Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2016, 08:29   #176
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Complimenti!!! Veramente molto bella! Mancano solo le tue impressioni di guida
Buon divertimento!

Pubblicità

Vecchio 10-04-2016, 10:49   #177
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

La moto a me piace, anche perché a me piacciono le moto "grosse" e non i pesi leggeri tipo Yamaha MT-09 che mi pare quasi una moto in scala ridotta. Però ho provato due anni fa la versione precedente e non mi ha fatto una bella impressione a causa di un cambio indecente (lento, rumoroso e poco preciso), di un raggio di sterzo eccessivo, di un baricentro molto alto chiaramente avvertibile, di un eccessivo affondamento delle sospensioni in frenata e in generale di un effetto beccheggi che nel GS è sconosciuto. Motore: splendido!
Se hanno almeno in parte risolto i problemi di cui sopra, sarebbe una alternativa più equilibrata, com'era fino a ieri risultava nettamente svantaggiata rispetto al GS-LC.
Vecchio 10-04-2016, 11:12   #178
ironman
Mukkista

L'avatar di ironman

ubicazione: augsburg germania
predefinito

Aspetto con ansia la tua recensione.
Quel motore lí, me lo sogno la notte!
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 12:30   #179
Il Burbero
Mukkista in erba

L'avatar di Il Burbero

ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Il tre cilindri è il motore!
Vecchio 10-04-2016, 12:35   #180
paradisosal
Mukkista doc

L'avatar di paradisosal

ubicazione: Milano
predefinito

che motorazza....bella...Complimenti!
Vecchio 10-04-2016, 12:56   #181
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Ritiro la prox settimana...ormai tutti i conce dovrebbero averne una in prova, per chi fosse curioso!
Vecchio 10-04-2016, 16:28   #182
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

ubicazione: Roma
predefinito

Complimentissimi
Vecchio 10-04-2016, 16:59   #183
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
tutti i conce
Bene. Per provarla posso addirittura scegliere fra 3 concessionari, ammesso che l'abbiano tutti e tre.
Quello a 160km, quello a 180km e quello a 210km da casa.
L'altro, a 270, è un pizzico lontanuccio.

P.S. Complimenti.

Ultima modifica di Loooop; 10-04-2016 a 17:05
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 17:03   #184
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

predefinito

...hai ragione...la rete commerciale, in Italia, non è un gran che
Vecchio 10-04-2016, 17:41   #185
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

............beh non facendo numeri come le grosse...(e bmw e' stata sempre collegata alle auto), e' ovvio che non aprono un conce ogni km....come molte altre marche.

attualmente stanno diminuendo anche quelli jap.

in futuro (non so' quanto prossimo) si parla di pochissime concessionarie dove visonare dal vivo...

ovviamente immagino (e spero) potenzieranno le officine autorizzate.
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 11:57   #186
pigipeo
Mukkista in erba

ubicazione: Varese
predefinito

...allora, giacchè l'avevo iniziata io questa discussione mi corre l'obbligo di "aggiornare" il mio stato di servizio anche se, per scaramanzia, l'avrei fatto più a cuor leggero dopo che ANCHE la mia fosse ben al sicuro giù dal camion e dentro alla concessionaria! Eh si, perchè ho ceduto al lato inglese della forza!! Non vi tedio con la recensione che ho scritto "di la" ma l'ho potuta provare per un pomeriggio, 180 km e.....ho firmato! Il cambio, che come qualcun altro qua scritto, avevo trovato atroce, è diventato quasi bello da usare, le sospesioni sentono benissimo le regolazioni del vari step, il peso c'è ma non si sente, comoda è comodissima, il motore motora, insomma, le sensazione che non sono mai riuscito a sentire tutte le volte che ho guidato i Gs le ho provate qua, la voglia di cambiare ha fatto il resto ed ora, sono nelle mani dello spedizioniere!!!!
...ah, bianca come quella di Mototopo!!!!
pigipeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 15:29   #187
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Congratulazioni anche a te,sperando che non ti facciano attendere troppo.
L'unico rammarico è che non ne ho mai incontrata una per strada e me ne dispiace perchè la trovo veramente bella!!
Ma chi se ne frega,buon divertimento!!
Vecchio 11-04-2016, 16:03   #188
pigipeo
Mukkista in erba

predefinito

Grazie Mamba, da ex possessore di XX apprezzo vieppù! ..confermo, è proprio bella, ...per me l'estetica non è determinante nelle scelte di moto, mi incantano - o meno - sopratutto le sensazioni che provo quando le guido, ma questa mi piace, trasmette solidità, possanza senza essere goffa, troppo grossa o sgraziata, si, mi piace e non vedo l'ora che arrivi!!!!!!!!!!
Vecchio 13-04-2016, 22:36   #189
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

