall’alto della sua indubbia bravura una spanna sopra chiunque
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
18-03-2025, 16:19
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da zebu
al di là delle cazzate non riportate dal pescatore che ci crede deficienti...
|
Dove avrei "pescato" credendovi deficienti?
Ho semplicemente ironizzato riportando alcune considerazioni, che non condivido, che in molti ripetono ossessivamente per giustificare FB e screditare MM. Al 99% si tratta delle stesse persone che auguravano la ghiaia ed ora gridano al complotto.
Giusto questa mattina ho sentito un amico che mi ha spiegato un altro motivo della supremazia di Marc:
"Marquez va forte perchè in inverno la Ducati ha creato una moto apposta per lui, sviluppata tenendo conto solo delle sue esigenze e non quelle di FB: è solo per questo che va più forte".
Inutile dire che non condivido nemmeno questa! 
Ma non erano valide le seguenti:
1. MM non sa sviluppare la moto, facendo fare tutto il lavoro a FB
2. FB non si è impegnato a fondo nelle prime qualifiche perchè ha dedicato molto tempo a testare nuove evoluzioni della moto.

Quote:
Originariamente inviata da zebu
il tema è che la ducati ha sempre faticato con la moto dell’anno nuovo e MM guida sopra i problemi e se ne frega dall’alto della sua indubbia bravura una spanna sopra chiunque
|
Se avessi letto più attentamente quanto ho scritto, ti saresti accorto che ho scritto esattamente le stesse cose. Vedi qui:
Quote:
Secondo me, Bagnaia è SEMPRE partito in ritardo con lo sviluppo della moto. E' un diesel, in pratica. Poi si riprende. Da capire se lo farà anche quest'anno con Marc a cui non deve lasciare troppo margine per allungare.
|
e ancora:
Quote:
Paradossalmente, la 24.5 potrebbe essere addirittura meno performante della 24 in quanto ancora da mettere bene a punto (vedi Pecco che sta incontrando difficoltà).
|
|
|
|
18-03-2025, 18:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Quote:
Ho semplicemente ironizzato riportando alcune considerazioni, che non condivido, che in molti ripetono ossessivamente per giustificare FB e screditare MM.
|
Non mi pare che qui qualcuno stia giustificando FB
|
18-03-2025, 18:42
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
io continuo ad essere convinto che Bagnaia arriverà e farà vedere che è bravo e se la giocherà con MM
|
Mi accodo, pure io lo credo ma con MM si deve sbrigare per non accumulare troppo distacco.
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Non mi pare che qui qualcuno stia giustificando FB
|
Qui nessuno, riusciamo tutti ad analizzare i fatti abbastanza oggettivamente, pur con diverse opinioni.
Mi riferisco all'italiano medio, la classica discussione tra amici, al bar o, peggio, sui commenti di alcune testate online (caso peggiore in assoluto dove trovi i peggiori complottisti e terrapiattisti). Senza arrivare a tanto, in pausa pranzo ho parlato al telefono con un amico disgustato da come la Ducati stia "sabotando" Pecco e per questo motivo non rinnoverà l'abbonamento a sky (ma cosa c'entra questo?).
|
|
|
18-03-2025, 18:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Massa
|
Romà....cambia amicizie...
|
|
|
17-03-2025, 21:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Per la cronaca Gigi ha baciato tutti e 3 i cupolini delle Ducati arrivate sul podio in Tailandia…
Ma sui social è girata solo una foto…
|
17-03-2025, 22:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Per la cronaca Gigi ha baciato tutti e 3 i cupolini delle Ducati arrivate sul podio in Tailandia…
Ma sui social è girata solo una foto…
|
ahhh questo proprio mi era sconosciuto
|
17-03-2025, 22:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Tutti si sono lamentati per i moscerini… bleah!
|
|
17-03-2025, 22:53
|
|
|
Mukkista doc
|
I moscerini erano in Argentina… i baci in Tailandia…
|
18-03-2025, 01:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Non mi piaceva MM e mi piaceva FB, ma sono un quaraquaqua….ora e’ il contrario….
Basterebbe dire: oggi e’ andato più di me! E non aggiungere altro. Oppure scherzarci sopra. Non sempre si può vincere.
|
|
|
18-03-2025, 11:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
un opinione che condivido sulla situa PECCO MARQUEZ
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=L6R9VPDR1mk[/YT]
https://www.youtube.com/watch?v=L6R9VPDR1mk
|
|
|
18-03-2025, 11:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Pensavo...
