Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2006, 22:43   #176
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dumbo

bhe in queste tre pagine non mi sembra che ci siano concetti molto piu' elevati rispetto a ahhh ehhhh .....
Non ne dubito, però nessuno si mette a criticare gli ahhh ehhhh scrivendo che son pagine inutili...giusto?

Pubblicità

Vecchio 05-06-2006, 22:52   #177
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
Luca, te lo ha ribadito KLT, te lo ha detto nemo (che e' avvocato) te lo hanno detto altri (che forse pure loro sono avvocati)... le frasi dette e riportate non hanno nesssssssunissssssimo valore

fino a che non c'e' scritto nero su bianco che quelle ohlins che hai su (riportando pure l'esatto codice ohlins) non sono conformi per la tua moto... la tua garanzia e' valida e visto che mai BMW andra' a scrivere una cosa del genere... si attaccheranno al fatto che sono state montate da un'officina non autorizzata.
Ok: questo documento lo PRETENDERO'!
Vedremo cosa ci sarà scritto: lo posterò e vedremo (con l'aiuto dei nostri avvocati) cosa potrò fare.

PS non sapevo che NEMO fosse avvocato: e mi dispiace che se la sia presa per i suoi consigli, che per altro, come ho scritto, tengo nel dovuto conto e anzi lo ringrazio!

Capito NEMO!!!!!!!!!!!???
Vecchio 05-06-2006, 22:56   #178
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Nemo ti ha consigliato come prima cosa di mandare una lettera del tuo avvocato per richiedere l'intervento in garanzia.
La data di questa lettera serve a far fede che tu la richiesta di intervento in garanzia l'hai fatta prima della decadenza (regolare) della stessa.

Non devi chiedere nessun documento a BMW, saranno loro a mandartelo in caso la tua richiesta venga rifiutata.
Enrox non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 23:08   #179
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Capisco...
ma devo confessare che non ho un avvocato "mio": per fortuna per ora non ne ho mai avuto bisogno.

Ma magari se qualcuno di voi mi può consigliare di come (la giusta "forma") scrivere questa lettera la posso scrivere da me, attendendo poi la loro risposta!

Quindi il consiglio è di non chiamare domani il servizio clienti ma di scrivere prima una lettera in cui richiedo l'intervento in garanzia per la sostituzione del cupolino, ed attendere una loro risposta!
Sì, è un consiglio corretto (scusami Nemo: non avevo colto appieno il tuo consiglio:pardon!); resta di trovare la forma corretta per fare ciò; è una prima richiesta che posso fare come prima cosa io, no!?
Inoltre è da spedire al servizio clienti (non credo) o direttamente al servizio assistenza (di cui però non conosco riferimenti)?

Ultima modifica di luca.gi; 05-06-2006 a 23:17
luca.gi non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 23:12   #180
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

probabilmente una raccomandata con ricevuta di ritorno anche se scritta da te e non da un avvocato dovrebbe bastare.
Enrox non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 23:18   #181
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

sì: ma a chi rivolgerla??
BMW ITALIA di San Donato Milanese ad un "generico" Servizio assistenza?!

Ultima modifica di luca.gi; 05-06-2006 a 23:27
luca.gi non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 23:27   #182
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Vabbè che Luca.Gi è un rompipalle (amichevolmente Luca, sia chiaro!) .....
no no .. è proprio un "Dito al CULO" ..

Luca inizia a farti fare la fattura per il montaggio degli Ohlins da un meccanico, anche perchè con la tua manualità meccanica non penso possa averli montati da solo ... sulla fattura deve esserci scritto che il lavoro è stato fatto a "regola d'arte" ...
Vecchio 05-06-2006, 23:28   #183
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

credo all'ufficio clienti bmw italia e per conoscenza al tuo concessionario (a lui puoi pure dare una copia) io almeno farei cosi', oppure aspetti domani e magari qualche avvocato ti potra' dare indicazioni piu' precise.
Enrox non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 23:36   #184
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
no no .. è proprio un "Dito al CULO" ..

Luca inizia a farti fare la fattura per il montaggio degli Ohlins da un meccanico, anche perchè con la tua manualità meccanica non penso possa averli montati da solo ... sulla fattura deve esserci scritto che il lavoro è stato fatto a "regola d'arte" ...
Hmmm...vabbeh va...su questo hai ragione!!
Cerco di farmi fare questa foglio: però devo ovviamente rivolgermi ad un meccanico UFFICIALE.

Sì...sarò pure un dito in culo come tu dici...però penso che almeno quetsa volta concorderai con me che è una questione di molto importante!!
Vecchio 05-06-2006, 23:38   #185
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
credo all'ufficio clienti bmw italia e per conoscenza al tuo concessionario (a lui puoi pure dare una copia) io almeno farei cosi', oppure aspetti domani e magari qualche avvocato ti potra' dare indicazioni piu' precise.
Hmm...ufficio clienti?!
Non meglio indirizzare a "servizio assistenza"? Domanda?
Vecchio 05-06-2006, 23:40   #186
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

ecco la mia letteruzza:

Spett.le SERVIZIO ASSISTENZA BMW ITALIA
p.c. FINOTTI S.r.l. – Rosta (TO)

Con la presente richiedo un Vostro intervento in garanzia per la sostituzione del cupolino sulla mia BMW R1100S; tale componente presenta il difetto –riconosciuto da BMW- delle crepe formatesi in corrispondenza delle viti di fissaggio alla carena della moto.

