|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-06-2014, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Vernice del cordolo probabilmente, se eran sassi si vedevano volare anche pezzi di carene viste le dimensioni
|
16-06-2014, 12:39
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
....i giochi li fanno loro e sicuramente ci sono motivazioni a noi incomprensibili del perché e del percome di determinate scelte.....
|
€ € € € €
|
|
|
16-06-2014, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Animal
Il fatto che qualcuno mi debba 'avere in cura' lo vedo come vagamente offensivo, ma visto ciò che scrivi non mi meraviglia, è un classico di chi invece di produrre ragionamenti propri preferisce fare il provocatore da tastiera.
Non capisco perché un'opinione sia rispettabile ed una che è discorde sia automaticamente presuntuosa, ma già questo sillogismo fa capire l'obiettività di chi lo esprime.
Mi sfugge quali siano i 'dati oggettivi' prodotti da altri. Pedrosa non ha mai vinto un mondiale? Ok, è vero. Io porto come dato oggettivo il fatto che non esiste alternativa migliore, oggi, a Pedrosa. Altro dato oggettivo. Dove sta il dogma ?
la tua intelligente 'perculata', forse non leggi nemmeno quello che scrivi tu, nel tuo machiavellico intento aveva lo scopo di 'smontare la mia presunzione'. A parte che avere un'opinione ed avere presunzione sono cose diverse, ti ho risposto che se lo fai per quello non serve, ma viceversa serve a qualificarti come interlocutore privo di altri argomenti. Oltretutto suona completamente stonata visto che comunque si stava discutendo in modo assolutamente educato e corretto, ma è inevitabile che ad un certo punto arrivi il provocatore di turno, stavolta l'orsetto di peluche l'hai vinto tu.
|
16-06-2014, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Ero triste...ho letto un paio di post ora sto meglio-.
|
Q8 integralmente il Gioxx! e anche Gigi, a prescindere.  
|
|
16-06-2014, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Calma e gesso
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Mi sfugge quali siano i 'dati oggettivi' prodotti da altri. Pedrosa non ha mai vinto un mondiale? Ok, è vero. Io porto come dato oggettivo il fatto che non esiste alternativa migliore, oggi, a Pedrosa. Altro dato oggettivo. Dove sta il dogma ?
|
Il fatto che non abbia mai vinto un mondiale E' oggettivo.
che non ci sia alternativa migliore è soggettivo, posso pensarlo anche io ,ma che ne sappiamo cosa farebbe un Iannone, per esempio, col culo su quel missile li?
Non è che in moto 2 fosse tanto più lento di Marquez mi pare.
Non voglio dire che Iannone sia meglio di Pedrosa, intendiamoci, parlo solo dell'oggettività delle affermazioni
|
16-06-2014, 13:23
|
|
Mukkista doc
|
Mauro
Io credo che nel calderone vadano messe tante cose. Il giovane velocissimo e vincente ce l'hanno già. Avrebbe senso un doppione, che dovrebbe comunque crescere e magari inevitabilmente entrerebbe in conflitto col caposquadra ? Poi mettici l'esperienza enorme di Pedrosa con quella moto, il fatto che sia ormai un pilota molto affidabile, che non cade praticamente mai, che a fine stagione porta comunque una valanga di punti alla squadra. Che è come detto ancora giovanissimo e velocissimo
In questo senso, per me, una scelta migliore non esiste. Non ha vinto un mondiale... ma le gare le sa vincere eccome. Le ha prese da Stoner e da Marquez e sono d'accordo. ma parliamo di due mostri, i due piloti unanimemente considerati i più forti degli ultimi anni. L'annata di Hayden la considero troppo particolare, bravo Nicky a portarlo a casa ma è un episodio troppo fortuito, credo che su questo siamo tutti d'accordo.
Dovizioso in quella squadra c'è stato, era da tutti considerato un fenomeno, ma con quella moto non ha mai fatto vedere nulla di ciò che ha fatto vedere Pedrosa.
la sola vera alternativa migliore sarebbe Lorenzo.. ma ve lo immaginate a fare il 'secondo' di Marquez? Improponibile.
|
16-06-2014, 13:27
|
|
Guest
|
MotoGP - Barcellona
Ah ah ah chi critica Pedrosa dovrebbe saper guidare una moto Gp almeno a 1/1000 di come la guida lui ! Concordo con quanto scritto sopra ovvero che per Honda Pedrosa è la migliore seconda guida possibile .... Se ci fosse Stoner probabilmente terrebbero lui al posto di Pedro ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di valeleon71; 16-06-2014 a 13:35
|
|
|
16-06-2014, 13:39
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Certo che veder giudicati con tanta sicurezza e saccenza su un forum ragazzi che fanno cose semplicemente mostruose con una moto tra le mani fa riflettere, chissà quanti campioni del mondo si nascondono tra di noi e Suppo, non sapendolo, si ostina a tenersi un paracarro in casa.
|
Quello delle battute fatte....che poi non accetta le battute (semplici) subite.....altro che argomenti..... ahahahahahhahaha...