AD 2011
Stoner passa in Honda. Compagno di Pedrosa...
Mi sembra un dejà vu...
|
|
18-03-2025, 14:44
|
|
|
Mukkista doc
|
FB oggettivamente è decisamente meglio di AM… quindi arriverà…
… ma troppo tardi… quindi a meno che MM non cominci a fare degli 0 la vedo dura.
|
18-03-2025, 15:45
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Giubiasco
|
Il "problema" di Pecco è che quando la GP24.5 migliorerà... lo farà anche per Marc... ergo il divario rimane 1 a 1.
Quello che proprio gli scoccia secondo me, e lo capisco benissimo, è dover star dietro a delle Ducati non ufficiali non tanto l'essere secondo al compagno di box.
|
|
|
18-03-2025, 16:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
non leggo più questo 3d perchè siamo andati abbondantemente OT, mi sembra chiaro che la risposta al titolo sia "SI", con "assoluta determinazione" (cit. direttore Tamburini)
e tanto è assoluta, tale determianzione, che quest'anno non rinnoverò nemmeno NOWTV... tanto la musica che si suonerà per tutto l'anno l'abbiamo già abbondantemente sentita... pure Martin, mi sa che due conti se li è fatti, se fosse stato in Ducati Ufficiale con lo spiraglio di poter raschiare qualche punto in più che con l'Aprilia, massimo 10 giorni sarebbe risalito in sella; già due settimane di stop fanno 74 punti di gap dal primo... fa bene a recuperare con calma, tanto ormai il 2025, è andato.
a questo punto si potrebbe cambiare il titolo in:
Martin dovrebbe rientrare al più presto?
|
|
18-03-2025, 16:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Martin deve rientrare al momento giusto. Uno zoppo e uno con un braccio da frankenstein già ci sono in griglia e (a me) bastano. Di gente impasticcata che corre e sviene anche no sinceramente...
|
18-03-2025, 17:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
io la penso come il video che ho postato.
MM sta dimostrando perchè ducati ha fatto di tutto per averlo e perchè ha vinto 8 mondiali.
FB sta subendo psicologicamente e non riesce a guidare come vorrebbe.
ducati 2025 un par de balle. la 2025 è sata scartata praticamente in toto, questa è una 2024 ricarrozzata e pecco dovrebbe conoscerla come le sue tasche.
a mio avviso la supposta mancanza di trazione in uscita di curva è figlia della teoria della relatività: se quelli davanti a te aprono prima e più di te a te sembra di non aver trazione.
è brutto dirlo, ma pecco deve fare solo 1 cosa. metterci i cogxxxni, lavorare e darci del gran gas.
diversamente Julià Marquez festeggerà primo e secondo a fine campionato.
Martin quando rientrerà dovrà pensare a stare davanti ad Ai Ogura. ( ammetto che sono ufficialmente infatuato del giapponesino    )
Bezzecchi.... ogni due parole dicono che ha il feeling giusto con la moto, che è a suo agio a spingere, che qua, che la. Intanto sta facendo peggio del rookie del team satellite. SVEGLIAAAA BEZ
Ultima modifica di la-sfinge; 18-03-2025 a 18:15
|
|
|
18-03-2025, 17:26
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
Martin quando rientrerà dovrà pensare a stare davanti ad Ai Ogura. ( ammetto che sono ufficialmente infatuato del giapponesino    )
|
Ogura piace tantissimo anche a me: da rookie sta andando benissimo e questo mi fa veramente ben sperare per quando rientrerà Martin.
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
Bezzecchi.... ogni due parole dicono che hai il feeling giusto con la moto, che è a suo agio a spingere che qua, che la. Intanto sta facendo peggio del rookie del team satellite. SVEGLIAAAA BEZ
|
La penso come te: io di là - e per questo sono stato prontamente ripeso e cancellato da Blade - avevo definito Bez un "cazzaro", nel senso di sborone. Il classico pilota che è più bravo con la lingua che a dar gas, non supportando con i risultati le sue affermazioni.
Una su tutte: "io Marquez lo vedo quinto, dopo di me".  
Per contro, pur non essendo un fulmine di guerra e consapevole che un pilota NON si giudica certo per la simpatia, mi sta simpatico il Diggia. Un po' cazzaro e sborone pure lui, pure con accento romano, ma il ragazzo lo ascolto volentieri! Deve fare esperienza ma non mi dispiace affatto.
https://www.facebook.com/SkySportMot...85870339853492
|
|
|