Dati della moto

R1100S
immatricolata il 7/4/2005
targa CF58899
telaio WB10422A84ZK85194

Proprietario
Luca Gismondi
Via Asti 7
10131 Torino
email lucagis@yahoo.it
cell. 3356452135

Resto in attesa di una Vostra comunicazione.

Distinti saluti

Luca Gismondi

Ultima modifica di luca.gi; 05-06-2006 a 23:42
luca.gi non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 00:01   #187
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
ok attenderò domani i suggerimenti dei nostri avvocati!
Mi dareste una mano!?
Vecchio 06-06-2006, 08:58   #188
stringerer
Mukkista in erba

L'avatar di stringerer

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Il cosiddetto "pretesto" non può essere un motivo, altrimenti potrebbero rompere le scatole ....a quelli che ruttano dal concessionario...
Ca@@o, sarei fottuto

Tornando seri, anche il fatto che l'installazione sia avvenuta in un centro non ufficiale mi sembra una boiata.
Dipende se il difetto che si è manifestato alla moto ha attinenza o meno con l'intervento.
Se no, la garanzia copre eccome.
Con questo ragionamento dovresti fare cambiare le gomme sempre da un conce BMW.
Mavalà
Vecchio 06-06-2006, 10:38   #189
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
ecco la mia letteruzza:

Spett.le SERVIZIO ASSISTENZA BMW ITALIA
p.c. FINOTTI S.r.l. – Rosta (TO)

Con la presente richiedo un Vostro intervento in garanzia per la sostituzione del cupolino sulla mia BMW R1100S; tale componente presenta il difetto –riconosciuto da BMW- delle crepe formatesi in corrispondenza delle viti di fissaggio alla carena della moto.

Dati della moto

R1100S
immatricolata il 7/4/2005
targa CF58899
telaio WB10422A84ZK85194

Proprietario
Luca Gismondi
Via Asti 7
10131 Torino
email lucagis@yahoo.it
cell. 3356452135

Resto in attesa di una Vostra comunicazione.

Distinti saluti

Luca Gismondi
Allora la garanzia funziona cosi':

Il cupolino si è rotto per le vibrazioni che le nuove sospensioni (non originali)trasmettono a tutta la struttura.

si rompe un cerchio ???

sospensioni non originali

si rompe la pompa benzina???

sollecitazioni diverse dal prodotto originale

si rompe il cambio???

Azz....sospensioni non "ufficiali"

si rompe l'albero motore???

....ebbe' dopo tutti quei km con le sospensioni non originali chissa' che sollecitazioni.....

...non è uno scherzo....
.....io per alcuni clienti ho invalidato interventi in garanzia
....per molto meno
Vecchio 06-06-2006, 10:41   #190
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
CHI SA PARLI

ecchime

A me hanno revocato la garanzia su motore e cambio perchè la BBpower, il cat della wunderlich ed il terminale secondo loro aumentavano le prestazioni e quindi compromettevano l'affidabilità del mezzo. Piccolo particolare, la scatola cambio dei 1150 è praticamente identica per tutti, S compresa (ben più potente di un ADV...). Altro piccolo particolare, prima mi cambiano la testa (in garanzia) poi montano male la catena di distribuzione (delle stessa testa).. faccio notare il rumoraggio di sbattimento che viene e (senza averlo ascoltato) mi dicono per 3 volte (nel senso che sono tornato 3 volte dal conce) che è normale perchè i pezzi di devono assestare in quanto nuovi.. Torno a 800km percorsi con la testa nuova e mi dicono che si è rotto il pattino tendicatena... "a si ? Brutti coglioni non vi avevo detto che la catena sbatteva ??"...
Propongono motore "alleggerito", ma li invito gentilmente a mettersi dove a loro provoca più godimento qualsiasi cosa di alleggerito.
Il mio timore è che la catena, avendo strusciato, possa aver sparso in giro per il motore limitatura di metallo ed altre simili amenità...
Il giorno dopo torno in officina e -sorpresa- mi dicono che l'ispettore ha bloccato la garanzia per i motivi di cui sopra..
Gli faccio scrivere dall'avvocato una prima volta, una seconda.. poi loro chiedono un incontro per trovare un punto di incontro.. ma una volta faccia a faccia non si schiodano di un mm, limitandosi a dire che sono c@zzi miei e se volgio di andare dal giudice.
Faccio due conti: la moto è ferma da dicembre, siamo a maggio.. ..ci sarebbe da fare una perizia sulla moto (che comporterebbe un ulteriore fermo...) e per indolenza o forse semplice scassamento di coglioni, me la carico su un furgone e la faccio riparare dal mecca che mi cura l'obso.. dopo 2 giorni l'ho venduta.

Questa la storia..