Per il resto....te la balli te la canti e te la suoni....stai montando un caso inutile su una battuta fine a se stessa.....e su tutto quello che è stato una conseguenza....
Rilassati...... Pedrosa va avanti sereno anche senza di te.... ;-)
Ultima modifica di Animal; 16-06-2014 a 13:42
|
|
|
16-06-2014, 13:44
|
|
Mukkista doc
|
Animal
Confermo, non hai argomenti. Infatti hai quotato senza capire il senso dello scritto, ma è tutto normale, mi sarei meravigliato del contrario.
|
16-06-2014, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Che è come detto ancora giovanissimo e velocissimo ...
|
Beh ... giovanissimo ... quest'anno fa' i 29 ... piu' vecchi di lui ci solo Edwards, Rossi, Barbera, Aoyama, Parkes, Hayden e Laverty ...
Come gia' detto, d'accordo sul fatto che Pedrosa a questo punto sia una ottima 2a guida in HRC ... pero' quello che non capisco e' che avendo gia' lo Spagnolo Marquez sponsorizzato REPSOL, che me ne faccio di un secondo Spagnolo che ha fatto muffa?
Non sarebbe piu' conveniente per HONDA mettersi in casa un'altra 2a guida magari semplicemente per opportunita' commerciali geografiche?
Non credo perderebbe lo sponsor e nemmeno cambierebbe molto in pista, credo ...
Boh ...
Ultima modifica di PMiz; 16-06-2014 a 13:58
|
|
|
16-06-2014, 13:50
|
|
Guest
|
|
|
|
16-06-2014, 13:58
|
|
Mukkista doc
|
Si la cosa bella è comunque poter vedere questi alieni fare ste cose, già pensare che riescono a fare una staccata a 350 all'ora e inserire perfettamente la moto alla corda mettendola pure di traverso fa capire che razza di mostri siano, tutti dal primo all'ultimo.
|
16-06-2014, 13:58
|
|
|
Quote:
Confermo, non hai argomenti
|
ok...Bravo!......ne hai già troppi tu.....per cui.....
Va bene così....tempo perso....
Quote:
hai quotato senza capire il senso dello scritto
|
...quando avrò bisogno di capire...ti farò un fischio......c'è sempre bisogno di qualche detentore del sapere qui dentro.... anzi.....giro subito i tuoi post a Suppo.....si sa mai che........... :-))))
|
|
16-06-2014, 14:43
|
|
Mukkista doc
|
Animal
La stima è reciproca. Tu sei interlocutore di spessore, altrimenti non avrei perso tempo a risponderti.
|
16-06-2014, 14:51
|
|
|
Perfetto....ora possiamo chiudere qui la diatriba......gli altri...giustamente si potrebbero risentire......
|
|
16-06-2014, 14:53
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
.....Il fatto che non abbia mai vinto un mondiale E' oggettivo......che non ci sia alternativa migliore è soggettivo......
|
infatti,
un po di Treccani visto che qui il soggettivo e l'oggettivo cambiano con l'umidità dell'aria.....
soggettivo:
.....Che riflette idee e sentimenti personali, preferenze individuali......
oggettivo:
......In contrapp. a soggettivo (e in alternativa alla variante obiettivo, che ha però assunto sign. proprî particolari), che concerne l’oggetto, spec. nel senso filosofico di questo termine, o che ne ha il carattere: dati, fatti o.....
|
|
|
16-06-2014, 14:59
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
Ah ah ah chi critica Pedrosa dovrebbe saper guidare una moto Gp almeno a 1/1000 di come la guida lui......
|
azzo c'entrano le personali capacità di guida......
p.s.
lasciami indovinare,
invece Vale si può criticare.... 
|
|
|
16-06-2014, 15:20
|
|
Guest
|
Sant'Andrea beviti nu poco de camomilla che mi pari un tantino agitato ... :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
16-06-2014, 15:25
|
|
Mukkista doc
|
Andrea
Allora visto che è un'idea mia soggettiva che non ci sia un'alternativa migliore di Pedrosa... suggeriscine tu una. Quale è il pilota oggettivamente migliore di Pedrosa per Hrc nel 2015?
