Oggi, anche se possiedo un bel completo in goretex Dainese,ho preferito la mia inseparabile tuta in pelle nera,gilet in neoprene,TCX e via.
1) La moto è comoda ma non è un crossover,devi avere il fisichetto a posto,perchè quando vai a cercare le pedane le trovo un bel pò più su e la gambina assume una bella piega,
2)Bella "non sorpresa": col cupolino in posizione ribassata io già ci sto bene alla grande,come sul mio vecchio CBR-XX......fuori dal traffico in zona industriale ho superato i 200/h,non ho provato le altre due posizioni.Ho provato il pif-paf,con l'ST e GS è più divertente perchè stai in alto ed apprezzi di più il rollìo ma questa lo fa decisamente più veloce!!
3)E' molto maneggevole,nonostante fosse il primo giro mi sembrava già di conoscerla,scende in piega rapida,non devi tirartela,ma parliamo di velocità umane,più avanti vedremo il resto.
4)E' piacevole la sensazione di stabilità dell'avantreno,come il Supertenerè e forse di più.L'ho portata in una larga rotonda disastrata,grande sensazione di sicurezza anche in piega,bello.
5)Poi sono andato a fare due curve strettine,la ruota da 17'' dice la sua,anche se bisognerà provarla sui tornanti.
6)Lui,il motore....maledetto....cerchi sempre la settima.....tira sempre come una bestia!!Sei su un reattore,non senti un motore ma questo suono rauco e cupo che all'inizio un pò intimorisce ma infine è solo questione di abitudine. Mi dispiace soltanto che spaventa le signore quando arrivi,cosa che col ST non accadeva....passo pian pianino.
7)Un grazie particolare all'ex proprietario per come ha fatto imbottire la sella col gel,è comodosa davvero!!Il problema invece è che io son piccolo e non la riempio con le chiappone per cui ho un sacco di spazio e tendo ad andare in avanti ma non sto scomodo.
8)Belle le Bridgestone,sono andate anche in temperatura,oggi mi aspettavo qualche scodatina viste le temperature,invece niente.
9)Poi sono andato in centro a provare nel traffico,nulla da aggiungere a quanto detto dal Burbero,è svelta e coi manubri alti non affatica.
Per finire: non è la ST ma è ciò che cercavo adesso. E' comoda,la seduta alta mi permette anche di allungare le gambe in caso di fastisio,è piacevolissima da guidare,arrivi sotto la curva,colpetto di bacino e dentro,poi apri subito e ti sputa fuori urlando ma magari ero piùlento che con la ST!!

Bei freni,il TC non è mai intervenuto,belle le sospensioni,poi dopo averla provata per bene vedrò se da modificare i settaggi.Mi piace perchè non sente le asperità,un gran bel piacere!!
Ultimo ma non ultimo,è molto ammirata.......o forse perchè era l'unica moto in giro oggi?
P.S. Tira come una bestia!!