predefinito

…faccio le ultime centinaia di metri con la moto sostitutiva…tra poco salirò sulla mia futura moto…di nuovo sull’Explorer…in giro non ho trovato nessuna moto che la eguagliasse!
Ho già provato la demo, ma oggi non sarà la stessa cosa…nella mia testa questa deve essere la moto dei 100000…si i 100000 km! Avendo avuto tante moto, non ho mai raggiunto kilometraggi elevatissimi…54000 con l’Arizona, 46000 con il Tiger 955…37000 con la precedente Explorer e via a scendere…questa deve essere la moto GIUSTA!
Per vari motivi, questa volta mi voglio imporre di raggiungere questo traguardo…ci riuscirò…mah, chi vivrà vedrà!
Spengo il Versys…il conce mi aveva avvertito che era tutto pronto, a parte il supporto del navigatore…pare che mancassero dei pezzi…ma mi aveva detto di stare tranquillo…avevano già contattato la Triumph!
Mi avvicino all’officina per capire quale fosse il problema…mi ferma il meccanico dicendomi che non sanno come si monta questo benedetto supporto…non capiscono come si possa fissare…sicuramente manca qualcosa…hanno mandato una mail a Triumph Italia, che si è scusata…la moto è nuova, non abbiamo le istruzioni…chiediamo in Inghilterra!
Sorrido, guardo il supporto e, avendo già visionato non so quante foto, gli espongo il mio parere: guarda, credo che basti togliere quella protezioncina di plastica…poi si dovrebbe fissare li sotto!
Un leggero rossore compare sul suo viso…mi dice: dammi 5 minuti.
Io intanto vado a prendere i documenti…li guardo armeggiare soddisfatti…ed ecco il supporto montato…me la riporta dicendo: guarda te… dobbiamo imparare queste cose dal cliente!!!...mail alla Triumph Inghilterra…ha ha ha!
In questo momento vorrei essere solo…per assaporare la prima messa in moto…vorrei che non ci fossero il meccanico, il venditore, gli altri clienti…ma non posso smaterializzarli.
Mi vesto con calma…aspetto a mettermi il casco per non perdere nessuna sfumatura…sentiamo come suona il mio nuovo Triple!
E’ lui, lo riconosco…ma è ancora meglio…meno strozzato, più libero, più presente.
Prima di salire, alzo il cupolino elettrico, setto gli ammortizzatori, seleziono le voci che voglio che compaiano sui menù…è talmente intuitivo, che mi è bastato un giro sulla demo, per avere la completa padronanza della gestione dell’elettronica di bordo.
Nessuna vibrazione…nessuno scuotimento…metto la prima e vado.
Sulla Explorer del conce, la frizione non aveva un funzionamenti impeccabile…oggi l’ho accennato al meccanico, che mi ha confermato che su alcuni esemplari, per un assemblaggio non perfetto, i dischi della frizione non si “bagnano” uniformemente d’olio (Triumph ne è al corrente)…è bastato, a suo dire, smontare il pacco dei dischi e immergerli una sola volta completamente nell’olio e rimontarli…se a qualcuno dovesse capitare, è avvertito!
La mia, per fortuna, funziona perfettamente…cambio e cardano rispondono alla grande. E un confronto nasce spontaneo…le altre non sono a questo livello…chi per un motivo, chi per un altro, non reggono il confronto.
Che sensazione di spensieratezza, poter usare qualsiasi marcia per muovermi anche nel traffico…poi in extraurbano, protetti dal vento, sembra di poter guidare all’infinito, gustandosi questo motore in tutte le sue sfaccettature.
Non supero i 4000 giri (circa 110 orari)…a volte mi ritrovo in quinta pensando di essere in sesta…di solito, con le altre moto mi capitava il contrario…la rapportatura è adeguatamente distesa e si viaggia in assoluta souplesse.
Le sospensioni, in confort, digeriscono tutto, garantendo al contempo una assoluta stabilità…una sensazione di sicurezza assoluta.
In merito alla frenata, non mi sono mai lamentato neanche di quella vecchia, ma devo dire che a sensazione l’incisività è aumentata…si sente più potere sulla leva di destra e anche il freno posteriore, volendo, è molto presente.
Un appunto sulle gomme: ho sostituito le gomme di primo equipaggiamento, con delle Continental TKC70…sul GS avevo fatto altrettanto…solo che in quel caso, sull’anteriore si sentiva a basse velocità, una vibrazione generata dalla leggera tassellatura (secondo me, il telelever accentua questa caratteristica)…ebbene, sull’Explorer nulla…liscia come l’olio e assolutamente silenziosa…che chiulo!
Mi fermo a fare benzina e mi compiaccio del fatto che, sostituito l’impedimento in plastica che c’era nella vecchia versione, con una nuova barretta all’interno del serbatoio, niente più schizzi di benzina!
Scopro anche che le selle sono in versione “confort” di serie sulla XCX…meglio così…per ora mi sembra che siano sostenute e che garantiscano una posizione di guida ottimale.
In merito alla posizione di guida, le braccia sul manubrio rimangono abbastanza distese, ma meno di prima…anche sulla demo, mi sembravano più distese…forse sulla mia il manubrio è maggiormente ruotato verso il pilota…fatto sta che mi trovo bene…forse, starei ancora meglio se il manubrio fosse ancora più vicino, ma devo dire che così settata si sente la completa padronanza dell’anteriore.
Vibrazioni, come detto, non ce ne sono…e questo mi ha regalato un grossissimo sorriso, in quanto sono particolarmente sensibile a questa problematica.
Questa moto, dopo questa prima presa di contatto, penso e spero che mi possa garantire tanti viaggi in prima classe!
Per quanto riguarda le prestazioni, utilizzandola in modo sportivo, bisogna che attendiate le impressioni di qualche polso pruriginoso…io ormai ho passato il testimone.
Difetti: non mi piace il lampeggio sul devioluci…tutto qua?...si, per ora tutto qua!