Ho le loro risposte.. ..succinta letterina in cuo dicono che avendo montato pezzi che aumentavano le prestazioni la moto non era più in garanzia.

La storia degli ohlins a me l'hanno detto di persona, senza scrivere nulla (non era quello l'oggetto di discussione..) affermando che in caso di rottura cerchio, problemi ai cuscinetti ruota ed altre cose simili, la garanzia non sarebbe più servita, in quanto con gli ohlins automaticamente decadeva.

Preciso una cosa: all'inizio della cosa, quando ancora non c'erano gli avvocati di mezzo, ho più volte richiesto una loro lettera in cui spiegassero il perchè mi avevano revocato la garanzia.. alla fine la risposta dell'ispettore (che parlava attraverso il conce e non direttamente.. grande classe, crespi !) è stata che la BMW non doveva alcuna comunicazione al cliente, in quanto questo sapeva di avere contravvenuto al contratto di garanzia con bmw stessa. Insomma... io sostenevo che non si modificano le condizioni contrattuali senza mandare una comunicaizione.. per loro è l'utente finale che -a proprio rischio e pericolo- monta accessori after market ben sapendo che proprio il loro montaggio modifica le condizioni di garanzia.
Vecchio 06-06-2006, 10:43   #191
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

incredibile... 6 pagine di post e nessuno che ha fatto neanche una battuta sull'ispettore... se non ce la fa lui, chi ce la deve fare?
Vecchio 06-06-2006, 12:01   #192
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

HA RAGIONE DIAVOLETTO....
lo volevo scrivere anche io, ma non avevo il coraggio/competenza per farlo
squalo non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 13:36   #193
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quindi...in conclusione...

se monti gli Ohlins quando ancora hai la moto in garanzia possono essere caxxi.

Oppure ho capito male io
Vecchio 06-06-2006, 13:44   #194
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Si, l'avevo capito... ma già che sia LEGALMENTE possibile mi sembra una follia.
Credo anche io. Bisogna vedere poi cosa decide il giudice di pace o il TAR o chi per loro, non credo che la garanzia possa scadere così facilmente, provare ci provano dato che a mammà ancora la storia dei due anni (quando i Jap è da un pò che erano a tre anni) non va proprio giù.
Vecchio 06-06-2006, 14:12   #195
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Quindi...in conclusione...

se monti gli Ohlins quando ancora hai la moto in garanzia possono essere caxxi.

Oppure ho capito male io

certo possono essere cazzi.se si impuntano tutto diventa possibile e spiegabile. senza contare che in caso di perizia per un incidente le cose potrebbero decisamente complicarsi.
Vecchio 06-06-2006, 15:18   #196
snella
Pivello Mukkista

L'avatar di snella

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
...se monti gli Ohlins quando ancora hai la moto in garanzia possono essere caxxi.

Oppure ho capito male io
Se li monti ed hai litigato col conce è un problema!!

Io mi immagino un concessionario che prima di sottoporre l'anomalia all'ispettore ti tira giù gli Ohlins e rimette i tuoi.
Ammesso che sia necessario, perchè non ritengo che all'ispettore possa convenire fottere il cliente e il concessionario non passando una sostituzione in garanzia quando è dovuta. Pur avendo l'autorità per farlo....

Cmq, da oggi sono meno tranquillo!!
Vecchio 06-06-2006, 15:45   #197
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

ubicazione: Santarcangelo di Romagna
predefinito

Da quello che ho notato in 7 anni di bmw, i concessionari e gli ispettori sono culo e camicia, se sta bene passano in garanzia cose assurde se invece qualcosa non quadra ai loro occhi ti fottono.
Esiste una concessionaria (di cui non faccio il nome, ma conosciuta come seria) che metteva in mostra r1150gs-r-s nuovi straelaborati con tanto di indicazione sul cartellino riguardo ai 95cv alla ruota ecc.
Ma con la garanzia bmw.
La stessa concessionaria ieri ha fischiato 400euro ad un amico per eseguire il tagliando dei 20000 su di un rockster...........
All'atto pratico finche paghi la tangente la moto e' in garanzia altrimenti ti arrangi.
Ovviamente fino a che bmw puo' far conto su schiere di bravi avvocati ma soprattutto sulla nostra volonta' di usarla la moto e non di aspettare la fine del processo che arrivera' chissa' quando, sta storia andra' avanti.
E' poi mi tocca leggere di emeriti imbecilli che scrivono lettere di ringraziamento a motociclismo solo perche' bmw gli ha sostituito lo specchietto che vibrava con incredibile professionalita' e sollecitudine.

Ultima modifica di maxthud; 06-06-2006 a 15:47
maxthud non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 15:49   #198
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

comunque ne deduco che enrocoso ha sparato una pagina intera di minkiate sugli holins!

Vecchio 06-06-2006, 15:51   #199
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

holins?

neppure dopo 5 pagine hai imparato come si scrive...
Enrox non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 15:53   #200
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
holins?

neppure dopo 5 pagine hai imparato come si scrive...
allora le pagine sono 5 ???

miiiiiii questa volta hai superato te stesso