|
16-06-2014, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Andrea
Quale è il pilota oggettivamente migliore di Pedrosa per Hrc nel 2015?
|
Marc Marquez    
serio on
oggettivamente non lo sa nessuno perchè non sarà mai un dato oggettivo, a meno che non diano anche a qualcun altro una moto uguale nel 2015 e a fine campionato si trovi davanti. Pedrosa è stato "oggettivamente" meglio di Dovizioso quando hanno corso insieme
Ultima modifica di Mauro62; 16-06-2014 a 15:42
|
|
|
16-06-2014, 15:41
|
|
Mukkista doc
|
Mauro hai perfettamente ragione, il problema è che le decisioni vano prese adesso, non a fine 2015, quindi come si fa ? Devono basarsi su quello che hanno in mano per decidere.
Certo oggi sappiamo tutti che nel 2009 Lorenzo sarebbe stato un colpo, ma lo possiamo dire oggi. E poi Lorenzo avrebbe accettato di prendersi Stoner, e poi Marquez? Pedrosa, magari anche proprio per il fatto di non aver vinto un mondiale, ha meno forza contrattuale di altri, e per Hrc è solo un bene. Dove trovi un altro campione di quel livello che accetti di buon grado di fare il secondo del fenomeno di turno ? Sono tutte cose che nella scelta hanno il loro peso. Dal canto suo Pedrosa avrebbe la sola alternativa Suzuki, e vorrebbe dire non fare più risultati per almeno due anni. Quindi anche a lui tutto sommato va benissimo rimanere dov'è. Alla fine sarà solo un discorso di cifre per mettersi d'accordo.
|
16-06-2014, 15:42
|
|
Guest
|
ussignur,
ma se l'ho scritto pochi mess. fa .......
dovevano già farlo quest'anno
addirittura per il 2015 e per il bene di tutto il "circo" avevo esternato una proposta "indecente" per Rossi in Hrc per il 2015
Marquez e Rossi nella stessa squadra, stessa moto, il Vecchio che morde ancora e il giovane leone
ascolti, Media, sponsor...... tutto alle stelle
ovviamente secondo me,
ben consapevole che tutto quello che ho scritto su Pedrosa e su possibili scenari è solo soggettivo
|
|
|
16-06-2014, 15:47
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
.... che mi pari un tantino agitato ... :-)....
|
ma chi, io??
ma se non faccio altro che rispondere con serenità.....
|
|
|
16-06-2014, 15:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
Ancora una volta Marc Marquez è riuscito a superare Valentino Rossi e a conquistare la settima vittoria stagionale su sette gare. Un ritmo impressionante frutto anche di una Honda impeccabile, senza difetti, veloce sul rettilineo e in curva.
“Nel giro secco ho sempre sofferto, anche quando ero più giovane, ma l’importante è partire nei primi cinque, anche perché quest’anno sono efficace al via – ha ammesso il Dottore -. Secondo me, il vero problema del 2014 è Marquez, più della mia qualifica…”.
Ma la Honda RC213V riesce a dare alte prestazioni dal primo all’ultimo giro, senza mai riscontrare problemi alle gomme: “Stressano meno la gomma posteriore e nel finale sono più stabili e possono frenare più “profondi” – ha aggiunto Valentino -. Hanno molto grip sulla ruota davanti, hanno un freno motore che lavora molto bene e per questo possono staccare fino a dentro la curva, come se avessero 20 metri in più di noi per rallentare la moto. Anche se arrivano di traverso – ha continuato il pesarese -, riescono comunque a inserirla in curva, mentre noi non lo possiamo fare: non siamo lontani, ma la Yamaha ci deve dare una mano, perché la Honda va un po’ meglio. La differenza è sia nell’ultima parte dell’entrata in curva sia prima dell’uscita dove l’elettronica, più che la meccanica, fa la differenza: lì hanno trovato qualcosa di nuovo“, ha concluso Rossi.
vedendo le gare condivido su quello che dice valentino  
|
|
16-06-2014, 15:56
|
|
Mukkista doc
|
Andrea
In questo concordo, l'accoppiata Rossi Marquez sarebbe straordinaria. Ma irrealizzabile, viste le modalità del divorzio. Pare tra l'altro che Rossi abbia già firmato il rinnovo e che Yamaha aspetti solo per poter confermare anche il rinnovo di Lorenzo.
|