Vecchio 13-04-2016, 23:08   #190
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

ti faccio ancora i complimenti...non amo il bianco...ma la moto mi piace ed e' fuori dal mucchio.

facci sapere anche qualche difetto se ne trovi prossimamente....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2016, 07:34   #191
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Finalmente.....un uomo felice!!
Complimenti e vai col tuo traguardo!!
Vecchio 14-04-2016, 09:31   #192
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Complimenti anche da parte mia!!!
Mi piacerebbe leggere un confronto con la GS ADV e la ST ZE
Lamps!
Vecchio 14-04-2016, 11:06   #193
Il Burbero
Mukkista in erba

L'avatar di Il Burbero

ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Bella bella, bravo.
E poi, sarò ripetitivo, ma il suono e l'efficacia del triple credo siano ineguagliabili.
Vecchio 14-04-2016, 11:10   #194
pigipeo
Mukkista in erba

predefinito

Stefanooooooooooo, sto morendo!!! La mia è in arrivo oggi o domani, per il weekend del 25 aprile il conce mi ha GARANTITO la moto targata, letto le tue righe, non sto più negli stivali!!!!!!!!!
Vecchio 14-04-2016, 18:54   #195
blacktwin
Guest

predefinito

Complimenti a Mototopo

Qui una recensione direi esauriente - e diversa dalle "solite" delle riviste -

http://www.moto56.it/leggi-news?id=22

questo week- end a quanto pare c'è il "porte aperte" in tutta Italia (a Padova di sicuro), quindi la andrò a provare, che mi interessa molto ( e già mi era piaciuta la M.Y. 2015 provata a fine anno scorso, ma poi ho visto che al Salone di Milano ci sarebbe stata la "nuova", quindi ho aspettato...).

Per tutti i "padovani", io farò un salto al Conce la domenica, se viene qualcuno ci si vede lì

Ultima modifica di blacktwin; 14-04-2016 a 18:58
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2016, 19:41   #196
ironman
Mukkista

L'avatar di ironman

ubicazione: augsburg germania
predefinito

Grazie per la prima e bella recensione, tienici aggiornati!
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2016, 12:16   #197
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

mototopo, alla fine quanto l'hai pagata, se posso chiedere? Ho visto che hai aggiunto i faretti, rispetto alla dotazione dalla XCx.
Complimenti è davvero uno spettacolo.
Vecchio 15-04-2016, 13:04   #198
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
mototopo, alla fine quanto l'hai pagata, se posso chiedere? Ho visto che hai aggiunto i faretti, rispetto alla dotazione dalla XCx.
Complimenti è davvero uno spettacolo.
Costa 17900 f.c.....più i faretti!
Pagata a listino...valutato bene GS ADV 2016 dato in permuta!
Vecchio 15-04-2016, 16:16   #199
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

Grazie della risposta
Vecchio 15-04-2016, 20:26   #200
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Burbero Visualizza il messaggio
Bella bella, bravo.
E poi, sarò ripetitivo, ma il suono e l'efficacia del triple credo siano ineguagliabili.
Ma non dire cazzate!!